Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2016, 10:07   #53381
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
La 3x2 e' attivabile in qualsiasi momento (ma c'è una promo valida fino al 10/1/2016).
Purtroppo ho chiamato il 187 e cliccato 1 mi è stato detto che non poteva farlo e mi avrebbe chiamato una collega.
Qui nessuno è in grado di attivarmelo?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:18   #53382
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Purtroppo ho chiamato il 187 e cliccato 1 mi è stato detto che non poteva farlo e mi avrebbe chiamato una collega.
Qui nessuno è in grado di attivarmelo?
Insisti. L'adesione è possibile anche a posteriori e fino al 10.01 è in promozione. Come già detto, non tutti gli operatori hanno le credenziali per attivare direttamente i servizi. Conviene trovare coloro che possono farlo e farli attivare al volo. Ho constatato che la richiamata spesso non avviene.
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:19   #53383
Gio_87
Senior Member
 
L'Avatar di Gio_87
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Messaggi: 1137
Ragazzi una domanda . In genere sono puntuali sui lavori panificati nel file e Excel ? Un altra cosa . Una volta avevo nella mia abitazione un telefono fisso , poi dismesso perché ne avevamo due nello stesso stabile . Quando sarà coperta la mia zona , il tecnico potrà utilizzare la presa a muro già installata ?(era Tiscali )
Grazie a chi vorrà rispondermi
__________________
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:28   #53384
Kapetone
Member
 
L'Avatar di Kapetone
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 30
Io procedo, ma credo che ogni tecnico abbia il suo modo di operare.
Non basta la disdetta devi anche fare una dichiarazione scritta dove ti assumi in ogni caso la responsabilità di tutto.
Come scrivevano sopra, dopo la raccomandata possono anche esserci contro offerte del gestore originale che potresti accettare, in quel caso la dichiarazione manoscritta e firmata tutela il sedere del tecnico.
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Quindi avendo in mano la disdetta di infostrada non dovrei avere problemi con il tecnico.
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:29   #53385
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Qualcuno sa perché anche a 800m dal cabinet quasi tutti prendono l'up pieno mentre il download scende radicalmente?
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:53   #53386
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Insisti. L'adesione è possibile anche a posteriori e fino al 10.01 è in promozione. Come già detto, non tutti gli operatori hanno le credenziali per attivare direttamente i servizi. Conviene trovare coloro che possono farlo e farli attivare al volo. Ho constatato che la richiamata spesso non avviene.

Ho riprovato ma questa mi ha detto che fino a attivazzione della linea non è possibile fare nulla
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 11:01   #53387
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Idem con patate. È una cosa illegale staccare una linea ancora attiva senza ordini precisi (migrazione, ad esempio, qualora ti fosse possibile). Quindi o 2 doppini o nisba
E' vero che non dovrebbero farlo, ma lo fanno ugualmente.

A me addirittura l'hanno fatto con due intestatari diversi delle due linee, senza battere ciglio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 11:29   #53388
edoardoww
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
Problemi a cosa?
Dipende di che linea aerea stai parlando? Roba anni 60 appesa sui e tra i palazzi?
Dacci più elementi ☺☺☺

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
La linea è appesa a pali per circa 3-400 metri non so a che epoca risalga, intendo problemi di attenuazione che cambia magari quando c e vento, ma non so se sia così...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 11:35   #53389
pendolino480
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Messaggi: 68
Regalo di capodanno... TI ha fatto il passaggio a TIM Smart... La portante è stata aggiornata, l'upload viaggia sui 20, ma il download è rimasto a 30Mb. Ho spento e riacceso un po' di volte il modem, ma non sembra cambiare nulla...
Ameno, puoi darci un'occhiatina?

Versione Driver DSL:
bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
VDSL
Modalità di trasmissione:
Interleaved
Profilo:
17a
Power State:
L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
23002
Velocità massima di ricezione (Kbps):
62182
SNR Upstream (dB):
4.0
SNR Downstream (dB):
6.3
Attenuazione Upstream (dB):
2.4
Attenuazione Downstream (dB):
8.0
Potenza in trasmissione (dB):
-15.1
Potenza in ricezione (dB):
12.2
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Encapsulation Type:
PTM
Impulse Noise Protection (INP):
5700
Velocità in trasmissione (Kbps):
21598
Velocità in ricezione (Kbps):
61415
Up time:
466
Total FEC Errors:
10
Total CRC Errors:
0


Ultima modifica di pendolino480 : 03-01-2016 alle 11:38.
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 11:41   #53390
stefano7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Giusta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ok, grazie.

Per quanto riguarda la mia linea 100/20? C'è qualcuno che sa decifrare le statistiche? Posso migliorare qualcosa in qualche modo? Il massimo che posso raggiungere sono 84 Mb?

(distanza dai 250 ai 400 m dal cabinet a seconda di dove passa il cavo)



Speedtest pc collegato con cavo ethernet:

stefano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 11:59   #53391
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché anche a 800m dal cabinet quasi tutti prendono l'up pieno mentre il download scende radicalmente?
Bah, se è vero ciò che dici, la spiegazione non è difficile...
Intanto la "banda piena" US è di 20Mbit/s, quella DS è di 100Mbit/s, quindi i due "pieni" sono uno 5 volte più dell'altro. Di conseguenza il DS ha bisogno di 5 volte i "bit" allocati richiesti dal US. Già questo spiega molto.

Inoltre (ripubblico il grafico dello spettro del profilo 17a):



Osserva le bande. La prima banda utile per l'US, ossia US1, sta tra 3750 kHz e 5200 kHz circa (1450 kHz totali di larghezza) e contiene circa 300 portanti, che da sole, senza rumore, bastano già quasi a garantire 20Mbit/s. Per avere i 100Mbit/s DS ci vuole quindi 5 volte lo spazio in frequenza occupato da quella banda US1 (cioè 7250KHz). Immagina che a causa di attenuazione e diafonia restino utilizzabili solo più DS1 e US1. DS1 da sola (che è larga appena 3612 kHz) non ce la può fare di sicuro a darti 100Mbit/s.

Chiaramente sono conti molto a spanne, ma abbastanza significativi.

Spero di essere stato chiaro.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:05.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:10   #53392
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da stefano7 Guarda i messaggi
Ok, grazie.

Per quanto riguarda la mia linea 100/20? C'è qualcuno che sa decifrare le statistiche? Posso migliorare qualcosa in qualche modo? Il massimo che posso raggiungere sono 84 Mb?
La tua linea, dal punto di vista trasmissivo, è già molto buona, e da sola ti garantisce in DS già 96Mbit/s.

Cambia speedtest. O magari verifica i limiti della tua scheda di rete, e dalla configurazione. I driver, ad esempio, sono aggiornati?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:26   #53393
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Bah, se è vero ciò che dici, la spiegazione non è difficile...

Intanto la "banda piena" US è di 20Mbit/s, quella DS è di 100Mbit/s, quindi i due "pieni" sono uno 5 volte più dell'altro. Di conseguenza il DS ha bisogno di 5 volte i "bit" allocati richiesti dal US. Già questo spiega molto.



Inoltre (ripubblico il grafico dello spettro del profilo 17a):







Osserva le bande. La prima banda utile per l'US, ossia US1, sta tra 3750 kHz e 5200 kHz circa (1450 kHz totali di larghezza) e contiene circa 300 portanti, che da sole, senza rumore, bastano già quasi a garantire 20Mbit/s. Per avere i 100Mbit/s DS ci vuole quindi 5 volte lo spazio in frequenza occupato da quella banda US1 (cioè 7250KHz). Immagina che a causa di attenuazione e diafonia restino utilizzabili solo più DS1 e US1. DS1 da sola (che è larga appena 3612 kHz) non ce la può fare di sicuro a darti 100Mbit/s.



Chiaramente sono conti molto a spanne, ma abbastanza significativi.



Spero di essere stato chiaro.

Grazie, credo di aver capito!
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:45   #53394
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Kapetone Guarda i messaggi
Io procedo, ma credo che ogni tecnico abbia il suo modo di operare.
Non basta la disdetta devi anche fare una dichiarazione scritta dove ti assumi in ogni caso la responsabilità di tutto.
Come scrivevano sopra, dopo la raccomandata possono anche esserci contro offerte del gestore originale che potresti accettare, in quel caso la dichiarazione manoscritta e firmata tutela il sedere del tecnico.
Nel caso il tecnico abbia bisogno della dichiarazione di scarico di responsabilità la farò senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E' vero che non dovrebbero farlo, ma lo fanno ugualmente.

A me addirittura l'hanno fatto con due intestatari diversi delle due linee, senza battere ciglio.
A me in passato era successo con una linea fw al quale avevo fatto recesso, il tecnico mi ha attivato la nuova linea infostrada staccandomi da quella fw.
È bastato aver detto al tecnico che avevo fatto recesso.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:55   #53395
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
Mi confermate che, per i NON nuovi clienti, la Tim Smart Fibra sia attualmente l'offerta internet più economica di TI?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:12   #53396
stefano7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La tua linea, dal punto di vista trasmissivo, è già molto buona, e da sola ti garantisce in DS già 96Mbit/s.

Cambia speedtest. O magari verifica i limiti della tua scheda di rete, e dalla configurazione. I driver, ad esempio, sono aggiornati?
Hai qualche altro speedtest da consigliarmi?

Quindi fatemi capire: dal router "partono" 96Mb ma per qualche motivo (scheda di rete, driver, configurazione) ne riesco a ricevere "solo" 84, giusto?
stefano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:20   #53397
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da stefano7 Guarda i messaggi
Hai qualche altro speedtest da consigliarmi?

Quindi fatemi capire: dal router "partono" 96Mb ma per qualche motivo (scheda di rete, driver, configurazione) ne riesco a ricevere "solo" 84, giusto?
Ciao Stefano, mi sembra che tu ti stia perdendo in un bicchier d'acqua.
Non c'è bisogno di tirare in ballo ipotetici colli di bottiglia tra computer e router, devi solo considerare che per avere il throughput reale della connessione devi togliere i bit necessari all'incapsulamento.
In caso di pppoa/pppoe puoi avere una banda reale abbastanza precisa moltiplicando per 0.85 (e mi pare che nel tuo caso ci siamo)
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:42   #53398
Morpheus3.1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 11
Sto cercando di passare dalla vecchia Tuttofibra a Smart Fibra.
La prima pratica appariva su mytim fisso ma dopo qualche giorno è stata annullata per motivi ignoti. Il 187 non ha saputo spiegarmi perchè, in compenso ha creato un'altra pratica dicendomi di richiamarli in caso non ricevessi sms di conferma o non apparisse nulla su mytim. Siccome non sembra succedere niente, provo con l'assistenza su facebook? Con quella di vodafone mi sono sempre trovato bene e rispondono in tempi brevi...
Morpheus3.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:48   #53399
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
In caso di pppoa/pppoe puoi avere una banda reale abbastanza precisa moltiplicando per 0.85 (e mi pare che nel tuo caso ci siamo)
Questo è vero in Adsl su ATM (anzi su ATM ottimizzando diventa 0.875).

Su Eth (Adsl o Vdsl che sia) è molto più probabile che il fattore moltiplicativo sia 0.940-0.943

Ultima modifica di Yrbaf : 03-01-2016 alle 13:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:54   #53400
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus3.1 Guarda i messaggi
Sto cercando di passare dalla vecchia Tuttofibra a Smart Fibra.

La prima pratica appariva su mytim fisso ma dopo qualche giorno è stata annullata per motivi ignoti. Il 187 non ha saputo spiegarmi perchè, in compenso ha creato un'altra pratica dicendomi di richiamarli in caso non ricevessi sms di conferma o non apparisse nulla su mytim. Siccome non sembra succedere niente, provo con l'assistenza su facebook? Con quella di vodafone mi sono sempre trovato bene e rispondono in tempi brevi...

Sono nella tua stessa situazione! Da me continua a sparire e tornare su myTimFisso. Lascio passare oggi ma da domani incomincio a tartassare il 187.
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v