|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Win 7 non parte
Ho provato di tutto. Grub dice che non ci sono so. Il boot loader di Windows 7 parte ma dice che il file winlogon.exe è danneggiato. Il boot loader di Xp dice che manca il Boot Manager. Ho una Live di Knoppic che posso usare per accedere alla partizione di ripristino e a quella di avvio ma non so che fare. Neanche il disco di ripristino di Win 7 (scaricato da Internet) riesce a risolvere il problema, nè con l'opzione di riparazione del boot, nè coi comandi:
C: Cd boot bootrec /rebuildbcd bootrec /fixmbr bootrec /fixboot Qui ho letto che Acer ha modificato il settore di avvio affinchè si possa avviare il suo programma di ripristino. Ebbene c'è un modo per scaricare questi file da qualche parte? O conoscete altri metodi per ripristinare Win 7 na volta per tutte? Grazie. ![]() Ho un Acer Aspire 5745G. Ultima modifica di Spiffero44 : 10-01-2011 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non hai distrutto la partizione nascosta puoi ripristinare tutto al riavvio del tramite i tasti ALT+F10 entrando nella procedura di ripristino/formattazione, in pratica riavrai il SO come all'acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La combinazione non funziona perchè il settore di avvio non è quello originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non si può scaricare questo benedetto settore di avvio di Acer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ti consiglierei di lasciar perdere acer, xp, grub e quant'altro, devi concentrarti a ripristinare il boot normale di seven senza interferenze estranee.
Visto che hai gia` un livecd per bootare, non hai provato banalmente a vedere che fine ha fatto questo file danneggiato e a ripristinarlo eventualmente dal dvd di seven? Ultima modifica di Pardo : 10-01-2011 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avevo dimenticato di avere fatto dei dvd di ripristino
![]() Grazie di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.