Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2015, 20:33   #52781
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Anche tu ritieni che il problema sia in casa?

Comunque seguiro' il vostro consiglio, anche se non sono assolutamente esperto, e aprirò i vari cassetti cercando di capire il problema dov'e'
Elimina tutte le prese secondarie e metti solo la primaria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 20:47   #52782
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Elimina tutte le prese secondarie e metti solo la primaria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le elimino scollegandole dal modem?

All'ingresso del filo nell'appartamento si trova questo http://i.imgur.com/I4k0ir0.jpg
Premesso che non so di cosa si tratti, puo' essere una delle cause?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 20:50   #52783
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Se mai lascio passare le festività e faccio una segnalazione per i molti errori.
Ti ringrazio
Di nulla...
Senti, prima non ci avevo fatto caso, ma ora ho notato che hai quasi esattamente 100FEC al secondo. Molto probabilmente è un puro caso, però questa frequenza, il doppio dei famosi 50Hz di rete, è proprio la frequenza dei disturbi emessi da alcuni utilizzatori elettrici, come i dimmer per lampade alogene, ad esempio. Controlla di non avere qualcosa di simile collegato in vicinanza del modem, magari sulla stessa presa. Qualcuno qui sul forum, aveva fatto la seguente prova: dopo aver spento tutto ma proprio tutto in casa (compresi gli apparecchi in standby) tranne il modem, ovviamente, si è poi collegato alla sua pagina delle statistiche via smartphone, refreshandola un po' di volte, tipo ogni 10 secondi 3 o 4 volte, per vedere se il numero di FEC al secondo diminuiva (ossia se l'incremento del contatore dei FEC rallentava un po'). Mi rendo conto che non è probabilissimo che il problema sia quello, ma la prova è abbastanza semplice... potrebbe valere la pena tentare.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:06   #52784
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se può essere di qualche aiuto, per ottenere una attenuazione di linea simile quella di Enrico84 devo simulare il seguente circuito:



tratta principale 730 m CT1031

una derivazione in parallelo da 115 m

una seconda derivazione in parallelo da 10.5 m



Il risultato della simulazione è come segue:







Non proprio identico ma molto simile. Quindi sembrano esserci 2 derivazioni, di cui una corta e una lunga. Quella lunga è responsabile della ondulazione più frequente, quella corta del picco di attenuazione a 5MHz.

Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione?

In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:12   #52785
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Di nulla...
Senti, prima non ci avevo fatto caso, ma ora ho notato che hai quasi esattamente 100FEC al secondo. Molto probabilmente è un puro caso, però questa frequenza, il doppio dei famosi 50Hz di rete, è proprio la frequenza dei disturbi emessi da alcuni utilizzatori elettrici, come i dimmer per lampade alogene, ad esempio. Controlla di non avere qualcosa di simile collegato in vicinanza del modem, magari sulla stessa presa. Qualcuno qui sul forum, aveva fatto la seguente prova: dopo aver spento tutto ma proprio tutto in casa (compresi gli apparecchi in standby) tranne il modem, ovviamente, si è poi collegato alla sua pagina delle statistiche via smartphone, refreshandola un po' di volte, tipo ogni 10 secondi 3 o 4 volte, per vedere se il numero di FEC al secondo diminuiva (ossia se l'incremento del contatore dei FEC rallentava un po'). Mi rendo conto che non è probabilissimo che il problema sia quello, ma la prova è abbastanza semplice... potrebbe valere la pena tentare.
Mi spieghi come hai dedotto i FEC/s, non lo trovo nei dati

Comunque proverò domani a staccare tutto, però ci conto poco perche' oggi il tecnico ancora prima di collegare il modem ha collegato il suo apparecchio (una specie di tablet) alla rete e mi aveva gia' pronosticato questi valori, quindi suppongo (magari sbaglio) che il modem non sia il colpevole.

Visto come e' messo l'impianto elettrico (a norma ma incasinato) temo che abbiate ragione sull'impianto come colpevole, solo che non capendoci molto o chiamo un tecnico oppure vado per supposizioni
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:17   #52786
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione?

In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
Non si tratta di distanze delle derivazioni, ma di lunghezze delle stesse. Una derivazione in parallelo ha lo stesso effetto ovunque sia piazzata sulla linea, per cui dal grafico non è possibile desumerne la posizione. Tuttavia c'è da dire che una derivazione corta (10 metri) è più probabile sia nell'appartamento (ad esempio un ramo di impianto che si perde nel nulla, giusto un paio di muri di lunghezza), mentre una da cento metri è molto più probabile si trovi sul cavo prima dell'abitazione, per poter raggiungere un altro palazzo. In ogni caso, se anche la derivazione da 10 metri fosse nell'armadio, e quella da 100 metri in casa tua (che ne so, magari vivi in un castello ) l'effetto sarebbe lo stesso del viceversa.

Aggiungerei anche che se tu riuscissi ad individuare anche solo la derivazione corta e riuscissi a rimuoverla otterresti un certo vantaggio sul bitrate US. Sparirebbe quel bucaccio a 5MHz nella attenuazione. Avere una derivazione da 100 metri non "maschera" per nulla l'effetto di una seconda derivazione da 10 metri.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 28-12-2015 alle 21:27.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:18   #52787
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Sta restituzione del decoder Tim Vision sta diventando un incubo..
Hanno chiuso l'ennesimo reclamo e mi è arrivato un testo libero di Telecom con scritto che non ho riconsegnato il decoder.. quando, invece, ci stanno altri 2 reclami con tanto di cedolino inviato e il documento del ritiro del decoder dalla casella postale di Tim..
sta storia va avanti da giugno.. anche perché, secondo la carta servizi, Telecom avrebbe dovuto risolvere il reclamo in 30 giorni, e dopo 6 mesi ancora nulla..
Brendoo, te potresti aiutarmi?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:21   #52788
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Mi spieghi come hai dedotto i FEC/s, non lo trovo nei dati

Comunque proverò domani a staccare tutto, però ci conto poco perche' oggi il tecnico ancora prima di collegare il modem ha collegato il suo apparecchio (una specie di tablet) alla rete e mi aveva gia' pronosticato questi valori, quindi suppongo (magari sbaglio) che il modem non sia il colpevole.

Visto come e' messo l'impianto elettrico (a norma ma incasinato) temo che abbiate ragione sull'impianto come colpevole, solo che non capendoci molto o chiamo un tecnico oppure vado per supposizioni
I FEC al secondo sono semplicemente calcolati dividendo il numero di FEC totali per l'uptime (che è in secondi). I due contatori si azzerano solo quando il modem si resetta.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:58   #52789
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aggiungerei anche che se tu riuscissi ad individuare anche solo la derivazione corta e riuscissi a rimuoverla otterresti un certo vantaggio sul bitrate US. Sparirebbe quel bucaccio a 5MHz nella attenuazione. Avere una derivazione da 100 metri non "maschera" per nulla l'effetto di una seconda derivazione da 10 metri.

In casa lo escluderei perché il tecnico ha tirato un nuovo doppino dalla cantina alla prima (nuova) presa, se non sbaglio scollegando il doppino che proseguiva verso una seconda presa che era di una adsl vecchia.

Il buon nttcre mi ha suggerito di far spostare la mia linea sul Box 5 non derivato, ma in cantina ho solo quei codici il che mi fa supporre che quel box sia fuori dal mio palazzo... Ho provato a sentire il tecnico che ha installato ma non ha ancora ricevuto il guasto
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 22:12   #52790
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sta restituzione del decoder Tim Vision sta diventando un incubo..
Hanno chiuso l'ennesimo reclamo e mi è arrivato un testo libero di Telecom con scritto che non ho riconsegnato il decoder.. quando, invece, ci stanno altri 2 reclami con tanto di cedolino inviato e il documento del ritiro del decoder dalla casella postale di Tim..
sta storia va avanti da giugno.. anche perché, secondo la carta servizi, Telecom avrebbe dovuto risolvere il reclamo in 30 giorni, e dopo 6 mesi ancora nulla..
Brendoo, te potresti aiutarmi?
Raccomandata diffida a/r . Unica soluzione. Purtroppo questo genere di pratiche non le gestisco e sono le più odiose.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 22:12   #52791
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ok, cerco qualche notizia più precisa in merito
Okay, grazie mille di cuore! Spero trovi qualcosa; sono fiducioso per il 2016.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 22:21   #52792
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione?

In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
Ogni puntino non è una derivazione?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 22:30   #52793
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione?

In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
Dalla foto si nota come la n° 6 è una D3 (3 pallini neri) mentre l'altra ovvero la 7 è una D2 (2 pallini neri)
Disastro in ogni caso

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ogni puntino non è una derivazione?
Esatto, tecnicamente oltre i 3 pallini (D3), non si può andare se non erro ..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 22:41   #52794
Crismao
Senior Member
 
L'Avatar di Crismao
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per PUTIITAC (Putignano) vedo una decina di ONU già installati ed alcuni già attivi e raggiungibili.
Considerando che L'OLT nel file di pianificazione centrali è previsto entro questo mese, e che solitamente tra attivazione e vendibilità dovrebbero passare 30 gg. per esigenze di visibilità verso OLO, incrociando le dita, nei prossimi Excel dovrebbero vedersi i primi ARL attivi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
spero allora che si muovano a pianificare anche il mio armadio
grazie mille gaplus! sei stato gentilissimo!
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:12   #52795
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Avrei bisogno di un aiuto a decifrare la mia chiostrina condominiale. Grazie a cristoff ed ironmark99 che mi hanno decifrato il mio hlog ho saputo che sono su una linea derivata. Ora guardando la chiostrina sembrerebbe che abbia un box derivato il 5 e il 3 senza derivazione è corretto? Se così fosse potrei richiedere a tim di essere messo sul 3? Grazie


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 01:13   #52796
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Dalla foto si nota come la n° 6 è una D3 (3 pallini neri) mentre l'altra ovvero la 7 è una D2 (2 pallini neri)
Disastro in ogni caso


Esatto, tecnicamente oltre i 3 pallini (D3), non si può andare se non erro ..

Quindi devo avere per forza 2 o 3 derivazioni? Quando torno a casa controllo su quale dei due box sono collegato, anche se non ho visto il famoso Box 5 che dovrebbe avere la decade diretta...
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 01:46   #52797
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un aiuto a decifrare la mia chiostrina condominiale. Grazie a cristoff ed ironmark99 che mi hanno decifrato il mio hlog ho saputo che sono su una linea derivata. Ora guardando la chiostrina sembrerebbe che abbia un box derivato il 5 e il 3 senza derivazione è corretto? Se così fosse potrei richiedere a tim di essere messo sul 3? Grazie


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Dato per scontato che l'armadio sia il 23, la decade è 35, derivazione 2. Altrimenti sarebbe stato il 3 sopra e il 5 con i 2 pallini sotto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 07:30   #52798
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Ciao a tutti, porto qua la mia esperienza recente con la fibra di Tim, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema è sa aiutarmi Ho attivato Smart Fibra circa a metà dicembre nella nuova casa dove sarei andato ad abitare. Quando è venuto il tecnico sembrava tutto ok, ma quando sono entrato in casa ho scoperto che da fuori non riesco a ricevere telefonate. Col telefono collegato direttamente alla FXS1 riesco a telefonare in uscita ma non ricevo nulla. Da tutti gli operatori fissi e mobili si sente il messaggio "numero inesistente o inattivo". A nulla sono servite riconfigurazione e reset da remoto fatti dall'1949 e dell'assistenza dopo (è stato aperto un guasto). Oggi dovrebbe passare il tecnico a fare la sostituzione del modem.. Idee? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 07:48   #52799
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, porto qua la mia esperienza recente con la fibra di Tim, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema è sa aiutarmi Ho attivato Smart Fibra circa a metà dicembre nella nuova casa dove sarei andato ad abitare. Quando è venuto il tecnico sembrava tutto ok, ma quando sono entrato in casa ho scoperto che da fuori non riesco a ricevere telefonate. Col telefono collegato direttamente alla FXS1 riesco a telefonare in uscita ma non ricevo nulla. Da tutti gli operatori fissi e mobili si sente il messaggio "numero inesistente o inattivo". A nulla sono servite riconfigurazione e reset da remoto fatti dall'1949 e dell'assistenza dopo (è stato aperto un guasto). Oggi dovrebbe passare il tecnico a fare la sostituzione del modem.. Idee? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso problema ad un parente nel mio stesso Stabile con fttc telecom, le chiamate in entrata non fanno suonare il telefono che per chi chiama risulta libero.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 08:26   #52800
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Domandina ricorsiva per "linea affari".
Ragà ma sta 100M nada? Nessuno ha qualche spoiler?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v