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reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
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Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
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Old 14-05-2024, 11:36   #141
gd350turbo
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Di seguito i 12 modelli meno inquinanti secondo lo studio ACEEE:

1) Toyota Prius Prime SE ibrida; 2) Lexus RZ 300e; 3) Mini Cooper SE; 4) Nissan Leaf; 5) Toyota bZ4X; 6) Toyota RAV4 Prime; 7) Hyundai Elantra Blue; 8) Hyundai Kona Eletric; 9) Toyota Camry LE; 10) Kia EV6; 11) Toyota Corolla; 12) Hyundai IONIQ 5.
Tesla non pervenuta ?
O non classificata ?
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Old 14-05-2024, 11:46   #142
Evilquantico
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Tesla non pervenuta ?
O non classificata ?
Probabilmente sta oltre il 12 posto si valutano diversi fattori

La classifica stilata dall’ACEEE offrono spunti di riflessione sui criteri utilizzati per valutare l’impatto ambientale dei veicoli. La complessità della valutazione dell’impronta ecologica di un’auto, che deve considerare non solo le emissioni durante l’uso, ma anche quelle legate alla produzione e al ciclo di vita delle batterie in caso di veicoli elettrici, dimostra che la strada verso una mobilità sostenibile è ancora lunga e piena di sfide
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Old 14-05-2024, 11:50   #143
Darkon
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Tesla non pervenuta ?
O non classificata ?
Perché ovviamente hanno strumentalizzato un articolo che in origine non era affatto così semplificato e lineare.

L'articolo fa parte di una ricerca che tiene conto di diversi fattori e per avere un quadro realistico consiglio di leggere l'originale:

ARTICOLO

Tra l'altro il parere di ACEEE è tutt'altro che contro gli EV e lascio un estratto dal link:

“It’s important for automakers to keep expanding affordable EV options rapidly so that the benefits of EVs are available to drivers across a wider spectrum of incomes as we transition away from cars that burn gasoline. For drivers whose needs are not met by today’s charging infrastructure, many efficient and affordable hybrid options are available,” said Peter Huether, ACEEE’s senior transportation research associate and lead researcher for the GreenerCars rankings.
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Old 14-05-2024, 20:57   #144
Podz
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La Prius sarebbe la meno inquinante in teoria, in pratica purtroppo molti la utilizzano come una termica (senza plug), il problema è sempre quello.
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Old 14-05-2024, 21:20   #145
Evilquantico
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É la meno inquinante

PUNTO

Adesso si vogliono equiparare anche ad ACEEE
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Old 15-05-2024, 08:16   #146
Darkon
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É la meno inquinante

PUNTO

Adesso si vogliono equiparare anche ad ACEEE
Basterebbe leggere l'articolo originale per capire che ACEEE stessa evidenzia questa cosa e che ACEEE sottolinea come sia importante continuare a spingere sull'elettrico ma ovviamente si preferisce manipolare l'informazioni linkando fonti assurde come motorionline e simili ed evitare accuratamente di linkare l'originale.
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Old 15-05-2024, 08:34   #147
cronos1990
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Basterebbe leggere l'articolo originale per capire che ACEEE stessa evidenzia questa cosa e che ACEEE sottolinea come sia importante continuare a spingere sull'elettrico ma ovviamente si preferisce manipolare l'informazioni linkando fonti assurde come motorionline e simili ed evitare accuratamente di linkare l'originale.
Ma come, non ti sei convinto della sua assoluta buona fede e della certezza dei fatti quando ha scritto "PUNTO"?
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Old 15-05-2024, 08:35   #148
ferste
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Ma come, non ti sei convinto della sua assoluta buona fede e della certezza dei fatti quando ha scritto "PUNTO"?
Io ci credo solo se leggo "Svegliaaaa!!!11!"
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"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
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Old 15-05-2024, 08:38   #149
Darkon
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io ci credo solo se leggo "Svegliaaaa!!!11!"
scusate sono rimasto indietro a quando la parola chiave per capire che potevo fidarmi è quando scrivevano robe tipo: avete sottomesso le pecore ma non avete ancora affrontato i lupi!!!!111!1!!1
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Old 15-05-2024, 08:43   #150
ferste
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scusate sono rimasto indietro a quando la parola chiave per capire che potevo fidarmi è quando scrivevano robe tipo: avete sottomesso le pecore ma non avete ancora affrontato i lupi!!!!111!1!!1
ti risponderei a modo ma ho il sugo da girare e sta per iniziare Tempesta d'Amore su Rete4.
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 15-05-2024, 09:12   #151
barzokk
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Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !
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Old 15-05-2024, 09:35   #152
Darkon
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Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
Di sbagliato non c'è niente. Semplicemente si stava dicendo che non puoi non considerare che lo studio effettuato parte dal presupposto di un corretto uso del veicolo e in particolar modo per il primo in classifica è primo a patto di provvedere alla ricarica della parte "plug in".

Da qui l'osservazione che siccome molti usano i plug in (motivo per il quale tra l'altro personalmente non mi piacciono) male nel senso che li usano quasi sempre come termici ricaricando solo quando gli fa comodo la parte elettrica la classifica va esaminata nella sua interezza e tenendo presente questo dato.

Anche perché gran parte delle posizioni successive alla prima sono tutti EV e mi pare, vado a memoria non mi fustigare se sbaglio, solo altre 3 ibride nelle prime 10.

Il nocciolo era che da sventolare questa ricerca come una vittoria del termico come se fosse assolutamente meno inquinante è una manipolazione bella e buona della notizia reale.

EDIT: Recupero la classifica dall'articolo originale per correttezza in modo che ognuno valuti:

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Old 15-05-2024, 09:49   #153
TorettoMilano
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Quando spegnete sotto il sugo,
spiegate che cacchio ha di sbagliato quella classifica,
perchè a parte gli sfottò non l'ho mica capito



ACEEE evaluates each model year 2024 car on its cost to human health from air pollution associated with vehicle manufacturing and disposal, the production and distribution of fuel or electricity, and vehicle tailpipe emissions.


Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
la cosa divertente è che tu continui a offendere il "cybermerdone" ma qui sul forum non credo ci sia stata mezza persona ad averla elogiato anzi probabilmente per tutto il forum è davvero uno schifo inutile
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Old 15-05-2024, 09:52   #154
barzokk
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Da qui l'osservazione che siccome molti usano i plug in (motivo per il quale tra l'altro personalmente non mi piacciono) male nel senso che li usano quasi sempre come termici ricaricando solo quando gli fa comodo la parte elettrica la classifica va esaminata nella sua interezza e tenendo presente questo dato.
Mah, questo è un tuo assunto.
Io ho l'esempio di un amico che aveva una plugin, e per anni si è vantato di andare solo ad elettricità e spendere pochissimo.
(Poi quando sono iniziati i problemi sulla batteria, vecchiaia, costi per la sostituzione, si è rotto le palle e ha comprato un benzina puro. )

Quote:
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Il nocciolo era che da sventolare questa ricerca come una vittoria del termico come se fosse assolutamente meno inquinante è una manipolazione bella e buona della notizia reale.
Ah questo ok.
Però mi riservo di avere dubbi se sia più ecologica una BYD lunga 5 metri con 500kg di batterie o una umile Yaris 1000 benzina.
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Old 15-05-2024, 10:29   #155
Darkon
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Mah, questo è un tuo assunto.
Io ho l'esempio di un amico che aveva una plugin, e per anni si è vantato di andare solo ad elettricità e spendere pochissimo.
(Poi quando sono iniziati i problemi sulla batteria, vecchiaia, costi per la sostituzione, si è rotto le palle e ha comprato un benzina puro. )
Assolutamente però diciamo che secondo me se ci chiedessero di scommettere nessuno di noi due scommetterebbe che la maggior parte dei possessori di plug in abbia un comportamento del genere.
Poi sia chiaro sarei ben contento di sbagliarmi.


Quote:
Ah questo ok.
Però mi riservo di avere dubbi se sia più ecologica una BYD lunga 5 metri con 500kg di batterie o una umile Yaris 1000 benzina.
Se è per questo sai benissimo come la penso sulla questione ambientale relativa alle auto. Non penso che le EV salveranno il mondo o che faranno differenze sostanziali. L'unico modo per avere un MINIMO impatto sull'inquinamento sarebbe diminuire il parco circolante e con cifre importanti, il resto è tutta roba a cui credo poco e niente.
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Old 15-05-2024, 12:00   #156
Evilquantico
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Cosa c'è di sbagliato ? O volete dire che produrre un Cybermerdone di acciaio inox da 3 tonnellate è ecologico ?
Invidio la tua pazienza sei un santo , cmq vedo che i membri della setta aumentano però solo su questo forum mentre le vendite e il sentiment reali diminuiscono non riescono a proteggere le loro azioni

Altri user da ignorare

Possibile batosta sulla corrente delle auto elettriche

https://www.motorisumotori.it/accise...GqmqWQofb2C_-z

Tesla ferme che non vuole nessuno

https://auto.everyeye.it/notizie/tes...zi-717077.html
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Ultima modifica di Evilquantico : 15-05-2024 alle 12:36.
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Old 15-05-2024, 12:43   #157
AlexSwitch
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Direi che le accise alle colonnine di ricarica siano scontate... Così come, fra qualche anno, non ci saranno più sconti sul bollo.
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Old 15-05-2024, 13:05   #158
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Direi che le accise alle colonnine di ricarica siano scontate... Così come, fra qualche anno, non ci saranno più sconti sul bollo.
con le accise il costo di ricarica alla colonna sarà stellare, su determinate auto poco efficienti sarà più costoso muoverle rispetto a controparti benzina/gasolio.

la ricarica a casa sarà sicuramente vista come un metodo per evadere le tasse

infatti ho visto gli articoli dove parlano di "accise sulle auto elettriche", quindi non vorrei inventassero qualche modo di tassare l'auto a prescindere da dove viene caricata, dato che domesticamente parlando è impossibile tassare un'utenza rispetto all'altra se usa le prese domestiche standard.
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Old 15-05-2024, 13:14   #159
tmviet
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Dico una cosa impopolare, gli incentivi vanno dati in base al reddito.
Esempio per redditi annui fino a 35.000 € => incentivo di € 10.000 per acquisto nuova auto meno inquinante con obbligo di demolizione auto inquinante di proprietà...dico di proprietà se no subito i furbi fanno demolire l'auto del nonno ferma da anni

Poi da 35.001 in su gli incentivi devono diminuire....e via via meno aiuti ai più abbienti.

Utopia
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Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
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Old 15-05-2024, 13:22   #160
Goofy Goober
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Dico una cosa impopolare, gli incentivi vanno dati in base al reddito.
Esempio per redditi annui fino a 35.000 € => incentivo di € 10.000 per acquisto nuova auto meno inquinante con obbligo di demolizione auto inquinante di proprietà...dico di proprietà se no subito i furbi fanno demolire l'auto del nonno ferma da anni

Poi da 35.001 in su gli incentivi devono diminuire....e via via meno aiuti ai più abbienti.

Utopia
non puoi perchè gli evasori già oggi fanno manbassa con isee truccati

gli incentivi andrebbero dati solo post verifica approfondita della finanza a coloro che li richiedono
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