Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 18:50   #181
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Poi ovvio se sono in treno un film ce lo vedo volentieri ma non credo che in applicazioni di quel genere la differenza fra la intel e la 8400 sia cosi evidente.
Non esiste differenza, figurati...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:36   #182
serjiolin
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Probabilmente la quantità massima è impostabile da bios...dopodichè verrà allocata dinamicamente a seconda delle esigenze suppongo.

Confermate che all'uscita VGA è possibile collegare senza problemi un LCD 19" con risoluzione 1280*1024 e 32 bit di colore? O la scheda video non supporta tale risoluzione?
Io uso un 22" HP 1680*1050.... ti basta? ma dai queste risoluzioni si facevano già con 4-8MB di ram video si parla di 10-11 anni fa, eh...
serjiolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:42   #183
serjiolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Per chi vuole privilegiare la massima portabilità e durata batteria, meglio il Q45 Pro; per chi ci vuole anche giochicchiare (anche se con la 8400 su un 13.3"... mah ), sceglie il Q70.

Ciao
Guarda io volevo anche giocare, e stavo pre prendere un Dell M1330. E' l'unico che coniuga portabilità decente (anche se è sensibilmente più grande del Q45, il peso inclusivo di alimentatore e batteria a 9 celle è solo 1/2Kg in più) e autonomia OTTIMA oltre a poter giocare bene. La configurazione per me ideale sarebbe stata M1330 batteria 9 celle T7250 Gef8600. Poi invece ho optato per la soluzione Q45 + pc fisso dedicato al gioco, e in tutto ho pure risparmiato 200 euro
Old 14-01-2008, 23:52   #184
serjiolin
Member

ragazzi io ho un problema.
Ho Xp, sul Q45 A003. Ovviamente ho messo i driver del sito samsung, MA:

per chi non lo sapesse, la periferica audio è un pò strana. Cioè, non è una sola, che gestisce proprietà di registrazione E proprietà di riproduzione, ma sono due.

Sono chiamate

Realtek HD audio input
&
Realtek HD audio output.

Questo a titolo informativo. E fino a qui, nessun problema.... non fosse che:

C'è un LOOP tra la periferica di input e quella di output. Cioè, automaticamente tutto quello che passa nel canale "wave" dell'output, finisce anche nell'input. Il risultato, è che se ad esempio provo a usare un programma per il VOIP, tutti sentono un eco pazzesco delle loro voci. ripetizioni infinite....

Ho già controllato tutto il controllabile, ma mi sembra proprio che non ci siano settaggi che possono provocare il problema nei software o nel mixer di windows. Dev'essere qualcosa a monte. Dai suggeritemi qualcosa
Old 15-01-2008, 07:58   #185
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da serjiolin Guarda i messaggi
ragazzi io ho un problema.
Ho Xp, sul Q45 A003. Ovviamente ho messo i driver del sito samsung, MA:

per chi non lo sapesse, la periferica audio è un pò strana. Cioè, non è una sola, che gestisce proprietà di registrazione E proprietà di riproduzione, ma sono due.

Sono chiamate

Realtek HD audio input
&
Realtek HD audio output.

Questo a titolo informativo. E fino a qui, nessun problema.... non fosse che:

C'è un LOOP tra la periferica di input e quella di output. Cioè, automaticamente tutto quello che passa nel canale "wave" dell'output, finisce anche nell'input. Il risultato, è che se ad esempio provo a usare un programma per il VOIP, tutti sentono un eco pazzesco delle loro voci. ripetizioni infinite....

Ho già controllato tutto il controllabile, ma mi sembra proprio che non ci siano settaggi che possono provocare il problema nei software o nel mixer di windows. Dev'essere qualcosa a monte. Dai suggeritemi qualcosa

Hai provato a disabilitare gli effetti SRS dal pannello di controllo? è abilitato di default e a volte il software di rielaborazione dell'audio distorce i suoni su cuffie o altoparlanti di bassa qualità

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:27   #186
terror_noize
Bannato

Non ho ancora provato, con vista invece non ci sono problemi perchè il mio collega, sempre con il q45, usa sempre skype senza problemi...
Old 15-01-2008, 12:18   #187
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Potrebbe essere l'opzione "Stereo Mix" presente nei controlli di registrazione?
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:00   #188
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
In attesa che mi arrivi il note, mi porto avanti
Secondo voi può andare bene questa borsa per il Q45 o è troppo grande?

Produttore: Tucano
Compatibile fino a: 14'' widescreen
Colore: Nero
Misure Esterne: 38 x 31 x 14 cm
Misure Interne: 35 x 28 x 4.5 cm

Avevo pensato anche alla custodia in neoprene ma non mi fido molto a tenerlo dentro lo zaino!

Ultima modifica di doghy17 : 15-01-2008 alle 19:02.
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:36   #189
serjiolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Hai provato a disabilitare gli effetti SRS dal pannello di controllo? è abilitato di default e a volte il software di rielaborazione dell'audio distorce i suoni su cuffie o altoparlanti di bassa qualità

Ciao
l'ho fatto, e non serve. Quello distorce, appunto, ma il loop che c'è tra input e output mi sembra un'altra cosa. Per farti un esempio, apro il mixer, seleziono la periferica di output e *disabilito* il microfono nell'output. A questo punto, dovrebbe funzionare, giusto? Invece, se vado in pannello di controllo ---> suoni e periferiche audio ---> tab voce ---> prova hardware, lui riceve l'input dal microfono, e anche questo è giusto. Il problema è che quello che entra nel microfono viene comunque riprodotto in output, rientra immediatamente nell'input dando origine all'eco. Non è un problema di casse o cuffie perchè succede anche con gli altoparlanti disattivati (spinotto da 3.5 inserito nella presa). Sono un pò depresso per questa cosa, non poter usare un cavolo di voip è assurdo... Guarda non metto nemmeno più le faccine, da quanto sono depresso....
Old 15-01-2008, 23:37   #190
serjiolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
In attesa che mi arrivi il note, mi porto avanti
Secondo voi può andare bene questa borsa per il Q45 o è troppo grande?

Produttore: Tucano
Compatibile fino a: 14'' widescreen
Colore: Nero
Misure Esterne: 38 x 31 x 14 cm
Misure Interne: 35 x 28 x 4.5 cm

Avevo pensato anche alla custodia in neoprene ma non mi fido molto a tenerlo dentro lo zaino!
ti posso consigliare una cosa? Il second skin va bene, ma qualunque cosa compri, prima di comprarla PROVALA! Io ho comprato un second skin che era per 12", ma non ci entra (per essere un 12" il q45 è grandino).
Old 16-01-2008, 07:29   #191
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
l'ho fatto, e non serve. Quello distorce, appunto, ma il loop che c'è tra input e output mi sembra un'altra cosa. Per farti un esempio, apro il mixer, seleziono la periferica di output e *disabilito* il microfono nell'output. A questo punto, dovrebbe funzionare, giusto? Invece, se vado in pannello di controllo ---> suoni e periferiche audio ---> tab voce ---> prova hardware, lui riceve l'input dal microfono, e anche questo è giusto. Il problema è che quello che entra nel microfono viene comunque riprodotto in output, rientra immediatamente nell'input dando origine all'eco. Non è un problema di casse o cuffie perchè succede anche con gli altoparlanti disattivati (spinotto da 3.5 inserito nella presa). Sono un pò depresso per questa cosa, non poter usare un cavolo di voip è assurdo... Guarda non metto nemmeno più le faccine, da quanto sono depresso....
Molto strano, io registro anche da fonte esterna e non ci sono questi problemi. Stasera ti posto le schermate del pannello di controllo audio, magari riusciamo a capire da quale settaggio dipende.

Ciao
Old 16-01-2008, 07:41   #192
terror_noize
Bannato

Dopo 2 giorni di utilizzo e qualche prova sono ESTREMAMENTE soddisfatto del q45. Un gioiellino.

Ieri ho navigato per oltre 4 ore dal letto, spettacolo.
Old 16-01-2008, 07:42   #193
terror_noize
Bannato

serjiolin in giornata provo anche io skype e ti faccio sapere...
Old 16-01-2008, 08:45   #194
serjiolin
Member

Grazie Terror e grazie Gomax, attendo con ansia Cmq da fonte esterna cosa intendi? Hai una scheda audio USB?
Old 16-01-2008, 09:02   #195
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Grazie Terror e grazie Gomax, attendo con ansia Cmq da fonte esterna cosa intendi? Hai una scheda audio USB?
No niente schede esterne, da fonte esterna intendo semplicemente da un qualsiasi apparecchio (walkman, ipod, hifi) collegato al note con un jack nella linea input, quella nella parte anteriore del notebook anche io farò la prova con skype, magari è un problema che si verifica solo con questo programma.

Ciao
Old 16-01-2008, 11:00   #196
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ti posso consigliare una cosa? Il second skin va bene, ma qualunque cosa compri, prima di comprarla PROVALA! Io ho comprato un second skin che era per 12", ma non ci entra (per essere un 12" il q45 è grandino).
Grazie del consiglio... infatti me ne sono accorto leggendo le misure che il Q45 è sopra media. Infatti la borsa che ho postato è in realtà per un 14" e non per un 12".
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:09   #197
soniano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio... infatti me ne sono accorto leggendo le misure che il Q45 è sopra media. Infatti la borsa che ho postato è in realtà per un 14" e non per un 12".
Cari amici, non sono daccordo sulle vostre opinioni sulle dimensioni del samsung Q45.

Ho confrontato le sue misure con quelle di altri noti notebook che ci sono in commercio ( per l'esattezza i 12 pollici di Hp, Asus, Toshiba) e ho visto che il samsung q45 è il più piccolo....

Credo che le dimensioni siano proprio sotto la media.... forse è il peso che è sopra la media.....
soniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:15   #198
soniano
Junior Member

Vi propongo
Old 16-01-2008, 11:18   #199
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da soniano Guarda i messaggi
Vi propongo
Un MP con link a questa custodia in neoprene?

Ciao
Old 16-01-2008, 11:19   #200
soniano
Junior Member

Vi propongo questa soluzione per il nostro gioiellino:

Hamlet XNNB412
Custodia in Neoprene per Notebook con LCD da 12"
che costa sul web circa 20 euro...

Studiato per utilizzare il Notebook senza dover essere rimosso... direi ottimo!

Lo trovate con un qualsiasi motore di ricerca... molti negozi online lo vendono!
Immagini allegate
File Type: jpg XNNB412.jpg (3.6 KB, 46 visite)
File Type: jpg XNNB412_04.jpg (3.6 KB, 40 visite)
File Type: jpg XNNB412_06.jpg (4.6 KB, 37 visite)

Ultima modifica di soniano : 16-01-2008 alle 11:22.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL