Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2024, 16:19   #21241
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una info veloce.

Cosa bisogna fare quando le case limitrofe sono coperte da OpenFiber (https://openfiber.it/verifica-copertura/) ma il proprio civico non risulta coperto? Vedo i cavi sui pali ENEL a pochi metri da casa mia quindi la copertura c'è. Attualmente ho FTTC ma vorrei fare il grande salto.

Grazie a chi mi aiuterà!
Io sono nella situazione.
Mi vorrei trasferire ma non hanno coperto il mio civico.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 16:20   #21242
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Ho letto che rivolgendosi ad operatori piccoli c'è più flessibilità nello spiegare la situazione.

Sto adocchiando Dimensione, Virgin Fibra, Interfibra.
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 16:32   #21243
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Cosa bisogna fare quando le case limitrofe sono coperte da OpenFiber (https://openfiber.it/verifica-copertura/) ma il proprio civico non risulta coperto? Vedo i cavi sui pali ENEL a pochi metri da casa mia quindi la copertura c'è. Attualmente ho FTTC ma vorrei fare il grande salto.
Io ho scritto ad openfiber, la mia abitazione risultava nel database (puntino nero sulla mappa), ma coperta solo dalla FWA (i numeri civici dei vicini avevano già tutti la ftth...), ticket aperto a gennaio 2023, mi hanno risposto ad agosto 2023 comunque la ftth risultava attivabile già da febbraio (è comparso un secondo puntino sulla mia abitazione).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 17:40   #21244
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Io ho scritto ad openfiber, la mia abitazione risultava nel database (puntino nero sulla mappa), ma coperta solo dalla FWA (i numeri civici dei vicini avevano già tutti la ftth...), ticket aperto a gennaio 2023, mi hanno risposto ad agosto 2023 comunque la ftth risultava attivabile già da febbraio (è comparso un secondo puntino sulla mia abitazione).
Puoi gentilmente dirmi in quale modo li hai contattati?

Quindi hanno bonificato il database dopo la tua richiesta e reso attivabile il servizio?

Grazie mille mi saresti utilissimo.

PS: anche io ora ho folo FWA.
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 18:05   #21245
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Puoi gentilmente dirmi in quale modo li hai contattati?

Quindi hanno bonificato il database dopo la tua richiesta e reso attivabile il servizio?

Grazie mille mi saresti utilissimo.

PS: anche io ora ho folo FWA.
Ho usato questo link:
https://openfiber.it/contattaci/

"Utente residenziale" -> "copertura"

In precedenza avevo preparato uno screenshot della mappa di openfiber riguardante casa mia ed il vicinato, con segnato esattamente dov'era casa mia (che aveva solo copertura FWA) ed i vicini tutti con FTTH.
Ho inserito i miei dati, caricato lo screenshot e nelle note ho spiegato il problema.
Tutto questo ad inizio gennaio 2023.


Ad agosto mi hanno risposto:

Quote:
Gentile xxx,

di seguito la risposta alla tua richiesta numero xxx:

Buongiorno, dal reparto di competenza comunicano che il tuo civico ora risulta censito e attivabile tramite un operatore partner di Open Fiber.


Grazie

Open Fiber

Comunque la ftth risultava attivabile già da fine febbraio.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 18:12   #21246
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Grazie, ho utilizzato il tuo stesso form.

Ho scritto anche una PEC in cui ho allegato la mappa in Jpeg...

Speriamo bene!
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:34   #21247
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma per capire "bene" la copertura come bisogna fare? era così bello avere un solo sito...
OpenFiber mi dice che non sono raggiunto...
Bandaultralarga sono area grigia piano italia 1gb
Pianoitalia 1giga gruppo tim dice "La connessione FTTH è stata pianificata, verifica la data di prevista realizzazione nella pagina "Coperture per Comune""
Nella copertura comune dice semplicemente inizio e fine lavori...

Sono andato a controllare perché stanno facendo i lavori, ho chiesto ad un tipo e mi ha detto che per lui(non è informato al 100%) stendono fino ad un certo punto, quindi teoricamente non dovrei avere la FTTH anche se anche vicino il mio cancello hanno lasciato dei cavi, non c'è un sito o qualcosa per capire?

Fibercop se provo la copertura dice che stanno arrivando con la FTTH, quindi sarà la "vera" FTTH? che altro operatore posso provare?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 12:57   #21248
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
non hai provato operatori
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 13:45   #21249
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma per capire "bene" la copertura come bisogna fare? era così bello avere un solo sito...
OpenFiber mi dice che non sono raggiunto...
Bandaultralarga sono area grigia piano italia 1gb
Pianoitalia 1giga gruppo tim dice "La connessione FTTH è stata pianificata, verifica la data di prevista realizzazione nella pagina "Coperture per Comune""
Nella copertura comune dice semplicemente inizio e fine lavori...

Sono andato a controllare perché stanno facendo i lavori, ho chiesto ad un tipo e mi ha detto che per lui(non è informato al 100%) stendono fino ad un certo punto, quindi teoricamente non dovrei avere la FTTH anche se anche vicino il mio cancello hanno lasciato dei cavi, non c'è un sito o qualcosa per capire?

Fibercop se provo la copertura dice che stanno arrivando con la FTTH, quindi sarà la "vera" FTTH? che altro operatore posso provare?
Scrivi a matteo berlonghi...
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 14:49   #21250
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Sapete se TIM attiva la FTTH in area bianca usando i cavi openfiber?
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 16:50   #21251
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non hai provato operatori
i classici operatori dicono che sono coperto con fttc, non mi dicono che "stanno arrivando" con ftth per intenderci, ma giustamente non penso che dicono una cosa prima che accada
L'unico operatore "diverso" è Virgin, esce: stiamo arrivando anche da te, prima mi usciva che non ero coperto e di lasciare i recapiti

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Scrivi a matteo berlonghi...
chi sarebbe scusa l'ignoranza , nel senso, perché dovrei scrivere a lui
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 17:22   #21252
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma per capire "bene" la copertura come bisogna fare? era così bello avere un solo sito...

OpenFiber mi dice che non sono raggiunto...

Bandaultralarga sono area grigia piano italia 1gb

Pianoitalia 1giga gruppo tim dice "La connessione FTTH è stata pianificata, verifica la data di prevista realizzazione nella pagina "Coperture per Comune""

Nella copertura comune dice semplicemente inizio e fine lavori...



Sono andato a controllare perché stanno facendo i lavori, ho chiesto ad un tipo e mi ha detto che per lui(non è informato al 100%) stendono fino ad un certo punto, quindi teoricamente non dovrei avere la FTTH anche se anche vicino il mio cancello hanno lasciato dei cavi, non c'è un sito o qualcosa per capire?



Fibercop se provo la copertura dice che stanno arrivando con la FTTH, quindi sarà la "vera" FTTH? che altro operatore posso provare?
Se stanno facendo i lavori dovrebbero sapere per chi stanno lavorando 😄. Anche io ho chiesto ad un addetto , quando hanno iniziato i lavori, per chi stavano posando la linea: era Fibercop. Comunque, a fine luglio inizio agosto 2023 da me hanno completato i lavori. Hanno scavato in strada, posato i cavi vicino ad ogni palazzo e portato i cavi dentro ogni edificio. Dopo 7 mesi, sul sito Fibercop, risulto connesso, ma non tutti gli operatori lo sanno. Probabilmente passerà ancora un po' di tempo perché l'informazione si propaghi, ma ormai quasi ci siamo. Spero, per te, che la connessione arrivi, realmente, in tempi più brevi.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 19:48   #21253
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Gli ho chiesto se erano lavori per la fibra e mi ha risposto di sì, dove arrivate? Fino all'incrocio poi non so 😅, l'incrocio è a circa 800 metri da casa mia.Ha detto che poi c'è quella aerea penso.
Vicino casa però hanno scaricato un rotolo di cavo e suk sito fibercop mi dice stiamo arrivando ftth questo è il mio dubbio, se avrò ftth o altro, ovviamente spero ftth.
Ovviamente in ogni caso loro arrivano avanti casa, poi dal cancello a casa il cavo dovrei portarmelo io no? Pagando lo fanno sempre loro o no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 20:49   #21254
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Gli ho chiesto se erano lavori per la fibra e mi ha risposto di sì, dove arrivate? Fino all'incrocio poi non so 😅, l'incrocio è a circa 800 metri da casa mia.Ha detto che poi c'è quella aerea penso.

Vicino casa però hanno scaricato un rotolo di cavo e suk sito fibercop mi dice stiamo arrivando ftth questo è il mio dubbio, se avrò ftth o altro, ovviamente spero ftth.

Ovviamente in ogni caso loro arrivano avanti casa, poi dal cancello a casa il cavo dovrei portarmelo io no? Pagando lo fanno sempre loro o no?
Quando, da me, hanno portato il cavo nell'edificio hanno fatto tutto loro senza nessun costo. Poi quando sceglierò l'operatore, sarà quest'ultimo a portare la fibra nell'appartamento. Nel tuo caso, credo che dovrà essere lo stesso, ossia gli addetti alla posa della fibra dovranno portare il cavo in un punto da dove poi l'operatore che sceglierai finirà e completerà l'installazione.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:40   #21255
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Nel tu caso era un condominio? Da me proprietà privata e dal cancello a casa c'è un bel po' da fare
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 10:12   #21256
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Devi solo aspettare. Se gli stai appresso non arriva mai, se te ne dimentichi arriva prima di quanto pensi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2024, 11:49   #21257
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Nel tu caso era un condominio? Da me proprietà privata e dal cancello a casa c'è un bel po' da fare
Si, nel mio caso è un condominio. La tua situazione quindi è diversa. Allora, in effetti, non so se ci sono procedure diverse per il passaggio del cavo.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:09   #21258
VonManstain
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 28
Ciao, io sono coperto da Openfiber (pozzetto BUL vicino a casa), dopo varie peripezie dove sembrava che l'ANAS non dava i permessi per fare l'allaccio, ed aver scoperto che invece era Openfiber a non aver mai fatto la richiesta,dopo varie peripezie nel trovare un contatto diretto con loro , da Openfiber ci hanno ora confermato che hanno attivato la procedura per farci l'allaccio con la domanda ad ANAS, che, gia' contattati da noi tempo fa, ci hanno detto che daranno il permesso e che non c'e' nessun problema, anche il tecnico che era venuto da noi per fare la prima verifica ci aveva detto che era fattibile senza problemi.

Inizialmente avevamo fatto la richiesta fibra con SKY, ma essendo passato troppi mesi dati i sopramenzionati contrattempi ci hanno cancellato la richiesta, e forse e' meglio perche' avendo un ufficio ci servirebbe l'IP pubblico che credo Sky non abbia, quindi la domanda e':

potete consigliarmi qualche provider che usa Openfiber con FTTH che fornisce IP Pubblico? Anche l'IP fisso sarebbe utile ma non necessario.

Inoltre preferirei utilizzare un modem acquistato invece che a noleggio, al momento non mi sono ancora informato bene ma mi sembra di capire che servono determinati modem a seconda del tipo di provider/connessione, giusto?
VonManstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:50   #21259
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30699
Da me ormai si va verso i tre anni che hanno realizzato gli scavi ma poi non hanno messo nessuna infrastruttura in zona...

Tempo fa un tecnico telecom mi disse che la ditta che aveva in subappalto i lavori era fallita e aveva preso tutto in mano telecom con un nuovo accordo col comune, e quindi anch se i pozzetti ( vuoti ) son marcati open fiber poi la fibra sarà realizzata da telecom/tim nell'anno 2024.

Vi pare verosomile sta cosa oppure no?

Dal 2015 sono con una miserabile 100/20 che anche se ho l'armadio quasi innanzi casa inevitabilmente nel tempo è peggiorata non come connessione ma come traffico, visto che sti sciagurati di tim manco hanno messo un sopralzo a 200 mega ma si va sempre con uno dei primi a 47 porte che di sicuro adesso saranno condivise.

Perchè a fronte di parametri buoni, di attenuazione e quant'altro si ha però una portante un poco ridotta per via delle interferenze ormai di quasi tutti connessi in zona e una infrastruttura desueta ...

Coi miei parametri con armadio innanzi casa dovrei andare almeno a 80-90 mega invece a certi orari si va a malapena a 60.... diafonia di sicuro e eccesso di traffico in armadio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 19:09   #21260
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Ciao a tutti... il mio civico non risultava coperto nonostante vedessi fuori dalla finestra il traliccio Enel con sopra la fibra OpenFiber... mi è bastato cercare le mail del Delivery OF della mia zona e contattarli e in una settimana si sono attivati e hanno fixato il database e ora risulto coperto. Queste mail le ho reperite nei PDF del mio comune relativi al progetto BUL/OF.

Volevo rendervi partecipi della cosa visto che penso sia un problema molto comune.

PS: ci tengo a precisare che sul sito BUL risultava il pallino sopra la mia casa ancor prima della "bonifica", e che il palo Enel è nel terreno "dei vicini dei vicini" e dista circa 15metri dal confine di casa mia.
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v