Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2011, 22:54   #1421
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
avviso a tutti coloro che sono in procinto di passare da teletu ad altro operatore...

quando la migrazione è avvenuta viene cancellato (senza avviso) anche l'accout mail xxxx@teletu.it, ergo... tutte le mail vengono perse irrimediabilmente! Vi conviene, come ho fatto io (sospettando, quello che poi si è puntualmente verificato), inoltrarvi le mail importanti ad altro indirizzo.
Fortunatamente lo usavo solo per le cavolate, sennò erano caxxi amari.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 06:56   #1422
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
avviso a tutti coloro che sono in procinto di passare da teletu ad altro operatore...

quando la migrazione è avvenuta viene cancellato (senza avviso) anche l'accout mail xxxx@teletu.it, ergo... tutte le mail vengono perse irrimediabilmente! Vi conviene, come ho fatto io (sospettando, quello che poi si è puntualmente verificato), inoltrarvi le mail importanti ad altro indirizzo.
Fortunatamente lo usavo solo per le cavolate, sennò erano caxxi amari.
Hai fatto bene a ricordarlo, lo fecero anche a me!!
Ho riportato il tuo intervento (con lievi modifiche) in prima pagina
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 07:02   #1423
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
@ tutti i felici migratori

@ tutti i felici migratori da TELETU a chiunque altro:

gentilmente potreste rispondere a questo messaggio con un paio di righe sulle modalità e sulle tempistiche del passaggio, nonché sui problemi e sulle traversìe incontrate nel trasbordo?

Vorrei mettere in prima pagina le vs esperienze per dare un'idea sui tempi effettivi, al di là di quelli comunicati dai media. Siamo più attendibili noi della carta.

Fate i bravi e collaborate
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:06   #1424
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
@ tutti i felici migratori da TELETU a chiunque altro:

gentilmente potreste rispondere a questo messaggio con un paio di righe sulle modalità e sulle tempistiche del passaggio, nonché sui problemi e sulle traversìe incontrate nel trasbordo?

Vorrei mettere in prima pagina le vs esperienze per dare un'idea sui tempi effettivi, al di là di quelli comunicati dai media. Siamo più attendibili noi della carta.

Fate i bravi e collaborate
fatta richiesta ad infostrada il 19/1, confermata da telefonata di infostrada il 24/1 e spedizione contratto arrivato via mail, telefonata di retention teletu il 25/1, invio raccomandata (recesso per modifica unilaterale del contratto) il 25/1, comunicazione data limite per il passaggio (entro il 20/2)...migrazione completata con successo il 10/2 senza "buchi" di linea (o perlomeno, non me ne sono accorto). Sono in attesa dell'ultima bolletta dei teletu per sapere se mi hanno addebitato la dismissione.

Al momento sono estremamente felice del cambio!!
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:19   #1425
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
@ tutti i felici migratori da TELETU a chiunque altro:

gentilmente potreste rispondere a questo messaggio con un paio di righe sulle modalità e sulle tempistiche del passaggio, nonché sui problemi e sulle traversìe incontrate nel trasbordo?

Vorrei mettere in prima pagina le vs esperienze per dare un'idea sui tempi effettivi, al di là di quelli comunicati dai media. Siamo più attendibili noi della carta.

Fate i bravi e collaborate
bene ecco la mia:
richiesta passaggio da teletu a tiscali in data 4 dicembre, data del passaggio prevista 4 gennaio, dal 4 gennaio al 14 linea completamente muta, poi fino al 1 febbraio tutto ok, ora dal 2 sono di nuovo senza tel e adsl
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:56   #1426
msc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti! Riepilogo: avendo chiesto il passaggio da telecom a teletu dopo 2 settimane mi hanno bloccato la linea telefonica mentre mi collego ancora con l'adsl con telecom, ho fatto da + di una settimana segnalazione di guasto e solleciti ma il tecnico deve ancora andare in centrale per riparare il guasto.

Ora volendo tornare a telecom, ma essendo il passaggio non ancora completato, sono previsti lo stesso i 60 € di disattivazione da teletu e i 96 per rientrare in telecom o non sono previsti essendo che il passaggio non è ancora stato completato?

Oppure volendo passare a infostrada, quale codice migrazione darei visto che con teletu forse non è ancora stato generato? inoltre cosa pagherei per passare ad infostrada? potrei evitare di pagare i 60 € a teletu?

Oggi ho fatto un ulteriore sollecitazione a teletu ed hanno scritto nella nota che è urgente e che se non risolvono mi tolgo da loro (che poi in realà non ci sono ancora mai stato)

grazie!
msc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:39   #1427
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da tury13
fatta richiesta ad infostrada il 19/1, confermata da telefonata di infostrada il 24/1 e spedizione contratto arrivato via mail, telefonata di retention teletu il 25/1, invio raccomandata (recesso per modifica unilaterale del contratto) il 25/1, comunicazione data limite per il passaggio (entro il 20/2)...migrazione completata con successo il 10/2 senza "buchi" di linea (o perlomeno, non me ne sono accorto). Sono in attesa dell'ultima bolletta dei teletu per sapere se mi hanno addebitato la dismissione.

Al momento sono estremamente felice del cambio!!
Ottimo tury13!
aggionamento in prima pagina!


Appena puoi lanciamo uno speedtest per mettere a confronto il "prima" col "dopo"


Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
bene ecco la mia:
richiesta passaggio da teletu a tiscali in data 4 dicembre, data del passaggio prevista 4 gennaio, dal 4 gennaio al 14 linea completamente muta, poi fino al 1 febbraio tutto ok, ora dal 2 sono di nuovo senza tel e adsl
Ciao Head,
aspettiamo ormai che il passaggio sia stato completato e poi aggiorniamo anche la tua esperienza in prima pagina, ok?
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 16-02-2011 alle 10:47.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:49   #1428
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao Head,
aspettiamo ormai che il passaggio sia stato completato e poi aggiorniamo anche la tua esperienza in prima pagina, ok?
credi che non sia ancora completato il mio passaggio? why?
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:11   #1429
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
credi che non sia ancora completato il mio passaggio? why?
L'hai lasciato intendere tu

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
bene ecco la mia:
richiesta passaggio da teletu a tiscali in data 4 dicembre, data del passaggio prevista 4 gennaio, dal 4 gennaio al 14 linea completamente muta, poi fino al 1 febbraio tutto ok, ora dal 2 sono di nuovo senza tel e adsl
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:48   #1430
msc86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
fatemi sapere qualcosa riguardo al mio problema! grazie
msc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:31   #1431
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Dopo 2 mesi stranamente tranquilli con teletu sono ricominciati i problemi.

Dall'altro ieri la linea telefonica non funziona più (se tiro su è completamente morto). Stranamente l'adsl funziona ancora, solo che il router non si allinea più ai classici 8Mbit ma solo a 3,5Mbit.

Ieri ho aperto un ticket sul sito, vediamo cosa si inventano...
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:53   #1432
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
credi che non sia ancora completato il mio passaggio? why?
PER VERIFICARE IL TUO PASSAGGIO dovresti chiamare il 130, se squilla sei con tiscali altrimenti sei ancora con teletu, inoltre se sei con tiscali non puoi chiamare al numero di teletu.

Dopo aver spedito il 10 febbraio il modello GU5 per via fax all'autorità nelle comunicazioni , oggi 16 febbraio sono passato a Tiscali ! Alleluia , sto aspettando il modem ...........
Devo dire che mi sono arrabbiato contro tutte e due le compagnie telefoniche
Consiglio a tutti di ricorrere AGICOM perchè questi ci marciano sopra noi poveri utenti senza voce e considerati come polli da rinfilare ogni sorta di menzogna.
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:56   #1433
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Dopo 2 mesi stranamente tranquilli con teletu sono ricominciati i problemi.

Dall'altro ieri la linea telefonica non funziona più (se tiro su è completamente morto). Stranamente l'adsl funziona ancora, solo che il router non si allinea più ai classici 8Mbit ma solo a 3,5Mbit.

Ieri ho aperto un ticket sul sito, vediamo cosa si inventano...
Spera solo che non ti dicano la stessa cosa che han detto a me:

«da verifiche effettuate risulta che la sua linea non supporta 7 Mega, pertanto abbiamo abbassato la portante per permetterle di navigare decentemente»

__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:26   #1434
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2837
sono con tiscali ora senza linea da 2 settimane ma con tiscali
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:31   #1435
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
sono con tiscali ora senza linea da 2 settimane ma con tiscali
dalla brace alla padella incredibile, non ci s può fidare
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:37   #1436
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Spera solo che non ti dicano la stessa cosa che han detto a me:

«da verifiche effettuate risulta che la sua linea non supporta 7 Mega, pertanto abbiamo abbassato la portante per permetterle di navigare decentemente»

Ovviamente devono ancora rispondere. Eventualmente stasera manderò un'altra mail.

Se mi fanno lo scherzetto che dici tu è veramente la buona volta che li mando a cagare. Anche perché fino a qualche giorno fa si allineava ai ~8600Kbps e (escluse le ore di punta) scaricava tranquillamente a 800kB/s.
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:10   #1437
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Ovviamente devono ancora rispondere. Eventualmente stasera manderò un'altra mail.

Se mi fanno lo scherzetto che dici tu è veramente la buona volta che li mando a cagare. Anche perché fino a qualche giorno fa si allineava ai ~8600Kbps e (escluse le ore di punta) scaricava tranquillamente a 800kB/s.
Io ho fatto proprio così, con i risultati che vedi in firma dopo il passaggio a Tiscali 20M e sulla stessa linea che, secondo TeleTU, non supporta 7 Mega
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:38   #1438
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Io ho fatto proprio così, con i risultati che vedi in firma dopo il passaggio a Tiscali 20M e sulla stessa linea che, secondo TeleTU, non supporta 7 Mega
Magari arrivasse Tiscali 20 Mega
Sono particolarmente tentato a rientrare in telecom perché qua con TeleTu ogni 3 mesi è un problema. Questa volta mi è andata di culo che l'adsl magicamente funziona ancora (non come prima ma almeno va).
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 18:41   #1439
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Magari arrivasse Tiscali 20 Mega
Sono particolarmente tentato a rientrare in telecom perché qua con TeleTu ogni 3 mesi è un problema. Questa volta mi è andata di culo che l'adsl magicamente funziona ancora (non come prima ma almeno va).
20 Mega a parte, arriva almeno con 8 o non arriva proprio?
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:53   #1440
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Appena controllato sul sito, quoto letteralmente: "Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 mega eliminando il canone Telecom.
"

Comunque ancora nessuna risposta. Ed intanto io rimango senza telefono...
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v