Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2015, 18:54   #6081
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Lud Guarda i messaggi
La soluzione non e assolutamente questa, e stento a crederci che qualcuno ha risolto cosi.
Carissimi... se il fix di qualcosa lo fate per d'avvero ed è provato e garantito, va bene dare la giusta info.
Ma se scrivete tanto per scrivere, (e mi riferisco a qualcuno in particolare che la maggioranza di voi lo ammira e lo pubblicizza non ho capito il perchè ) evitate di farlo, per il bene del forum, e di chi cerca info per correggere un problema.

Soluzione problema collegamento Epson XP 205 e stampanti Epson ad un nuovo router.

1) Collegare la stampante tramite cavo USB.
2) Scaricare il Web Installer - Epson network software.
3) Seguire le istruzioni a video.
4) Scegliere l'opzione "collega stampante alla rete WIFI tramite cavo USB.
5) Cliccare e non toccare il tasto WIFI sul panello della stampante, il led si accendera da solo e la stampante si autoconfigura.
6) Appena appaiono le info del nome del modem/router inviarle alla stampante, in questo modo si aggiornerà.
7 Opzionale) Fate un aggiornamento del firmware se lo ritenete necessario.


Questo è il metodo per connettere una Epson ad un modem/router ogni qualvolta che si prova a collegarlo ad un router diverso.
Aggiunto in prima pagina
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:00   #6082
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
si e' saputo chi ha divulgato l'algoritmo di calcolo delle pass impostate nei modem adsl di telecom?
NO
quindi Voi non dovreste minimamente entrare nelle mie cose.
per questo non ho mai accettato e mai accettero',hardware proprietario di telecom
non ho niente da nascondere,ma mi rode per principio
mica gli algoritmi li hanno scoperti solo delle reti alice...

http://www.dailymotion.com/video/xxw...n-seconds_tech

Ultima modifica di grawa : 28-03-2015 alle 21:21.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 21:49   #6083
Blueribbon83
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Comunque lo dico anche "da questa parte", se qualcuno fosse interessato.


Questo sarà il successore dell' amatissimo (si fa per dire) technicolor, prodotto da ADB

Da quando lo distribuiranno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:01   #6084
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Ma non avrà più i led? Dalla foto si vede molto poco...
A me piacerebbe avere i led animati in base all'uso: ad esempio se uso il telefono lampeggia il led della porta occupata e uguale anche con il Wi-Fi e l'ethernet, ma si vede che è una funziona che all'utente medio non interessa...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 06:18   #6085
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Comunque lo dico anche "da questa parte", se qualcuno fosse interessato.


Questo sarà il successore dell' amatissimo (si fa per dire) technicolor, prodotto da ADB
sicuro che si possa mettere online certa roba? :o
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 06:43   #6086
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
E allora ai colleghi del commerciale non dai l'iban?
no
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Quando fai un acquisto online non dai il numero della tua carta di credito?
no
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Penso che la psw del WiFi sia un dato molto meno sensibile delle cose sopracitate.
Comunque ripeto, non abbiamo accesso a niente oltre che al modem. Se poi non vuoi che io veda la tua psw o il mac address del tuo dispositivo sei liberissimo di usare un altro router, o nel caso della fibra metterlo in cascata disabilitando magari il WiFi del technicolor.
questa e' una buona cosa
con la pass wifi vengo sotto casa tua,accedo alla tua rete e il tuo mondo diventa il mio.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 07:34   #6087
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
no

no

questa e' una buona cosa
con la pass wifi vengo sotto casa tua,accedo alla tua rete e il tuo mondo diventa il mio.
Sei un tantino paranoico te ne rendi conto vero?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 07:43   #6088
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Sei un tantino paranoico te ne rendi conto vero?
hahaha carina questa...
sicuramente nn hai manco capito di cosa parlo
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 08:47   #6089
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
hahaha carina questa...
sicuramente nn hai manco capito di cosa parlo
Credo che abbiamo capito tutti invece quelle che sono le tue preoccupazioni e io rispetto il tuo punto di vista e non esprimo giudizio alcuno, del resto ciascuno di noi ha le sue "regole di principio".

Ma voglio anche ricordarti che con qualsivoglia gestore attuale, almeno sulle tecnologie che fanno uso di fibra ottica (sia FTTC che FTTH), è obbligatorio l'utilizzo dei loro apparati, fermo restando che sei libero poi di collegare in cascata un router di tua proprietà.

Anche Fastweb e Vodafone, oltre a Telecom, sfruttano la cosiddetta "Telegestione" e possono gestire il tuo (loro) modem da remoto.
Di certo però, un minimo di buonsenso che forse ti sfugge, dovrebbe portarti a stare più sereno, nel senso che non penso che i tecnici o gli operatori dei vari gestori se ne facciano molto della password WiFi che tu imposti sui loro apparati.

Tra l'altro se vale la regola di sopra del router tuo in cascata, il problema non sussiste proprio, perché a quel punto la rete WiFi la gestisci dall'apparecchio di tua proprietà e non più da quello del gestore che ti fornisce connettività.

Se poi vuoi celare un palese tuo malcontento nei confronti di Telecom o di qualsivoglia altro gestore che, volenti o nolenti, ti impone l'uso dei Suoi apparati, allora è un altro discorso.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:30   #6090
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credo che abbiamo capito tutti invece quelle che sono le tue preoccupazioni e io rispetto il tuo punto di vista e non esprimo giudizio alcuno, del resto ciascuno di noi ha le sue "regole di principio".

Di certo però, un minimo di buonsenso che forse ti sfugge, dovrebbe portarti a stare più sereno, nel senso che non penso che i tecnici o gli operatori dei vari gestori se ne facciano molto della password WiFi che tu imposti sui loro apparati.
almeno nn condraddirti in 2 righe.io ne faccio solo una questione di principio.
chiudo o.t.
scusate
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:47   #6091
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
almeno nn condraddirti in 2 righe.io ne faccio solo una questione di principio.
chiudo o.t.
scusate
Non mi sono affatto contraddetto. Se poi ti senti offeso o giudicato se ti ho detto in faccia che ti manca un pò di buonsenso, allora non vi è ragione per la quale uno debba o possa spendere parole a dialogare con te.

Saluti.

P.S.
Il consiglio di stare più sereno rimane in ogni caso valido anche se non te ne frega niente.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300

Ultima modifica di DarkNiko : 29-03-2015 alle 11:50.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:56   #6092
Atarufox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 7
Modem reader

Ciao.
Se puo' tornare utile (nel caso non dovessi postare qua, sorry):
Magari se n'è già parlato....Il software non si collegava al modem, ma il problema non è di password (impostata per l'accesso locale). Il problema è che non rilevava l'ip corretto.
Il modem ha come indirizzo IP 192.168.0.1, mentre il programma rilevava il modem con indirizzo 192.168.1.1 ed ovviamente non lo "agganciava".
Modificando il file "IP address.txt" nella cartella di installazione e riavviato il "demode", mi ha chiesto la password.

Nessuno ha letto del mio problema con la prenotazione IP?

Thanks
Atarufox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:03   #6093
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Atarufox Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Non ho trovato altre discussione in merito a problemi di prenotazione IP.
Il mio modem (connessione fibra telecom ovviamente) ha firmware AGVTF_4.1.3.
La prenotazione IP funziona senza problemi con i PC, ma con gli Android non ne vuole sapere. Mi spiego meglio...
Via DHCP il telefono prende un IP. Entro nel modem e salvo la prenotazione. Dopo la schermata di "Attendere prego. Salvataggio delle impostazioni in corso!", ritorno nella sezione "LAN/Stato LAN" e come "Stato Prenotazione" lo vedo come "Non prenotato".
Se disattivo il wifi del telefono e nel frattempo collego un altro dispositivo, quest'ultimo prende l'IP che in teoria ho prenotato per il telefono.
Se invece prenoto lo stesso IP, per esempio, per un PC, tutto funziona.
Ho provato 3 smartphone diversi: Nexus 4, Nexus 5 ed S3 Neo sia con Android Lollipop e KitKat.
Ho provato a ripristinare la configurazione iniziale, ma niente.
Ho provato a prenotare solo ed esclusivamente gli smartphone, ma niente.

Stessa cosa succede se cerco di prenotare l'IP di una vecchia stampante HP.

Provato con IP 192.168.1.x (default) e 192.168.0.x - Stesso risultato

Provato a ridurre il range per l'assegnazione degli indirizzi del DHCP - Stesso risultato

Ovviamente se imposto sui telefoni un indirizzo statico, l'IP viene assegnato correttamente se non già in uso (ma questo non c'entra con la prenotazione)

E' il mio modem ad avere problemi o è proprio questo modello/firmware che fa acqua?

Ciao a tutti

PS: sarei interessato al software di ironmark99
Ciao, a titolo informativo ti dico che io con la versione 4.0.4 non riscontro alcun problema nella prenotazione degli indirizzi IP, sia via ethernet che via wifi (ho il wifi del Technicolor disattivato, uso un access point Netgear collegato a Technicolor tramite ethernet con coppia powerlines nel mezzo). Tra i dispositivi con prenotazione ho anche svariati Android di diverse versioni e tutti ricevono e mantengono l'indirizzo prenotato sul router della Telecom.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:44   #6094
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Atarufox Guarda i messaggi
Ciao.
Se puo' tornare utile (nel caso non dovessi postare qua, sorry):
Magari se n'è già parlato....Il software non si collegava al modem, ma il problema non è di password (impostata per l'accesso locale). Il problema è che non rilevava l'ip corretto.
Il modem ha come indirizzo IP 192.168.0.1, mentre il programma rilevava il modem con indirizzo 192.168.1.1 ed ovviamente non lo "agganciava".
Modificando il file "IP address.txt" nella cartella di installazione e riavviato il "demode", mi ha chiesto la password.

Nessuno ha letto del mio problema con la prenotazione IP?

Thanks
Grazie per la info... dunque ora tutto ok, se ho capito giusto, per quel che riguarda Modem reader, vero? E la info per correggere l'indirizzo IP l'hai trovata nell'Help, giusto? Comunque per non andare troppo OT se hai qualsiasi problema puoi contattarmi in PM.
Ciao.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:07   #6095
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non mi sono affatto contraddetto. Se poi ti senti offeso o giudicato se ti ho detto in faccia che ti manca un pò di buonsenso, allora non vi è ragione per la quale uno debba o possa spendere parole a dialogare con te.

Saluti.

P.S.
Il consiglio di stare più sereno rimane in ogni caso valido anche se non te ne frega niente.
Si vede che ancora deve imparare la differenza tra rispettare e condividere
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 16:54   #6096
Atarufox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Grazie per la info... dunque ora tutto ok, se ho capito giusto, per quel che riguarda Modem reader, vero? E la info per correggere l'indirizzo IP l'hai trovata nell'Help, giusto? Comunque per non andare troppo OT se hai qualsiasi problema puoi contattarmi in PM.
Ciao.
Sinceramente no: sono andato "a naso", ma effettivamente sulla guida c'è scritto tutto

(consiglio di ricavare l'IP di default, utilizzando il gateway, che al 99% è l'indirizzo del modem)
Atarufox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 16:56   #6097
Atarufox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Ciao, a titolo informativo ti dico che io con la versione 4.0.4 non riscontro alcun problema nella prenotazione degli indirizzi IP, sia via ethernet che via wifi (ho il wifi del Technicolor disattivato, uso un access point Netgear collegato a Technicolor tramite ethernet con coppia powerlines nel mezzo). Tra i dispositivi con prenotazione ho anche svariati Android di diverse versioni e tutti ricevono e mantengono l'indirizzo prenotato sul router della Telecom.
Grazie della info. Bisogna vedere se il mio problema ce l'ha chi ha la 4.1.3, altrimenti chiamo telecom e mi faccio cambiare il modem... credo che la 4.1.3 sia l'ultima versione di FW, corretto? Non è possibile forzare un downgrade in un qualche modo (tipo alla 4.0.4) in modo tale da verificare se il problema è il FW o il modem, vero?
Atarufox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 17:14   #6098
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Atarufox Guarda i messaggi
Grazie della info. Bisogna vedere se il mio problema ce l'ha chi ha la 4.1.3, altrimenti chiamo telecom e mi faccio cambiare il modem... credo che la 4.1.3 sia l'ultima versione di FW, corretto? Non è possibile forzare un downgrade in un qualche modo (tipo alla 4.0.4) in modo tale da verificare se il problema è il FW o il modem, vero?
In realtà io sono su piattaforma ToIP e per questo ho la 4.0.4. Tu, avendo la 4.1.3 sei sicuramente su piattaforma IMS e non si può fare un downgrade a 4.0.4 proprio perché sono firmwares per piattaforme differenti (la 4.1.3 di IMS dovrebbe corrispondere, come funzionalità e tempi in cui è stata rilasciata, alla 4.0.4 di ToIP). Esiste un firmware più recente per IMS ma ha problemi di altro tipo e l'aggiornamento non sembra consigliabile.
Probabilmente la maggior parte degli utenti utilizza un router diverso in cascata e per questo non ci sono molti riscontri per la tua problematica. Trovo strano però che dipenda dal firmware...io proverei a far resettare il modem da remoto (chiamando il 1949) ed eventualmente farlo sostituire, se il problema sussiste.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 19:58   #6099
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Atarufox Guarda i messaggi
Sinceramente no: sono andato "a naso", ma effettivamente sulla guida c'è scritto tutto

(consiglio di ricavare l'IP di default, utilizzando il gateway, che al 99% è l'indirizzo del modem)
Dunque, giusto per essere sicuro, hai la 4.1.3, Modem reader funziona, accetta correttamente la password, e legge tutto quello che deve leggere. Puoi confermare?

Grazie per il suggerimento. Ho preferito una impostazione fissa per l'IP del modem proprio per evitare quell'1% dei casi in cui l'indirizzo del modem potrebbe non essere il default gateway
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 21:54   #6100
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Notizia fresca fresca: dato che il passaggio di tutti i clienti TOIP a piattaforma IMS è più lento di quanto previsto, verrà rilasciata una nuova release FW anche per i clienti TOIP. Questa release in pratica porterà tutti i fix che sono già presenti sulla 4.1.3 per i clienti IMS.
Dovrebbe essere la 4.0.8 (anche se non è sicuro)
Grazie per l'info
Facci sapere quando sarà ufficialmente disponibile così chiediamo l'aggiornamento.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v