|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Azz pure io ho ordinato qualche settimana fa la batteria da photo-rev. Sembra che abbia spedito il tutto. Quando arriva o meglio se arriva vi saprò dire. Cmq il venditore è ancora regolamente su ebay quindi non dovremmo aver problemi.
Come protezione display invece l'ho presa in germania, per canon 210 e va alla perfezione. Questo il modello: Golebo Semi-Matt screen protector for Canon SX210 IS.
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Sequoia & Win10 - ssd m2 Lexar NM620 2 tb - CT1000MX500SSD1 1tb sata Ultima modifica di nikko76 : 14-05-2011 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
|
la sto aspettando pure io
Dear customer, Thank you for your order and the item is sent today. You may check the shipping status and details on www.etefore.com/tracking. Hope it will be received ASAP. We strive to provide you with the best services. It is our pleasure to do business with you and hope you are satisfied with our products and services. As we are running an eBay business, your positive feedback and 5-star DSRs means a lot to us. We would very much appreciate it if you would leave us a 5-star positive feedback. Once again, thank you for shopping with us. We look forward to serving you again in the near future. Yours faithfully, Tracy Phottix Team -- www.phottix.com http://journal.phottix.com facebook: Phottix Professional Photo Accessories email: sales@phottix.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() ![]() Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ti consiglio un minicavalletto che abbia almeno le gambe estraibili.
per quanto riguarda la batterya phottix titan nb-5l che vende photorev su ebay (hong kong) oggi mi è arrivata e l'ho subito confrontata con quella acquistata dal venditore ebay polacco e già recensita qui. Il polacco la vendeva a 10euro (sembra che non ne abbia altre in vendita al momento) mentre da hong kong è costata 4.76euro, entrambe spedizione gratis. La confezione contiene la descrizione identica, nessun errore o colori differenti. L'unica differenza l'ho notata nell'imballo di plastica: infatti le forme estruse della batteria davanti e le due protuberanze nella parte posteriore sono diverse. ![]() ![]() le 2 batterie si presentano identiche, approssimativamente anche nel peso. L'unica differenza degna di nota è il colore: quella da hong kong ha un grigio leggermente piu' chiaro. C'è anche un dettaglio differente nella parte opposta ai contatti (un piccolo adesivo nero, opaco in quella polacca, lucido in quella HK; su entrambe le batterie, sull'adesivo c'e' parte di uno stampo semicircolare) ![]() ![]() ![]() Anche questa non esce dal vano batterie automaticamente con la spinta della molla per via dell'adesivo, ma deve essere accompagnata. Essendo nuova esce con maggiore difficoltà rispetto a quella usata finora dove ormai l'adesivo si è compattato. Test di durata Dopo averla sottoposta ad una carica completa è stata testata sulla sx220 attraverso filmati continui in full hd (1920*1080@24fps) con messa a fuoco fissa (su manuale). Ecco i risultati a confronto con la batteria originale e la phottix acquistata dalla polonia:
![]() Quello che ribadisco è che la spia di batteria scarica si accende troppo presto (su 6 clip si era accesa già al 3°) cosa che ho notato anche con la batteria originale; il chè dà una certa ansia. ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 14-05-2011 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Appurato che almeno all'inizio sembrano non presentare difetti ne di forma ne di funzionamento, ritenete che a lungo andare possano danneggiare in qualche modo la fotocamera? Non sono pratico di batterie
![]() Marco (Cmq grande Onesky, ottime recensioni, un po su tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
no, piuttosto bisognerà vedere quanta efficienza sarà mantenuta nel tempo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Bel cavaletto ma avevo in mente qualcosa di minimale da mettere direttamente dentro la custodia della macchinetta. Navigando ho trovato questo che è abbastanza papabile per le mie esigenze ![]() Ha solamente lo svantaggio che, ripegandolo, non diventa perfettamente a sogliola
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Posso ipotizzare che il problema riguardi una determinata partita di batterie oppure che, anche se si trattasse effettivamente di batterie clonate, queste siano comunque ben funzionanti, come sembra dimostrare il test di onesky. Per la cronaca, io nel frattempo ho ripiegato su delle Energizer acquistate dagli UK. Farò un test delle prestazioni appena possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
io come cavalletto ho preso un gorillapod magnetic, lo agganci praticamente ovunque, molto utile davvero, inoltre si riesce a riporre in una borsa/marsupio di media dimensione
![]() http://joby.com/gorillapod/magnetic/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 Ultima modifica di magisterarus : 15-05-2011 alle 09:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
ieri ho testato la sx220 in una festa dove purtroppo l'illuminazione era davvero scarsa, quindi è stato quasi sempre necessario il flash.
la conclusione che mi sono fatto è che dove si utilizza il flash è meglio lasciare gli iso in automatico o usare direttamente l'impostazione automatica. Gli iso compensano la potenza del flash non certo eccelsa di questa fotocamera e utilizzano tutta la scala di sensibilità altrimenti non selezionabile (es. iso500). Si puo' usare iso100 e flash solo se il soggetto/i sono vicini a non oltre 1,5 metri dalla fotocamera. Anche i video hanno risentito della scarsa illuminazione anche se, forse, la fotocamera poteva fare di piu' se avesse utilizzato anche nei video iso alti e velocità piu' basse; secondo me i tecnici canon l'hanno "castrata" un po' eccessivamente in queste condizioni a favore della qualità; avrei comunque preferito video piu' luminosi anche in queste condizioni buie sfruttando tutto il potenziale della macchina. Sulla Casio Z850 avrei usato il faretto a led integrato di cui ieri ho sentito la mancanza. Positivo invece è stato il test audio dei video; ero praticamente vicino le casse dell'impianto e non ha distorto per niente.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 15-05-2011 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve
dalla lettura on line del manuale, mi sembra di capire che la funzione ISTOGRAMMA non è presente nel momento dello scatto, ma solo nel momento della riproduzione. Se è così, mi sembra un limite non indifferente: come fate a regolarvi per la compensazione dell'esposizione? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non so se le altre compatte offrono l'istogramma prima dello scatto, non mi sono nemmeno mai posto il problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ragazzi, ma perchè nessuno posta foto di interni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Beh, non è vero che non ci sono foto di interni.
Comunque stiamo parlando è una compattina, con un sensore grosso come una capocchia di spillo, le foto ad alti ISO non sono il suo forte. ma nonostante tutto si comporta bene, a mio parere non peggio delle concorrenti, anzi... Posso dire che in automatico la macchinetta ha la tendenza di alzare la velocità ISO. Non di certo per avere una foto più granulosa ![]() Il comportamento in interni della SX220 lo puoi comunque confrontare qua: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM Hanno anche la concorrente diretta, la Sony HX9V Usandola si impara a conoscerla e con qualche trucco si possono ottenere risultati (forse) migliori. Ad esempio supponiamo di essere in un ambiente con scarsa luce e siamo terrorizzati dagli ISO alti. E' sufficiente fare una prova di scatto (metà pulsante) in ISO auto, vedere la velocità ISO scelta dalla macchinetta e quindi dimezzarlo... col rischio che, se il soggetto accenna ad un movimento, hai uno scatto da buttare. Chiaramente, è sufficiente fare una o due prove di scatto per avere un'idea della velocità ISO che ci sembra più appropriata per un determinato ambiente.
Ultima modifica di Nazardo : 15-05-2011 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la differenza tra scattare in 4:3 o 16:9 ? e per la dominante gialla negli scatti notturni come si può risolvere? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre, alcune opzioni sono disponibili solo in modalità 4/3 (scene preimpostate, zoom digitale, ecc...). La preferenza per l'uno o per l'altro formato è dettata da un gusto prettamente personale, se pensi di stampare le foto senz'altro sono da preferire 4/3 e 3/2 che sono i formati standard per le foto su carta, mentre se le vuoi vedere solo su PC/TV il 16/9 è ormai lo standard quindi conviene usare direttamente quest'ultimo. Considera infine che da uno scatto 4/3 puoi ricavare un 3/2 o un 16/9 tagliando delle parti sopra o sotto, mantenendo i 4000pixel di risoluzione orizzontale ![]() Per la dominante gialla bisogna operare con il bilanciamento dei bianchi, in base al tipo di illuminazione è meglio scegliere l'impostazione più adatta dal menu, consiglio di non lasciare in automatico visto che in determinate situazioni non fa una rilevazione esatta. Se nessuno dei preset soddisfa la luce del momento puoi usare il bilanciamento personalizzato, per fare questo devi inquadrare totalmente un soggetto bianco nell'ambiente e la fotocamera regola in base a quello il livello del bianco corretto per quella luce. A tal fine può risultare utile avere a disposizione un foglio bianco per fare questa calibrazione anche qualora nell'ambiente non ci fosse nulla di bianco da inquadrare con facilità Ultima modifica di ste_jon : 15-05-2011 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.