Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 09:32   #2541
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
insomma sotto zero non c'è nessuno???
Old 10-05-2007, 19:55   #2542
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anthonello Guarda i messaggi
insomma sotto zero non c'è nessuno???
potresti spiegarti meglio gentilmente
Old 11-05-2007, 07:24   #2543
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
ho montato il Prometeia sulla mobo in questione e le temperature della cpu
sono fisse a zero. C'è modo di fargliele leggere in modo da tenerle sotto controllo???
Prima con la config in sign andavo da -28 a +2.

Ultima modifica di Anthonello : 11-05-2007 alle 07:29.
Anthonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:51   #2544
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
A disposizione il 15 ufficiale dal ftp abit
LINK

1. EIST and C1E Enable/ Disable function now work as intended.
2. Fixed an issue where the system sometimes hangs on POST code 2A.
3. Fixed an issue where the system may not boot when installing memory on DIMM3.
4. Enhanced overclocking ability with certain CPUs.
5. Fixed the issue that the system hangs during Vista installation, when using a Kentsfield CPU.
6. Enhanced compatibility with certain memories.
7. Support E6850 and E6750.
8. Support 1333 Strap.
9. Support DDR2-400
10. BIOS compiled date: 04/18/2007
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:11   #2545
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Ciao gente!

Sono (da pokissimo) entrato a far parte della skiera dei possessori di questa mobo, e avrei bisogno di alcuni kiarimenti...

- E' normale ke dopo 1 notte di ke il pc é stato spento mi si blokki sul post dicendomi ke il guru nn ha i settaggi giusti?...come i cmos cheksum error...considerate ke ancora nn ho aggiornato il bios...

- Su il guru panel sotto xp nn riesco a vedere i l'opzione per regolare i LED della mobo....ovviamente anke qui ancora nn ho aggironato niente anke se da come ho letto qui nn é facile aggiornare il guru....sapete come fare?

ora ciao e fatemi sapere...!...
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:43   #2546
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
Ciao gente!

Sono (da pokissimo) entrato a far parte della skiera dei possessori di questa mobo, e avrei bisogno di alcuni kiarimenti...

- E' normale ke dopo 1 notte di ke il pc é stato spento mi si blokki sul post dicendomi ke il guru nn ha i settaggi giusti?...come i cmos cheksum error...considerate ke ancora nn ho aggiornato il bios...

- Su il guru panel sotto xp nn riesco a vedere i l'opzione per regolare i LED della mobo....ovviamente anke qui ancora nn ho aggironato niente anke se da come ho letto qui nn é facile aggiornare il guru....sapete come fare?

ora ciao e fatemi sapere...!...
a me uGuru non piace per nulla, per disattivare i led (ma non quelli vicino i mosfet dell'aliemntazione) puoi farlo dal bios
per i blocchi non capisco... uGuru credo ti dia un'errore a windows avviato, quindi come fa a darti un'errore di post durante il caricamento?
per installare/disintallare uGuru ho postato un pauio di pagine indietro dei link al forum Bait dove spiegano ocme fare per non avere problemi.
Old 11-05-2007, 11:50   #2547
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

cioa kyuss!

Allora....da bios li disattivo anke io i led....pagine dietro ho visto però la foto
del abit uguru sotto windows xp ( l'utility dell'abit pe rintenderci ke installi sotto l'os) ke ha l'opzione per disattivare i led...cosa ke io nn ho!...Per quanto riguarda il blokko intendevo durante la schermata di post sotto dos proprio appena accendi il pc quando ti rileva le periferiche...lì mi é apparso il msg ke l'uguru (ke poi é 1 chip come se fosse 1 altro bios) aveva qualke parametro settato male...nn il programma abit installato...quello mi funziona tranquillamente...( ke poi é necessario per irconoscere il guru chip visto ke se non lo installavo mi dava periferica sconosciuta...)

P.S.: I tuoi link riguardo all'update dell'abit uguru sotto windows nn funzionano (almeno a me)...

Ultima modifica di breakz : 11-05-2007 alle 11:52.
Old 11-05-2007, 12:02   #2548
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Quote:
P.S.: I tuoi link riguardo all'update dell'abit uguru sotto windows nn funzionano (almeno a me)...
i link non vanno perchè non va il forum AbitUSA da ieri, riprova più avanti.
riguardo il problema del posr sinceramente non ho mai letto di questo problema, quindi non so... se trovo qualcosa posto volentieri.
che bios ha ora la mobo?
ma il problema compare anche lasciando i valori di default dal bios?
Old 11-05-2007, 12:23   #2549
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

allora kyuss...thx per la dritta del forum abit....in effetti già ieri sera nn andava...x quanto riguarda il fatto del bios del blocco (ma blocco causato di 1msg ke mi diceva di entrare ne l bios per regoalre i settaggi...ke da come poi ho capito mi pare fosse il bus della cpu+ basso del dovuto...) non 1 blocco
del bios tipo schermata fissa ke nn si schioda...é come se nn avesse tenuto i settaggi come quando fai 1 cmos e ti dice alla prima accensione con 1 msg ke ti blokka il pc alla schermata di post di entrare dentro al bios e di settare il tutto...e cmq i miei settaggi sono tutti a default!

ciao e fammi sapere!...
Old 11-05-2007, 20:36   #2550
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Cioa gente!

Allora....per quanto riguarda il problema di perdita dei settaggi spegnendo la'limentatore e quindi togliendo totalmente la corrente dalla mobo pare ke sia sparito aggiornando il bios con l'ultimo uff ( il 15)....poi , dopo vari tentativi sono riuscito ad aggiornare l'uguru di windows....( ma a voi vi risulta ke almeno per la cpu legga 3-4 °C in +....poi ke versione vi da se andate se clikkate con il tasto dx sul file uGuru.exe....a me la 3.1.0.2 e non la 3.1.0.3 nonostante abbi a installato quest'ultima....)....

ciao e fatemi sapere!
Old 12-05-2007, 12:29   #2551
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
LINK
mi chiedo sempre perchè ci mettono quasi un mese per mettere il sito in ftp, chissa'!
cmq appena posso lo metto, penso cmq che sia una versione ufficilizzata della 15b04 che a me ha già portato grossi miglioramenti in overclock

Quote:
Cioa gente!

Allora....per quanto riguarda il problema di perdita dei settaggi spegnendo la'limentatore e quindi togliendo totalmente la corrente dalla mobo pare ke sia sparito aggiornando il bios con l'ultimo uff ( il 15)....poi , dopo vari tentativi sono riuscito ad aggiornare l'uguru di windows....( ma a voi vi risulta ke almeno per la cpu legga 3-4 °C in +....poi ke versione vi da se andate se clikkate con il tasto dx sul file uGuru.exe....a me la 3.1.0.2 e non la 3.1.0.3 nonostante abbi a installato quest'ultima....)....

ciao e fatemi sapere!
io come versione dell'uguru leggo 3.0.2.3, ma io non tengo mai l'ultima, metto l'ultima solo quando faccio un formattone ogni 2 mesi circa, scarico tutto aggiornato, anche lan e video, l'uguru non ha bisogno di essere aggiornato perchè non fa nulla in realtà... è solo un interfaccia che legge i valori dal chip di controllo che lavora per conto suo, quindi a noi utenti dell'aw9d non cambia nulla mettere l'aggiornatissima versione, probabilmente serve più a chi ha vista e magari una IN9-MAX

Ultima modifica di dibiz : 12-05-2007 alle 12:35.
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:02   #2552
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

ho messo il nuovo bios 1.5, come la beta ho riscontrato un bug...
settando questo valore a qualsiasi valore differente da 128,

torna dopo il salvataggio a 128, che è il valore SAFE.
non vorrei che questo valore influisse sulle prestazione della scheda video, voi ne sapete qualcosa?

edit: a quanto pare è la dimensione dei pacchetti dati con cui il chipset comunica con le schede pci-express, a quanto pare settare questo valore a a più di 512 non porta nessun miglioramento ma averlo almeno a 512 è altamente consigliato, sembra che le schede video non ne risentano di tale cambiamento ma non ho modo di provarlo da me, quindi non son sicuro di quello che dico

Ultima modifica di dibiz : 13-05-2007 alle 12:10.
Old 13-05-2007, 14:35   #2553
BPM200
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
scusate ragazzi, mi potreste dire dove posso trovare una guida sull'aggiornamento sicuro del bios di qusta scheda? scusate l'intromissione ma nn sono tanto pratico di ste cose, ma vorrei abilitarlo x l'uso dei quad core
grazie
BPM200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:06   #2554
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:
Originariamente inviato da BPM200 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, mi potreste dire dove posso trovare una guida sull'aggiornamento sicuro del bios di qusta scheda? scusate l'intromissione ma nn sono tanto pratico di ste cose, ma vorrei abilitarlo x l'uso dei quad core
grazie
Ciao ,in prima pagina trovi un link che ti spiega come farlo con il cd.....ti consiglio di non farlo tramite il "FLASH MENU " ....e comunque se ti serve mandami un mess. privato che te lo spiego meglio
Old 13-05-2007, 21:36   #2555
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
ho messo il nuovo bios 1.5, come la beta ho riscontrato un bug...
settando questo valore a qualsiasi valore differente da 128,

torna dopo il salvataggio a 128, che è il valore SAFE.
non vorrei che questo valore influisse sulle prestazione della scheda video, voi ne sapete qualcosa?

edit: a quanto pare è la dimensione dei pacchetti dati con cui il chipset comunica con le schede pci-express, a quanto pare settare questo valore a a più di 512 non porta nessun miglioramento ma averlo almeno a 512 è altamente consigliato, sembra che le schede video non ne risentano di tale cambiamento ma non ho modo di provarlo da me, quindi non son sicuro di quello che dico
quoto ....leggendo qua e in la dicono che e' meglio tenerlo al max quel valore .....dobbiamo mandare una segnalazione ad abit
Old 14-05-2007, 12:05   #2556
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
vi seguo ragazzi, vediamo che vi rispondono...
Old 14-05-2007, 14:33   #2557
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

eheh chi fa il report? io non so neanche dove mandare la mail
Old 14-05-2007, 19:38   #2558
BPM200
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fresetor Guarda i messaggi
Ciao ,in prima pagina trovi un link che ti spiega come farlo con il cd.....ti consiglio di non farlo tramite il "FLASH MENU " ....e comunque se ti serve mandami un mess. privato che te lo spiego meglio
grazie mille Fresetor!! ti ho mandato un pm
thanks ancora x la disponibilità
BPM200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:32   #2559
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
eheh chi fa il report? io non so neanche dove mandare la mail
io non sapendo ne leggere ne scrivere ho mandato una mail tradotta con google al sito globale e una in italiano all'abit italia .....una mail di conferma che il messaggio e' stato recapitato mi e' arrivata dal globale e presto dovrei ricevere la risposta (speriamo) vi terro aggiornati ,voi comunque se non avete da fare provate a fare come me .......non sprecate pero' tempo per abit italia e rivolgetevi al sito globale
Old 15-05-2007, 20:24   #2560
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
LINK

1. EIST and C1E Enable/ Disable function now work as intended.
2. Fixed an issue where the system sometimes hangs on POST code 2A.
3. Fixed an issue where the system may not boot when installing memory on DIMM3.
4. Enhanced overclocking ability with certain CPUs.
5. Fixed the issue that the system hangs during Vista installation, when using a Kentsfield CPU.
6. Enhanced compatibility with certain memories.
7. Support E6850 and E6750.
8. Support 1333 Strap.
9. Support DDR2-400

Qualcuno ha testato questo bios dopo aver messo l'1.5 beta3? E' migliore il final (non si sa mai )?
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian