Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 12:14   #3021
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
...i due DVD se li riporduco dal DVD recorder LG , sul televisore li vedo nel formato corretto che è 16:9. Se li riproduco da PC li vedo nel formato 4:3 con le immagini schiacciate...
Prova ad effettuare un controllo del formato dei files ".VOB" contenuti nei DVD-Video per verificare se hanno il flag per il widescreen.
Puoi usare vari tools, per Windows ce n'è uno molto compatto e facile da usare, si chiama GSpot Codec Information Appliance.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:40   #3022
Vs_delta
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bergamo
salve...
io sarei interessato all'acquisto del rht497. Essendo questo praticamente uguale al 397 credo sia legittimo chiedere qui
Ma leggere 151 pagine di thread mi sembra esagerato! XD

Quindi... me lo consigliate o no?
grazie mille
Vs_delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:56   #3023
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Le due serie differiscono soprattutto dal punto di vista dell'estetica, mentre le componenti interne sono comuni, tutt'al più forse il masterizzatore DVD-Multi è di marca/modello differente.
Anche il firmware installato è il medesimo, quindi tutte le features presenti nella versone "unofficial" sono fruibili anche dai possessori della nuova serie.
A quel punto ciò che conta e che quindi fa la differenza è il prezzo di acquisto.
Cerca di confrontare le offerte tra gli apparecchi 39X e i più recenti 49X...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 02-09-2010 alle 13:58.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:07   #3024
GiGiSSiMo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Da quello che ci risulta, il l'RHT49x è sostanzialmente un restyling estetico della serie RHT39x.
I fw originali sono molto simili per non dire identici !
Io, tempo fa, avevo provato ad installare sul mio 397 il fw spagnolo distribuito per la serie 49x in Spagna (senza slot C.I.).
Non ho avuto alcun problema di funzionamento (l'ho provato alcuni giorni).
A riprova che i fw sono compatibili, anche la scritta che appare quando visualizzi la schermata di info (vedi prime pagine del forum) del fw stesso : RHT 39x & 49x series o qualcosa di simile
Quindi, la mia opinione è che puoi tranquillamente installare il fw "unofficial" che serve al tuo scopo.
Comunque, prima di decidere se installarlo o meno, leggi questo mio post sui vantaggi/svantaggi del fw unofficial e poi decidi tu

Per curiosità, potresti postare la versione del fw presente sul tuo recorder e anche la lista dei tuoi OP. Le istruzioni per vedere queste info le trovi nelle prime pagine del forum.

Ciao.
In realtà chiederei a Desamo di aggiornare la lista: tra i cambiamenti che è possibile considerare uno svantaggio c'è la perdita dell'LCN.
A tal proposito chiederei a Desamo se è in grado di contattare chi ha moddato il fw per chiedergli se fosse possibile averne una versione con tutte le migliorie introdotte, prime fra tutte la possibilità di riversare i contenuti PPV su DVD, ma anche il fix dell'aspect ratio, mantenendo pero' per l'italiano l'LCN (tanto poi se uno vuole riordinare sceglie spagna come paese).

Ciao e grazie
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:48   #3025
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao.
Grazie per la segnalazione.
Ho provveduto ad aggiungere la nota sulla numerazione LCN.
In effetti era una cosa che mi ero dimenticato di segnalare.
Speriamo che nella prossima release del fw ci possa essere anche questa ed altre migliorie

Dato che siamo in tema, colgo l'occasione per invitarvi a suggerire miglioramenti o anomalie o mancanze del fw "ufficiale"/"non ufficiale" così io le aggiungerò al mio post dei vantaggi e svantaggi del fw unofficial, ottenendo una bella lista che potrebbe essere d'aiuto a chi sta modificando il fw unofficial !

Metterò in firma il link al post "Vantaggi/svantaggi fw unofficial" così sarà sempre rapidamente accessibile a tutti.

Ciao.

Ultima modifica di desamo : 02-09-2010 alle 15:33.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:23   #3026
GiGiSSiMo
Member

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Grazie per la segnalazione.
Ho provveduto ad aggiungere la nota sulla numerazione LCN.
In effetti era una cosa che mi ero dimenticato di segnalare.
Speriamo che nella prossima release del fw ci possa essere anche questa ed altre migliorie

Dato che siamo in tema, colgo l'occasione per invitarvi a suggerire miglioramenti o anomalie o mancanze del fw "ufficiale"/"non ufficiale" così io le aggiungerò al mio post dei vantaggi e svantaggi del fw unofficial, ottenendo una bella lista che potrebbe essere d'aiuto a chi sta modificando il fw unofficial !

Metterò in firma il link al post "Vantaggi/svantaggi fw unofficial" così sarà sempre rapidamente accessibile a tutti.

Ciao.
In merito alla mia seconda richiesta, niente? Non si riesce a contattare lo sviluppatore, anche solo in un forum? In alternativa si riuscisse a ripristinare con gli OP andrebbe bene lo stesso...
Old 02-09-2010, 19:42   #3027
carlino82
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problema canali

@ Desamo:
Per caso sai se è uscito un nuovo fw (ufficiale o meno) che risolva il tarlo dei 250 (circa) canali. Gli ultimi lg rht49xh usciti hanno anche loro lo stesso problema? Lo chiedo perchè avendo lo stesso firmware, se hanno risolto con quello vuol dire che si possono aggiornare tranquillamente anche i nostri (probabilmente in assistenza). Avevo sentito un paio di mesetti fa l'assistenza su questo problema e m'hanno detto che devono controllare di persona, però non mi son fidato perchè temevo nell'installazione di un firmware sperimentale (dato che sembrava non sapessero nulla del problema) che crea più danni di quelli che risolve. Ciao e grazie
carlino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:06   #3028
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Raga' , io gia' da un po' ho passato il FW originale per la miglioria sui canali agli "amici" che curano la cosa , in effetti mi ero dimenticato , ora mi sembra strano che ancora non ci sia nulla ... boohhh
Old 03-09-2010, 07:32   #3029
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Raga' , io gia' da un po' ho passato il FW originale per la miglioria sui canali agli "amici" che curano la cosa , in effetti mi ero dimenticato , ora mi sembra strano che ancora non ci sia nulla ... boohhh
Ciao mago !
Quella che ci offri è una notizia con i fiocchi
Vuol dire che, grazie a te, quelli che lavorano sul fw unofficial hanno per le mani il fw senza il limite dei 250 canali DTT e che quindi la prossima versione del fw unofficial porterà questa tanto attesa news !!!
Ottima notizia !!!
Speriamo che la pubblicazione non si faccia attendere molto
Grazie mago, sei sempre portatore di risposte estremamente competenti e anche di splendide notizie

P.s. Hai notizie per quella mia richiesta ?

Ciao
Old 03-09-2010, 07:57   #3030
carlino82
Member

Quote:
gia' da un po' ho passato il FW originale
Dato che hai il "prezioso" fw originale, potresti renderlo disponibile agli utenti del forum, in modo da aver la doppia scelta su unofficial aggiornato od ufficiale aggiornato. Ciao e grazie

Ultima modifica di carlino82 : 03-09-2010 alle 07:59.
Old 03-09-2010, 08:00   #3031
GiGiSSiMo
Member

Quote:
Mi unisco alla richiesta di poter avere tra le mani il fw originale, ed inoltre, se fosse possibile, rinnovo la richiesta di ripristinare sull'italiano la numerazione LCN, anche perchè se uno poi vuole la possibilità di riordinare i canali può sempre mettere la Spagna come paese per la sintonizzazione.
Mago aiutaci tu
Old 03-09-2010, 15:24   #3032
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.rar :Aggiornamento per limite canali

Eccolo ! altrimenti mi subissate di PM ....
http://www.megaupload.com/?d=QWKGJ05L

PS
Naturalmente non mi assumo responsabilita' , lo passo per come l'ho avuto .....

Ultima modifica di magodioz : 03-09-2010 alle 15:36.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:36   #3033
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Eccolo ! altrimenti mi subissate di PM ....

PS
grazie x adesso lo scarico..... riassumendo sarebbe il famoso fw ufficiale che installerebbe l'LG per superare il limite dei 250 canali?
Old 03-09-2010, 15:37   #3034
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

YESSS
Old 03-09-2010, 15:42   #3035
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
YESSS
testato personalmente? e come lo avresti avuto?
Old 03-09-2010, 15:45   #3036
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

"Amici" in LG ....

PS
X DESAMO , mi ero scordato , passo subito parola per quel documento che ti serviva.....
Old 03-09-2010, 15:49   #3037
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
L'altra mattina avevo messo l'lg a fare un dubbing dall'hdd ad un dvd usando l'opzione "veloce"; il filmato era di pochi secondi sotto alle 2h di durata. Questo scherzo me lo ha fatto anche un'altra volta, ma allora la motivazione era stata che il file era di poco superiore alle 2h (ma di 1 o 2 minuti non ricordo).

E' successo 2-3 volte che una volta finito il dubbing comparisse per meno di mezzo secondo una sovraimpressione con su scritto:

"procedi?" e "si"/"no" come opzioni. Non si ha fisicamente il tempo di potergli dire si, prende direttamente no. In tal caso il registratore si "inchioda" con il simbolo anche sul display in rosso "rec" e da lì non c'è verso di uscirne (anche per mezz'ora per intenderci), se non spegnendolo. Al riavvio il disco non è visibile, ne è possibile chiudere la sessione ergo è da cestinare. Neanche col mio vecchio vhs/dvd recorder sempre lg c'è modo di chiudere la sessione

E' capitato anche ad altri? Ho risolto facendo il dubbing su "auto" o su SD (125'), ma ho fatto una marea di dvd usando il dubbing "veloce" e a parte un altro episodio come già detto non ho mai avuto problemi..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:16   #3038
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
X DESAMO , mi ero scordato , passo subito parola per quel documento che ti serviva.....
Ti ringrazio !
Ciao
Old 03-09-2010, 20:09   #3039
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.rar :Aggiornamento per limite canali

Quote:
Eccolo !
[...]
PS
Qualcuno l'ha già installato?
A che release fw ufficiale LG corrisponde?
Gestisce finalmente più di 200 canali DTT?
Cambia qualcos'altro?

Ultima modifica di enricogr : 03-09-2010 alle 20:25.
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 20:42   #3040
carlino82
Member

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha già installato?
A che release fw ufficiale LG corrisponde?
Gestisce finalmente più di 200 canali DTT?
Cambia qualcos'altro?
Installato!!
Per i 250 (circa) canali non so ancora perchè sono in zona switch over e non ricevo più 2 mux locali (forse problemi antenna?) e sono appena sotto i 220, prima ero a 260. Sembra che sia più reattivo con la cam ma forse è solo un'impressione. E' il firmware originale lg ed è alla versione 100218I, dovrebbe essere l'ultima rilasciata.
Ciao

P.S.: MITICO MAGO
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian