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15-05-2015, 21:07 | #6821 |
Junior Member
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Ciao di nuovo a tutti, come sapete dai miei precedenti post ho avuto un disservizio totale dal 4 maggio (giorno della mia segnalazione) al 14 maggio (ore 15 circa), quando finalmente mi è stata ripristinata la linea fibra.
Credo di aver diritto all'indennizzo: Cito la delibera AGCOM 73/11/CONS: "In caso di completa interruzione del servizio per motivi tecnici, imputabili all’operatore, sarà dovuto un indennizzo, per ciascun servizio non accessorio, pari ad euro 5,00 per ogni giorno d’interruzione". Quanto posso chiedere secondo voi? se come ho letto sono 5 euro al giorno dovrei chiedere quindi 50 euro di rimborso? Interruzione della linea fibra, cioé sono stato 10 giorni senza né internet né telefoni... posso chiederlo via fax o devo fare per forza la raccomandata A.R.? Grazie di nuovo a tutti voi per questo thread davvero utilissimo Ultima modifica di felix7509 : 15-05-2015 alle 21:11. |
15-05-2015, 21:37 | #6822 | |
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15-05-2015, 21:54 | #6823 | |
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15-05-2015, 22:27 | #6824 | |
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16-05-2015, 00:10 | #6825 |
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16-05-2015, 01:59 | #6826 |
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Io uso direttamente il technicolor, ma credo che siano in molti a usarne un bridge
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16-05-2015, 11:23 | #6827 |
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Ciao ho questo problema:
Non riesco ad impostare la connessione AUTOMATICA ad ogni avvio di windows 7 tramite cavo ethernet fornito nella scatola al router telecom fibra. Preciso che invece tramite wifi è sempre collegato il modem... Come devo fare? Ultima modifica di caly91 : 16-05-2015 alle 11:27. |
16-05-2015, 11:53 | #6828 | |
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Se è così prova a forzare la scheda di rete del PC a connettersi a 100Mbps. C'è un baco (già segnalato a Technicolor) per cui con alcune schede di rete non funziona la autonegoziazione, ne' la negoziazione a 1Gbps.
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16-05-2015, 11:54 | #6829 | |
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16-05-2015, 12:07 | #6830 |
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Dispositivi android non raggiungibili
Ciao a tutti,
quasi sempre quando tento di collegarmi da un PC connesso al router AG Plus verso uno smartphone Android con server FTP attivo il dispositivo è irraggiungibile. Anche un semplice PING riceve "host non raggiungibile" oppure "richiesta scaduta". Basta un riavvio del router e lo stesso dispositivo torna ad essere raggiungibile. Sia prima che e dopo il riavvio la connessione e sempre su wifi a 2.4 e viene riassegnato lo stesso indirizzo IP. La rete Ospiti è disabilitata e il firmware è AGVTF_4.0.4 Succede anche a qualcun altro? Saluti, Giorgio |
16-05-2015, 12:26 | #6831 | |
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Come faccio a forzare la scheda di rete? Cmq quando sono collegato la scheda funziona a 1 Gbps |
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16-05-2015, 12:42 | #6832 | |
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16-05-2015, 12:46 | #6833 | |
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2)barra in basso clicco il quadratino "centro connessioni di rete e condivisione" 3)nella finestra sotto "Reti Attive" clicco sulla rete domestica. 4)Una volta cliccato mi appare una finestra più piccola dove come nome utente c'è Telecom-2653 niente password 5) clicco collegati e inizia a funzionare Ultima modifica di caly91 : 16-05-2015 alle 12:48. |
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16-05-2015, 13:39 | #6834 | |
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16-05-2015, 15:01 | #6835 | |
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Ribadisco che ho diversi dispositivi wifi che sono sempre collegati |
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16-05-2015, 15:08 | #6836 | |
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Impostazione di base Stato connessione Verso il fondo della lista c'è il gruppo "Dettagli connessione" La prima tra queste opzioni è "Connessione automatica da modem" con il bottone per attivarla. Quello che non capisco è perché se io la disattivo da questo tasto, poi non trovo alcunché per riattivare la connessione da PC. Comunque tu prova ad andare sulla pagina che ti ho indicato...
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16-05-2015, 15:38 | #6837 | |
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16-05-2015, 16:04 | #6838 |
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NON è il problema che ti hanno detto...è una cosa che spesso fa uscire pazzo anche me, in particolar modo su s3 e s2 dove di fatto ogni 10 giorni mi ritrovo con questo problema. Il pc mi da un problema simile ma diverso; alle volte infatti si disconnette dalla rete senza motivo e poi se non ripremo manualmente "connetti" non si collega al wifi (e so per certo che non è un problema del pc). La cosa è puramente casuale, mi capita ogni tanto anche sui telefoni, meno sul 930.
su s3 ed s2 quando capita questo difetto mi basta disassociare la rete e rimettere la chiave. Sul pc devo aspettare che si risolva solo ogni volta (in genere ci dorme su e passa -.- ). Per fortuna accade circa 1 volta al mese, se no uscirei pazzo. Ed è per questo motivo che appena uscirà il router nuovo chiederò la sostituzione. P.S ho chiesto all'operatore telecom di aggiornarmi il firmware ma non ha aggiornato una mazza! non ho voglia di richiamare e mettermi appresso a loro
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16-05-2015, 16:22 | #6839 | |
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16-05-2015, 16:25 | #6840 |
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Ti risultano anche attivi il DHCP e il NAT dalla finestra "configurazione LAN" sempre tra le impostazioni di base del modem? Io sto finendo le idee...
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