Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2016, 16:50   #16721
Carlo1952
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 264
A me è successo che andasse l'ADSL e non la fonia causa un filo interrotto nella chiostrina.
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 16:53   #16722
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Oppure come ho fatto io, prendete un cavo rj11 vecchio, lo tagliate e attaccate i due fili alla scatoletta che arriva da fuori, staccando quelli della casa, così da escludere ogni possibile difetto in casa...



Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Facendo delle prove tra filo telefono ecc, non è che non hai attaccato bene i fili, o quello di rame fa poco contatto, ossidazione, presa rj11 che sta andando a mignotte ecc ecc?
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 16:54   #16723
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Ci sono anche molti piu' errori crc ed anche segnalando l'anomalia dei valori le orecchie del 1949 sono da mercante
L'attenuazione è quasi triplicata, è certamente un problema di contatti e non di doppino "marcio".
Concordo! Il fatto poi che la attenuazione US sia diventata superiore a quella DS fa pensare ad uno dei due fili scollegato. Il primo posto dove guarderei sono i connettori e il cavetto RJ11 tra modem e presa, e poi aprirei la presa, della quale (soprattutto se è "a crimpare") controllerei le connessioni interne. Se tutto risulta a posto non resta che la via della assistenza, con la quale insisterei moooooolto sull'improvvisa crescita della attenuazione (e non sul calo delle prestazioni) e soprattutto sulla anomala attenuazione US, che non PUO' e non deve essere superiore a quella DS.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 16:54   #16724
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Vabbè sicuramente molto lontani dai miei (ping 10ms, 90 mb download)


Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non saltare alle conclusioni, perché di modem allineati con uno dei due fili interrotti se ne sono visti a bizzeffe...
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:03   #16725
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
Vi ho dato ascolto e ho fatto questa prova... ho staccato un filo per volta (prima il rosso poi il bianco) dalla scatoletta principale del cavo che arriva da fuori...
risultato il modem perde la connessione e non la ripristina in nessuno dei due casi
Quindi escluderei il filo interrotto, nel mio caso dove l'upload va lento rispetto al download.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:19   #16726
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
Vabbè sicuramente molto lontani dai miei (ping 10ms, 90 mb download)
No, non lontani dai tuoi.
A parte che io rispondevo alla tua affermazione che un modem non può allinearsi su un filo solo, hai postato i seguenti valori:

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 7772
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88386
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 18.8
Attenuazione Downstream (dB): 18.7

Ti faccio notare la attenuazione US uguale a quella DS e questo è un tipico sintomo di modem su un filo solo. L'attenuazione US dovrebbe essere circa 1/3 di quella DS e quindi essere circa sui 6dB. Avere 88Mbit/s DS non vuole dire che il tuo cavo fa contatto.

Anche avere un buon ping, come ti è già stato detto, non c'entra nulla.
Essere su un filo solo di solito accade con un contatto sporco, o una crimpatura deteriorata, e col filo scollegato che resta molto vicino al punto in cui dovrebbe essere connesso. Controlla i cavetti RJ, e se a casa tua è tutto ok insisti anche tu con l'assistenza sulla attenuazione anomala in US e lascia perdere le prestazioni...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:23   #16727
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
grazie ironmark.
a casa mia è tutto ok proprio perchè per prova ho usato un rj11 nuovo che ho tagliato e collegato ai fili che arrivano da fuori. e si aggancia sempre a 7 mb.

Il cavo che arriva da fuori sta li da 20 anni, ha presto tutte le intemperie possibili e anche qualche fulmine mi sa... cammina sui pali...
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:26   #16728
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30678
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
A me è successo che andasse l'ADSL e non la fonia causa un filo interrotto nella chiostrina.
Idem, anni fa. Adsl che andava lentissima, ma andava, linea voce KO.

Quindi capita eccome.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:29   #16729
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
grazie ironmark.
a casa mia è tutto ok proprio perchè per prova ho usato un rj11 nuovo che ho tagliato e collegato ai fili che arrivano da fuori. e si aggancia sempre a 7 mb.

Il cavo che arriva da fuori sta li da 20 anni, ha presto tutte le intemperie possibili e anche qualche fulmine mi sa... cammina sui pali...
Come lo hai collegato il cavetto tagliato ai fili da fuori? L'RJ che inevitabilmente hai per entrare nel modem è a posto? Prova a muoverlo, a pulirlo, a smuovere il cavo nelle vicinanze di dove entra nel connettore. Se poi non cambia nulla insisti con l'assistenza sino a che non trovi un operatore che ti ascolta (e che ne capisce qualcosa). In bocca al lupo!
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:32   #16730
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
rj11 ne sto usando due, uno nuovo che mi hanno dato ieri con il modem... e un'altro che ho tagliato, ho spellato i fili, e li ho attaccati direttamente alla sctoletta bianca che è posta dove entra il filo in casa,,, che ha due viti per stringere i fili..


simile a questa

http://digilander.libero.it/hibone/t...o/Scatola2.png

Ultima modifica di Maxym : 16-11-2016 alle 17:40.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:39   #16731
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
ok mi ha risposto una che lasciamo perdere.. mi ha detto "vedo un occupazione banda al 99%, la linea è satura" ma che sta a diiiii che siamo solo in due su quel dslam (attivato da 4 giorni tra l'altro)... mammamia namo bene!
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 17:55   #16732
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3791
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
rj11 ne sto usando due, uno nuovo che mi hanno dato ieri con il modem... e un'altro che ho tagliato, ho spellato i fili, e li ho attaccati direttamente alla sctoletta bianca che è posta dove entra il filo in casa,,, che ha due viti per stringere i fili..


simile a questa

http://digilander.libero.it/hibone/t...o/Scatola2.png
Ma quella scatoletta sip eliminala, serviva solo anni e anni fa poichè le linee erano instabili e avevano sbalzi, infatti dentro ci stanno due fusibili! vuoi vedere che è quella che ti fa da interferenza ??


SIP da quanto non lo dicevo
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:03   #16733
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
no non ha i fusibili sono solo fili... non è sip, è bianca e più nuova... poi ripeto mi sono attaccato ai fili che arrrivano dal buco del muro ... staccando la scatoletta momentaneanmnte...
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:05   #16734
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3791
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
no non ha i fusibili sono solo fili... non è sip, è bianca e più nuova... poi ripeto mi sono attaccato ai fili che arrrivano dal buco del muro ... staccando la scatoletta momentaneanmnte...
Ah ok quindi già l'avevi staccata... miseria oh, non ci arrendiamo cmq, oramai bisogna risolverlo
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:06   #16735
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
si ma sicuro è sta schifezza di filo che sta fuori... che palle...
non posso chiamare qualcuno che lo fa a pagamento?
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:12   #16736
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3791
Quote:
Originariamente inviato da Maxym Guarda i messaggi
si ma sicuro è sta schifezza di filo che sta fuori... che palle...
non posso chiamare qualcuno che lo fa a pagamento?
Se è roba telecom e ci mette le mani un non telecom si va di denuncia se vi beccano ammesso che ce la si possa fare, magari parlando con amici di amici di amici favori ecc qualcuno che abbia una conoscenza in telecom che riesca a far muovere qualcosa... la vedo come ultima soluzione possibile se non si attivano loro dopo le telefonate
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 4090 STRIX OC | HX1500i | Corsair 1000d | XSPC EK WATERCOOL Il piccolo da 55kg
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:33   #16737
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
No, non c'è. L'avevo chiesto pure io...
Scusa hai trovato una soluzione a ciò? Magari con l'app "telefono di casa" si può fare qualcosa?
Leggendo qui sembra che la blacklist dei telefoni panasonic non funzioni in modalità DECT e quindi devo usare il cavo, ma visto che le prese del router sono solo due, usando uno sdoppiatore e mettendone quindi due in parallelo funziona tutto? (attendo a giorni che mi portino il router)
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:34   #16738
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
a proposito quali sono i vantaggi , in due righe, ad usare dei telefoni DECT ?
E a che serve il tasto DECT sul modem?
Per me è una cosa nuova... ho visto che ce ne sono diversi su Amazon.

Consigli? (Ho una casa su due livelli)

Ultima modifica di Maxym : 16-11-2016 alle 19:38.
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:51   #16739
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aehm... il doppino in corto (se è un corto "vero") e se il corto è a monte del modem (come dovrebbe essere, dato che sarebbe bene che tratti di linea a valle del modem non ce ne fossero) impedisce al modem di allinearsi (non gli arriva alcun segnale).
Il corto l'ho provato, si allinea lo stesso anche se con calo notevole; assumo che il doppino faccia da guida d'onda trasportando radiofrequenza, son 200mt di doppino, anzi 180.
Poi c'e' il discorso della terra che fa da ritorno ma qui sarebbe interessante sapere come e' fatto il circuito di accoppiamento del dslam dal lato di qua del trasformatore.
Se ci fossero dei componenti, es scaricatori, resistenze di sicurezza e/o condensatori a terra si potrebbe generare il loop da quel lato.
Oppure il doppino stesso nel sottosuolo per effetto capacitivo col terreno crea il loop?
Fra l'altro dovrebbero i nquesti frangenti dovrebbero essere favorite le alte frequenze.
Materia interessante questa quanto difficile...........

Quote:
È invece il caso del "filo staccato" a peggiorare molto l'attenuazione in bassa frequenza. Purtroppo con un capacimetro non è possibile rilevare con certezza se un doppino ha un filo staccato, per due motivi:

........
Aero giunto anch'io alla conclusione che e' impossibile senza sapere il prima e sulle lunghe distanze e' ancora piu' problematico.
Pensavo che la porta del dslam alle frequenze di lavoro dovrebbe avere un'impedenza intorno ai 110ohm e dovrebbe essere possibile vedere il carico.
Quando ho scritto il messaggio, no navevo immaginato un capacimetro ma non avevo voglia di scrivere: avrei provato i mandare sul doppino una rf a 1mhz 2 5 e 10 limitando la corrente con delle resistenze all'uscita del generato, immaginiamo due R da 470 e misurato l'ampiezza dal lato del doppino, chiaro che qui serve un oscilloscopio.
Se un giorno il doppino mi interrompe vicino al dslam allora ripetendo i ltest dovrei vedere degli aumenti di ampiezza di queste rf, specie alle frequenze piu' basse.

Comunque c'e' poco da fare, senza poter intervenire dal lato remoto del doppino, scoprire se c'e' un'interruzione e' difficilissimo, le statistiche del modem aiutano molto di piu'.

Sarebbe interessante invece avere dal modem l'attenuazione di tutte le portanti, sono sicuro che fornirebbero informazioni veramente utili per questo tipo di problematiche.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:59   #16740
Maxym
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 181
questo spiegherebbe anche perché se isolo un solo cavo non si allinea, probabilmente perché non avrebbe nessun ritorno neanche dalla dispersione... no?
Maxym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v