Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 15:13   #1
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio VPN

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un servizio vpn.
Innanzitutto vi chiedo se è questo il metodo migliore per navigatore in totale anonimato.
Oltre questo vorrei un parere su quale servizio scegliere, visto che online ne ho trovati parecchi.
Le mie necessità sono appunto l'anonimato, minore diminuzione possibile della velocità internet e costi non eccessivo.

Non so praticamente nulla del VPN quindi qualsiasi ulteriore considerazione è ben accetta.

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:58   #2
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Innanzitutto vi chiedo se è questo il metodo migliore per navigatore in totale anonimato.
Usa TOR e fai prima.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 16:37   #3
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

No mi serve un servizio fisso da impostare su Android.

MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
Old 17-10-2016, 16:48   #4
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
No mi serve un servizio fisso da impostare su Android.

La VPN consuma dati e batteria anche in idle, ti consuma i GB del piano mobile.
Va bene giusto per uso saltuario nel mobile e poi la disattivi.
Io uso PURE VPN, a pagamento ovviamente, è seria.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:26   #5
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
La VPN consuma dati e batteria anche in idle, ti consuma i GB del piano mobile.
Va bene giusto per uso saltuario nel mobile e poi la disattivi.
Io uso PURE VPN, a pagamento ovviamente, è seria.
Nono parliamo di dispositivo android da utilizzare in casa con wifi, quindi il consumo di dati non sarebbe un problema. Oltre a dispositivo android potrei valutare di utilizzarlo anche su NAS, ovviamente anche per questo problemi di traffico dati non ci sono.

Quindi utilizzando una VPN sono totalmente anonimo o c'è sempre il modo per risalire? In percentuale quanto viene ridotta la banda utilizzando VPN?

Grazie
Old 18-10-2016, 02:18   #6
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Quindi utilizzando una VPN sono totalmente anonimo o c'è sempre il modo per risalire? In percentuale quanto viene ridotta la banda utilizzando VPN?
Puoi provare ibvpn ha un test free trial da 6 ore, totalmente anonimo e veloce, come protocollo usa OpenVPN in UDP per la miglior sicurezza e velocità. Costa 58.06$/anno con 3 accessi simultanei
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:39   #7
angelo11
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Io uso ExpressVPN mi sono sempre trovato bene, ti auguro che si presenti qualcuno con esperienze più specifiche. Puoi anche dare un'occhiata a questa recensione: https://pctempo.com/recensione-expressvpn/

Ultima modifica di angelo11 : 03-01-2020 alle 08:04.
angelo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:46   #8
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Grazie
sei anonimo nei termini in cui ti presenti verso internet, appena fuori dal tunnel vpn, con l'ip previsto dal servizio e non con quello fornito dal tuo isp correlato all'intestatario del contratto telefonico...ma questo non significa che tramite controlli incrociati dei vari log sul server del fornitore di servizi sia impossibile risalire al tuo ip, anzi...diciamo che per evitare sguardi indiscreti dei primi che passano può essere una soluzione rapida ed indolore...poi dipende anche della caratteristiche strutturali dei vari servizi...alcuni sono gratis, ma colabrodi per esempio...

che poi tali controlli siano disposti esclusivamente dalle autorità compotenti nei casi previsti dalla legislazione o che alternativamente a tali dati possano accedere in via illegittima soggeti terzi ("hacker"?) è un altro paio di manicotti...

riguardo la banda, beh dipende se quella messa a disposizione dal servizio vpn sia inferiore alla tua, o viceversa....
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:58   #9
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si usa TOR e si fa prima, gratuito e vero anonimato.
Solo l'NSA l'ha bucato.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:12   #10
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
beh tor è da sempre interessante, ma non deve essere venduto, come fanno certuni, quale panacea di ogni male, io tendenzialmente preferisco, nel mio personale rapporto costi/benefici un servizio VPN a pagamento con una storia affidabile alle spalle, ma l'utente potrebbe anche provare a configurarsi tor, perché no

l'importante è essere sempre ben consapevoli che le tracce si lasciano sempre e ovunque, la differenza sta tutta negli scopi che si hanno
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:18   #11
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh tor è da sempre interessante, ma non deve essere venduto, come fanno certuni, quale panacea di ogni male, io tendenzialmente preferisco, nel mio personale rapporto costi/benefici un servizio VPN a pagamento con una storia affidabile alle spalle, ma l'utente potrebbe anche provare a configurarsi tor, perché no

l'importante è essere sempre ben consapevoli che le tracce si lasciano sempre e ovunque, la differenza sta tutta negli scopi che si hanno
Io dei provider della VPN non mi fido, manco quelli a pagamento. Basta un mandato e aprono i server.
Con TOR invece questo non si può fare, garantisce molto di più l'anonimato. Ripeto, solo l'NSA è riuscita a compromettere dei nodi della rete TOR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:01   #12
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Personalmente mi trovo bene con Cyberghost (a pagamento)..
è presente anche su Android.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:27   #13
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Forse fai prima a prenderti un serverino virtuale in un paese "libero" e configurartelo da solo con openvpn.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 07:19   #14
bowen11
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Io uso Hide My Ass e mi sono sempre trovato bene
bowen11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 08:13   #15
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Grande Hide my ass in uni mi permetteva di scaricare di tutto senza problemi
Old 13-08-2018, 19:53   #16
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Salve ragazzi,
ho un dubbio che mi lascia "perplesso"...durante la sottoscrizione con NordVPN al momento di pagare con Paypal chiede il paese per applicare l'aliquota IVA, ora chiesto anche al supporto clienti dicono che visto che loro non tracciano la connessione, per la loro politica nessuno sapra' mai chi e' il sottoscrittore e tutto il resto, si puo' selezionare quello che meglio si crede.

A questo punto non selezionando Italia il risparmio sarebbe notevole (il 22% in meno per l'appunto), ma avvenendo il pagamento con Paypal ed essendo il servizio di pagamento notoriamente collaborazionista con le multinazionali e "chi e' piu' forte" quali potrebbero essere i problemi?

Sinceramente cosi' su due piedi non ne vedo...non credo che Paypal vada a controllare tutte le transazioni nel dettaglio e se per ciascuna e' prevista l'IVA e se si e' pagata per quella transazione, diversamente anche se si versasse non credo che si metterebbe a schedare tutti i clienti di un determinato paese che sottoscrivono una VPN, anche se dichiaratamente sono contro (e non si capisce il perche' visto che e' perfettamente legale avere una VPN).

Voi che ne pensate? Grazie
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian