Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 12:10   #21
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesc0 Guarda i messaggi
Speriamo si tratti di una data limite...
Credo di si, ma secondo me prima del 9 non arriva...
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:28   #22
psol
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Quella + altra con l'aggiunta della wifi n, ma avevo il 5% di sconto, quindi 716€.
come si fa ad avere lo sconto?
psol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:42   #23
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da psol Guarda i messaggi
come si fa ad avere lo sconto?
Allora, io l'ho avuto chiedendo informazioni in chat (dal sito DELL).
Chiedi info sui coupon con il 5% di sconto, xò fallo solo se sei veramente interessato all'acquisto (min 599€ di spesa).

I problemi al touchpad a cui mi riferivo, in realtà erano sull'11z...
Quindi al momento nessuno problema noto nel 13z.
Old 30-10-2009, 09:42   #24
kin0x
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non avevo visto che c'era già questa discussione..cmq..ciao!
Dopo aver girato in lungo e in largo tra Sony (trooppo costosi..ma mooolto belli), Asus, Acer e Dell..alla fine mi sono orientato su quest'ultimi alla ricerca di un notebook da 13'' che mi permetta di:

- guardare qualche film ogni tanto
- lavorare spero meno ogni tanto, cioè usare un WAMPP e un blocco notes in pratica..e aggiungo (particolare non indifferente) Photoshop..anche se a livello semi-niubbo..
- navigare..ma lo do per scontato..spero

Non troppo in sostanza..e niente gaming soprattutto.
Dopo aver sentito di qualche problema con la ventilazione sotto il monitor dello Studio XPS 13, ho rivalutato questo 13z (dal sito Dell):

Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB) DISC GFX

Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian

Obsidian Black colour with custom high-gloss finish

13.3" WLED High Definition (1366 x 768) TFT Display with TrueLife™

512MB NVIDIA® GeForce® G 105M

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz

320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)

Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)

Batteria agli ioni di litio a 8 celle (autonomia fino a 11 ore e 23 minuti)

A parte il Sistema Operativo che è l'Home (almeno è a 64bit!) e non c'è l'opzione Professional, non mi sembra male il tutto considerando che ha anche un'uscita HDMI e pesa 1.79Kg. L'altezza invece va da 1,72cm a 2,64cm.

Il prezzo, 729

Cosa ne pensate..può essere quello che sto cercando?
Grazie
kin0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:43   #25
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Stessa identica situazione e stessi modelli considerati.
Con questo notebook per quello che devi fare (che è lo stesso che faccio io) questo 13z va + che bene.
Occhio, che sul sito non si vede, ma la batteria da 8 celle comporta un orribile "escrescenza" nella parte inferiore della macchina..
Guarda qui:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.22081.0.html

A mio avviso dovevano, quantomeno, scriverlo tra le note, visto che è una delle configurazioni base...
Io alla fine minacciando di bloccare l'ordine, sono riuscito ad ottenere allo stesso prezzo una batteria da 4 + una supplementare da 6.
La prima non comporta nessuna "escrescenza", ma ha una durata effettiva di circa 3h, la seconda di 5-6 (rispetto alle 7-8 di quella ad 8 celle).
Old 30-10-2009, 11:55   #26
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
va bene ragazzi, la batteria 8 celle però dà un'autonomia ottima, dipende di cosa uno a bisogno. a chi serve autonomia direi che si può accettare la sporgenza che trall'altro da' una inclinazione al notebook che alcuni considerano buona per lavorare meglio sulla tastiera.
comunquesia avere un bel 13 pollici leggero (anche con batteria 8 celle) con ottima configurazione e ottima autonomia è il massimo.

comunque direi che mettendo una batteria 6celle si ha un buon compromesso, te lo porti dietro tutto il giorno e quando accendi hai sempre un pò di batteria perchè magari in un giorno non lo tieni acceso piu di 5 ore a meno che non ci fai un uso lavorativo intenso ,cioè che fai un lavoro che si svolge al pc per tutto il giorno.

quindi direi che 6 celle 5 ore è buono, non hai un notebook performante che dopo 2 ore massimo ti abbandona.
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:08   #27
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da lukylions Guarda i messaggi
va bene ragazzi, la batteria 8 celle però dà un'autonomia ottima, dipende di cosa uno a bisogno. a chi serve autonomia direi che si può accettare la sporgenza che trall'altro da' una inclinazione al notebook che alcuni considerano buona per lavorare meglio sulla tastiera.
comunquesia avere un bel 13 pollici leggero (anche con batteria 8 celle) con ottima configurazione e ottima autonomia è il massimo.

comunque direi che mettendo una batteria 6celle si ha un buon compromesso, te lo porti dietro tutto il giorno e quando accendi hai sempre un pò di batteria perchè magari in un giorno non lo tieni acceso piu di 5 ore a meno che non ci fai un uso lavorativo intenso ,cioè che fai un lavoro che si svolge al pc per tutto il giorno.

quindi direi che 6 celle 5 ore è buono, non hai un notebook performante che dopo 2 ore massimo ti abbandona.
Con la batteria da 8 celle xò arriva a 2kg e qualcosa..
Cmq in linea di massima ti quoto, alla fine rimane la mia prima scelta.
Ripeto, peccato per quell'escrescenza, lo rende quasi inguardabile.
Old 30-10-2009, 12:26   #28
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
SimonMago,
bhè dai sono stati corretti comunque a darti una batteria a 4 e una a 6 celle, le due batterie valgono di più di una da 8celle direi!

Diciamo che così hai una soluzione ancora più buona no? le occasioni che sai di necessitare di molta autoomia durante il giorno , ti metti in borsa entrambe le batterie. poi queste batterie hanno il controllo di livello carica quindi, uno controlla se la batteria è piena prima di uscire di casa , e via
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:01   #29
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da lukylions Guarda i messaggi
SimonMago,
bhè dai sono stati corretti comunque a darti una batteria a 4 e una a 6 celle, le due batterie valgono di più di una da 8celle direi!

Diciamo che così hai una soluzione ancora più buona no? le occasioni che sai di necessitare di molta autoomia durante il giorno , ti metti in borsa entrambe le batterie. poi queste batterie hanno il controllo di livello carica quindi, uno controlla se la batteria è piena prima di uscire di casa , e via
No, infatti, non mi lamento.
Corretti xò non è il termine giusto , anche se DELL credo abbia la miglior assistenza in generale, in questo caso l'hanno fatto per non perdere 750€...
Che la batteria da 8 celle sporga lo devono segnalare...
Alla fine avrei pagato 20 euro di + se non mi toglievano le spese di spedizione di un mouse bt che ho acquistato insieme al notebook.
In definitiva di sconto sulle batterie mi hanno fatto 30-40 euro, che non è male, ma non mi hanno regalato nulla.
Old 30-10-2009, 14:17   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
non riesco a capire se è bello o brutto

Devo vederlo dal vivo, anche se sono più orientato per spendere 150€ in più e prendere un macbook al momento.

Il concept mi piace, ma c'è qualcosa che non mi convince appieno. Inoltre non so quali siano le prestazioni di sti processori.
Old 30-10-2009, 14:29   #31
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non riesco a capire se è bello o brutto

Devo vederlo dal vivo, anche se sono più orientato per spendere 150€ in più e prendere un macbook al momento.

Il concept mi piace, ma c'è qualcosa che non mi convince appieno. Inoltre non so quali siano le prestazioni di sti processori.
Avevo pensato anch'io di prendere il macbook, ma:
I- ha solo 2 entrate usb e non ha il card reader (unire le 2 cose non è il massimo)
II - scheda video condivisa
III - 2gb di ram
IV - HD da 5400 rpm
V - quasi 200 euro in +

Devo però ammettere che questo macbook è stato il primo a farmi meditare l'acquisto di un mac.
Inoltre l'ho visto dal vivo ed è davvero figo...
Dalle immagini sembrava troppo tondo, in realtà non da quest'impressione.
Old 30-10-2009, 14:59   #32
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Avevo pensato anch'io di prendere il macbook, ma:
I- ha solo 2 entrate usb e non ha il card reader (unire le 2 cose non è il massimo)
II - scheda video condivisa
III - 2gb di ram
IV - HD da 5400 rpm
V - quasi 200 euro in +

Devo però ammettere che questo macbook è stato il primo a farmi meditare l'acquisto di un mac.
Inoltre l'ho visto dal vivo ed è davvero figo...
Dalle immagini sembrava troppo tondo, in realtà non da quest'impressione.
in effetti non so bene neanche io ora che fare... sto meditando se macbook o questo...bisogna dire che la configurazione del mac è piu che ottimale con lepoard,che ho provato oggi dal vivo! maledetta batteria sporgente,se non fosse stata per lei sarebbe stato molto meglio...
ma la scheda video del mac è veramente condivisa?
Old 30-10-2009, 15:38   #33
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Ritiro, sfortunatamente , tutto...
Mi chiama ora l'agente commerciale (non so se è il termine giusto), dicendomi che si era sbagliato e che sfortunatamente non è possibile avere ne la batteria da 4, ne quella da 6.
In realtà se si controlla entrambe sono per altri modelli di notebook DELL (al momento le batterie in vendita non sono compatibili).
Quindi quella da 4 viene fornita solo con la configurazione + bassa...
Alla fine, dopo aver appena rifatto il bonifico, mi sono fatto regalare la custodia in pelle e mi sono tenuto la configurazione che avevo all'inizio...
Dovrò imparare ad amarlo cmq...
La prendo sul ridere...
Se un giorno troverò a poco quella da 4 me la comprerò...
Old 30-10-2009, 15:38   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

bhe non è che questo abbia una scheda video che è una bomba

Fanno schifo entrambe per giocare , vanno bene entrambe per l'uso normale.
Old 30-10-2009, 15:40   #35
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Mi chiama ora l'agente commerciale (non so se è il termine giusto), dicendomi che si era sbagliato e che sfortunatamente non è possibile avere ne la batteria da 4, ne quella da 6.
In realtà se si controlla entrambe sono per altri modelli di notebook DELL (al momento le batterie in vendita non sono compatibili).
Alla fine, dopo aver appena rifatto il bonifico, mi sono fatto regalare la custodia in pelle e mi sono tenuto la configurazione che avevo all'inizio...
La prendo sul ridere...
azz mi spiace.

edit

cmq io dopo aver dato una occhiata alla review lo scarto sto notebook ... Il fatto che sia molto riflettente lo schermo è una cosa che odio .

Ultima modifica di MesserWolf : 30-10-2009 alle 15:43.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:13   #36
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bhe non è che questo abbia una scheda video che è una bomba

Fanno schifo entrambe per giocare , vanno bene entrambe per l'uso normale.
Ma c'è una bella differenza tra 512 dedicata e non...
Se poi mi dici che lì c'è leopard, ti rispondo che io uso ubuntu, quindi sempre soldi buttati.
Per lo schermo, devo dire che anche quello del nuovo macbook riflette molto, ed è una cosa che odio anch'io...
Dai un occhiata se puoi, io l'ho visto al mw di (mi) in viale fulvio testi.
Old 30-10-2009, 16:30   #37
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma c'è una bella differenza tra 512 dedicata e non...
Se poi mi dici che lì c'è leopard, ti rispondo che io uso ubuntu, quindi sempre soldi buttati.
Per lo schermo, devo dire che anche quello del nuovo macbook riflette molto, ed è una cosa che odio anch'io...
Dai un occhiata se puoi, io l'ho visto al mw di (mi) in viale fulvio testi.
si ho notato sto difetto nel macbook pro alu .... spero/avo che il macbook nuovo sia meno specchio :/
Old 30-10-2009, 16:50   #38
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
La prendo sul ridere...
che pacco!! mi dispiace! forse quella da 4 è troppo poco per la scheda grafica che ha questo notebook...alla fine non so... ubuntu non credo sia adatto a lei, forse leopard è meglio per lei! o win7!
però vorrei sentire una tua recensione su questo pc quando ce l'avrai in mano! io starei anche aspettando che lancino il 14z in italia! alla fine al momento non ce n'è neanche uno 14 in vendita per privati... è un po una mancanza di fascia di mercato!mah!
cmq alla fine mi sembra che tutti gli schermi ultimamente siano degli specchi...

ah,qualcuno si è informato se ha veramente l'ingresso microfono o c'è solo quello incorporato?
edit: ho visto ora sulla review, è un ingresso combinato in/out

Ultima modifica di space cowboy : 30-10-2009 alle 16:53.
space cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:01   #39
Febe85
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma anche la batteria da 6 celle provoca un'"escrescenza"?
Febe85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:04   #40
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da Febe85 Guarda i messaggi
Ma anche la batteria da 6 celle provoca un'"escrescenza"?
quella a 6 celle non è disponibile per questo notebook...

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian