|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
coi driver vecchissimi va benissimo, con quelli nuovi a scatti, come è possibile?
Point of View GeForce 9800 GT 512mb(messa da poco al posto della 8600gt)
coi gli ultimi driver scaricati dal sito ufficilae della nvidia sembra che le prestazioni della scheda siano ridotte. Pes 2010 a dettagli alti va a scatti(piccoli scatti, ma fastidiosi che prima non c'erano). Poi li ho disinstallati e messo quelli del cd che sono vecchissimi, del 2008, non hanno nemmeno la tecnologia physX e la cosa strana che tutto è smbrato andare meglio e addirittura a Pes posso mettere sia dettagli alti che risoluzione al massimo. Come è possibile? la soluzione potrebbe anche essere di tenere questi driver, ma non essendo aggiornati non avrebbero neanche le ottimizzazioni per i giochi recenti che sforzano veramente la scheda grafica(non come pes), tipo crysis, assasin creed, resident evil ecc. Cosa si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Strano? io non mi meraviglio ho la tua stessa scheda video e mi è capitato di aggiornare i driver, e al riavvio non faceva neanche windows. Che sistema operativo hai? Magari non hai disinstallato per bene quelli vecchi, prova a usare driver cleaner pro! ciao
![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000 MHz (10 x 200) 3800+ Asus A8M2N-LA (NodusM) (3 PCI, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN) 3gb ram Alimentatore: marca: first amperaggi sulla linea dei +12 +12V1=15A +12V2=16A total output 500w max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi cmq gli stessi driver li avevo usati per la 8600gt e andava tutto bene. Ma poi coe faccio a capire se ho dei peggioramenti solo in pes mentre magari gli altri giochi vanno bene? Come posso cofrontare le prestazioni generali che mi dà la scheda con i driver vecchi e quelle che mi dà con i nuovi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
puoi provare a fare dei bench con 3d mark, ma secondo me è inutile.... oppure verifichi con fraps gli fps per ogni gioco che hai... anche qui direi non comodo...
Tra gli ultimi driver, metti quelli che vanno bene con i giochi che usi... se ora con pes gli ultimi ti danno problemi, metti i penultimi... puoi comunque eseguire una pulizia del registro dopo aver disinstallato i vecchi driver, e poi passare all'installazione dei nuovi... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi perchè con la 8600gt gli ultimi driver andavano una meraviglia? cioè con la 8600 ogni aggiornamento non mi ha mai dato problemi, anzi talvolta dei benefici...quindi è possibile che un aggiornamento vada a peggiorare la situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ti so dire perchè non vadano bene gli ultimi driver con l'attuale scheda...
Puoi riprovare, magari qualcosina è andata storto. Scarichi ccleaner e lo installi e scarichi gli ultimi driver. Vai in installazioni applicazioni, e disinstalli i driver che monti. Dovrebbe riavviarsi il pc, se non te lo chiede fallo te. Arrivato al desktop avvii ccleaner, e fai "registro", sotto clicchi su "trova problemi", poi "ripara selezionati". Ti chiederà di salvare un backup, te lo salvi dove vuoi (serve nel caso in cui dovesse cancellare qualcosa che non avrebbe dovuto [a me non è mai servito ![]() Ora procedi all'installazione degli ultimissimi. Prova e vedi se danno ancora problemi... Se è ancora così metterei i penultimi... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè diciamo che le ho quasi provate tutte...ho pensato anche che coi nuovi driver e come se la scheda nuova più potente prova a far andare pes in maniera "migliore qualitativamente" però nel fare questo crea dei piccoli scatti quando c'è densità di giocatori... Ultima modifica di Ste868686 : 29-04-2010 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi in pratica: disinstallo vecchi riavvio cclaner riavvio installo nuovi - riavvio -->giusto? cmq ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ccleaner pulisce anche il registro da quei file (chiavi di registro) non più utilizzati perchè hai disinstallato il programma (detto un pò così ma è per capirci)
Tutto giusto; dopo ccleaner puoi anche non riavviare, ma male non fà ![]() Facci sapere, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie farò sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vi faccio un domanda:
è possibile che i nuovi driver concentrano le risorse del pc sulla scheda grafica levandole al resto dei componenti del pc? in pratica i driver vecchissimi si occupavano solo del pannello e dei driver, mentre quelli nuovi si occupano anche di migliorie ed ottimizzazioni su dei giochi, supportano nuove tecnologie fra cui nvidia PhysX. Quindi è possibile che i nuovi driver richiedono maggiori risorse pc necessarie per la scheda? infatti in pes 2010 in gioco parte e va pure a max dettagli e sta fisso sui 60fps, però quando c'è densità di uomini fa leggeri fastidiosissimi scatti, sembra più un problema di processore. fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tramite delle opzioni nel pannello di controllo nvidia, puoi decidere se far eseguire il physx dalla cpu o dalla gpu... Guarda i microscatti ce li ho anche io qualche volta... Ce li ho da quando ho messo le opzioni che hai visto sopra... Quando abilitavo invece la sincronizz verticale dal pannello nvidia e non dal gioco, andava più fluido. Però mi sembra che così si veda meglio e non sono tornato indietro ![]() Puoi provare... Non credo che il problema sia questo comunque... prima quei driver ti andavano bene con una scheda meno performante... quindi se si dovevano creare questi rallentamenti per i maggiori carichi con i nuovi driver, l'avresti trovati maggiormente con una scheda meno veloce.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
a me è successa la stessa cosa due giorni fa con la mia ati 4870. coi vecchi driver 11/4/2009 gta 4 mi andava perfettamente. metto i nuovi, che risalgono a questo mese.. e il gioco va a scatti. subito levati e rimessi quelli vecchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.