Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 19:45   #3341
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
non sarebbe male cambiare cpu con un bel T2500
ma dove lo si compra?

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 20:19   #3342
idioteque
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Giusto per buttare carne sul fuoco, qualcuno ha provato a cambiare il disco o addirittura la cpu?
beh,più che altro mi piacerebbe sapere se si potranno montare le cpu a 64 bit. le nostre schede madri hanno un bus a 64bit,quindi potrebbe essere possibile. Oppure no?
idioteque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 20:21   #3343
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Le cpu core duo socket479 sono regolarmente in vendita. C'e' anche il T2700 con 4Mb di cache
Old 15-07-2006, 20:52   #3344
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
wow
se mi dici in pvt dove ti ringrazio
le sto' cercando

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 20:53   #3345
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma penso le abbiano un po' tutti i negozi online. Intel li vende come prodotti retail.
Ma costano davvero tanto eh!
Old 16-07-2006, 11:55   #3346
frendine
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Fireball ma non vogliamo fare piu la lettera a Toshiba?
Io ne ho inviata una mail un po di tempo fa,ma nessuna risposta.
Non mi sembra giusto.
Le firme le hai raccolte?
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:41   #3347
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da frendine
Fireball ma non vogliamo fare piu la lettera a Toshiba?
Io ne ho inviata una mail un po di tempo fa,ma nessuna risposta.
Non mi sembra giusto.
Le firme le hai raccolte?
le firme sono qui e sono pronte...me ne hanno inviate una ventina

quando volete possiamo mandare la lettera di reclamo... però + ci firme ci sono e meglio è quindi continuate a inviarmi i dati
Old 16-07-2006, 20:45   #3348
nview
Senior Member

L'Avatar di nview

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da fireball33
le firme sono qui e sono pronte...me ne hanno inviate una ventina

quando volete possiamo mandare la lettera di reclamo... però + ci firme ci sono e meglio è quindi continuate a inviarmi i dati

mandala mandala senò più tempo passa peggio è
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:34   #3349
carioca de limao
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sandro28
ank'io sono interessato a prendere toshiba a100-683..ho letto il tuo messaggio che dice che avevi trovato un problema con lettore dvd..mi puoi descrivere per favore qual'e il problema del dvd di questo notebook?
Sono in possesso del A100-683 da tre giorni.
Per prima cosa monta il bios 1.70 e io non vedo le macchioline ( ho una atix1600 non castrata!) e questo direi che è positivo.
Il rumore del dvd lo fa quando carica il disco.....( ma penso sia una cosa normale ) poi dopo non si sente.....ed è super silenzioso...
Per scaldare scalda abbastanza ma ritengo nella norma....perchè il touch pad è freddo....è solo un più calda la parte destra e in corrispondenza della ventola.
Il video è spettacolare....si vedono benissimo i dvd e l'audio è decisamente buono..nulla da dire..anzi....
Nei prox giorni lo proverò con programmi che usano il 3D e vi farò sapere.
L'unica cosa strana è che per ora la batteria dura 1,30 anzichè le 2 dichiarate ( ma è ancora al terzo ciclo di carica....penso che dal quarto o quinto si capirà quanto dura la batteria ); cmq va decisamente usato con l'alimentazion a corrente.....senza come vi dicevo dura davvero pochino.....
Altra cosa ho installato nero ( originale ) senza problemi poi quando vado a masterizzare mi dice che è incompatibile con la versione di xp che ho!!! Che si deve fare? io ho xp home sp2
spero di esservi stato utile....
carioca de limao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 23:14   #3350
max97745
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Visto che ci sono molti nuovi utenti, reinserisco il link delle prove per scovare le macchioline e le foto di come si presentano.
Per favore prima di affermare che nn ci sono fate bene il controllo, grazie a tutti!!!!

Quote:
Originariamente inviato da max97745
a100-155 bios 1.70
La prima foto è fatta col semplice paint, riempiendo lo sfondo con il colore:
tonalità 160
saturazione 0
luminosità 224
rosso 238
verde 238
blu 238
http://img32.imagevenue.com/img.php?...3_DSC01126.JPG

la seconda è una porva che possono fare tutti ed è con il grigio di sfondo dei messaggi del forum. Mettetevi al buio, tirate giù lo schermo a circa 130° e li vedrete di sicuro.

http://img21.imagevenue.com/img.php?...0_DSC01129.JPG
Old 16-07-2006, 23:43   #3351
carioca de limao
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da max97745
Visto che ci sono molti nuovi utenti, reinserisco il link delle prove per scovare le macchioline e le foto di come si presentano.
Per favore prima di affermare che nn ci sono fate bene il controllo, grazie a tutti!!!!
proverò a fare come dici tu.....
carioca de limao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 00:04   #3352
@le85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL
Salve a tutti...
stamattina stavo lavorando con il mio 155 (come ogni giorno)...
...ad un certo punto inserisco la mia chiavetta USB (come faccio più o meno un centinaio di volte al giorno e.....

*** Hardware Malfunction
Call your hardwar vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The System has halted ***

inorridito dall'avviso ho spento e riacceso.... tutto come prima e la chiavetta funziona come al solito....
...qualcuno ha avuto una simile esperienza?
deduco sia un errore di winzoz (...se era un errore macchina non mi diceva certo call your hardware vendor...)
Ciao,
anche a me era capitato il tuo stesso errore..più volte..utilizzando la chiavette USB digitale terrestre della toshiba...non sempre nello stesso momento...alcune volte provando a cambiare canale altre volte, invece, solo inserendola......per rimediare ho dovuto anche io riavviare tenendo premuto il tasto dell'accensione!!...con la chiavetta USB normale no, non mi è mai capitato..con nient'altro..solo con quella!!

Qualcuno sa a cosa è dovuto??..può essere un problema delle porte USB???

Grazie a chiunque possa dare una mano!!
Ale

p.s. x Dr.POL, anche a te nella schermata sotto alla fine diceva qualcosa riguardo all'inizio della scrittura dell'immagine con accanto un conto alla rovescia???
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 08:00   #3353
Fips
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Formignana (FE)
in merito allo schermo che va in risparmio energetico..ho dato un info sbagliata, nel senso che per riattivarlo io uso fn+f5! scusate!
Old 17-07-2006, 09:02   #3354
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
a100-107

ciao ragazzi, vorrei un consiglio:
ho acquistato da pochissimi giorni un satellite a100-107, inconsapevole della nn discreta potenza della ati x1400. In pannello di controllo mi dice che è da 256 (128 dedicati+128 rubati) .Con i giochi nn va un gran che... Cambiare scheda video nn si può, quindi cosa potrei fare? Aggiungendo 1gb di ram migliorerebbero le cose? Se decidessi di venderlo per acquistarne un altro quanto ci potrei ricavare? Non vorrei spendere molti soldi nel sostituirlo.
Che dite l'A100-206 è migliore come scheda video?Monta una ati x1600 che sul sito toshiba porta: Tipo Mobility™ Radeon® X1600 256 MB HyperMemory™
Memoria totale 128 MB dedicati + fino a 128MB condivisi MB, quindi è uguale alla x1400(sicuramente no).
Scusate per le tante domande...
Ciao

Ultima modifica di jinkky : 17-07-2006 alle 10:48.
jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:07   #3355
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carioca de limao
Altra cosa ho installato nero ( originale ) senza problemi poi quando vado a masterizzare mi dice che è incompatibile con la versione di xp che ho!!! Che si deve fare? io ho xp home sp2
Ti scarichi la versione piu recente dal sito della ahead e inserisci il tuo cd key.
Old 17-07-2006, 10:19   #3356
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ho letto che lo schermo dei toshiba satellite A100 sarebbe molto meno luminosto rispetto per esempio alla serie M70

vi risulta?

ho pensato che toshiba potrebbe aver preso questa decisione di abbassare la luminosità dello schermo per via del fatto che i nuovi processori dual core consumano più del centrino, per cui lasciando uno schermo luminoso, sarebbe calata troppo l'autonomia che già sui centrino era risicata a 2 orette

ho detto una vaccata?
Old 17-07-2006, 13:37   #3357
sandro28
Junior Member

Quote:
Per prima cosa monta il bios 1.70 e io non vedo le macchioline ( ho una atix1600 non castrata!) e questo direi che è positivo.
Il rumore del dvd lo fa quando carica il disco.....( ma penso sia una cosa normale ) poi dopo non si sente.....ed è super silenzioso...
Per scaldare scalda abbastanza ma ritengo nella norma....perchè il touch pad è freddo....è solo un più calda la parte destra e in corrispondenza della ventola.
Il video è spettacolare....si vedono benissimo i dvd e l'audio è decisamente buono..nulla da dire..anzi....
L'unica cosa strana è che per ora la batteria dura 1,30 anzichè le 2 dichiarate ( ma è ancora al terzo ciclo di carica....penso che dal quarto o quinto si capirà quanto dura la batteria ); cmq va decisamente usato con l'alimentazion a corrente.....senza come vi dicevo dura davvero pochino.....
ti ringrazio per queste importanti impressioni..vorrei anke sapere come va la velocita del processore e del hard disk..e poi non dimenticare di farmi sapere come sono andati i programmi che usano il 3d ed i giochi 3d..
per quanto riguarda il problema di nero, che versione di nero hai installato?
sandro28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 16:14   #3358
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi l'ho messo in vendita su ebay il mio a100-170, che per altro è ancora da scontrinare. Spero di venderlo subito e prendere un a 100-683.
Ciao
jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 17:36   #3359
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jinkky
Ragazzi l'ho messo in vendita su ebay il mio a100-170, che per altro è ancora da scontrinare. Spero di venderlo subito e prendere un a 100-683.
Ciao
quanti soldi chiedi?
Old 17-07-2006, 19:12   #3360
X_mike_X
Senior Member

L'Avatar di X_mike_X

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
L'ho ordinato anch'io! Grazie per le info!

Comunque, se il notebook funziona benissimo, direi che si può considerare la sostituzione della batteria con una con più mAh. Infatti quella di serie ne ha 4300, mentre con una da 8800 si dovrebbero raggiungere facilmente le 3 ore di autonomia!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian