Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2014, 17:20   #1401
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37023
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
quell'impostazione da bios come va settata?
devo consentire il riavvio in caso di problemi con l'alimentazione elettrica o lo lascio disattivato?
Lascialo disattivato, altrimenti ogni volta che dai corrente il pc ti si avvia automaticamente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:50   #1402
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Lascialo disattivato, altrimenti ogni volta che dai corrente il pc ti si avvia automaticamente.
... sì, è su power off, non l'ho modificato!
grazie come sempre
byez
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:56   #1403
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Domanda: uso l'ibernazione da sempre su Windows 7, solo che negli ultimi giorni ogni tanto non funziona. Parte l'ibernazione, lo schermo si spegne ma le altre periferiche (mouse, tastiera) restano accese e il pc non si spegne (il disco rigido non è attivo, però). Lo fa una volta sì e 3 no, non ho particolari programmi aperto che potrebbero interferire. C'è un modo per vedere la causa di questo? (Non so, nel registro eventi per esempio)
Grazie
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 11:39   #1404
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22176
prova a googlare When Power Saving Fails: Fixing Windows 7 Hibernation Issues
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 14:06   #1405
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
prova a googlare When Power Saving Fails: Fixing Windows 7 Hibernation Issues
Grazie, guarderò, in ogni caso ultimamente non mi è più successo, credo sia guarito da solo
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:22   #1406
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Salve ragazzi, ho due problemi per quanto riguarda l'ibernazione. Ho un pc fisso collegato ad un gruppo di continutà, e ho testato sia l'ibernazione che la sospensione ibrida, e i problemi si presentano in entrambi i casi. Il primo riguarda l'avvio automatico del PC: quando lo iberno e spengo il gruppo di continuità, alla riaccensione di quest'ultimo il computer riparte in automatico. Avevo letto che c'erano delle modifiche da fare nel bios, ho allegato la foto fatta alle impostazioni: dovrebbero essere corrette, giusto? Allora non capisco perché si avvii appena torna l'alimentazione.
Altro problema riguarda il mouse: come sopra, metto il PC in ibernazione, spengo il gruppo di continuità e quando lo riaccendo (e il computer parte da solo per il problema di cui sopra) la tastiera si accende, ma il mouse no. Anche se il PC è avviato, provando a cambiare porta USB non viene comunque riconosciuto.
Qualcuno può darmi una mano a risolvere questi due problemi?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20140905_125832.jpg (19.8 KB, 8 visite)
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 23:42   #1407
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
come è collegato il gruppo di continuità alla scheda madre?
sembra che faccia un ponte sul pulsante d'accensione.
nel senso che, quando iberni, il pc si spegne, va in runlevel ZERO.
quindi mancasse la corrente o ritornasse (intendo, senza Gruppo), al pc gliene fregherebbe di meno, è spento.

mentre col gruppo attaccato, quando fai passar corrente il pc riparte.

ha lo stesso comportamento ANCHE con l'arresto di sessione?

se si, è colpa dell'hardware.

se no, il gruppo di continuità sente l'ibernazione/sospensione e si regola di conseguenza.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:48   #1408
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
come è collegato il gruppo di continuità alla scheda madre?
sembra che faccia un ponte sul pulsante d'accensione.
nel senso che, quando iberni, il pc si spegne, va in runlevel ZERO.
quindi mancasse la corrente o ritornasse (intendo, senza Gruppo), al pc gliene fregherebbe di meno, è spento.

mentre col gruppo attaccato, quando fai passar corrente il pc riparte.

ha lo stesso comportamento ANCHE con l'arresto di sessione?

se si, è colpa dell'hardware.

se no, il gruppo di continuità sente l'ibernazione/sospensione e si regola di conseguenza.
Il gruppo di continuità è collegato all'alimentatore del PC. Il problema me lo da soltanto con l'ibernazione, con l'arresto no.

P.S.: per il mouse ho risolto sostituendolo, anche se comunque non ho capito comunque da cosa dipendesse il problema, visto che la periferica funzionava.
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:54   #1409
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Cube88 Guarda i messaggi
Il gruppo di continuità è collegato all'alimentatore del PC. Il problema me lo da soltanto con l'ibernazione, con l'arresto no.

P.S.: per il mouse ho risolto sostituendolo, anche se comunque non ho capito comunque da cosa dipendesse il problema, visto che la periferica funzionava.
Io con 7 ho avuto problemi del genere anche con il semplice avvio 'da zero'. In pratica se collego alcune periferiche dopo aver avviato il sistema queste non vengono viste, in nessuna porta usb. Se però le collego prima di avviare il pc funziona tutto, anche se iberno non c'è nessun problema: visto che nel mio caso si trattava di chiavetta wireless e mouse, che sono sempre collegati normalmente, non era un grande problema per me Avevo pensato a qualche problema di alimentazione da parte della scheda madre, però finché tutto funziona senza problemi non mi preoccupo molto...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:26   #1410
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Io con 7 ho avuto problemi del genere anche con il semplice avvio 'da zero'. In pratica se collego alcune periferiche dopo aver avviato il sistema queste non vengono viste, in nessuna porta usb. Se però le collego prima di avviare il pc funziona tutto, anche se iberno non c'è nessun problema: visto che nel mio caso si trattava di chiavetta wireless e mouse, che sono sempre collegati normalmente, non era un grande problema per me Avevo pensato a qualche problema di alimentazione da parte della scheda madre, però finché tutto funziona senza problemi non mi preoccupo molto...
La cosa strana è che col vecchio mouse, quando facevo ripartire il PC dall'ibernazione, durante i primi momenti veniva riconosciuto (infatti la luce sotto si accendeva), ma non appena si arrivava alla schermata di sblocco, si spegneva e non veniva più riconosciuto. Anche cambiando porta USB o cambiando mouse, era come se Windows avesse del tutto inibito la funzionalità del mouse, ed ero costretto a riavviare. Comunque vabbe', adesso con un altro mouse sembra che almeno questo problema si sia risolto...
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 12:32   #1411
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Cube88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho due problemi per quanto riguarda l'ibernazione. Ho un pc fisso collegato ad un gruppo di continutà, e ho testato sia l'ibernazione che la sospensione ibrida, e i problemi si presentano in entrambi i casi. Il primo riguarda l'avvio automatico del PC: quando lo iberno e spengo il gruppo di continuità, alla riaccensione di quest'ultimo il computer riparte in automatico. Avevo letto che c'erano delle modifiche da fare nel bios, ho allegato la foto fatta alle impostazioni: dovrebbero essere corrette, giusto? Allora non capisco perché si avvii appena torna l'alimentazione.
Altro problema riguarda il mouse: come sopra, metto il PC in ibernazione, spengo il gruppo di continuità e quando lo riaccendo (e il computer parte da solo per il problema di cui sopra) la tastiera si accende, ma il mouse no. Anche se il PC è avviato, provando a cambiare porta USB non viene comunque riconosciuto.
Qualcuno può darmi una mano a risolvere questi due problemi?
Scusa ma come fai a spegnere il gruppo di continuità con la sospensione? Così perdi la sessione

Io ho bestemmiato un paio di giorni con la config in firma. Tutte le volte che mettevo in ibernazione/sospensione si riaccendeva due secondo dopo
Poi ho risolto andando nella config della scheda ethernet e disattivando l'opzione "permetti alla periferica di riattivare il PC"
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 15:03   #1412
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Scusa ma come fai a spegnere il gruppo di continuità con la sospensione? Così perdi la sessione
La sospensione ibrida non è come mettere il PC in standby, perché i dati vengono salvati sull'HDD come se fosse in ibernazione.

Quote:
Io ho bestemmiato un paio di giorni con la config in firma. Tutte le volte che mettevo in ibernazione/sospensione si riaccendeva due secondo dopo
Poi ho risolto andando nella config della scheda ethernet e disattivando l'opzione "permetti alla periferica di riattivare il PC"
Anche io l'avevo fatto, ma si riaccende comunque...
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 15:23   #1413
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Sospensione ibrida è S4? Quella classica S3?

Ma per intenderci con la sospensione ibrida il power led lampeggia? Io preferirei la sosp classica, sulla RAM, più veloce, e pace se qualche volta salta la corrente
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 18:18   #1414
Cube88
Junior Member
 
L'Avatar di Cube88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Sospensione ibrida è S4? Quella classica S3?

Ma per intenderci con la sospensione ibrida il power led lampeggia? Io preferirei la sosp classica, sulla RAM, più veloce, e pace se qualche volta salta la corrente
Sì, il led lampeggia, in pratica va in standby ma salva comunque i dati sull'HDD, e al riavvio appare la "ripresa dell'esecuzione di Windows" come se l'avessi ibernato.
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 18:29   #1415
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Cube88 Guarda i messaggi
Sì, il led lampeggia, in pratica va in standby ma salva comunque i dati sull'HDD, e al riavvio appare la "ripresa dell'esecuzione di Windows" come se l'avessi ibernato.
Ricapitolando

Stanby S3 "Suspend to ram (STR)"

PRO:

Tempo di arresto minimo
Tempo di accensione minimo

CONTRO:

Maggior consumo di energia (rimane accesa la RAM)
Perdita sessione in caso di cali di tensione/interruzioni di rete


Standby Ibrido S3+4

PRO:

Tempo di accensione minimo
Nessun consumo di energia (sessione salvata sul disco)
Nessuna perdita in caso di cali di tensione/interruzioni di rete

CONTRO:

Tempo di arresto + lungo di stanby classico
Scrive su disco quindi occhio con i SDD

Ibernazione S4

PRO:

Nessun consumo di energia (sessione salvata sul disco)
Nessuna perdita in caso di cali di tensione/interruzioni di rete

CONTRO:

Tempo di arresto + lungo di stanby classico
Tempo di avvio molto + lungo
Scrive su disco quindi occhio con i SDD
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 18:30   #1416
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
In teoria quella ibrida dovrebbe essere uno standby, quindi pc alimentato, ma che per sicurezza nel caso di mancata corrente salva anche i dati sull'hard disk
Edit: perciò, nei pro e contro postati nel post sopra a questo, va specificato che in questo caso la velocità di avvio rapida esclude il consumo energetico nullo, e viceversa
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 19:10   #1417
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
In teoria quella ibrida dovrebbe essere uno standby, quindi pc alimentato, ma che per sicurezza nel caso di mancata corrente salva anche i dati sull'hard disk
Edit: perciò, nei pro e contro postati nel post sopra a questo, va specificato che in questo caso la velocità di avvio rapida esclude il consumo energetico nullo, e viceversa
Ahhh, ho capito l'arcano! La ibrida salva sia sulla ram che sul disco, quindi rispetto allo standby classico cambia solo che in caso di mancanza di corrente ricorre all'immagine su disco per avviarsi, oltre al tempo di arresto più lungo. Allora è abbastanza inutile...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 21:34   #1418
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Allora è abbastanza inutile...
è inutile se - > sei abituato all'ibernazione. perchè avrai già disattivato l'ibrida per avere l'ibernazione. (come me.)

è utile se - > sei abituato alla sospensione. così il pc ha una chance in più nel caso la corrente faccia cazzate (mentre prima, la batteria finiva? il cane staccava il cavo? ciao. ^^^ )
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:17   #1419
alessandro1997
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 11
la miglior cosa per un computer è arrestarlo e non ibernarlo. L'ibernazione è una semplice aberrazione della Microsoft. Provoca errori di registro, di configurazione del sistema e BlueScreen all'avvio, inoltre consuma energia.
alessandro1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:21   #1420
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1997 Guarda i messaggi
1) Provoca errori di registro
2) di configurazione del sistema
3) BlueScreen all'avvio
4) inoltre consuma energia.
1) Cioè?
2) Cioè?
3) Mai avute su Windows 7.
4) Emh.. sai vero che puoi staccare il pc dalla presa elettrica e l'ibernazione comunque conserva i file? E l'avvio se tieni applicazioni aperte è comunque più veloce dell'avvio da zero, così come lo spegnimento.
5) La usano tutti i sistemi operativi
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v