|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
risolto problema WiFi scheda asus wl-167g (ralink rt73) e ubuntu 8.10 ecco come!
in riferimento al mio problema linkato qui ho risolto finalemente
dopo taaaaaaaaaanti smanettamenti e qualche rimebranza di come funziona linux ho risolto il problema vedendo qua e la su internt: ![]() - prima di tutto dovete eliminare il pacchetto network-manager dal gestore pacchetti synaptic - successivamente dovete installare WiCd da quasto link lo eseguite traqnquillamente impostate normalmente i vostri dati di accesso come quando fate su Network Manager. - modificare il file /etc/modprobe.d/options, il problema era che non sono abilitati di default i canali EU. - sudo gedit /etc/modprobe.d/options aggiungere in fondo al file options cfg80211 ieee80211_regdom=EU ora salvate il file, chiudete e riavviate il computer. al riavvio usate il comando sudo pppoeconfig per impostare la connessione a internt io vi contatto da qusto questo computer al quale ho avuto un sacco di problemi. cmq il problema della wifi si è ricontrato anche con altre schede, quindi suppongo che anche le altre abbiano lo stesso procedimento per risolvere il problema. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cerberus78 : 06-11-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
semplicemente perche NM non lo sopporta, lo dicono gli assemblatori del programma,
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
tranquillo mica me la prendo
![]() ![]() ![]() http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...light=(ralink) ![]() la connessione wifi con ralink usb non va perkè è in conflitto, spero che mi avete capito Ultima modifica di cerberus78 : 05-11-2008 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Con il nuovo aggiornamento non funziona piu...
allora sta mattina ho aggiornato ubuntu... non dovevo farlo
![]() ************** editato alle 23.21: bastava riavviare e aspettare 5 minuti.... ed è riolto Ultima modifica di cerberus78 : 06-11-2008 alle 22:22. Motivo: rioluzione problema |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.