|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Vai sul sito HP e scarichi questo file :http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ob-62962-1 Una volta scaricato lo installi su una chiavetta USB, ed avvii il pc premendo F9 fai il boot da chiave usb e ti si aprirà una pagina blu simile a quella delle impostazioni del bios con 2 voci 1) Upgrade bios 2) Save current bios Scorri sul menù 2) Save current bios e premi invio il programma farà una copia di bakup del bios nelle chiavetta usb... fine, ci vogliono 3minuti N.B. Non è assolutamente pericoloso in quanto non procedi all'aggiornamento del bios ,ma solo al bakup del bios installato. Cerco il bios F.01 del 20-08-2008 eventuali bios inferiori non mi servono
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 03-02-2009 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Salve ragazzi ho ordinato l'HP 550 con celeron 530 da 1.73GHZ.
E' possibile da bios modificare voltaggi cpu e chipset? Esistono bios moddati che facciano cio'?Vorrei in questo modo allungare il piu' possibile la durate della batteria e abbattere i consumi.
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Umbria
|
x magnatex: mi sono arrivati oggi 2GB della kingston (KTH-ZD8000B/2G) li ho montati assieme al 1 GB e non mi funzionano neanche a me (facendo fare il memtest infatti si pianta).
allora ho rimosso 1GB e ho lasciato i 2 della kingston che funzionano correttamente (memtest ok fino al 7 passaggio, poi ho staccato) questa cosa me la ricordavo, se le ram non sono identiche (o comunque simili della stessa marca) ci sono alte probabilità che non funzionino insieme.... x Maximo75: a te funzionano 1GB+2GB insieme?? (kingston e HP)
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il bios ringrazio molto Vins_cb per l'aiuto.....anche se non sono riuscito ad upgradare, mi da errore file di bakup corrotto e non procede all'aggiornamento ......bho cmq. questo è il mio primo portatile HP (prima ho avuto Ibm,Acer,Dell) e il sito di assistenza era sempre aggiornato quando usciva un nuovo bios ..quelli di hp invece fanno 2 nuovi bios e nel sito c'è disponibile solo la prima release ![]()
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() che ci sia un problema con la mia pen usb? edit: niente, ho provato anche con un'altra pennetta usb e niente da fare...
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 04-02-2009 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quindi recapitolando (per scrivere anche un avviso in prima pagina del topik) se aggiungiamo al giga di ram presente un banco da 2gb (samsung o altro) il tutto non funziona insieme?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si ho notato lo stesso problema ma non sempre , ho provato il backup del mio bios F.00 alle volte non va (quasi sempre) ed alle volte va (mi è capitato un paio di volte) bhoo. Ti invio la mia mail per pvt così me lo puoi allegare
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 04-02-2009 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Si per me è stato così ....... forse con altri tipi di ram non da problemi
![]() |
#191 |
Member
|
si lio90, me la ricordavo questa cosa...
infatti quando si fa l'upgrade della ram consigliano tutti di comprare ram della stessa marca (oltre ad avere stesse caratteristiche, frequenza, etc.), per andare sul sicuro bisogna prenderle identiche
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Pure io avevo avuto problemi con i due banchi di memoria e avevo risolto cosi:
1) montato solo 2 gb su slot principale, avviato test da bios; 2) entrato in windows 3) aggiunto 1 gb su slot secondario ora lavoro con 3 gb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
cioè hai aggiunto 1gb con pc acceso su windows bypassando il controllo BIOS? Ma non controlla ad ogni avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Quote:
Volevo dire che dopo aver montato i 2gb oltre a vedere se il bios li vedeva ho controllato che windows partisse, poi ho spento il pc e messo il modulo rimanente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
maximo quindi hai montato quello da 2GB "sotto" (nello slot interno) e quello da 1 GB sopra? (fisicamente parlando)
stasera provo, poi vi faccio sapere
![]() |
#197 |
Member
|
ho provato e funziona! grazie Max e unnilennium. ho fatto anche il memtest fino al 7° passaggio e sembra tutto ok
magnatex prova anche te in questo modo, metti il banco da 2GB sotto (dove è originariamente quel GB della HP) e quello dell'HP sopra...magari risolvi pure te (senza pensare al BIOS)
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ecco avevo inteso male! ![]() Ma allora la situazione é risolta? Nessun problema nell´utilizzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate se mi riquoto, ma nessuno ha provato a modificare i voltaggi attraveros il bios o modificando il bios stesso oppure sa se ci sono bios moddati per questo?
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Altra domanda: nella sezione driver sul sito HP ci sono anche i driver per il blutooth, volevo capire ma c'e' il blutooth preinstallato su questo portatile? Io ho preso il modello economico sui 330 con celeron 2ghz.
Per i driver wireless devo scaricare quelli per il chip "intel pro" o quelli per il chip broadcom?
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 05-02-2009 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.