|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti
![]() Sono un felice possessore di questo gioiellino e volevo chiedervi un'informazione: trovo molto comodo ed esteticamente piacevole poter scegliere il film da vedere usando le miniature, ovvero l'elenco con le immagini delle locandine dei film (se presenti ovviamente). Se non vado errato la visualizzazione di default prevedere 8 miniature nella schermata, volevo sapere: tale numero è modificabile? Ci tengo a precisare che vorrei mantenere il firmware originale (naturalmente possiedo l'ultimo, 1.02.07) e non usare firmware custom. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Senza firmware custom non puoi. Se non sbaglio con i firmware custom si arriva a 6x2, le ultime mod sembrano essere davvero molto interessanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma volendo utilizzare la versione osmod per i menu con le notizie del film devo eliminare le miniature gia inserite sia per le cartelle che per i file..???
Basta copiare i tre file in questione nella pennetta e poi per ogni file creare una cartella con dentro il film la locandina ed il file data.txt Grazie dei chiarimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dite che sarà possibile che con i prossimi firmware sia supportato l'audio vorbis??
![]() |
#2705 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bene .. attendo una rella stabile allora!!!
![]() |
#2707 |
|
Una mano anche a me per favore...
Che firmware usate?? Io ho l'1.02.07. Vorrei abbellire un po' la wd tv e velocizzarla (soprattutto quando si scorrono i film!) o ingrandire i caratteri quando sono in vista “elenco”. Per quanto riguarda le locandine, per forza le devo mettere una per una o avere una penna wifi, o c'è un modo per scaricarli in automatico mentre è collegata al computer? Le ho prese da qui: http://www.fuorissimo.com/locandine/ ma sono proprio brutte, e ci metto un'eternità a scaricarle e rinominarle una ad una... |
![]() |
![]() |
#2708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Per velocizzarla non si può fare nulla... Per quanto riguarda le cover, non conosco nulla per scaricarle in automatico. Bisogna aspettare che qualche anima pia scriva uno script che lo faccia... Poi non capisco il discorso della penna wi-fi. Hai il firmware originale o no?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 | |
|
Quote:
Vorrei dunque un'interfaccia un po' diversa e veloce, rispetto all'attuale 1.02.08. Qual'è il firmware migliore? |
|
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale i firmware mod ti danno la possibilità di lavorare sull'interfaccia per riuscire a mettere trame, cover e sfondi (cercati qualche screen nelle pagine addietro). Però sono tutte cose che non velocizzano l'interfaccia, anzi di sicuro la rallentano. Grande Cionci!! Per curiosità, in cosa lo hai scritto?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
|
Eccomi qua con la prima versione dello script per creare data.txt e poster.jpg per vedere copertina e dati dei film con osdMod 0.4.0.5 !!!
Questa è la versione per Linux desktop: Codice:
#!/bin/bash directory=$1 if [ ${#directory} = 0 ]; then directory="." fi directory=$( echo $directory | sed 's/\/$//' ) echo "Start searching for movies in $directory" find $directory/* ! -name . -prune -type d > /tmp/movie_data.tmp cat /tmp/movie_data.tmp | while read movie; do movie=$( basename "$movie" ) echo "" echo "Try searching for $movie" search_string=$( echo $movie | tr ' ' '+' ) wget -q -O /tmp/movie_data.tmp "http://filmup.leonardo.it/cgi-bin/search.cgi?ps=10&fmt=long&q=$search_string&ul=%25%2Fsc_%25&x=0&y=0&m=all&wf=0020&wm=wrd&sy=0" movie_url=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -B 1 -m 1 "FilmUP - Scheda:" | grep -m 1 . | cut -d \" -f 4 ) if [ ${#movie_url} = 0 ]; then echo "$movie not found" continue fi echo "$movie found at $movie_url" wget -q -O /tmp/movie_data.tmp "$movie_url" start_line=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -B 3 -n "Titolo originale:" | head -n 1 | cut -d - -f 1 ) end_line=$( cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -n "<form method=\"POST\" action=\"/cgi-bin/e-card/hamcards.cgi\" target=\"_blank\">" | cut -d : -f 1 ) cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . > /tmp/movie_data.tmp echo "1" > $directory/$movie/data.txt echo "it" >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -m 1 . | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Genere: <" | tail -n 1 | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Durata: <" | tail -n 1 | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Regia: <" | tail -n 1 | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Cast: <" | tail -n 1 | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Nazione: <" | tail -n 1 | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Anno: <" | tail -n 1 | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> $directory/$movie/data.txt echo "*****" >> $directory/$movie/data.txt cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 ">Trama:<br>" | sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' | sed 's/Trama://' | sed '/$/N;s/\n *//' >> $directory/$movie/data.txt wget -q -O /tmp/movie_data.tmp "http://filmup.leonardo.it/$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 2 "<form method=\"POST\" action=\"/cgi-bin/e-card/hamcards.cgi\" target=\"_blank\">" | tail -n 1 | cut -d \" -f 6 )" poster_url=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 "<u>scheda film</u>" | tail -n 1 | cut -d \" -f 2 ) if [ "$poster_url" = "filmup" ]; then poster_url=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 "<u>scheda film</u>" | tail -n 1 | cut -d \" -f 4 ) fi wget -q -O "$directory/$movie/poster.jpg" "http://filmup.leonardo.it/posters/locp/$poster_url" done rm /tmp/movie_data.tmp Codice:
#!/opt/bin/bash directory=$1 if [ ${#directory} = 0 ]; then directory="." fi directory=$( echo $directory | /opt/bin/sed 's/\/$//' ) echo "Start searching for movies in $directory" find $directory/* ! -name . -prune -type d > /tmp/movie_data.tmp cat /tmp/movie_data.tmp | while read movie; do movie=$( basename "$movie" ) echo "" echo "Try searching for $movie" search_string=$( echo $movie | tr ' ' '+' ) /opt/bin/wget -q -O /tmp/movie_data.tmp "http://filmup.leonardo.it/cgi-bin/search.cgi?ps=10&fmt=long&q=$search_string&ul=%25%2Fsc_%25&x=0&y=0&m=all&wf=0020&wm=wrd&sy=0" movie_url=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -B 1 -m 1 "FilmUP - Scheda:" | grep -m 1 . | cut -d \" -f 4 ) if [ ${#movie_url} = 0 ]; then echo "$movie not found" continue fi echo "$movie found at $movie_url" /opt/bin/wget -q -O /tmp/movie_data.tmp "$movie_url" start_line=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -B 3 -n "Titolo originale:" | head -n 1 | cut -d - -f 1 ) end_line=$( cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -n "<form method=\"POST\" action=\"/cgi-bin/e-card/hamcards.cgi\" target=\"_blank\">" | cut -d : -f 1 ) echo "1" > "$directory/$movie/data.txt" echo "it" >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -m 1 . | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Genere: <" | tail -n 1 | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Durata: <" | tail -n 1 | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Regia: <" | tail -n 1 | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Cast: <" | tail -n 1 | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Nazione: <" | tail -n 1 | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Anno: <" | tail -n 1 | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> "$directory/$movie/data.txt" echo "*****" >> "$directory/$movie/data.txt" cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 1 ">Trama:<br>" | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' | /opt/bin/sed 's/Trama://' | /opt/bin/sed '/$/N;s/\n *//' >> "$directory/$movie/data.txt" /opt/bin/wget -q -O /tmp/movie_data.tmp "http://filmup.leonardo.it/$( cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -A 2 "<form method=\"POST\" action=\"/cgi-bin/e-card/hamcards.cgi\" target=\"_blank\">" | tail -n 1 | cut -d \" -f 6 )" poster_url=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 "<u>scheda film</u>" | tail -n 1 | cut -d \" -f 2 ) if [ "$poster_url" = "filmup" ]; then poster_url=$( cat /tmp/movie_data.tmp | grep -A 1 "<u>scheda film</u>" | tail -n 1 | cut -d \" -f 4 ) fi /opt/bin/wget -q -O "$directory/$movie/poster.jpg" "http://filmup.leonardo.it/posters/locp/$poster_url" done rm /tmp/movie_data.tmp - Installare osdMod 0.4.0.5 - Spostare ogni film nella sua directory. Il nome della directory deve essere composto da lettere, numeri e spazi, con le varie parole separate da spazi - Installare gli Optware ed i programmi wget e sed (con le versioni già presenti sul WDTV ho avuto alcuni problemi) Per creare lo script: - date il comando cat > /boot/osd_movie_data.sh - incollateci lo script per il WDTV e date un invio e premente CTRL+D - sudo chown +x /boot/osd_movie_data.sh - il file può essere anche in un'altra posizione, potete crearlo dove volete ovviamente Esempio d'utilizzo: /boot/osd_movie_data.sh /tmp/media/usb/USB2/sdb1/film In questo modo verranno scansionate tutte le directory in /tmp/media/usb/USB2/sdb1/film alla ricerca dei dati. PS: non l'ho ancora provato con osdMod installato, perché sto scaricando una cosa bella lunga. Quindi preferisco riavviare più in là. Se qualcuno vuole testarlo è il benvenuto ![]() PPS: sono agli inizi con il bash scripting, abbiate pietà. Tra l'altro ho trovato qualche strano bug sul WDTV, ad esempio questa istruzione produce output, ma se lo redirigo su un file il file risulta vuoto ![]() ![]() cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . Se la assegno ad una variabile mi dice che è troppo grande. Sembra quasi che si esaurisca lo spazio d'ambiente... Quindi l'ho dovuta ripetere tutte le volte in pipe ![]() PPPS: ovviamente funziona solo con i film in italiano, quindi ora non capisco perché ho scritto l'output in inglese ![]() Ultima modifica di cionci : 13-06-2009 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 |
Senior Member
|
Grande Cionci, adesso lo provo
un paio di domande. 1) Per modOSD 0.4.5 intendi questo ? 2) Da dove va a pescarsi le vari cover e trame? Tanto per capire che nome mi conviene dare alle cartelle, titolo internazionale o titolo italiano 3) Ho capito bene che ogni film deve avere una sua directory?
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 |
Senior Member
|
1) sì, ho scritto male, ora correggo
2) filmup.leonardo.it 3) sì, ogni film deve avere una sua directory |
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
|
Allora ho fatto una prova prima prova sul WDTV.
Mi da questo errore: Codice:
Start searching for movies in /tmp/media/usb/WDTVdisk/provaOSDmod osd_movie_data.sh: line 44: syntax error near unexpected token `newline' osd_movie_data.sh: line 44: ` cat /tmp/movie_data.tmp | tail -n +$start_line | grep -m $end_line . | grep -m 1 . | /opt/bin/sed -e 's/<[^>][^>]*>//g' -e '/^ *$/d' >> ' Ho l'ext3-boot.
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
|
Ah, c'è un problema con il copia e incolla con nano. Purtroppo mette dei newline automaticamente, aspetta che studio un modo per incollarlo senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
|
Vai, modificata la modalità di creazione dello script
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
|
Ok, sono riuscito a farlo andare. Alla fine ho semplicemente creato il file con gedit e l'ho copiato via ftp nel WDTV.
Lo script funziona. Scarica correttamente poster.jpg e data.txt. C'è però un problema di visualizzazione sul WDTV, che non so se dipenda da come lo script genera il file data.txt o dal mio WDTV con osdmod che non funziona propriamente. Ecco cosa si vede invece di trama etc (che comunque sono presenti nel file data.txt, ma forse formattati in modo sbagliato). ![]() Dopo pranzo provo a vedere se l'OSD mod funziona propriamente per capire che problema è. PS. Scusate per la foto penosa
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
|
Andiamo bene, a me non fa vedere proprio niente, non c'è la locandina nella lista delle miniature e premendo ok mi fa partire il film.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.