Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 11:17   #1
Hiro93
Member

Iscritto dal: Dec 2007
RAGAZZI HO UN PROBLEMA ENORME VI PREGO RISPONDETE ç_ç

Ragazzi questo è il mio primo post su questo forum e se lo faccio vuol dire ke per me è una cosa davvero importante vedete il mio problema è questo: +
Questo natale quindi il 25 mi è stato regalato un HP a6000 dai miei genitori da 1000 Euro dato ke nn faccio parte di una famiglia ricca per i miei genitori è stata una faticaccia riuscire a comprarmelo e se esponessi il problema a loro probabilmente ci rimarrebbero malissimo e io nn voglio arrecare un tale danno a mio padre e a mia madre... beh sta di fatto ke sul computer fosse installato Windows Vista ( programma ke secondo me nn merita nulla...) circa 2 giorni fa un virus mi ha costretto a formattare... la prima cosa ke ho fatto e stata quella di installare XP anke se quasi subito avevo capito ke nn era compatibile con il mio nuovo PC... ho reinstallato la versione di Vista ke era inizialmente installata sul computer ho scaricato da quest'altro computer i Driver del mio PC li ho intallati tutti ma solo uno mi ha dato un problema quello della scheda di rete. In poke parole mi dice ke il sistema non soddisfa i requisiti minimi per quell'aggiornamento, quindi l'aggiornamente è stato annullato (.9995). dopodiche ho provato a vedere su gestione dispositivi e due periferiche mi risultano con il punto di domanda: 1 - Controller del bus di gestione sistema e 2 - Controller Ethernet. Voglio darvi altre informazioni in modo ke abbiate più possibilità di aiutarmi ç_ç dispongo di un contratto con fastweb fibra ottica illimitato ke ha funzionato fino alla formattazione nn so ke altro dirvi se non: VI PREGO HO DAVVERO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO... VI PREGO IN GINOCCHIO
Hiro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:25   #2
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao!
Niente di grave direi, semplicemente devi trovare i 2 drivers mancanti, soprattutto quello della scheda di rete. Con il PC dovresti avere i CD con i drivers, li danno sempre. A volte i drivers sul CD sono rintracciabili direttamente da windows quando li cerca per l'installazione, altre volte per caricarli nel computer devi eseguire un programma contenuto sul CD.
Trova il CD dei drivers e scorri un pò le cartelle che contiene alla ricerca di una che si chiami "Drivers", "Network" o roba del genere. Cerca, se la trovi, di installare dalla cartella giusta perché ci sono spesso drivers per sistemi operativi diversi "Win98" "XP" "Win2000" ecc....

Questo è il metodo 1. Il metodo 2 è avere il modello esatto del tuo PC, andare sul sito internet dell'HP e scaricare i drivers che ti mancano e direi che è la cosa più facile. Ho appena cercato io sul sito HP ma il modello che hai indicato tu ovvero HP a6000 è troppo generico, vedi se riesci a trovare una sigla più precisa. Ad esempio a6000la, a6000n ecc...

Chiaramente installati appena puoi un antivirus. Per uno gratuito che protegge bene ti consiglio AVG FREE (http://free.grisoft.com), è in inglese ma a parte questo offre un'ottima protezione.

Ultima modifica di cjack : 29-12-2007 alle 11:36.
cjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:47   #3
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Con il modello esatto potrei esserti di aiuto..
Old 29-12-2007, 14:10   #4
Hiro93
Member

Sinceramente nn so come fare a dirvi il modello specifico del Computer cioè sulla torretta c'è scritto a6000 cmq sono già andato sul sito e ho scaricato i driver della skeda di rete di tutti i modelli a6000 ma nessuno funziona come ho già detto...
Old 29-12-2007, 14:33   #5
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
però dovrebberò averti dato il disco per ripristinare vista come quando è uscito dalla fabbrica ovvero con tutte le periferiche funzionanti
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:44   #6
dovella

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...35609&lang=en&

seleziona poi il tuo sistema operativo e scaricati quello che ti serve.
Non dire e non dare un valore al sistema quando poi probabilmente e l user che fa la differenza.

tuttavia mi sorge un forte dubbio su come tu abbia preso un possibile Virus su Vista.

Ultima modifica di dovella : 29-12-2007 alle 14:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:51   #7
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hiro93 Guarda i messaggi
Ragazzi questo è il mio primo post su questo forum e se lo faccio vuol dire ke per me è una cosa davvero importante vedete il mio problema è questo: +
Questo natale quindi il 25 mi è stato regalato un HP a6000 dai miei genitori da 1000 Euro dato ke nn faccio parte di una famiglia ricca per i miei genitori è stata una faticaccia riuscire a comprarmelo e se esponessi il problema a loro probabilmente ci rimarrebbero malissimo e io nn voglio arrecare un tale danno a mio padre e a mia madre... beh sta di fatto ke sul computer fosse installato Windows Vista ( programma ke secondo me nn merita nulla...) circa 2 giorni fa un virus mi ha costretto a formattare... la prima cosa ke ho fatto e stata quella di installare XP anke se quasi subito avevo capito ke nn era compatibile con il mio nuovo PC... ho reinstallato la versione di Vista ke era inizialmente installata sul computer ho scaricato da quest'altro computer i Driver del mio PC li ho intallati tutti ma solo uno mi ha dato un problema quello della scheda di rete. In poke parole mi dice ke il sistema non soddisfa i requisiti minimi per quell'aggiornamento, quindi l'aggiornamente è stato annullato (.9995). dopodiche ho provato a vedere su gestione dispositivi e due periferiche mi risultano con il punto di domanda: 1 - Controller del bus di gestione sistema e 2 - Controller Ethernet. Voglio darvi altre informazioni in modo ke abbiate più possibilità di aiutarmi ç_ç dispongo di un contratto con fastweb fibra ottica illimitato ke ha funzionato fino alla formattazione nn so ke altro dirvi se non: VI PREGO HO DAVVERO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO... VI PREGO IN GINOCCHIO
Post da cancellare , per come pensi di prendere in giro le persone.

1) Parte introduttiva da bimbo che piange
2) Un virus dopo 2 giorni ti ha obbligato a formattare .

Bastava essere sinceri e non cambiava nulla

ti sei voluto mettere XP , non hai capito nulla e volevi ritornare su vista. Nessuno te lo vieta e anche se nascono problemi ci si aiuta sempre

Ma scrivere un post tipo Email spam a modo di bufala ,

Bimbo piange pc rotto da virus dopo 2 giorni..

Potevi evitarlo

GG
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:09   #8
Hiro93
Member

Scusami tanto se ti sei sentito offeso dal mio messaggio potevi benissimo fare a meno di rispondere... io sto solo cercando aiuto per un problema con il mio PC e credo ke questo sia il sito giusto dove trovarlo dato ke c'è gente più esperta e che magari ne capisce più di me! E cmq scusa se sn disperato e nn so più dove sbattere la testa...E cmq di certo vista è un sistema operativo ke nn gradisco ma nn sono ankora così idiota da formattarlo con XP senza nessun motivo! per il fatto del virus nn sono sicuro ke proprio lo fosse cmq sta di fatto ke il PC si riavviava di continuo da solo senza neanke lasciarmi il tempo di accenderlo. Poi grazie Divella per avermi dato il sito da dove scaricare i driver anke se quelli di quel sito li ho provati tutti...

Ultima modifica di Hiro93 : 29-12-2007 alle 21:15.
Old 29-12-2007, 21:31   #9
dovella

potrei sbagliarmi , mi sa di
Utente sospeso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:42   #10
Hiro93
Member

chi io??
Old 30-12-2007, 10:01   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
...Potrebbe benissimo essere un semplice utente con Vista piratato che cerca aiuto perché inesperto...

@Hiro93
Se è vero quello che dici cmq, hai sbagliato tutto. Per ripristinare Vista in quel caso dovevi usare il DVD di installazione di Vista che ti hanno dato col PC desktop nuovo. Tutto qui...

Ultima modifica di hexaae : 30-12-2007 alle 10:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:58   #12
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Caro ragazzo, o ci sei o ci fai.
Il tuo HP è regolare? E' nuovo di pacca?
Allora svegliati. HP dà il miglior supporto che io conosca.
C'è un numero verde dove ti chiederanno dei dati (che sono sul portatile SOTTO!) e ti guideranno passo passo alla soluzione.
Forza fai funzionare le meningi!
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:57   #13
Hiro93
Member

Per hexaae Purtroppo con il PC nn mi hanno dato il CD di intallazione di Vista anke se io posseggo il CD originale comprato circa un anno fa...
nn capisco perkè alcuni di voi mi vengano contro cioè cm dite voi io sono un newbe o nubbo... cioè inesperto. Non capisco perkè ce l'hai con me pietro... cmq grazie per il consiglio proverò a chiamare ^^
Old 30-12-2007, 16:42   #14
disinformatico
Member

L'Avatar di disinformatico

Quote:
... ho reinstallato la versione di Vista ke era inizialmente installata sul computer ho scaricato da quest'altro computer i Driver del mio PC li ho intallati tutti ma solo uno mi ha dato un problema quello della scheda di rete. In poke parole mi dice ke il sistema non soddisfa i requisiti minimi per quell'aggiornamento, quindi l'aggiornamente è stato annullato (.9995). dopodiche ho provato a vedere su gestione dispositivi e due periferiche mi risultano con il punto di domanda: 1 - Controller del bus di gestione sistema e 2 - Controller Ethernet. Voglio darvi altre informazioni in modo ke abbiate più possibilità di aiutarmi ç_ç dispongo di un contratto con fastweb fibra ottica illimitato ke ha funzionato fino alla formattazione nn so ke altro dirvi se non: VI PREGO HO DAVVERO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO... VI PREGO IN GINOCCHIO

scusa,
puoi specificare come hai reinstallato la versione che era inizialmente installata nel tuo pc? perchè, se hai ripristinato il sistema alle impostazioni di fabbrica, dovresti già avere tutti i drivers installati.
ciao
disinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:45   #15
Hiro93
Member

In poke parole sul computer c'è la targhetta con il codice seriele e il sistema operativo che fortunatamente è quello ke ho comprato un anno fa Windows Vista home premium
Old 30-12-2007, 17:00   #16
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
In poke parole sul computer c'è la targhetta con il codice seriele e il sistema operativo che fortunatamente è quello ke ho comprato un anno fa Windows Vista home premium
Sorry,ma il PC non te l'hanno regalato a Natale?!?!?!

Cosa c'entra..In poke parole sul computer c'è la targhetta con il codice seriele e il sistema operativo che fortunatamente è quello ke ho comprato un anno fa Windows Vista home premium....

Il mistero si infittisce.......
Old 30-12-2007, 17:09   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non riesco neppure a prenderti in giro...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:56   #18
disinformatico
Member

Quote:
se il tuo portatile è uguale al mio hp desktop, all'avvio premi ripetutamente f11, si dovrebbe avviare la procedura di ripristino del sistema contenuto in una partizione del disco, se non si è corrota. se va a buon fine, segui le istruzioni a video.
Prima di formattare avresti dovuto creare i dvd di ripristino (due) tramite la procedura che avresti trovato in start, tutti i programmi, guida e strumenti del pc-->"crea dischi di ripristino".
ciao
Old 30-12-2007, 18:16   #19
disinformatico
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Sorry,ma il PC non te l'hanno regalato a Natale?!?!?!

Cosa c'entra..In poke parole sul computer c'è la targhetta con il codice seriele e il sistema operativo che fortunatamente è quello ke ho comprato un anno fa Windows Vista home premium....

Il mistero si infittisce.......
forse non conosceva la procedura per ripristinare il sistema alle stesse condizioni di fabbrica; oppure ha provato a installarsi un sistema pulito con un dvd di vista originale e ha inserito il seriale trovato sulla targhetta del pc. l'ho fatto anch'io e a me è andata bene. tuttavia non mi sento di consigliarlo, è più performante la versione preinstallata, forse è ottimizzata per il computer su cui è installata.
Old 30-12-2007, 18:36   #20
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Proviamo a mettere un po' di ordine.
Sino a questo momento abbiamo letto congetture e offese abbastanza gratuite.
Se non ci sono prove è abbastanza difficile dare dell'impostore a qualcuno.

Pertanto vediamo di capire la situazione. Indipendentemente da cause o intenzioni, da quel pc è stato tolto windows originariamente installato.
Ora: bisogna capire se è stato piallato l'intero disco (quindi anche le partizioni di recupero) o se la partizione di ripristino è ancora buona.

Io direi una cosa. Ripartiamo dal presupposto che si voglia installare Vista e che il disco sia stato piallato. La versione fornita è uan home premium. Puoi fare così. Segnati il codice seriale che hai sull'etichetta della tua macchina. Poi installa dal dvd che dici di avere (è la home premium vero?) a quel punto, quando richiesto userai il codice seriale orginale che ti sei segnato. Dovrebbe installarsi senza problemi. Arrivato al desktop di Vista, io direi che di problemi non ce ne sono.

Dal sito recupera i driver che ti occorrono. Nell'elenco del sito ci sarà sicuramente il driver che ti occorre.

Noi possiamo aiutarti solo se ci dici il modello preciso del pc che hai. In quel caso andremmo acercare il driver giusto.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP