|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio VPN
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un servizio vpn.
Innanzitutto vi chiedo se è questo il metodo migliore per navigatore in totale anonimato. Oltre questo vorrei un parere su quale servizio scegliere, visto che online ne ho trovati parecchi. Le mie necessità sono appunto l'anonimato, minore diminuzione possibile della velocità internet e costi non eccessivo. Non so praticamente nulla del VPN quindi qualsiasi ulteriore considerazione è ben accetta. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No mi serve un servizio fisso da impostare su Android.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Va bene giusto per uso saltuario nel mobile e poi la disattivi. Io uso PURE VPN, a pagamento ovviamente, è seria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi utilizzando una VPN sono totalmente anonimo o c'è sempre il modo per risalire? In percentuale quanto viene ridotta la banda utilizzando VPN? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi provare ibvpn ha un test free trial da 6 ore, totalmente anonimo e veloce, come protocollo usa OpenVPN in UDP per la miglior sicurezza e velocità. Costa 58.06$/anno con 3 accessi simultanei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io uso ExpressVPN mi sono sempre trovato bene, ti auguro che si presenti qualcuno con esperienze più specifiche. Puoi anche dare un'occhiata a questa recensione: https://pctempo.com/recensione-expressvpn/
Ultima modifica di angelo11 : 03-01-2020 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
che poi tali controlli siano disposti esclusivamente dalle autorità compotenti nei casi previsti dalla legislazione o che alternativamente a tali dati possano accedere in via illegittima soggeti terzi ("hacker"?) è un altro paio di manicotti... riguardo la banda, beh dipende se quella messa a disposizione dal servizio vpn sia inferiore alla tua, o viceversa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si usa TOR e si fa prima, gratuito e vero anonimato.
Solo l'NSA l'ha bucato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
beh tor è da sempre interessante, ma non deve essere venduto, come fanno certuni, quale panacea di ogni male, io tendenzialmente preferisco, nel mio personale rapporto costi/benefici un servizio VPN a pagamento con una storia affidabile alle spalle, ma l'utente potrebbe anche provare a configurarsi tor, perché no
l'importante è essere sempre ben consapevoli che le tracce si lasciano sempre e ovunque, la differenza sta tutta negli scopi che si hanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Con TOR invece questo non si può fare, garantisce molto di più l'anonimato. Ripeto, solo l'NSA è riuscita a compromettere dei nodi della rete TOR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Personalmente mi trovo bene con Cyberghost (a pagamento)..
è presente anche su Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Forse fai prima a prenderti un serverino virtuale in un paese "libero" e configurartelo da solo con openvpn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Io uso Hide My Ass e mi sono sempre trovato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grande Hide my ass
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve ragazzi,
ho un dubbio che mi lascia "perplesso"...durante la sottoscrizione con NordVPN al momento di pagare con Paypal chiede il paese per applicare l'aliquota IVA, ora chiesto anche al supporto clienti dicono che visto che loro non tracciano la connessione, per la loro politica nessuno sapra' mai chi e' il sottoscrittore e tutto il resto, si puo' selezionare quello che meglio si crede. A questo punto non selezionando Italia il risparmio sarebbe notevole (il 22% in meno per l'appunto), ma avvenendo il pagamento con Paypal ed essendo il servizio di pagamento notoriamente collaborazionista con le multinazionali e "chi e' piu' forte" quali potrebbero essere i problemi? Sinceramente cosi' su due piedi non ne vedo...non credo che Paypal vada a controllare tutte le transazioni nel dettaglio e se per ciascuna e' prevista l'IVA e se si e' pagata per quella transazione, diversamente anche se si versasse non credo che si metterebbe a schedare tutti i clienti di un determinato paese che sottoscrivono una VPN, anche se dichiaratamente sono contro (e non si capisce il perche' visto che e' perfettamente legale avere una VPN). Voi che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.