Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 11:55   #29801
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Rasoiokia
mai vista almeno per ora la nuova serie Panasonic, il Sony già lo conosciamo e se ben ricordo necessiti di un ampio angolo di visione l'XD80 nel taglio da 49" è una buona scelta.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:57   #29802
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@gospel ottimo
sui segnali a bassa risoluzione come si comporta?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:03   #29803
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@gospel ottimo
sui segnali a bassa risoluzione come si comporta?
i canali normali tipo top crime che non sono neanche in hd ovviamente non sono lo stato dell'arte, i canali SD in HD tipo canale 5 HD ecc si comporta veramente bene

adesso nel weekend vedo di calibrare bene i colori
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:06   #29804
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo della sezione e cerco un parere

Ieri mi sono portato a casa un Samsung UE50KU6000, il mio primo ingresso nel mondo dei 4K e dei TV HDR...sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto, la visione dei contenuti 4K, per uno che non è abituato al formato, è decisamente imponente e tornare alla visione di contenuti a risoluzione inferiore lascia decisamente un senso di tristezza interiore non indifferente
A parte questo, ho notato una certa imput lag giocando con la PS4...la TV dovrebbe essere 100Hz (credo...l'unico dato che ho trovato, descritto in maniera decisamente generica, è "Motion Rate: 100"), potrebbe essere questo il motivo? Dovrei comunque poter scegliere se visualizzare l'immagine a 50Hz oppure è un settaggio che non si può modificare?
il pannello è un 50hz nativo, imposta la modalità gioco per far abbassare il livello di input lag.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:13   #29805
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
i canali normali tipo top crime che non sono neanche in hd ovviamente non sono lo stato dell'arte, i canali SD in HD tipo canale 5 HD ecc si comporta veramente bene

adesso nel weekend vedo di calibrare bene i colori
si più che altro intendevo canali trasmessi in modo decente, come appunto possono essere quelli Rai o Mediaset.
su canali come top crime, cielo e simili il processore che ne elabora l'upscaling non può certo far miracoli.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:29   #29806
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Rasoiokia
mai vista almeno per ora la nuova serie Panasonic, il Sony già lo conosciamo e se ben ricordo necessiti di un ampio angolo di visione l'XD80 nel taglio da 49" è una buona scelta.
Concordo ma mi lascia perplesso spendere circa 100€ in più per un progetto più vecchio.
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:00   #29807
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Rasoiokia sarà anche più vecchio di un anno, ma il Panasonic è un entry level, mentre il Sony appartiene ad una fascia più alta.
quindi seppur sia un modello 2017 non è detto sia migliore del Sony.
se hai modo di vedere dal vivo entrambi i modelli prova a fare un confronto con qualche file mkv a 720p, così da verificare upscaling sui segnali a bassa risoluzione, il modello dello scorso anno sotto quest aspetto non mi era piaciuto molto.
non avendolo visto di più non saprei dirti
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:17   #29808
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Rasoiokia sarà anche più vecchio di un anno, ma il Panasonic è un entry level, mentre il Sony appartiene ad una fascia più alta.
quindi seppur sia un modello 2017 non è detto sia migliore del Sony.
se hai modo di vedere dal vivo entrambi i modelli prova a fare un confronto con qualche file mkv a 720p, così da verificare upscaling sui segnali a bassa risoluzione, il modello dello scorso anno sotto quest aspetto non mi era piaciuto molto.
non avendolo visto di più non saprei dirti

Per la nitidezza:
Il Panasonic è certamente HDR
mentre il sony 4K X-Reality PRO™ ma non rientra tra i HDR 4K Ultra HD (almeno leggendo le specifiche ufficiali)

Per l'upscaling proprio non saprei
Ho girato il mondo, ma non si trovano dal vivo ...quindi comunque dovrei prendere o l'uno o l'altro a scatola chiusa (ordinando on line)
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:08   #29809
Zakeke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
Montano entrambi schermi IPS caratterizzati da un basso livello di contrasto e neri che, in condizioni di scarsa o nulla luminosità nella stanza, tendono al grigio.
In base al tuo budget ed alla distanza di visione, possiamo sicuramente consigliarti prodotti più validi.

Gli LCD della LG con schermi IPS, con le dovute eccezioni, vanno evitati come la peste.
Come dicevo nei messaggi precedenti:

Quote:
Nella fascia economica (500 euro, ma se restiamo sotto più vicini ai 400 è ancora meglio), senza avere troppe pretese, c'è qualcosa di decente da guardare da una distanza di 2.5/3 metri? Come dimensioni fino a 110cm in larghezza ci sto tranquillamente, spostando un po' di roba posso recuperarne altri 20.

Cercando un po' ho visto che in questa fascia ci sono soprattutto modelli LG, per esempio 49UH600V (4K) e 55LH604V (FullHD), è perché fanno particolarmente schifo? Ripeto, sono consapevole di andare a comprare un prodotto di fascia bassa, quindi non mi aspetto nulla di straordinario, però vorrei evitare di prendere una porcheria perché a quel punto preferisco tenermi i soldi...

L'utilizzo principale sarebbe la visione di film da usb/streaming/blu-ray, potrei usarla ogni tanto anche per giocare con la PS4 o collegata al PC, mentre l'antenna credo di non collegarla nemmeno.
Zakeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:10   #29810
morfeo76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 154
Considerati budget e distanza di visione, ti suggerisco l'ottimo Hisense 50m5500 che trovi online a 489 euro. A mio avviso ė quasi un must buy in quella fascia di prezzo.

Ultima modifica di morfeo76 : 21-04-2017 alle 18:21.
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:35   #29811
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1991
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Sono rimasto invece leggermente contrariato del fatto che se una persona fissa il tv a parete come ho fatto io, si vedranno le due basi di ferro dove si fissano i supporti, non hanno messo nessuna protezione di plastica per chiudere queste due basi
Male, entrambi i tv che devo acquistare li devo appendere su supporto, ed essendo uno attento al design, mi trovo costretto a scartarlo
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 07:13   #29812
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Male, entrambi i tv che devo acquistare li devo appendere su supporto, ed essendo uno attento al design, mi trovo costretto a scartarlo
forse sono stato troppo schietto..le basi di ferro si vedono se guardi sotto al tv, se lo guardi frontalmente non noti niente perchè sono leggermente più interni rispetto alla scocca esterna..comunque magari esistono dei ripari appositi per ovviare al problema, proverò a scrivere alla casa madre che è molto gentile solitamente e vediamo che mi dice
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:54   #29813
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Per la nitidezza:
Il Panasonic è certamente HDR
mentre il sony 4K X-Reality PRO™ ma non rientra tra i HDR 4K Ultra HD (almeno leggendo le specifiche ufficiali)

Per l'upscaling proprio non saprei
Ho girato il mondo, ma non si trovano dal vivo ...quindi comunque dovrei prendere o l'uno o l'altro a scatola chiusa (ordinando on line)
il Sony è compatibile con l'HDR, l'X-Reality pro non fa altro che elaborare l'upscaling, non dare troppa importanza alle sigle, tra l'altro l'HDR su tv di fascia media non è sfruttato a dovere, bassi picchi di luminosità e nessun controllo a zone della retroilluminazione, e cmq dove presente le zone sono così poche da non garantirne la migliore esperienza visiva.
personalmente valuterei l'upscaling per l'uso sul digitale e la gestione del movimento per sport e bluray.
almeno questi sono gli aspetti dove io mi concentrerei.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 09:48   #29814
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
il Sony è compatibile con l'HDR, l'X-Reality pro non fa altro che elaborare l'upscaling, non dare troppa importanza alle sigle, tra l'altro l'HDR su tv di fascia media non è sfruttato a dovere, bassi picchi di luminosità e nessun controllo a zone della retroilluminazione, e cmq dove presente le zone sono così poche da non garantirne la migliore esperienza visiva.
personalmente valuterei l'upscaling per l'uso sul digitale e la gestione del movimento per sport e bluray.
almeno questi sono gli aspetti dove io mi concentrerei.
https://community.sony.co.uk/t5/tele...ti/m-p/2271269

Sull'altro ancora non trovo nulla
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 12:01   #29815
alphacentauri87
Senior Member
 
L'Avatar di alphacentauri87
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Messaggi: 2303
ragazzi ma conoscete questo tv :

thomson 40fc3114

è in offerta euroni** qualcuno sa di questa marca?
__________________
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:16   #29816
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
ho letto un po' la discussione che hai postato, dei neri e del contrasto ne eravamo già a conoscenza, ma da quanto dichiarato dall'utente che ha creato il thread sembra avere anche problemi di uniformità dello schermo oltre che di angolo di visuale, e su un IPS quest'ultimo aspetto mi pare alquanto strano, se c è una cosa dove non ha grossi limiti l'IPS è proprio sull'angolo di visione.
da come lo descrive sembra quasi che l'angolo sia limitato a pochi gradi, a questo punto avrà una tv con un pannello difettoso.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:58   #29817
alphacentauri87
Senior Member
 
L'Avatar di alphacentauri87
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
ragazzi ma conoscete questo tv :

thomson 40fc3114

è in offerta euroni** qualcuno sa di questa marca?
niente ho fatto un giro sui forum fa caga** una super cinesata

niente mi sono convinto sul samsung ue32k5500ak .... ma ho un dubbio se andare su Am*zon oppure su Uni*uro, quest'ultimo non mi convince qualcuno ha esperienze ? (con garanzie e spedizioni)
__________________
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 23:36   #29818
Vivident5
Senior Member
 
L'Avatar di Vivident5
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
Messaggi: 620
Buonasera a tutti dovrei acquistare una tv per la sala con abbastanza urgenza già in settimana.. con un budget di 600/650€ cosa mi consigliate qualità prezzo? Uso solitamente per tv film tramite us attaccato.. qualche partita su ps4 e calcio.. qualcosa di fluido come un 144hz sul pc riesci a trovarlo? Vorrei acquistare anche una soundbar visto che le ultime tv che ho avuto non hanno mai avuto un bel sound.. sapete consigliarmi qualcosa entry level poca spesa tanta resa ? Grazie!!
__________________
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 22:09   #29819
Vivident5
Senior Member
 
L'Avatar di Vivident5
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
Messaggi: 620
Oggi ho fatto un giretto veloce ed ho trovato all'euronics in offerta un hisense che rientrerebbe nel mio budget: hisense 55" h55m3300 a 599€ cosa ne pensate ?
Vorrei rimanere almeno sui 50-55 pollici ma ho notato anche un LG 49" 49uh603v cosa ne pensate?
__________________
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 10:58   #29820
andreacn12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 18
https://www.amazon.it/LG-49UH750V-Ul...ds=lg+49uh750v


mi sapete dire come va questo?vale la pena comprarlo a 650€? è da mettere in camera da letto e lo usero principalmente per vedere la tv al massimo sky
andreacn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v