|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() http://francesco.rebalton.com/conten...key24.php?p=20 cmq le Scimmie di mare (o Sea Monkey) sono dei crostacei ![]() Ultima modifica di Leron : 05-02-2006 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Il 21 aprile è uscita la versione 1.7.13 di Mozilla Suite:
www.mozilla.org/releases/#1.7.13 language pack multipiattforma: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...T.langpack.xpi Il 1 giugno è uscita la versione 1.0.2 di SeaMonkey, anche in italiano: www.mozilla.org/projects/seamonkey/releases/
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
mi son perso qualcosa?
![]() ![]()
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
di Mozilla Suite usciranno solo le minor build per fixare le falle,niente 1.8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Volevo segnalarvi che finalmente e' uscita la versione 1.1 di Seamonkey basato sullo stesso motore di Firefox 2 e del futuro Thunderbird 2.
http://www.mozilla.org/projects/seamonkey/ Io l'ho appena installato al posto di Firefox e thunderbird, magari possiamo usare questo thread per scambiarci opinioni e consigli.
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Link versione italiana Seamonkey 1.1:
http://www.mozillaitalia.it/files/se....installer.exe Quote:
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
domanda,e da un pò che volevo farla ma mi sfuggiva sempre:con la versione 1.1 quando fate alt+s per mandare il messaggio invece di inviare mi apre il menù a tendina di"strumenti"della barra di sea monkey,lo fa anche a voi?se si, soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
X Gor: anche a me fa la stessa cosa, ma non ho mai usato Alt+s per mandare le mail quindi non e' un problema per me ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Gestione profili non funziona in automatico.
Salve, ho un pc con Win XP sp3 e S.M. versione 2.20.
S.M. lo ho preso da Portable Apps, lo ho messo in d:\Programmi\USB\SeaMonkey\SeaMonkeyPortable.exe e ho rifatto i profili, ma la Gestione profili non funziona in automatico, quando lo lancio mi apre sempre il profilo standard. Ovviamente la casella "Non chiedere all'avvio" è deselezionata. Per poter aprire il profilo voluto sono costretto ad aprire Strumenti->Passa al profilo e selezionare quello che mi serve. Secondo voi cos'è che non va? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a lanciarlo con l'opzione "-P", così come firefox e thunderbird.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Emmedi, io sono un pochino "gnurant".
Che cosa devo lanciare con -P? Se ti riferisci a usare il prompt dei comandi mi sono fabbricato un file *.bat con il seguente contenuto: d:\Programmi\USB\SeaMonkey\SeaMonkeyPortable.exe -P nomedelprofilo ma, salvo miei errori, non funziona nemmeno quello, parte sempre il profilo standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
I profili multipli si possono usare... ma si gestiscono in modo un po' diverso rispetto alla "versione installata". Vedi QUI. Lo stesso discorso vale anche per la "versione PortableApps" di Firefox e di Thunderbird. Ultima modifica di Toucan : 11-09-2013 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sì, intendevo proprio aggiungerlo all'eseguibile. E senza inserire il nome del profilo ma solo -P ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
@Emmedi No, non funziona nemmeno così, comunque le informazioni portate da Toucan chiariscono la cosa e non credo sia possibile fare qualcosa da questo punto di vista. Grazie per l'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che questa "limitazione" dipenda dal meccanismo di portabilizzazione di PortableApps... In ogni caso, è abbastanza semplice "emulare" il funzionamento della "Gestione profili" nativa. È sufficiente che usi l'apposita utility SeaMonkeyPortable2ndProfile_1.2.paf.exe per creare i vari profili... poi potrai avviare ogni singolo profilo tramite un collegamento diretto (opportunamente predisposto). In questo modo otterrai più o meno lo stesso meccanismo di funzionamento della "versione installata" (a parte la mancanza del "selettore dei profili" all'avvio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
La procedura per poter gestire profili multipli su Seamonkey in "versione PortableApps" è questa:
- "installa" Seamonkey Portable in una cartella avente nome SeaMonkeyPortable (nella posizione che preferisci). In quella cartella ci saranno sia il programma sia il primo profilo;Naturalmente in modo analogo possono essere aggiunti anche ulteriori profili (ognuno in una sua cartella appositamente predisposta). Gli unici vincoli sono il nome SeaMonkeyPortable della cartella principale e la posizione gerarchica delle cartelle dei profili secondari. Forse questi vincoli sono superabili modificando i file di configurazione: non ho provato, ma forse è possibile. Naturalmente la stessa identica procedura vale anche per la "versione PortableApps" di Firefox e di Thunderbird. Ultima modifica di Toucan : 12-09-2013 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.