|
|
|
|
Strumenti |
12-01-2016, 08:29 | #54401 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17
|
Richiesta aiuto linea VDSL disastrosa
Buongiorno a tutti,
Ho già scritto su questo post per problemi piuttosto seri sulla mia linea TimFibra, ma non ho avuto modo di ricontattare in tempo il gentilissimo @Cristoff. Gli ho mandato un messaggio privato, ma, immagino sia andato perso nel mare di messaggi. Qual ora avesse tempo, potrebbe essere possibile (anche eventualmente da parte di altri insider quali @Ameno e @Nttcre) dare un'occhiata alla mia linea e sapere se è migliorabile? Sarebbe possibile chiedere il cambio di doppino (ma non da casa mia alla chiostrina, cosa già effettuata, ma dalla chiostrina alla centrale, cosa che il tecnico non ha preso neanche in considerazione senza neanche scomodarsi dalla centrale non ostante i numerosi solleciti e disservizi segnalati ) sperando in un miglioramento? (il fatto che questa tratta abbia cambiato 4 operatori nel tempo e che attenui 37 dB, ovvero a spanne, come un 3,5km mi fa sospettare numerosi paralleli sparsi e mal realizzati ). In caso, cosa e a chi dovrei chiedere? Attendo fiducioso un vostro prezioso e cortese cenno di risposta. Grazie mille! La situazione attuale è questa: Rete rigida distanza linea d'aria da centrale 1,3km distanza cablaggio da centrale 1,6km Centrale RomaCVE Zona Borgo Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 8b Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1100 Velocità massima di ricezione (Kbps): 11792 SNR Upstream (dB): 6.6 SNR Downstream (dB): 6.9 Attenuazione Upstream (dB): 19.6 Attenuazione Downstream (dB): 37.0 Potenza in trasmissione (dB): 10.5 Potenza in ricezione (dB): 18.5 Total ES (Errored Secs): 752 Total SES (Severely Errored Secs): 269 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5200 Velocità in trasmissione (Kbps): 1100 Velocità in ricezione (Kbps): 11274 Up time: 203944 Total FEC Errors: 49466981 Total CRC Errors: 12376 |
12-01-2016, 08:40 | #54402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
|
Quote:
|
|
12-01-2016, 08:44 | #54403 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
|
Proverò grazie
|
12-01-2016, 08:54 | #54404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
|
Quote:
|
|
12-01-2016, 09:02 | #54405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
Quote:
Si possono fare vari work-around, ma alla fine Premium Play non mi ha mai funzionato. |
|
12-01-2016, 09:07 | #54406 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
A me sembra che il tuo problema sia quello di essere a 1600m. dalla centrale, molto al di là della massima distanza a cui avrebbero dovuto venderti il VDSL. Una rapidissima simulazione mi dice che i tuoi ottenibili sono in linea con quella distanza, quindi non credo proprio che ci sia nulla da fare per migliorare. Certo, chissà, magari una botta di... fortuna... e potrebbero trovare un doppino magico che ti fa andare un po' meglio di così. Non credo però che abbia senso un simile lavoro, anche perché non c'è nessuna garanzia che tu OGGI vada meglio e DOMANI peggio perché qualcuno che aveva il modem spento OGGI domani lo accenda. Anche i CRC non mi stupiscono con 1600 metri di linea. Credo che forse per te la cosa più sensata sia quella di tornare in ADSL... o almeno così io la penso. Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 12-01-2016 alle 09:20. |
||
12-01-2016, 09:07 | #54407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
|
Ennesima telefonata al 187
Intanto a distanza di quasi 24 ore il mio numero non risulta ancora Telecom, ma accedo a MyTim col numero. Pertanto al 187 le opzioni sono come da non cliente. L'operatrice dice esattamente le stesse cose che segnalerà e sarò contattato. Poi dopo poco vai a vedere e la pratica risulta in chiusura e poi chiusa senza ne contatto ne altro Ora io ho un contratto per la Super Fibra fino a 100 mega La linea lo consente! Il tecnico stesso si è meravigliato! Ma ieri mi ha fatto vedere che c'erano problemi per contattarli. Loro stessi dicono che si tratta di un errore ma devo essere io a sbattermi per un loro errore? |
12-01-2016, 09:18 | #54408 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
|
e intanto mi ritrovo il modem aggiornato alla 5.3.0, ma della 100 mega nemmeno l'ombra
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
12-01-2016, 09:19 | #54409 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Questi generi di problemi risolvono l'amministrativa...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
12-01-2016, 09:23 | #54410 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
|
ti riferisci a me o a terlino?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
12-01-2016, 09:26 | #54411 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 24
|
Nuova attivazione
Buongiorno a tutti e piacere,
Sono un insider di una compagnia telefonica, purtroppo non di TIM ma della concorrenza. Abito nell'hinterland milanese e con un'attenuazione di 51db in download circa (sono molto distante dalla centrale) aggancio una portante di 3Mb scarsi in DS. Poco prima di Natale ho verificato che nel mio armadio è disponibile la fibra di TIM, distante dalla mia abitazione 70 metri in linea d'aria. Stanco di non poter utilizzare Netflix mentre navigo (oltretutto con una risoluzione in HD scarsa) ho aderito in data 24/12 all'offerta Tim Smart Fibra, perdendo così un'ottima offerta del mio gestore per il quale lavoro riservata ai dipendenti. Da allora il silenzio. Gli operatori del 187 mi danno informazioni poco precise circa la mia attivazione sebbene sui sistemi dell'operatore donating figuri come data di passaggio il 14/01. Intanto non ho ricevuto nessun messaggio di posta elettronica, né alcun messaggio SMS di benvenuto. E' normale? Quanto tempo avete atteso per la portabilità del numero e dei servizi internet? Specifico che il mio numero di telefono è nativo telecom, passato poi a Fastweb, poi Infostrada e ora Vodafone. Buona giornata! Mars. |
12-01-2016, 09:27 | #54412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
|
Quote:
ho il sentore che internamente gli appuntamenti saltati/non-andati-a-buon-fine non vengano segnati nel conteggio, o magari "scompaiono" per non sballare buone medie è un po' come dire che che sul forum c'è solo gente che si lamenta, quando, al contrario, a chi funziona, non viene qui a scrivere, quindi sembra che sia tutto disastroso
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
12-01-2016, 09:28 | #54413 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cernusco
Messaggi: 26
|
Quote:
grazie anticipatamente |
|
12-01-2016, 09:38 | #54414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
|
Quote:
Pobabilmente sono io che ho le idee un pò confuse sul DPBO, ma d'altra parte parte siamo qui per cercare di capirci di più. Il mio grafico, come quasi tutti quelli che ho visto fin'ora, hanno tipo uno "squarcio" sul DS1, a volte prima, a volte nel mezzo , probabilmente a seconda della configurazione del DPBO rispetto alla distanza Cabinet--->Centrale ed altri fattori che non conosco e magari potrai eventualmente spiegare meglio te. Mi stupivo perchè il suo grafico non mi pare abbia nessuno "squarcio" in tutto il DS1, credo anche cristoff abbia colto questo stando a quello che ha scritto. il mio bitloading per dirti è questo: http://i.imgur.com/MnE3s1S.png Da che cosa dipende questa differenza, cioè è tutto normale in entrambi i casi a tuo modo di vedere? Ultima modifica di MiloZ : 12-01-2016 alle 11:11. |
|
12-01-2016, 09:47 | #54415 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 171
|
Da stamattina TIM Smart fibra a 19€ al mese per 12 mesi e poi ritorna a 39€ solo per i primi 1000, o meglio 999 perche l'ho fatta pure io e fanc.... alla Business dove pago un botto di soldi (quasi il triplo) e manco mi danno la 100 mega, fermo restando che sono a 220 metri dall'armadio e come ottenibili ho 124/29.
|
12-01-2016, 09:48 | #54416 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
|
Quote:
|
|
12-01-2016, 09:58 | #54417 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
|
Ciao a tutti!
Voglio una volta per tutte disdire la mia Alice casa VoIP 7 mega e passare alla fibra. Che sia fibra, FTTC ecc. per ora non conta, voglio poter cambiare offerta rimanendo in TIM. Dunque vi faccio una panoramica della situazione: - Se provo ad attivare online mi dà errore perchè la linea VoIP non può passare direttamente alla fibra o simili - Se per caso riesco a far la richiesta, dopo uno o due giorni viene annullata per lo stesso motivo riportato sopra - Stando a quanto dice il sito, la mia abitazione è raggiunta dalla FIBRA (ma non ho dettagli su quale tipo di fibra sia, secondo me è quella fino all'armadio..) Ora, devo capire come disdire senza troppi problemi la mia VoIP e partire con una Tim smart o simili. Se faccio fare all'operatore, devo: 1) sperare che sappiano come fare, o mi dicono semplicemente che non posso 2) pagare 95€ di conversione linea Per evitare, un utente mi ha consigliato di fare tramite 187 richiesta di attivazione fibra presso il mio indirizzo, e appena parte la nuova offerta mandare A/R di disdetta del VoIP specificando che sono rimasto in Telecom e non pagherò i 35€ di disdetta servizio. Ora, due domande: Ma è davvero possibile partire con una nuova offerta parallelamente ad una già attiva? E al numero telefonico cosa succede?? Io non ho problemi a cambiare numero di casa, sono però curioso di sapere se veramente sia possibile fare un lavoro del genere. Un'altra cosa: come faccio prima di attivare a capire effettivamente quale fibra mi viene attivata? Leggo che loro ti promettono fibra ma in caso di problemi ti attivano ciò che è possibile, addirittura un 20 Mega "obbligatoriamente" da contratto. Chi mi aiuta per favore a chiarire, è praticamente un anno che sono qui nel limbo per il cambio, con una ADSL penosissima che va sempre più piano, e soprattutto voglio liberarmi del VoIP ma sono confuso e non capisco come fare! (Ho già anche provato più volte tramite operatore, ogni volta fallisce... devo levare sta VoIP e non voglio pagare i 95€ o quel che è) Io non ne so nulla, quasi quasi tento di convincere l'operatore a dirmi qualcosa se dovessi chiamare a breve
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? |
12-01-2016, 10:04 | #54418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
|
come volevasi dimostrare
la mia segnalazione in cui mi si diceva che sarebbe stata risolta in 48 e anche contattato dopo poco risulta non chiusa ma rifiutata non ho parole |
12-01-2016, 10:06 | #54419 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2334
|
|
12-01-2016, 10:18 | #54420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
|
Quote:
__________________
TIM FTTH 1000/300 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.