Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-03-2017, 10:32   #22861
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Cavolo,
quel test è la fine del mondo!!!

Con me ci ha azzeccato :|

"Il tuo comportamento nei confronti degli acquisti è spesso guidato dalle tue emozioni: quando sei felice ti regali qualcosa e quando sei triste cerchi di tirarti su facendo compere. Qualche volta compri male lasciandoti guidare dalle offerte, dall’istinto o pensando che un prodotto potrà farti ricevere le attenzioni esterne che desideri e questo ti rende a rischio di scivolare lentamente nell’acquisto incontrollato. Un consiglio? Quando non sei di buon umore esci senza portafogli o trova altre attività che possano aiutarti a scaricare le tensioni affettive"
Siamo in due ma forse tre o anche in quattro.
Giorgio G è offline  
Old 02-03-2017, 10:34   #22862
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Cmq ripeto nessuna scheda madre su eprice... .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline  
Old 02-03-2017, 10:35   #22863
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Già adesso Amazon fr ha limato i prezzi di tutti e tre, quindi potrebbero scendere più in fretta del previsto...
speriamo che si livellino anche gli italiani...
Neverlost è offline  
Old 02-03-2017, 10:35   #22864
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Per chi interessano le mobo, caseking ha messo a catalogo la maggior parte dei modelli. Ma chiaramente non sono disponibili, però si possono preordinare.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 02-03-2017, 10:35   #22865
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20154
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Io spero in una rece tempestiva (ore 16:00 italiane)..di Anandtech....

E' l'unica rece che attendo davvero.



Ps. qual è il vostro sito preferito in caso di review CPU?
Per me
hardware.fr
anandtech.com
hardwarecanucks.com
hwupgrade.it
pcper.com

poi guru3d.com, techpowerup.com, computerbase.de, sebbene quest'ultimi tocchino più il lato giochi che a me interessa poco.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
Old 02-03-2017, 10:36   #22866
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io leggo i tuoi post con attenzione perchè del 7700K non conosco nulla... ma siccome sono nella posizione che se scorreggio un po' più verso AMD sono un fanboy, mi limito a scrivere in modo diciamo "incontestabile", ma ciò non vuol dire che non concordi con i tuoi post.
Se vuoi sapere qualcosa sul 7700k fino a 5500mhz chiedi pure.
Io non son fanboy di nessuno ma se posso provo tutto di una e dell' altra casa.
PORODDA è offline  
Old 02-03-2017, 10:36   #22867
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
ma su gta ryzen non doveva perdere il 20% di fps rispetto al 7700k?
https://www.youtube.com/watch?v=Aontyim9zDE
magari è l'ennesimo fake
Lo postai anche io qualche giorno addietro ma alla dine non credo che sia un test serio. Di solito quando vedo che usano FRAPS skippo.

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non saprei. Probabilmente per giocare ad un gioco del 2013 comprerei una CPU del 2013
GTA 5 PC è uscito nel 2015 e non centra nulla con quello per PS3X-XBOX.
WD2 è uscito da poco e cosa è in confronto? IL NULLA!!!

Fai un altro commento del genere su GTA 5 e la mia "ignore list" verra upgradata di una unità.

Ovviamente scherzo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 02-03-2017, 10:38   #22868
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
se io avessi già finito tutto il mio lavoro a riguardo da 2 giorni (test, comparazioni, editing, scrittura recensione) ma non posso pubblicare per via dell'nda e l'azienda all'ultimo mi dicesse di rifare anche io manderei a cagare, spiegando a quelli che si aspettano qualcosa da me il perchè non presento il mio lavoro in tempo.
ed è quello che ha fatto.
come dicevo pagine fa, è sempre successo in svariati ambiti.
che sia una situazione spiacevole e scomoda è indubbio, io stesso ho smesso di collaborare a recensioni e comparative perchè non sopportavo ste cose...ma non la farei così tragica e probabilmente non va buttato tutto quanto è stato fatto, senza conoscere le linee guida è difficile valutare effettivamente la perdita di tempo e se questa sia giustificata.
se decidi di fare queste cose sai che può succedere e se non ti sta bene, bhé nessuno ti obbliga a farlo.

penso e spero si tratti di ragioni legate a fix maggiori per dare una più corretta e completa visione del prodotto all'utenza e ai potenziali acquirenti
Gioz è offline  
Old 02-03-2017, 10:38   #22869
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io leggo i tuoi post con attenzione perchè del 7700K non conosco nulla... ma siccome sono nella posizione che se scorreggio un po' più verso AMD sono un fanboy, mi limito a scrivere in modo diciamo "incontestabile", ma ciò non vuol dire che non concordi con i tuoi post.
Figurati, io cerco solo di portare l'esperienza che ho e di condividerne i dettagli più rilevanti al fine della valutazione e comparazione.

Perchè su carta il 7700K è una cosa, e sembra che i 5/5.2GHz siano il suo cavallo di battaglia, magari su certi benchmark lo sono, ma visto che non tutti fanno OC, bisogna mettere in chiaro la realtà dell'utilizzo pratico, chi compra un 7700K per giocare a 60/90fps (magari risparmiando sulla GPU) ha fatto una sciocchezza, perchè magari con 140€ in meno si prendeva un i5 e cappava gli fps allo stesso modo, cosa che probabilmente potrà fare anche con un Ryzen di fascia bassa.

Se prenderò il 1800X lo farò tenendomi anche il 7700K e potrò fare delle comparative reali, vediamo
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 02-03-2017, 10:39   #22870
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Vabè al di là delle patologie da shopping compulsivo ed al di là del piacere per alcuni di partecipare un po' al rilancio della concorrenza, se le cose saranno come sembrano dovrebbe essere un passo in avanti come non si vedeva da tempo, sia in termini di performance/money ma anche di performance/watt. Avere per esempio 16 threads a 65watt era difficile da pensare fino a poco tempo fa, anche perché intel questo tipo di cpu con basso tdp e molti threads le faceva pagare perbene. Quindi non credo ci sia nulla di male per un appassionato di spendere qualcosa specie quando c'è un salto tecnologico come non si vedeva da alcuni anni in vista. Poi con le dx12 si spera che avere molti threads diventerà sempre più utile in un maggior numero di applicazioni e giochi. Attendiamo le recensioni però anche perché negli ultimi anni AMD ha fatto diversi flop, quindi speriamo che ci siano pochi imprevisti stavolta
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 02-03-2017, 10:39   #22871
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Sono convintissimo di quello.

Ho messo sotto sedativo il gorilla, e aspetterò in atteggiamento (Guarda caso.... ) Zen il mio Ryzen 1600X.
Per le mie esigenze sono sicuro che farò l'acquisto perfetto, 6C/12T, un processore che oggi manco potevo sognarmi al costo che sarà proposto.
"Corro anche il rischio" di un prezzone, magari quando uscirà gli 8/16 saranno calati un pochino di prezzo e il 1600X dovrà adeguarsi.
Contemporaneamente credo avrò più scelta di mobo e con Bios più maturi.
OHHMMmmmmm
OOOOHHHMMmmmmmmmmm
per gli OC il 1600X darà soddisfazioni
alexsky8 è offline  
Old 02-03-2017, 10:40   #22872
GabryRS
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 225
Ragazzi io devo fare il pc nuovo e fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: 7700k tutta la vita... adesso sto fremendo per leggere dei confronti con 1700X / 1800X perché non so davvero che fare....
__________________
HP Pavilion 15-p127nl: i5-4210U,8 GB,Nvidia 840M 2GB,Sam 850 PRO 256 Gb,Win10.
PC Gaming: Intel i7 7700K, MSI Z270 Gaming Pro Carb, MSI Gaming X 1080, Corsair 32GB 3000Mhz CL15, Corsair HX750i, Corsair 780T, Samsung 960 Evo (500 GB), Noctua NH D15, Win 10 PRO, Asus VX278Q.
--------------------------------------------
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline  
Old 02-03-2017, 10:41   #22873
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30437
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
per il primo grassetto tu non lo consideri un lavoro ma un hobby e quindi gli dai il peso che ritieni giusto, altri lo considerano diversamente e gli danno un'importanza diversa, se hai più cose importanti in ballo e non solo quella magari ti gira il culo rifare quello che avevi già fatto no?

per la seconda parte stai solo supponendo, non sai di cosa si tratti la richiesta di rifare (ipotiziamo bios aggiornato tanto per dirne una) e magari non sai su che cosa influisce tale fix, può essere una cosa possono essere dieci o cento, quindi devi rifare tutto.. almeno, una persona seria che fa correttamente il suo lavoro farebbe così, perchè poi se non è in linea con il lavoro di altri passi per fanboy o hater in base agli errori commessi.

per l'ultima parte tu non hai una scadenza, fai l'oc a tempo perso senza che qualcuno si aspetti nulla da te, diversamente da chi magari ha decine di migliaia di iscritti e la stessa casa produttrice ti chiede di rifare (ri-fare, farlo nuovamente).
se io avessi già finito tutto il mio lavoro a riguardo da 2 giorni (test, comparazioni, editing, scrittura recensione) ma non posso pubblicare per via dell'nda e l'azienda all'ultimo mi dicesse di rifare anche io manderei a cagare, spiegando a quelli che si aspettano qualcosa da me il perchè non presento il mio lavoro in tempo.
ed è quello che ha fatto.
Tu hai massimizzato quello che ho scritto, ma anche tu.

Se la rece la posti al 5 marzo al posto di oggi... hai qualcuno che ti obbliga a farlo oggi? Se lo fai oggi, è perchè tra 3 giorni sarà di meno la gente che clicca il tuo sito.

Per il fix si possono ipotizzare 1000 ragioni... ma le sole che hanno senso per una rece sono le prestazioni ed il consumo. Non credo che ci possa essere un FIX che aumenti l'IPC, penso più probabile un FIX per l'XFR, nel qual caso è da valutare se influente nell'ST e/o nell'MT, ed in che percentuale, ed idem nei consumi.

Però non è da valutare come rifare il lavoro, perchè i grafici dei risultati li hai già fatti... il testo l'hai già scritto, l'articolo è già impaginato, il software è già installato nel PC. Nel peggiore dei casi sarebbe da rifar girare il bench e inserire i nuovi valori nei grafici e riportarli nell'articolo già impaginato sostituendo i vecchi.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online  
Old 02-03-2017, 10:41   #22874
mrdecoy84
Senior Member
 
L'Avatar di mrdecoy84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Ragazzi io devo fare il pc nuovo e fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: 7700k tutta la vita... adesso sto fremendo per leggere dei confronti con 1700X / 1800X perché non so davvero che fare....
Siamo in due: 7700k vs Ryzen 1700x. Aspetto le recensioni
__________________
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 02-03-2017, 10:43   #22875
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Ragazzi io devo fare il pc nuovo e fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: 7700k tutta la vita... adesso sto fremendo per leggere dei confronti con 1700X / 1800X perché non so davvero che fare....
IMHO. Mettiamo il caso il 1700x andasse nei giochi (per il momento, perchè data la cpu, ci sono margini futuri per migliorare) anche un 5% in meno, personalmente però non vedo il motivo da preferire il 7700K che costa uguale se non di più.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 02-03-2017, 10:43   #22876
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Toms non lo tengo neanche in considerazione, l'ultima volta che ho detto la mia su una rece AMD/ATI non ricordo daridere mi hanno sospeso per 7 giorni perche' diffamavo..... punti di vista tra l'altro senza essere offensivo con nessuno erano considerazioni personali ma va bene cosi'.
Nel breve periodo che ci sono stato, ad un utente dal parere non allineato non un moderatore disse:
-"Attento a quello che scrivi!"
Feci immediata richiesta di cancellazione dell'account.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 02-03-2017, 10:43   #22877
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
GTA 5 PC è uscito nel 2015 e non centra nulla con quello per PS3X-XBOX.
WD2 è uscito da poco e cosa è in confronto? IL NULLA!!!

Fai un altro commento del genere su GTA 5 e la mia "ignore list" verra upgradata di una unità.

Ovviamente scherzo.
in effetti...io ho giocato solo al primo su playstation, quello con il personaggio in magliettina gialla visto dall'alto che con due tasti poteva emanare gas di varia natura e con le vocine tipo chipmunks.
ma è usatissimo, amatissimo e giocatissimo...anche se a me non interessa ed attira lo buttano in ogni test e recensione per questo motivo, dovrebbe essere uno dei giochi più venduti di sempre.
sono abbastanza sicuro che esistano più utenti per cui dovrebbe aver più senso vedere le prestazioni con questo gioco che non il punteggio cinebench.
Gioz è offline  
Old 02-03-2017, 10:44   #22878
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Ragazzi io devo fare il pc nuovo e fino a qualche giorno fa non avevo dubbi: 7700k tutta la vita... adesso sto fremendo per leggere dei confronti con 1700X / 1800X perché non so davvero che fare....
c'è anche il 1700 ma se vuoi risparmiare e puoi attendere aspetterei il 1600X
alexsky8 è offline  
Old 02-03-2017, 10:44   #22879
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20154
Per "simulare" i 1600x nelle recensioni ci vuole poco: vanno nel bios dell'1800x e disabilitano 2 core dai Ryzen 7.
Purtroppo non si può fare altrettanto con i 1400x: i quad core hanno anche la cache L3 dimezzata e penso che questa non venga toccata disabilitando i core da bios.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
Old 02-03-2017, 10:44   #22880
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Almeno 15 giorni. in modo che s'incominciano ad assestare bene.



Oggi pom. alle 16:00



In MT sicuramente enormi. Per il resto dipende anche dalle tue esigenze.
Enormi addirittura? E rispetto a un 3770k?
Alekos Panagulis è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Il prezzo di queste ottime cuffie gaming...
EOLO più Intrattenimento, la conn...
I controller wireless Xbox a prezzi da r...
Google Pixel 8 in offerta: ecco tutti gl...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v