Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2008, 20:43   #1
zetolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 182
iPhone VS Htc Diamond VS Samsung Omnia

Mettendo a confronto questi tre gioiellini tecnologici che cosa ne pensate ?

Un esempio : L'htc è meglio dell'iphone in linea di massima e anche dell'omnia però magari ne perde sulla fotocamera che ha autofocus (a differenza dell'iphone) ma che è senza flash ed è solo di 2 o 3 megapixel (confronto ai 5 del samsung)

Il Gps è integrato in tutti e tre i modelli ed è già un grandissimo passo avanti..

Durata batteria ? qual'è il migliore ?

Poi ancora .. windows mobile è più "personalizzabile" rispetto al prodotto di casa apple...

Ma la nokia ancora non ha fatto niente "in touch" ?
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:54   #2
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Il migliore è quello che soddisfa le tue esigenze, non c'è un vincitore in senso assoluto!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:59   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Da amante ed utente Apple voglio far notare che in fondo l'iPhone altro non è che un iPod con marginali funzioni di telefonia. Credo che il suo approccio sia fondamentalmente diverso rispetto agli altri due prodotti, e che sia del tutto incentrato sullo share dei contenuti del proprio computer, specialmente per la sua integrazione in ambito Mac.. un prodotto per molti versi incronfrontabile quindi, specialmente per quanto riguarda le funzioni di telefonia avanzate.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:18   #4
zetolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 182
telefonare, messaggiare, fare foto, vedere video, ascoltare musica.... e poi smanettare con vari programmi magari collegarsi ad internet usufruendo anche di wi-fi prendere appunti rapidi (tipo blocco note col pennino) senza dimenticare gli amatissimi giochini e divertirmi con la funzionalità touch... per ora non mi viene in mente altro.... per la personalizzazione so che l'iphone non è proprio l'ideale.. per cui avevo pensato più ad un htc anche se mi avevano fatto notare anche il samsung sopracitato... ora diciamo che io l'acquisto dovrei effettuarlo più verso novembre/dicembre che cosa consigliate voi ? uno dei due modelli ? aspettare che ne escano altri ? ci sono in cantiere altre cose più interessanti ?
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:10   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
telefonare, messaggiare, fare foto, vedere video, ascoltare musica.... e poi smanettare con vari programmi magari collegarsi ad internet usufruendo anche di wi-fi prendere appunti rapidi (tipo blocco note col pennino) senza dimenticare gli amatissimi giochini e divertirmi con la funzionalità touch... per ora non mi viene in mente altro.... per la personalizzazione so che l'iphone non è proprio l'ideale.. per cui avevo pensato più ad un htc anche se mi avevano fatto notare anche il samsung sopracitato... ora diciamo che io l'acquisto dovrei effettuarlo più verso novembre/dicembre che cosa consigliate voi ? uno dei due modelli ? aspettare che ne escano altri ? ci sono in cantiere altre cose più interessanti ?
Guarda IMHO ripeto che l'iPhone non è creato per l'utenza business. Le sue mancanze come cellulare sono note e piuttosto grosse, e le sue funzioni principali sono le stesse di un iPod Touch. Se uno cerca smanettabilità, personalizzazione ed altro meglio che si rivolga altrove..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 00:57   #6
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
i avevo pensato più ad un htc anche se mi avevano fatto notare anche il samsung sopracitato... ora diciamo che io l'acquisto dovrei effettuarlo più verso novembre/dicembre che cosa consigliate voi ? uno dei due modelli ? aspettare che ne escano altri ? ci sono in cantiere altre cose più interessanti ?

se l'acquisto è verso fine anno, aspetta che esca il samsung I900. poi vedi tra il Diamond e il samsung qualche ti piacce di più. Come funzioni sono li, pero' penso che il samsung potrà attirare di più per la fotocamer , lo storage più grande lo schermo più grande ma con risoluzione più bassa. Cmq meglio aspettare che esca e sentire i commenti
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:11   #7
Meridiano
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 117
Fine anno?!?! Il Samsung i900 per la cronaca è attualmente in vendita .
Ti dirò di + se lo compri a 499 da media world o saturn ti regalano una xbox 360!
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 19:13   #8
zetolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 182
si è vero però è con il lettore llite-on..
comunque qualche amico mi ha sconsigliato la "casa samsung"
dunque in pole c'è il caro diamond che manca però di flash.. quindi non mi resta che aspettare dicembre e vedere se la mia amatissima nokia mi caccia qualche prodotto fenomenale ...altrimenti mi accontenterò dell'htc
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:54   #9
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Sono in accordo con chi diceva che per gli "smanettoni" è meglio per esempio un prodotto WM come HTC, la forza dell'iphone è la pubblicità e poi perchè diciamocelo è figo. L'interfaccia è davvero ganza anche se ormai è stata scopiazzata e la si trova ovunque...
IMHO popolo di smanettoni, teniamoci il nostro caro HTC!
Vuoi qualcosa di figo alla moda e vuoi qualcosa che non ti impegni più di tanto? Allora accattatevi l'iPhone

It's up to you!

P.S.

Ma come ve la spiegate tutta questa pubblicità all'iPhone? Per qualche giorno tutti i telegiornali parlavano della futura uscita del gioiellino etc... Pubblicità occulta sospetta e non giustificata (visto che di prodotti simili, e pure meglio, ce ne sono tanti e per nulla pubblicizzati )....
Comunque direi che a giudicare dalle vendite ha funzionato!

Ciuz!
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 03:47   #10
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
A mio parere l'iPhone è solo l'oggetto del momento, qui lo stanno acquistando persone che voglio apparire e nemmeno sanno cosa stanno prendendo.
L'ho provato e ha deluso le mie già basse aspettative, come dice sasha, è un lettore mp3 che fa telefonate e poco più.
Il Diamond è un palmare che usa un sistema operativo già testato e di conseguenza hai infinite possibilità di personalizzazione.
L'omnia non lo conosco, non ho ancora visto le caratteristiche, perciò non giudico.

Se dovessi acquistare ora andrei sicuramente sull'HTC.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:18   #11
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
A mio parere l'iPhone è solo l'oggetto del momento, qui lo stanno acquistando persone che voglio apparire e nemmeno sanno cosa stanno prendendo.
L'ho provato e ha deluso le mie già basse aspettative, come dice sasha, è un lettore mp3 che fa telefonate e poco più.
Il Diamond è un palmare che usa un sistema operativo già testato e di conseguenza hai infinite possibilità di personalizzazione.
L'omnia non lo conosco, non ho ancora visto le caratteristiche, perciò non giudico.

Se dovessi acquistare ora andrei sicuramente sull'HTC.

Io ho l'Iphone da tre mesi e non so come tu possa dire questo: il sistema operativo è anni luce avanti al microsoft (ed ho avuto Htc Touch, Fujitsu Siemens 700 e Asus p535), 10 volte più rapido e in 3 mesi ho resettato solo una volta; è completamente personalizzabile a livello di grafica, ha una marea di programmi installabili che ti scarichi direttamente dall'Iphone senza passare per il pc, fa da Ipod e il browser web non ha nulla a che vedere con quello schifo di Internet Explorer.

Le uniche due pecche secondo me sono gli mms (che non ho mai usato) e il Bluetooth che è bloccato solo per riconoscere gli auricolari ( ma pare che con il firmware 2.0 lo sbloccheranno).
Il tutto rigorosamente IMHO.
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:47   #12
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Io ho l'Iphone da tre mesi e non so come tu possa dire questo: il sistema operativo è anni luce avanti al microsoft (ed ho avuto Htc Touch, Fujitsu Siemens 700 e Asus p535), 10 volte più rapido e in 3 mesi ho resettato solo una volta; è completamente personalizzabile a livello di grafica, ha una marea di programmi installabili che ti scarichi direttamente dall'Iphone senza passare per il pc, fa da Ipod e il browser web non ha nulla a che vedere con quello schifo di Internet Explorer.

Le uniche due pecche secondo me sono gli mms (che non ho mai usato) e il Bluetooth che è bloccato solo per riconoscere gli auricolari ( ma pare che con il firmware 2.0 lo sbloccheranno).
Il tutto rigorosamente IMHO.
Una marea di programmi è tutto da vedere... saranno qualche centinaio, contro le svariate migliaia della piattaforma Windows Mobile.

Trovami un equivalente di OziExplorer CE per iPhone...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:34   #13
Meridiano
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
il Bluetooth che è bloccato solo per riconoscere gli auricolari ( ma pare che con il firmware 2.0 lo sbloccheranno).
Il tutto rigorosamente IMHO.
cioè fammi capire... il BT si usa solo per gli auricolari?
E Non può essere usato per mandare filse od altro?
hai il 2 o il 3g?
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:48   #14
zetolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 182
L'altra sera ho avuto modo ti testare dal vivo un iphone di un mio amico era la versione vecchia (non il 3g attuale) e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto è molto semplice come interfaccia e non è che offra tutte queste funzionalità ... insomma se una persona non va molto su internet tutte quelle applicazioni borsa e finanza meteo youtube ecc. servono a poco e niente... io personalmente mi trovo in accordo sul fatto che è un ipod che fa telefonate... magari l'unica figata è che puoi suonare il pianoforte o la chitarra :P e non so se esistano programmini sui generis anche per htc ma credo di sì
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 22:28   #15
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
Fine anno?!?! Il Samsung i900 per la cronaca è attualmente in vendita .
Ti dirò di + se lo compri a 499 da media world o saturn ti regalano una xbox 360!
sisi ma intendevo che lui l'acquisto lo fà verso fine anno.


per la xbox ci sono molte preoccupazioni. hanno messo tanto di quelle clausole come se le console fossero limitate ad un tot di quantità. mà speriamo in bene. io il pensiero ce lo farei a essere sicuri che la x360 te la regalano
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:33   #16
dovesimone
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
sisi ma intendevo che lui l'acquisto lo fà verso fine anno.


per la xbox ci sono molte preoccupazioni. hanno messo tanto di quelle clausole come se le console fossero limitate ad un tot di quantità. mà speriamo in bene. io il pensiero ce lo farei a essere sicuri che la x360 te la regalano
eh si infatti sono circa 70 clausole

http://it.samsungmobile.com/promotio...romotionNo=521

dimmi tu un po dove le vedi?
dovesimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:17   #17
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
In conclusione la palma di migliore va a Samsung ?
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:13   #18
asterix115
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
In conclusione la palma di migliore va a Samsung ?
Io non saprei, sono terminali seppure simili molto differenti tra di loro. Anch'io sono nella condizione di dover decidere quale prendere. Scartato l'iPhone perchè non va bene per le mie esigenze nonostante abbia una bella grafica e bel sistema operativo, la mia scelta ricade su Diamond e Omnia.

Io sarei orientato su Diamond per questi motivi:
- dimensioni piccolissimi (cosa da non sottovalutare) in grado di essere messo ovunque anche nel taschino della giacca;
- presenza del pennino che con WM purtroppo è ancora necessario;
- presenza di un team (XDA) che riesce a sfornare modifiche su modifiche per rendere sempre più performante il cellulare cosa che invece non si trova per l'Omnia e comunque in generale per i telefoni samsung;
- un'interfaccia grafica molto carina (de gustibus) ed elegante;
- pesa come una piuma;
- schermo VGA con risoluzione 640*480.

Però ha anche questi difetti:
- la cover posteriore soggetta a rigarsi, però può essere risolto con l'uso di una pellicola trasparente o di una custodia Crystal;
- autonomia batteria, però sta uscendo una nuova batteria più grande anche se aumenterà un pò lo spessore del telefono.

L'Omnia per conto suo ha:
- un display più grande e più gradevole da guardare nonostante una risoluzione più bassa;
- una velocità nello sfogliare le foto e i menù oggettivamente più veloce quasi paragonabile all'iphone;
- la particolarità che quando si gira da verticale in orizzontale e viceversa si girano tutte le applicazioni.

Però ha anche questi difetti:
- peso, non è eccessivo ma si sente che pesa di pù rispetto al Diamond;
- dimensioni, è più grande del diamond e si vede e addirittura sembra più grande dell'iPhone perchè l'iPhone ha i bordi più sottili rispetto alla bombatura centrale;
- pennino esterno, non consiglio di tenerlo legato a fianco del telefono per evitare di farlo rigare quando i due oggetti si toccano;
- gli aggiornamenti firmware da parte di Samsung (almeno per quanto succede per gli altri telefoni samsung) non sono frequenti e al momento non ci sono programmatori che smanettano su prodotti Samsung, ma questo potrebbe essere una cosa che può cambiare.

Quindi come vedete non si può dare la palma del vincitore nè all'uno nè all'altro. Molto dipende da quello che uno cerca. Se ti piace avere un telefono molto piccolo, facilmente trasportabile, e ci vuoi smanettare sopra (considera che il TomTom 7 esiste per ora solo per il Diamond) allora la palma del vincitore va al Diamond. Se invece ti piacciono le animazioni dei menù, uno schermo più grande, una maggiore reattività pur rinunciando a peso e ingombro, allora la palma va all'Omnia.

Per l'Omnia ci sono dei piccoli problemi di gioventù e si spera che vengano risolti con un aggiornamento firmware:
- l'uso dei widgets crea dei problemi al corretto funzionamento della fotocamera;
- TomTom non essendo ancora uscito ufficialmente per questo terminale, non funziona ancora correttamente a meno che non si usi un programma di terze parti;
- i video non sono proprio eccezionali;
- pare (questo è da verificare) che quando si cambia il tipo di tastiera da usare, questa non venga memorizzata così da costringere ogni volta a scegliere la tastiera che più ci piace;
- un'interfaccia non proprio bellissima.
asterix115 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:12   #19
zetolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 182
Anche io sarei per il Diamond solo che dovendo effettuare l'acquisto a Dicembre spero sia uscito qualcosa della nokia che compensi un pò tutti i difetti da te elencati
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:53   #20
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
Anche io sarei per il Diamond solo che dovendo effettuare l'acquisto a Dicembre spero sia uscito qualcosa della nokia che compensi un pò tutti i difetti da te elencati
Per dicembre alla lista c'è sicuramente da aggiungere il SonyEricsson Xperia X1e il HTC Touch Pro
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v