Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 11:25   #1
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Gpunto 1.4 Sport

Dopo un'onorabile cariera di 5 anni della mia mk2 1.2 16v sporting+sport che tante emozioni mi ha regalato, sabato mi è arrivata la nuova brum brum!

Come da titolo, come optional rilevanti ho skydome che è puro spettacolo e climatizzatore bizzona, il quale mi ha stupito per efficacia, ma sopratutto per aver separazione dei due lati non solo delle temperature ma anche dei flussi d'aria.... mi rimangio quel che pensavo sui bizona. E Blu&me, sistema marchiato Ms, che però è uno spettacolo da usare.

Pregi:
- stabilità
- silenziosità
- comfort di marcia, nonstante sia la sport (assetto + rigido e gommatura 205/45 r17)
- fluidità del motore, a bassi giri sembra di guidare un piccolo diesel
- Sedili fantastici
- alcune plastiche interne apprezzabili

Difetti:
- motore ancora inchiodato, speriamo si sleghi x' è un polmone
- gommatura "inutile" sovradimensionata
- barre laterari brutte e inutili, messe sperando che servissero, ma ne ho perso solo in estetica... stò meditando di farle levare.
- assemblaggio interno spesso aprossimativo, ma 10 passi avanti rispetto alla vecchia
- protezioni esterne inesistenti
- visibilità in moanovra nulla, conigliati i sensori

Sulla mia sono usciti 2 difetti per ora:
ogni tanto, quasi da fermo il freno post sx fa rumore tipo autobus, attendo assestamento poi vedremo
ma la cosa + fastidiosa e un surriscaldamento notevole della plastica a destra della pedaliera. Dopo 40 km era intoccabile... dietro c'è una superficie radiante del clima, probabilmente la platica non è sufficentemente coibentata. Stassera la faccio vedere, sperando non facciano storie.

ps: la mia mk2 riamne in casa con me... wow ora ho 2 auto con cui farmi venir mal di pancia!!
--------------------------------------------------

a distanza di 13.000km i pregi e difetti elencati restano sostanzialmente quelli, con una differenza sostanziale a livello del motore
nei difetti non c'è più la "polmosità" del motore, che ora spinge molto più che degnamente l'auto. Rimangono i limiti ci un'auto da 1200kg con cerchi immensi, ma ora si prende velocità molto facilmente.
Spettacolare in piano la 3a marcia, da 2500rpm a 6000rpm di spinta non stop. Rimane il rimpianto di non aver marce genericamente più corte.

Ultima modifica di pagghi : 05-03-2007 alle 13:41.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:35   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
colore? foto?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:43   #3
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Te lo auguro vivamente ma.....aspetta e spera

Certo che le 205 R17 su un 1.4 neanche tanto spinto....boh, ci credo che è ferma
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:51   #4
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Te lo auguro vivamente ma.....aspetta e spera

Certo che le 205 R17 su un 1.4 neanche tanto spinto....boh, ci credo che è ferma
Infatti...sembrano troppo grosse anche a me...
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:53   #5
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Dopo un'onorabile cariera di 5 anni della mia mk2 1.2 16v sporting+sport che tante emozioni mi ha regalato, sabato mi è arrivata la nuova brum brum!

Come da titolo, come optional rilevanti ho skydome che è puro spettacolo e climatizzatore bizzona, il quale mi ha stupito per efficacia, ma sopratutto per aver separazione dei due lati non solo delle temperature ma anche dei flussi d'aria.... mi rimangio quel che pensavo sui bizona. E Blu&me, sistema marchiato Ms, che però è uno spettacolo da usare.

Pregi:
- stabilità
- silenziosità
- comfort di marcia, nonstante sia la sport (assetto + rigido e gommatura 205/45 r17)
- fluidità del motore, a bassi giri sembra di guidare un piccolo diesel
- Sedili fantastici
- alcune plastiche interne apprezzabili

Difetti:
- gommatura "inutile" sovradimensionata
- barre laterari brutte e inutili, messe sperando che servissero, ma ne ho perso solo in estetica... stò meditando di farle levare.
- assemblaggio interno spesso aprossimativo, ma 10 passi avanti rispetto alla vecchia
- protezioni esterne inesistenti
- visibilità in moanovra nulla, conigliati i sensori

Sulla mia sono usciti 2 difetti per ora:
ogni tanto, quasi da fermo il freno post sx fa rumore tipo autobus, attendo assestamento poi vedremo
ma la cosa + fastidiosa e un surriscaldamento notevole della plastica a destra della pedaliera. Dopo 40 km era intoccabile... dietro c'è una superficie radiante del clima, probabilmente la platica non è sufficentemente coibentata. Stassera la faccio vedere, sperando non facciano storie.

ps: la mia mk2 riamne in casa con me... wow ora ho 2 auto con cui farmi venir mal di pancia!!
E certo che è ferma, il motore di per se è onesto, ma con delle 205 sotto non ce la fa proprio.
Per quanto riguarda il rumore del freno che senti, è del tutto normale, lo fa anche la mia BMW. L'unica soluzione è provare a cambiare marca di pastiglie dei freni, a volte si risolve.
Old 31-07-2006, 11:58   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
cos'è il Blu&me?

metti un po di foto gran bella macchinetta
Old 31-07-2006, 12:41   #7
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
cos'è il Blu&me?

metti un po di foto gran bella macchinetta
Il Blue & me è un sistema multimediale, in pratica connetti una pennina usb nella porta che trovi dentro il vano porta oggetti e il computerino avvia la riproduzione dei brani.
L'avanzamento delle tracce può essere fatto con comandi vocali o coi tasti sul volante.

Il Blue&Me integra anche un sistema vivavoce veicolare bluetooth, anch'esso comandabile con comandi vocali.
Old 31-07-2006, 12:45   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

il sovradimensionamento della gommatura è effettivamente un difetto della versione sport di questa 1.4.... ok x il mjet 130cv, ma per questa...

Topomoto, non aspetto un miracolo, mia spetto solo un pò di brio in + nel cambio marcia. Mi basta e mi avanza arrivare al brio della mia mk2!

marKolino: il blu&me è un sistema multimediale per connessione con il cellulare e sistemi storage usb per la musica. Il 90% dei comandi è a doppia attivazione (pulsanti/vocale) il resto solo vocale.
X il cell: chiamate vocali senza apprendimento (come x tutti i comandi) x' preleva automaticamente i contatti dalla rubrica cell,
legge con un sintetizzatore vocale i messaggi sms in arrivo.
Praticamente si sotituisce all'interfaccia del cell, utilizzandolo solo ed esclusivamente come hw.
X il lettore multiediale: agganciate la vostra periferica storage usb e usando l'interfaccia blu e me se ne comandano le funzioni. Dalla ricerca per generi/cantanti/album, alle funzioni vere e proprie del lettore, tutto con comandi al volante e comandi vocali.

Io ci ho attaccato per prova il mio ipod micro 4gb e va che è una bellezza

Tutte le info che il blu&me da sono diviste tra display computer di bordo e voce sintetica.

Vederlo in azione è una figata

ps: per le foto vi faccio attendere un pò, x ora nn ne ho ^^

Ultima modifica di pagghi : 31-07-2006 alle 12:48.
Old 31-07-2006, 12:54   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
colore? foto?

foto come sopra, colore il così nominato dal nostro amico tossico ROSSO PASSINALE, con tetto nero per via del sydome, vetri postriori oscurati e cerchi chrome Shadow
Old 31-07-2006, 15:27   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
molto bella!!
A tanti il motore si slega dopo i 5-6000km... a me si è slegato dopo gli 8000 ma ho quella diesel
Old 31-07-2006, 15:54   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
molto bella!!
A tanti il motore si slega dopo i 5-6000km... a me si è slegato dopo gli 8000 ma ho quella diesel

grazie grazie... guarda, io sono dell'idea che almeno 10.000km ci vogliano per raggiungere le vere prestazioni, mentre per l'elasticità non c'è limite, + km fai meno attriti interni ci sono, meglio il motore risponde... a patto che tutto rimanga in buono stato.

La mia ex 1.2 a 120.000km si fa' riprese che a 30.000km si sognava!
Old 31-07-2006, 16:09   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
grazie grazie... guarda, io sono dell'idea che almeno 10.000km ci vogliano per raggiungere le vere prestazioni, mentre per l'elasticità non c'è limite, + km fai meno attriti interni ci sono, meglio il motore risponde... a patto che tutto rimanga in buono stato.

La mia ex 1.2 a 120.000km si fa' riprese che a 30.000km si sognava!
concordo!
Il mio 1.3MJ dopo i 10000 si è assestato e svegliato completamente e poi cosa importante non mangia piu' nemmeno 1 grammo d'olio!!!
Old 31-07-2006, 16:34   #13
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quello della mia clio si è slegato del tutto dopo i 50k km Dite che è strano? adesso spinge bene dai 3000 ai 6000, prima a tirarla sopra i 5000 era solo spreco di benzina, mah..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:09   #14
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Città: Hampstead, London
ho la tua stessa auto, come modello per intenderci, ma senza blu&me, bizona e skydome che non mi interessano

non posso confermati che è un difetto ma io non ho notato nessun riscaldamento a fianco del pedale, quindi suppongo che derivi dal bizona

non ho su poco più di 1000 km quindi è ancora tutta da slegare

per il resto ha davvero una linea che mi piace ogni giorno di più
Old 31-07-2006, 17:17   #15
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

anche io senza bizona nn ho problemi di riscaldamento in quel punto..
Old 31-07-2006, 19:37   #16
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

2 buone notizie e una che per ora mi lascia perplesso.

la brutta: passato in conce, ho controllato e tutte hanno il il radiatore del riscaldamento "a vista", anche quelle senza bi-zona. Ovviamente non ne ho potute provare. Giovedì lascerò l'auto in officina per un controllo, ma dalla faccia del meccanico non se ne vedeva la buona intenzione di venire a capo del problema. SOno riuscito a parlare con un ragazzo molto sveglio che lavora li dentro e ha capito la situazione.... sono fiducioso, anche x' la soluzione potrebbe essere parecchio semplice: + taglio termico!

le belle:
- in ordine mi son domenticato di mettere la presa 12v (20€) e ho tralasciato il sub per eccessivo costo (250€ ). Ho sperato fossero presenti i cablaggi, trovati grazie al ragazzo decisamente sgamato di cui sopra così ho ordinato i pezzi: presa, sub, staffe e viti totale 100€!

- ho due amici meccanici che furono pure autorizzati fiat (diventati generici per questione di costi), e sinceramente non hanno mai avuto parole buonissime per fiat anche se non la ritengono di certo la peggor marca in circolazione.... oggi ho portato l'auto in officina ed è stata una soddisfazione vedere come ogni sguardo era stupito, dal controllo delle guarnizioni, al vano motore ,al sottoscocca, alla prova su strada, le frasi erano 2 ripetute:
ca**o, stavolta hanno speso,
qui è fatta veramente bene.... il tutto con questo sguardo
Old 31-07-2006, 19:47   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
bel mezzo.. ti divertirai moltissimo
Old 31-07-2006, 19:48   #18
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Città: Hampstead, London
sem mica chi a fa balà la scimmia (in milanese)

mi parli un po dei tuoi consumi?
Old 31-07-2006, 22:46   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da spk
sem mica chi a fa balà la scimmia (in milanese)

mi parli un po dei tuoi consumi?

a 300km totati parlarti di consumi è come parlarti di un bicchiere di fresca franita in un arido deserto... a scorte di acqua finita!

scherzi a parte , ora come ora è ipossibile dirti qualche cosa di preciso, il motore è troppo inkiodato per parlarne. Comunque, il cdb indica un consumo (mai azzerato dall'uscita del conce) di 13.4km/l e facendo due rapidi calcoli approssimativi direi che il dato è reale.... ripeto, calcoli aprossimativi perchè evito ora di fare il pieno per evitare di zavorrare oltremodo un motore che per ora stà soffrendo non poco (anche il caldo umido soffocante non lo aiuta).

L'utilizzo è stato prevalentemente extraurbano, climatizzatore per il 30% del tempo, 2 salite di cui una bella ripida, e una 40a di km fatta in 4 persone.

Tuttosommato direi che siamo su ottimi livelli, dato che all'inizio con la mia ex mk2 la media era dei 12km/l passata poi a 15 abbondanti con il passare dei km.
Old 31-07-2006, 22:51   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
bel mezzo.. ti divertirai moltissimo

ciao kime.... avevi pienamente ragione, ha una stabilità impressionante ques'auto.
Dato che il divertimento per me non è di certo correre come un dannato in mezzo al traffico odierno, e nemmeno lanciarmi a velocità folli sui rettilinei, credo che una volta slegato questo motore, unito alle doti dinamiche della vettura, che devo ancora apprendere, credo che ci sara si molto da divertirsi!!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian