Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 13:29   #1
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Riverniciare la scocca di un portatile.. Pazzia o possibilità reale?

Salve a tutti, forse non è la sezione più adatta ma non ne esiste una specifica.
Ho un portatile Asus le cui scocche sono piuttosto rovinate. Sono in normale pvc rigido.

Mi è passato per la testa di provare a riverniciarle con una bomboletta spray..
Viene una schifezza?
Qualcuno ha già provato?

Consigli? Tipi di vernici particolari?

Grazie
Marco
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:46   #2
paolor_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
Sicuramente è possibile riverniciarla.

Personalmente non ti consiglio di farlo con la bomboletta. Piuttosto smonta tu con accuratezza le varie parti della scocca (attenzione che decade la garanzia) e portalo da un carrozziere che lo carteggierà con cartavetrata super fine e poi lo rivernicerà a regola d'arte (nelle auto usano spesso una gran varietà di grigi, dai più chiari ai più scuri).

Verrebbe fuori un lavoro veramente bello e probabilmente il carrozziere non ti chiederà neppure un euro. Magari assistilo e dagli una mano tu ad isolare con il nastro-carta le parti che non devono essere verniciate, naturalmente questa cosa deve essere fatta con molta accuratezza (i carrozzieri sono abituati a maneggiare paraurti, la scocca del notebook richiede una sensibilità diversa).
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:47   #3
K88
Senior Member
 
L'Avatar di K88
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1339
Se il problema è solo la parte superiore potresti utilizzare anche una HP Skinit (http://hp.skinit.com/devices/hp_lapt...neric_laptops). Sono disponibili in diverse misure standard (12,15 e 17 pollici). Costano un pò ma secondo me alla fine viene meglio rispetto ad una riverniciatura.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:26   #4
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Ringrazio tutte e due per le risposte.

Sfortunatamente ho già chiesto a due carrozzieri di fiducia e mi hanno chiesto 70 e 50 euro indipendentemente dal tempo necessario e della manodopera.

Ora capirete che su un portatile che vale 200 euro massimo spendere anche solo 50 euro non conviene..

Sarà che al nord anche per la minima cosa ci vogliono guadagnare
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:31   #5
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Mi attrezzo con carta vetrata superfina e bomboletta... vediamo cosa salta fuori. Le superfici da riverniciare sono due. Il backscreen e l'area tastiera/touchpad.

La mia paure più grossa è la formazione di bolle (prima lo laverei accuratamente con solventi), la formazione di zone rialzate oppure non sufficientemente ricoperte.. Teoricamente se lavorassi vaporizzando parecchio distante dovrei contenere il fenomeno.. Certo sprecherei più vernice ma si parla sempre di pochi euro di materiale.

Che ne dite?
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 23:56   #6
Alexis80
Senior Member
 
L'Avatar di Alexis80
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Messaggi: 481
okkio che alcuni tipi di vernici si mangiano la plastica chiedi consiglio a qualcuno che ne capisce ho rischi di vederti sciogliere le coperture del tuo notebook
__________________
Sony Ericsson P1 - ThinkPad R61W -Nintendo Wii e papa di Arianna e Beatrice.
Codice Amico Wii: 3366 6474 4111 6945
Vendo parti per Mac
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:14   #7
ZanZan
Member
 
L'Avatar di ZanZan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
Messaggi: 54
Ciao anche io avevo questa idea in testa (il notebook che voglio colorare mi deve ancora arrivare ed è il Santech X3610) comunque all'inizio pensavo di usare le bombolette, ma poi ho pensato sia meglio usare vernici da stendere col pennello, magari colori acrilici fatti apposta per certe superfici.

Ciao
Sara
ZanZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:24   #8
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da ZanZan Guarda i messaggi
Ciao anche io avevo questa idea in testa (il notebook che voglio colorare mi deve ancora arrivare ed è il Santech X3610) comunque all'inizio pensavo di usare le bombolette, ma poi ho pensato sia meglio usare vernici da stendere col pennello, magari colori acrilici fatti apposta per certe superfici.

Ciao
Sara

Ciao, con un pennello la vedo dura uniformizzare il colore. Alla fine sono andato di bomboletta (ho prima carteggiato, poi lavato con acido sgrassante).
Il lavoro direi che è venuto perfetto.

In serata posto foto del tutto.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:34   #9
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 605
interessato, in attesa delle foto
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 23:51   #10
lele2004
Senior Member
 
L'Avatar di lele2004
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Messaggi: 10210
in attesa di foto

ciao
__________________
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino!
Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei
---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ----
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 09:52   #11
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
fotofotofoto
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:28   #12
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
ragazzi le foto le ho già fatta ieri sera ma vengono veramente una porcheria..

devo trovare una macchina migliore e... un fotografo migliore
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:24   #13
taurus1216
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
ragazzi le foto le ho già fatta ieri sera ma vengono veramente una porcheria..

devo trovare una macchina migliore e... un fotografo migliore
fatto pure io cn un Hp, e' venuto quasi meglio di prima
taurus1216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:31   #14
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
Se non ricordo male prima della vernice ci va un prodotto chiamato "primer" o aggrappante per evitare che la vernice dopo un pò sfogli, tra l'altro favorisce il consolidamento della vernice stessa ed evita che rimangano impronte sul supporto verniciato o tracce di vernice sulle dita dopo strofinamento anche se asciutto.
Questo me lo disse un carrozziere riferendosi ai paraurti, presumo valga anche per le scocche del note o similari.


- piccolo OT, lo stesso carrozziere mi disse anche che alcuni suoi colleghi sporcaccioni e incompetenti o addirittura disonesti hanno il vizietto di carteggiare leggermente le parti di carrozzeria senza asportare la vernice vecchia verniciandoci direttamente sopra, capirete che dopo un pò (piogge, sole etc.)
lo strato nuovo inizia ad andare via.
Un consiglio prima di dare la macchina o qualcosa da verniciare a qualcuno accertatevi che segua tutti i passi indispensabili per una buona riuscita, occhio ai prezzi a volte dietro prezzi eccessivamente bassi potrebbero nascondersi sorpresacce


Cmq. se qualcuno ha info più dettagliate sul procedimento di verniciatura a regola d'arte spari pure

Ultima modifica di MegaToc : 27-10-2007 alle 19:35.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 22:28   #15
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Se non ricordo male prima della vernice ci va un prodotto chiamato "primer" o aggrappante per evitare che la vernice dopo un pò sfogli, tra l'altro favorisce il consolidamento della vernice stessa ed evita che rimangano impronte sul supporto verniciato o tracce di vernice sulle dita dopo strofinamento anche se asciutto.
Questo me lo disse un carrozziere riferendosi ai paraurti, presumo valga anche per le scocche del note o similari.


- piccolo OT, lo stesso carrozziere mi disse anche che alcuni suoi colleghi sporcaccioni e incompetenti o addirittura disonesti hanno il vizietto di carteggiare leggermente le parti di carrozzeria senza asportare la vernice vecchia verniciandoci direttamente sopra, capirete che dopo un pò (piogge, sole etc.)
lo strato nuovo inizia ad andare via.
Un consiglio prima di dare la macchina o qualcosa da verniciare a qualcuno accertatevi che segua tutti i passi indispensabili per una buona riuscita, occhio ai prezzi a volte dietro prezzi eccessivamente bassi potrebbero nascondersi sorpresacce


Cmq. se qualcuno ha info più dettagliate sul procedimento di verniciatura a regola d'arte spari pure

Ciao, c'è vernice e vernice. Esistono bombolette di colore che non hanno bisogno del primer per attaccare. Io ho usato direttamente una di queste (sono bombolette a scopo professionale che costano sui 15 euro per 400ml contro i 3-6 delle bombolette che si possono comprare presso i grandi store convenzionali.). Il risultato è veramente perfetto. Posso strofinare e il colore rimane uniforme senza aloni.
La stessa vernice può essere usata senza carteggiare con il medesimo risultato.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 17:02   #16
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
ecco questo lo ignoravo, buono a sapersi.
Dove si acquistano solitamente?
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 17:20   #17
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
ecco questo lo ignoravo, buono a sapersi.
Dove si acquistano solitamente?
Le ho comprate in un negozio specializzato che rifornisce anche i carrozzieri nella zona.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:04   #18
berga_155
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 402
Ciao riapro questo post perchè mi stò lanciando anch'io in questo restauro!
Diciamo che ho cominciato ad informarmi su come sia meglio fare il tutto, e sono arrivato alla conclusione che prima carteggio con della carta abrasiva ad acqua la scocca del monitro per eliminare tutti i graffi più profondi; poi 1 0 2 mani di colore e poi il luido. E fin qui non dovrei incontrare particolari problemi.
L'unico cosa che mi preoccupa è che sul coperchio c'è la scritta argentata SONY e non saprei proprio come coprirla. Le lettere sono singole e attaccate con un adesivo su delle rientranze del monitor. Anche se le copro con della scotch di carta mi sa che non viene fuori un bel lavoro anche se sembra l'unico modo per farlo. Ho provato anche a staccarle ma si flettono rovinandosi quindi ho abbandonato l'idea di staccarle.
Secondo voi viene un bel lavoro se le copro con del nastro di carta?
Aspetto con ansia qualche cosiglio....
berga_155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:07   #19
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Alexis80 Guarda i messaggi
okkio che alcuni tipi di vernici si mangiano la plastica chiedi consiglio a qualcuno che ne capisce ho rischi di vederti sciogliere le coperture del tuo notebook
esatto! va fatta da uno "amatore" esperto, come si faceva per le scocche del 3310.

se chi ti fa il lavoro ci sa fare, viene qualcosa di spettacolare.

io vorrei un tramonto hawaiano con le varie tonalità di rosso e arancione.....sapete che figata?
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 07:41   #20
StarTac
 
Messaggi: n/a
Alla fine avrà fatto un lavoro da buttare nel cesso. Infatti di foto non se n'è vista nemmeno mezza!

Per verniciare la plastica così sottile come quelle di un notebook ci vogliono vernici a polvere che non contengono solventi o sicuramente finisce che ti si squaglia in mano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v