Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2017, 16:13   #10041
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Buongiorno a tutti

Abito a Genova, quartiere Pegli, ed è da un po' che lavorano come matti anche se, i palazzi disponibili alla connessione in fibra nel loro db, non sono proprio così nella realtà!

Il mio palazzo è risultato attivo da subito, l'8 agosto trovo l'offerta Vodafone che non si paga l'attivazione, ma fino ad ora l'unica cosa presente è il roe (pte) nel sottoscala.

Ho avuto da discutere con l'amministrazione perché voleva portare in assemblea e altre menate varie, poi con la legge alla mano l'ho "convinto" ma a tuttora non ho visto e sentito nessuno!
Anzi nel frattempo ha posato la fibra flash fiber!

Se avrò aggiornamenti su Genova, per gli amici che ci abitano e non solo, ve lo farò avere!

Ps c'è un insider di open fiber qui, giusto? Se si mi potete dire chi è che magari sblocco questa situazione di stallo? Gazie
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:59   #10042
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Volevo segnalare che Open Fiber sta partendo in questi giorni con i lavori di posa della fibra nella città di Ancona.

Fonte:

http://www.anconatoday.it/cronaca/fi...viabilita.html
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:10   #10043
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
quindi Dany hai sia OF che FF????

lol piove sul bagnato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:17   #10044
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Beh purtroppo è inevitabile.

Su punta alle 271 città che hanno senso (per loro) fare in FTTH e l'altra punta a x città (non so il numero diciamo 50 per stare prudenti) è quasi scontato che alcuni avranno doppia rete (tripla contando FTTC, il wireless per ora trascuriamolo) perché i due insiemi si sovrapporranno (probabilmente perfettamente alias tutte le città Tim FTTH saranno anche città OF).

Ultima modifica di Yrbaf : 21-09-2017 alle 17:25.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:24   #10045
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Abito a Genova, quartiere Pegli, ed è da un po' che lavorano come matti anche se, i palazzi disponibili alla connessione in fibra nel loro db, non sono proprio così nella realtà!

Il mio palazzo è risultato attivo da subito, l'8 agosto trovo l'offerta Vodafone che non si paga l'attivazione, ma fino ad ora l'unica cosa presente è il roe (pte) nel sottoscala.

Ho avuto da discutere con l'amministrazione perché voleva portare in assemblea e altre menate varie, poi con la legge alla mano l'ho "convinto" ma a tuttora non ho visto e sentito nessuno!
Anzi nel frattempo ha posato la fibra flash fiber!

Se avrò aggiornamenti su Genova, per gli amici che ci abitano e non solo, ve lo farò avere!

Ps c'è un insider di open fiber qui, giusto? Se si mi potete dire chi è che magari sblocco questa situazione di stallo? Gazie
Quindi ti hanno montato il PTE nel sottoscala , ma in strada i lavori non sono ancora stati fatti... oppure l'amministratore si e' opposto... ?.. mi sembra strano, perche' se ha autorizzato l'installazione del PTE ..dovrebbe anche permetter l'entrata del collegamento dalla strada .. Aggiornaci
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:30   #10046
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Alla fine della fiera dovrebbero esserci sia of che ff.

I lavori in strada li hanno fatti ma le fibre le stanno passando ora, rimane ora da portare la fibra dalla strada al sottoscala ma pare che abbiano trovato una soluzione, ora speriamo nella tratta verticale.

L'amministrazione all'inizio ha rotto le scatole, non voleva farli entrare, poi parlava di assemblea finché non mi sono un po' arrabbiato, diciamo, e dopo aver letto bene le leggi ha abbassato la cresta.

FF ha portato la fibra dentro alla chiostrina Tim ma è lì arrotolata, OF invece ha il pte ma non la fibra.

Ps ora ho fastweb in ftts
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:01   #10047
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Alla fine della fiera dovrebbero esserci sia of che ff.

I lavori in strada li hanno fatti ma le fibre le stanno passando ora, rimane ora da portare la fibra dalla strada al sottoscala ma pare che abbiano trovato una soluzione, ora speriamo nella tratta verticale.

L'amministrazione all'inizio ha rotto le scatole, non voleva farli entrare, poi parlava di assemblea finché non mi sono un po' arrabbiato, diciamo, e dopo aver letto bene le leggi ha abbassato la cresta.

FF ha portato la fibra dentro alla chiostrina Tim ma è lì arrotolata, OF invece ha il pte ma non la fibra.

Ps ora ho fastweb in ftts
Beh dai allora ci siamo.... :-) Anche io Fastweb in FTTS ma non sono contento.......
__________________
Milano Sud (Rozzano)

Ultima modifica di Titoparis : 21-09-2017 alle 20:03.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 21:51   #10048
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
Buongiorno. Se un domani passando su rete OF volessi far arrivare la fibra sino ad una stanza, ci sono problemi se la canalina non è unica e ci sono alcune svolte dovute a qualche scatola di derivazione? Mi par di capire che la fibra è molto sottile e si riesce tranquillamente a curvarla seppur non possa assumere angoli retti
Nessuno in grado di dare qualche indicazione?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 09:52   #10049
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Di sicuro non flette come un filo di rame, ma visto che è resistente alle intemperie potresti usare una canalizzazione esterna per raggiungere la camera che ti interessa o fare entrare la fibra li quando vieni collegato alla rete, al limite invece della fibra usi dei cavi ethernet per fare i collegamenti senza troppe preoccupazioni, il risultato è lo stesso.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:46   #10050
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Alla fine della fiera dovrebbero esserci sia of che ff.

I lavori in strada li hanno fatti ma le fibre le stanno passando ora, rimane ora da portare la fibra dalla strada al sottoscala ma pare che abbiano trovato una soluzione, ora speriamo nella tratta verticale.

L'amministrazione all'inizio ha rotto le scatole, non voleva farli entrare, poi parlava di assemblea finché non mi sono un po' arrabbiato, diciamo, e dopo aver letto bene le leggi ha abbassato la cresta.

FF ha portato la fibra dentro alla chiostrina Tim ma è lì arrotolata, OF invece ha il pte ma non la fibra.

Ps ora ho fastweb in ftts
Anche io sono nella tua identica situazione con la differenza che non c'è stato alcun problema con l'amministratore. Il civico è attivo sia su OF che Vodafone e Infostrada. Ho chiamato VF per la conversione da VDSL a FTTH facendo presente che in palazzo ha il PTE ma non è ancora collegato. Mi devono richiamare, Aggiornerò sulle news
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:09   #10051
remofragolino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
Nel mio palazzo hanno iniziato i lavori



image uploader
mi autoquoto per domandare:
quali sono ora le operazioni successive? Hanno cablato la fibra dalla strada, ora devono aggiungere cosa?
I lavori di raggiungumento delle UI dei vari piani verranno fatte quando il primo utente chiederà di essere collegato ad un operatore?
Oppure fanno i lavori a prescindere anche prima della commercializzazione e poi a richiesta dal piano ti portano un cavo in casa?
Il mio condominio non è grosso e ha 4 piani per un totale di 7 appartamenti, 2 per piano più un piano con un solo ingresso.

Grazie per le informazioni
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:16   #10052
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
so che portano il cavo con tante fibre fino in alto e poi lo tagliano di lato per far uscire la fibra per quella persona singolarmente ma non so se lo portano su anche se nessuno chiede niente.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:17   #10053
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Hanno dato la vendibilità anche dove non c'è la fibra
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:30   #10054
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
mi autoquoto per domandare:
quali sono ora le operazioni successive? Hanno cablato la fibra dalla strada, ora devono aggiungere cosa?
I lavori di raggiungumento delle UI dei vari piani verranno fatte quando il primo utente chiederà di essere collegato ad un operatore?
Oppure fanno i lavori a prescindere anche prima della commercializzazione e poi a richiesta dal piano ti portano un cavo in casa?
Il mio condominio non è grosso e ha 4 piani per un totale di 7 appartamenti, 2 per piano più un piano con un solo ingresso.

Grazie per le informazioni
Nel mio caso la fibra è dentro il condominio già da due mesi, ma non c'è né il Roe né nessun cavo è stato tirato fino ai Piani. Probabilmente io sono il primo ad aver chiesto la FTTH, vedremo come andrà.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:05   #10055
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
mi autoquoto per domandare:
quali sono ora le operazioni successive? Hanno cablato la fibra dalla strada, ora devono aggiungere cosa?
I lavori di raggiungumento delle UI dei vari piani verranno fatte quando il primo utente chiederà di essere collegato ad un operatore?
Oppure fanno i lavori a prescindere anche prima della commercializzazione e poi a richiesta dal piano ti portano un cavo in casa?
Il mio condominio non è grosso e ha 4 piani per un totale di 7 appartamenti, 2 per piano più un piano con un solo ingresso.

Grazie per le informazioni
Generalmente si dice che tirano la verticale su tutti i piani per edifici sopra i 12 appartamenti.

Nel mio caso avendo due scale con circa 12 appartamenti ciascuno ..hanno fatto la verticale su tutti i piani con degli splitter su ciascuno e messo i PTE

Poi da me manca ancora , cosa importante ,la cablatura orizzontale dalla strada....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:44   #10056
remofragolino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
so che portano il cavo con tante fibre fino in alto e poi lo tagliano di lato per far uscire la fibra per quella persona singolarmente ma non so se lo portano su anche se nessuno chiede niente.
quindi bisogna avere la commercializzazione dell'offerta sul mio civico (si dice così?), per poterla richiedere, cosa che ancora non ho.
ad ora sui siti dei maggiori operatori telefonici, mi dice che arrivo fino a 100mega.

Ultima modifica di remofragolino : 22-09-2017 alle 14:47.
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:45   #10057
remofragolino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Generalmente si dice che tirano la verticale su tutti i piani per edifici sopra i 12 appartamenti.

Nel mio caso avendo due scale con circa 12 appartamenti ciascuno ..hanno fatto la verticale su tutti i piani con degli splitter su ciascuno e messo i PTE

Poi da me manca ancora , cosa importante ,la cablatura orizzontale dalla strada....
quindi hanno cablato il palazzo senza tirare il cavo su strada, esattamente il contrario del mio caso.
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:25   #10058
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
L'amministrazione all'inizio ha rotto le scatole, non voleva farli entrare, poi parlava di assemblea finché non mi sono un po' arrabbiato, diciamo, e dopo aver letto bene le leggi ha abbassato la cresta.
Tipico amministratore medio: prima parla e poi, forse, si informa. Magari è lo stesso mio
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:54   #10059
scubla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 72
Da facebook un ragazzo che lavora ad OF,ha detto che dalla prossima settimana iniziano i lavori a Prato e Montemurlo. Non so le zone,non so altro.
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 16:57   #10060
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da scubla Guarda i messaggi
Da facebook un ragazzo che lavora ad OF,ha detto che dalla prossima settimana iniziano i lavori a Prato e Montemurlo. Non so le zone,non so altro.
Il punto é che a Montemurlo, da quanto ho capito, ci investiranno grazie a Infratel, quindi non riguarderebbe questo thread.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v