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Old 15-05-2015, 21:07   #6821
felix7509
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Ciao di nuovo a tutti, come sapete dai miei precedenti post ho avuto un disservizio totale dal 4 maggio (giorno della mia segnalazione) al 14 maggio (ore 15 circa), quando finalmente mi è stata ripristinata la linea fibra.
Credo di aver diritto all'indennizzo:

Cito la delibera AGCOM 73/11/CONS: "In caso di completa interruzione del servizio per motivi tecnici, imputabili all’operatore, sarà dovuto un indennizzo, per ciascun servizio non accessorio, pari ad euro 5,00 per ogni giorno d’interruzione".

Quanto posso chiedere secondo voi? se come ho letto sono 5 euro al giorno dovrei chiedere quindi 50 euro di rimborso? Interruzione della linea fibra, cioé sono stato 10 giorni senza né internet né telefoni...
posso chiederlo via fax o devo fare per forza la raccomandata A.R.? Grazie di nuovo a tutti voi per questo thread davvero utilissimo

Ultima modifica di felix7509 : 15-05-2015 alle 21:11.
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Old 15-05-2015, 21:37   #6822
gius01
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Originariamente inviato da felix7509 Guarda i messaggi
Ciao di nuovo a tutti, come sapete dai miei precedenti post ho avuto un disservizio totale dal 4 maggio (giorno della mia segnalazione) al 14 maggio (ore 15 circa), quando finalmente mi è stata ripristinata la linea fibra.
Credo di aver diritto all'indennizzo:

Cito la delibera AGCOM 73/11/CONS: "In caso di completa interruzione del servizio per motivi tecnici, imputabili all’operatore, sarà dovuto un indennizzo, per ciascun servizio non accessorio, pari ad euro 5,00 per ogni giorno d’interruzione".

Quanto posso chiedere secondo voi? se come ho letto sono 5 euro al giorno dovrei chiedere quindi 50 euro di rimborso? Interruzione della linea fibra, cioé sono stato 10 giorni senza né internet né telefoni...
posso chiederlo via fax o devo fare per forza la raccomandata A.R.? Grazie di nuovo a tutti voi per questo thread davvero utilissimo
Ovviamente non menziona (o lo menziona più avanti) il previo rispetto della clausola contrattuale Telecom, che si prende 48 ore lavorative prima di dover versare un indennizzo e comunque non si ha diritto se non si superano le 72 ore (sempre lavorative) di guasto. Ovviamente se contiamo dal 4 al 14, i giorni partono dal 7 o 8, e penso conti solo i lavorativi il sistema (perché c'è comunque un sistema che fa il check del disservizio. Mi sa che 20-25 euro minimo glieli stacchi. Ovviamente chiama il 187
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Old 15-05-2015, 21:54   #6823
sleeping
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Originariamente inviato da bhonder Guarda i messaggi
Vorrei riaprire la discussione sull'upnp (quello delle porte dinamiche), ma senza sembrare logorroico.
Entro martedì devo decidere se attivare tuttofibra o rimanere con la mia Alice 20 mega.

Oggi il 187 mi ha fatto chiamare direttamente il 1949 per farmi dare delle informazioni tecniche.

Il ragazzo con il quale ho parlato mi ha detto:
  • Che esistono diversi firmware ed uno di questi può attivare l'upnp;
  • Che posso utilizzare il mio router bypassando quello della telecom (su questo argomento mi sembrava piuttosto scocciato).

Ho paura di passare a tuttofibra e poi dovermi smazzare le porte. Adesso me ne infischio perché qualsiasi computer di casa funziona per i giochi, torrent etc. etc. e, in tutta onestà, di tornare alla vecchia gestione con gli indirizzamenti non ne ho più voglia.

Secondo voi, mi posso almeno fidare del fatto che potrò continuare ad utilizzare il vecchio router con tuttofibra in bridge? Non vorrei che me la vendessero facile per poi dirmi che non si può fare.
Se ha una porta WAN lo puoi usare, se no no
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Old 15-05-2015, 22:27   #6824
simzig91
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Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ciao,

non penso proprio che il danno possa essere correlato al cavo lan, e da questo punto di vista dormirei sonni tranquilli.

Poiché dici che il guasto è avvenuto durante un temporale, molto probabilmente la causa è stata una extratensione in arrivo dalla parte di circuito che arriva da "fuori" casa, ossia sulla rete di alimentazione o sul doppino. Il doppino è l'imputato più probabile, poichè un po' più esposto. I fulmini (o anche solo i lampi nube-nube) creano fortissimi campi elettromagnetici che si accoppiano sui conduttori generando picchi di tensione anche di migliaia di volt. Purtroppo non c'è molto da fare in questi casi. I modem hanno protezioni, che tuttavia hanno i loro limiti. Superata una certa extratensione anche le protezioni saltano e vanno in cortocircuito. Le protezioni hanno due scopi. Il primo è proteggere i circuiti a valle e impedire che si rompano. Ciò avviene sino ad un certo livello. Superato quel livello le protezioni cercano almeno di impedire che l'extratensione si propaghi ulteriormente a valle. Se il tuo PC è incolume le protezioni almeno per questo secondo scopo hanno funzionato, "sacrificandosi".
grazie, la tua risposta mi rincuora, anche perchè non è il primo modem telecom che parte quando c'è un temporale e il tecnico al telefono mi ha detto che è successo a qualcun altro collegato allo stesso armadio. manderanno fuori i tecnici perchè, sempre al telefono, mi han detto che forse si è verificato un sovraccarico di corrente visto che gli ONU hanno alimentazione propria e potrebbero esserci bruciate delle porte.
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Old 16-05-2015, 00:10   #6825
bhonder
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Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se ha una porta WAN lo puoi usare, se no no
Grazie per la risposta.

Ho una porta WAN ed il mio router è in bridge con un modem della linksys.

Qualcuno di voi sta tutt'ora usando il modem della telecom in bridge e si trova bene?
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Old 16-05-2015, 01:59   #6826
sleeping
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Originariamente inviato da bhonder Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ho una porta WAN ed il mio router è in bridge con un modem della linksys.

Qualcuno di voi sta tutt'ora usando il modem della telecom in bridge e si trova bene?
Io uso direttamente il technicolor, ma credo che siano in molti a usarne un bridge
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Old 16-05-2015, 11:23   #6827
caly91
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Ciao ho questo problema:
Non riesco ad impostare la connessione AUTOMATICA ad ogni avvio di windows 7 tramite cavo ethernet fornito nella scatola al router telecom fibra.
Preciso che invece tramite wifi è sempre collegato il modem...
Come devo fare?

Ultima modifica di caly91 : 16-05-2015 alle 11:27.
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Old 16-05-2015, 11:53   #6828
ironmark99
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L'Avatar di ironmark99
 
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Ciao ho questo problema:
Non riesco ad impostare la connessione AUTOMATICA ad ogni avvio di windows 7 tramite cavo ethernet fornito nella scatola al router telecom fibra.
Preciso che invece tramite wifi è sempre collegato il modem...
Come devo fare?
Scusa, cosa intendi per connessione automatica? Ti capita che quando avvii o riavvii Windows non riesci ad accedere alla rete e a Internet dal PC?

Se è così prova a forzare la scheda di rete del PC a connettersi a 100Mbps. C'è un baco (già segnalato a Technicolor) per cui con alcune schede di rete non funziona la autonegoziazione, ne' la negoziazione a 1Gbps.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
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Old 16-05-2015, 11:54   #6829
gigisfan
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Scusa, cosa intendi per connessione automatica? Ti capita che quando avvii o riavvii Windows non riesci ad accedere alla rete e a Internet dal PC?

Se è così prova a forzare la scheda di rete del PC a connettersi a 100Mbps. C'è un baco (già segnalato a Technicolor) per cui con alcune schede di rete non funziona la autonegoziazione, ne' la negoziazione a 1Gbps.
Io seguendo questo consiglio (trovato in questo thread) ho risolto al 99% le mancate connessioni al riavvio/ripresa da ibernazione.
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Old 16-05-2015, 12:07   #6830
g3610423
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Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1
Dispositivi android non raggiungibili

Ciao a tutti,
quasi sempre quando tento di collegarmi da un PC connesso al router AG Plus verso uno smartphone Android con server FTP attivo il dispositivo è irraggiungibile.
Anche un semplice PING riceve "host non raggiungibile" oppure "richiesta scaduta".
Basta un riavvio del router e lo stesso dispositivo torna ad essere raggiungibile. Sia prima che e dopo il riavvio la connessione e sempre su wifi a 2.4 e viene riassegnato lo stesso indirizzo IP. La rete Ospiti è disabilitata e il firmware è AGVTF_4.0.4

Succede anche a qualcun altro?

Saluti,
Giorgio
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Old 16-05-2015, 12:26   #6831
caly91
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Scusa, cosa intendi per connessione automatica? Ti capita che quando avvii o riavvii Windows non riesci ad accedere alla rete e a Internet dal PC?

Se è così prova a forzare la scheda di rete del PC a connettersi a 100Mbps. C'è un baco (già segnalato a Technicolor) per cui con alcune schede di rete non funziona la autonegoziazione, ne' la negoziazione a 1Gbps.
Esatto quando riavvio o spengo e riaccendo il pc non mi si collega automaticamente alla rete ma devo manualmente cliccare e dire a win 7 di collegarmi a quella rete.
Come faccio a forzare la scheda di rete? Cmq quando sono collegato la scheda funziona a 1 Gbps
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Old 16-05-2015, 12:42   #6832
ironmark99
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Esatto quando riavvio o spengo e riaccendo il pc non mi si collega automaticamente alla rete ma devo manualmente cliccare e dire a win 7 di collegarmi a quella rete.
Come faccio a forzare la scheda di rete? Cmq quando sono collegato la scheda funziona a 1 Gbps
Scusa, ancora non mi è chiaro. Descriveresti esattamente, per favore, la procedura che segui per collegare il PC? In che finesta di win7 vai e cosa clicchi manualmente?
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Old 16-05-2015, 12:46   #6833
caly91
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Scusa, ancora non mi è chiaro. Descriveresti esattamente, per favore, la procedura che segui per collegare il PC? In che finesta di win7 vai e cosa clicchi manualmente?
1)Accendo il pc
2)barra in basso clicco il quadratino "centro connessioni di rete e condivisione"
3)nella finestra sotto "Reti Attive" clicco sulla rete domestica.
4)Una volta cliccato mi appare una finestra più piccola dove come nome utente c'è Telecom-2653 niente password
5) clicco collegati e inizia a funzionare

Ultima modifica di caly91 : 16-05-2015 alle 12:48.
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Old 16-05-2015, 13:39   #6834
gius01
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1)Accendo il pc
2)barra in basso clicco il quadratino "centro connessioni di rete e condivisione"
3)nella finestra sotto "Reti Attive" clicco sulla rete domestica.
4)Una volta cliccato mi appare una finestra più piccola dove come nome utente c'è Telecom-2653 niente password
5) clicco collegati e inizia a funzionare
Allora è tutto chiaro. Hai spento la connessione automatica dal modem, quindi l'indirizzo IP, fondamentale per la navigazione, lo prendi tramite PPPoE (la cara vecchia connessione a banda larga dei primi tempi di ADSL). La prova del 9 la fai collegando un dispositivo via WiFi: non si collega alla rete. Quindi 2 sono le cose, o riattivi la connessione da modem o attivi sempre la PPPoE
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gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 15:01   #6835
caly91
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Allora è tutto chiaro. Hai spento la connessione automatica dal modem, quindi l'indirizzo IP, fondamentale per la navigazione, lo prendi tramite PPPoE (la cara vecchia connessione a banda larga dei primi tempi di ADSL). La prova del 9 la fai collegando un dispositivo via WiFi: non si collega alla rete. Quindi 2 sono le cose, o riattivi la connessione da modem o attivi sempre la PPPoE
Come faccio? vorrrei averla sempre attiva.
Ribadisco che ho diversi dispositivi wifi che sono sempre collegati
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Old 16-05-2015, 15:08   #6836
ironmark99
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Come faccio? vorrrei averla sempre attiva.
Ribadisco che ho diversi dispositivi wifi che sono sempre collegati
Dalla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1)
Impostazione di base
Stato connessione
Verso il fondo della lista c'è il gruppo "Dettagli connessione"
La prima tra queste opzioni è "Connessione automatica da modem" con il bottone per attivarla.

Quello che non capisco è perché se io la disattivo da questo tasto, poi non trovo alcunché per riattivare la connessione da PC.

Comunque tu prova ad andare sulla pagina che ti ho indicato...
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Old 16-05-2015, 15:38   #6837
caly91
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Dalla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1)
Impostazione di base
Stato connessione
Verso il fondo della lista c'è il gruppo "Dettagli connessione"
La prima tra queste opzioni è "Connessione automatica da modem" con il bottone per attivarla.

Quello che non capisco è perché se io la disattivo da questo tasto, poi non trovo alcunché per riattivare la connessione da PC.

Comunque tu prova ad andare sulla pagina che ti ho indicato...
Purtroppo la casalle è già attiva!
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Old 16-05-2015, 16:04   #6838
peppe22
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Purtroppo la casalle è già attiva!
NON è il problema che ti hanno detto...è una cosa che spesso fa uscire pazzo anche me, in particolar modo su s3 e s2 dove di fatto ogni 10 giorni mi ritrovo con questo problema. Il pc mi da un problema simile ma diverso; alle volte infatti si disconnette dalla rete senza motivo e poi se non ripremo manualmente "connetti" non si collega al wifi (e so per certo che non è un problema del pc). La cosa è puramente casuale, mi capita ogni tanto anche sui telefoni, meno sul 930.

su s3 ed s2 quando capita questo difetto mi basta disassociare la rete e rimettere la chiave. Sul pc devo aspettare che si risolva solo ogni volta (in genere ci dorme su e passa -.- ).

Per fortuna accade circa 1 volta al mese, se no uscirei pazzo. Ed è per questo motivo che appena uscirà il router nuovo chiederò la sostituzione.

P.S
ho chiesto all'operatore telecom di aggiornarmi il firmware ma non ha aggiornato una mazza! non ho voglia di richiamare e mettermi appresso a loro
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Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
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Old 16-05-2015, 16:22   #6839
ironmark99
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NON è il problema che ti hanno detto...è una cosa che spesso fa uscire pazzo anche me, in particolar modo su s3 e s2 dove di fatto ogni 10 giorni mi ritrovo con questo problema. Il pc mi da un problema simile ma diverso; alle volte infatti si disconnette dalla rete senza motivo e poi se non ripremo manualmente "connetti" non si collega al wifi (e so per certo che non è un problema del pc). La cosa è puramente casuale, mi capita ogni tanto anche sui telefoni, meno sul 930.

su s3 ed s2 quando capita questo difetto mi basta disassociare la rete e rimettere la chiave. Sul pc devo aspettare che si risolva solo ogni volta (in genere ci dorme su e passa -.- ).

Per fortuna accade circa 1 volta al mese, se no uscirei pazzo. Ed è per questo motivo che appena uscirà il router nuovo chiederò la sostituzione.

P.S
ho chiesto all'operatore telecom di aggiornarmi il firmware ma non ha aggiornato una mazza! non ho voglia di richiamare e mettermi appresso a loro
Però scusa, a caly91 la cosa accade sistematicamente! Inoltre riesce a risolverla piuttosto rapidamente, anche se ovviamente doverlo fare è una scocciatura. Inoltre lui dal PC si connette al modem con un cavo (è così, vero?), tu invece parli di connessione del PC in WiFi. Non credo sia lo stesso fenomeno.
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Old 16-05-2015, 16:25   #6840
ironmark99
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Purtroppo la casalle è già attiva!
Ti risultano anche attivi il DHCP e il NAT dalla finestra "configurazione LAN" sempre tra le impostazioni di base del modem? Io sto finendo le idee...
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