|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Per i difetti ci sono anche nei portatili di altre marche...su pc professionale di luglio agosto nella rubrica ragioni e torti c'è uno che ha mandato in assistenza un toshiba 5-6 volte, gliel'hanno tenuto mediamente un mese per volta, senza risolvergli il problema...alla fine gli hanno cambiato modello... Ma questo è solo un esempio...
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb ![]() Ultima modifica di willytax : 13-07-2006 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
quoto.. pure io stando da un po di tempo in questo forum ne ho lette molte di cose accadute all'assistenza acer! ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
Quote:
![]() La skeda video non è come la ram o l'hard disk...una volta presa te la tieni...
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
In un test di pc*orld, non riuscivano a finire il 3dmark perkè si surriscaldava, gliene hanno mandato un altro, stesso difetto, e la acer con un comunicato ha dichiarato ke era corretto ke non riuscivano a finire il 3dmark, perkè quel portatile non era concepito per il gioco intensivo!!!!!!...assurdo...alla fine loro stessi hanno detto di diffidare da acer se quella è la loro serietà... 75° ml34???? ed è corretto secondo te...sull'asus KT in sedi di rendering prolungato 68° gradi costanti...cambiare un hard disk per surriscaldamento, e risolto con fujitsu???scusami ma è questione di tempo...lavorando in condizioni operative gravose, col tempo partono cluster fino a ke non riparte. Anke i sony si rompono, gli asus, i toshiba, è ovvio, ma arrivare ad una mole così elevata di lamentele, vuol dire ke pecca parecchio in alcuni settori un leader del mercato come acer... I ferrari sono ottimi, ma ke prezzo hanno??? Quindi, in definitiva, la regola è sempre quella...più paghi e più hai ![]()
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Se te credi corretto il tuo modo di ragionare, nessuno giudicherà il tuo agire, quindi io ho espresso la mia idea, dettata da tantissimi anni di esperienze, ma ciò non significa certo ke ne sappia più di te o ke abbia per forza ragione... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Aspetta Ivan, in parte avete ragione su acer, soprattutto sull'assistenza, ma in parte sono notizie confuse avendo messo insieme un sacco di cose successe in un anno su un forum con migliaia di utenti (per lo più acer dato che vende di più)
Se è per questo ho sentito anche di parecchi asus che bollono (e di asus con plastiche che si deformano se ne parla anche nel tuo thread) e non è raro che ci vogliono mesi per aver indietro il notebook dall'assistenza, notebook toshiba con tastiere che cedono un centimetro ma all'assitenza dicono che è normale (e l'utente che ha speso un sacco di soldi e che prima di comprare pensava 'mica compro gli acer, io voglio la qualità...' si accontenta e si convince anche lui che è normale così...) notebook apple con ciaffate di pasta termica (da istruzioni del manuale tecnico!) per pareggiare il dislivello di più chip, notebook dell che hanno preso fuoco... L'acer che non finiva il 3d mark TM4400 non lo faceva per il calore ma per un'instabilità di alcuni chip ati x700 comune ad alcuni portatili, anche non acer, infatti il blocco succedeva dopo pochi minuti oppure su altri modelli succede in altre situazioni a freddo come al resume dall'ibernazione. Sicuramente un difetto da riconoscere prima e comuque certe 'soluzioni' di mettere i pad termici invece della pasta (come si deve non con la cazzuola) sono una discutibile pratica comune a molte marche anche rinomate, ma non risultano blocchi dovuti al calore nell'uso ordinario e il più delle volte nemmeno sotto stress (a meno di tenere un notebook ostruendo la grata della ventola ecc.) col mio per es. è rock solid anche con giochi pesanti con oltre 80° di gpu, pure con le ram 2700@3200 che (invece crashano se faccio il superpi 1M a freddo) quindi il calore non c'entra, il più delle volte ci si lamenta che il touchpad è caldo e niente di più (e non vale solo per acer) piuttosto si temono altri inconvenienti nel tempo affidabilità dell'hd principalmente. Cmq qui c'è un asus che si blocca, per il calore? o altro? non saprei giudicare senza saperne di più. Le plastiche appena graffiate non so se sono coperte da garanzia di altre marche, asus, toshiba...cmq a meno di difetti gravi cortocircuiti ecc. non possono fondere per il calore anche dell'utilizzo intenso, quanto al tempo di sostituzione di quel masterizzatore sarà un caso vero, ma a questo punto acer è anche stata l'unica che ha sostituito tutti masterizzatori TSST (Toshiba!) brucia-dvd che invece tutti gli altri altri possessori di notebook di altre marche, che han fatto orecchie da mercante, si son dovuti tenere... Insomma essere critici va bene ma non esageriamo nemmeno, non è che un'azienda qualsiasi stanno lì a perder tempo e a far apposta a costruire notebook guasti e prendere in giro i clienti, quando accade di incontrare disguidi gravi o peggio atteggiamenti irrispettosi verso i clienti piuttosto si denunciano sul forum (anche come vanno a finire...) facendo una cosa utile a tutti e incentiva l'azienda a migliorare il servizio. ![]() PS qui per esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458 sembrano dare per scontato che l'assistenza Asus impieghi dei mesi, ma pur stando dalla parte del cliente attento ai disguidi come ho detto sopra non mi è parso giusto generalizzare nemmeno verso asus o verso di lui, invece di spaventare uno che ha bisogno sarebbe meglio dargli consigli su come procedere e seguire il suo caso insieme sul forum fino alla conclusione.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-07-2006 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho fatto in risposta alla tua lamentela del discorso procio veloce/sk video indecente quindi abbiamo 2 idee diverse, e ti ho solamente fatto notare che ha senso che una azienda possa produrre notebook potenti ma con reparto video entry level. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bosconero (TO)
|
con questo thread mi sa che io e jumpy abbiamo sollevato un polverone...
![]() ![]() domani andrò al negozio e verificherò per prima cosa se l'acer monta realmente il tl60... e poi vedrò che fare... di sicuro mi prenderò un turion 64 x2 x vari motivi che non sto qui a elencarvi, però vorrei capire quanto più scarsa è sta x1100 rispetto alla geforce 7600... perchè sul sito della ati la dipingono come il meglio che ci sia abbinata ai dual core amd... magari è meglio per quanto riguarda il consumo della batteria! Pensandoci bene potrei potrei perdere un po' di accellerazione 3d x guadagnare invece in batteria... Ma poi ancora non ho capito bene... la x1100 è una scheda madre o cosa? e ha incorporata un scheda video x300? ciao e grazie a tutti e non litigate più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il consumo e le prestazioni l'accoppiata ati+turion è ottima. Il fatto è che la x300 non è lontanamente paragonabile alla geforce7600.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&postcount=24 le x1600 / 7600 sono infinitamente meglio per il gioco, cad 3d e anche per la decodifica di video in alta definizione e sono d'accordo con ivan che se tenute al minimo anche queste schede non consumano molto, ma è tutto l'insieme del notebook, batteria inclusa, che fa la differenza nell'autonomia. Da acerista devo convenire che in questo momento il miglior acquisto e più durevole per uso generico con la possibilità anche di giocare bene è l'asus A6T con 7600/256 imho...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-07-2006 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
@ enjoy: per me non è litigare, anzi, i forum sono belli perkè si scambiano opinioni ke per forza di cosa sono sempre diverse, ed ognuno impara sempre qualcosa di nuovo dall'altro
![]() ![]() @ carlor1t: ti ringrazio della critica e la accetto volentieri, ma con alcune riserve. Anke ki compra Mercedes resta a piedi, ma in ke %? a parità di makkine, quante tornano indietro rispetto ad altri marki? E' questo ke bisogna valutare, secondo me, non i singoli casi...io sparo a zero contro acer per più di una esperienza diretta, e vedendo poi centinaia di post, qui, e su altri forum, kissà perkè, riguardanti sempre a disservizi acer...lo vedo sui forum, sui giornali specializzati...10 acer, 3 asus, 1 sony. Io non voglio spaventare gli utenti, ma visto ke ci sono anke io passato, cerco di far capire a molta gente, ke i prezzi aggressivi non sono sempre il miglior affare, credenza purtroppo molto comune. Se i sony costano in media il 20% in più, è perkè nella produzione cmq usano materiali migliori, plastiche prima di tutto...comprando un sony non significa ke sarà un prodotto perfetto e ke non si guasterà mai, ma ke avrà molte meno possibilità ke accada rispetto ad un altro marchio, ke per risparmiare e per proporre a prezzi super aggressivi, usa plastiche più fini, cerniere con perno in plastica, e tante altre cose più alla buona... Poi i pezzi ke sono dentro, l'hardware, è sempre quello, quindi l'unica cosa ke una azienda può risparmiare, sono sul personale dell'assistenza, catene di montaggio, progettazione, call center... Organi ke poi quando vengono interpellati mostrano i loro limiti: quando vengono invasi da richieste di assistenza, si intasano, e causano tempi lunghissimi di attesa e mal contento del cliente. Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista, ke può essere condiviso come no ovviamente. Se ho urtato qualcuno direttamente ovviamente mi scuso! ![]() @Tony : qui si entra nel marketing: ovvero quale è la parte ke in una persona ke non se ne intende, gli salta più all'occhio, perkè se ne sente maggiormente parlare? credo ke all'unanimità si possa affermare il processore. Ecco il motivo della scelta di mettere un super processore, affiancato da un'hardware a basso costo. Uno dice, ho comprato un AMD Athlon64 X2 4800 a meno di 1000€, ke affare!!!! Perkè poi non sa neanke cosa significa l'insieme delle sigle ke affiancano la scritta gigante AMD Athlon64 X2 4800...ecco il senso di questi pc...sono da centri commerciali, e lo so perkè ho lavorato in un negozio di informatica... Poi è ovvio ke ognuno ha le proprie esigenze...io faccio editing video e cmq la skeda video è importante, la mia ragazza va su internet, scarica la posta ed usa un pò di office, e gli ho fatto prendere un celeron con una Ati integrata, ma perkè ha speso 500€, ma spenderne 900, mi sembra già normale prendere un portatile un pò più performante nell'insieme, e ke assicuri una durata nel tempo maggiore...per il consumo, a lei dura un 3h e 10, ed il mio 3h, quindi come differenza vedi ke è irrisoria, nonostante il gap prestazionale elevato. Io nn ce l'ho con te, e non voglio certo sopraffare le tue idee, come non voglio avere ragione, siamo utenti uguali, ke frequentano questi forum per conoscere nuova gente ed imparare sempre qualcosa di nuovo! ![]() grazie a tutti ed a presto!
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Chiedo perdono a chi ha aperto il thread per il nostro OT
![]() ![]() Secondo, la cosa dipende da anno in anno secondo me. Per esempio, l'anno scorso acer (e in minor parte asus e pochi altri) è stata la marca che più di ogni altra si è buttata a produrre una marea di modelli con quella che era la scheda video migliore del momento, almeno per i 15", ossia la x700 (assieme a pochi modelli con 6600). Altre marche Sony, Toshiba ecc. si fermavano alle x300, x600 6200 6400. Non solo queste schede scaldano meno (e chi le compra non è uno che ha intenzione di spremerle...) e forse può esserci stata una scelta di maggiore affidabilità da parte di queste marche a non produrli, oppure dati i prezzi che fanno abitualmente non hanno certo un target molto popolare, ossia di quelle persone che se vogliono spendere più di 1000€ cercano (come tu stesso dicevi giustamente) di fare una spesa che sia sfruttata il più possibile, anche per divertirsi, rinunciando a spendere soldi per una console o aggiornare la scheda video del desktop, se non a sostituirlo completamente, cosa che i notebook hanno iniziato a permettere da poco, proprio grazie alle schede video recenti. Così è successo che per esempio l'anno scorso un sacco di gente ha comprato acer con x700 e non erano pochi modelli (1692-93-94, 3023-5024, 8102-103-104, 4400, ferrari 4002-4005, 9502-3-4, ecc. ecc.) non mi stupisce se ci sia stato un numero relativamente più alto di acer guasti o di clienti che si lamentavano di vari inconvenienti (e che se hai seguito erano proprio tra questi modelli essenzialmente 5024 che scaldano troppo, alcuni 1692 con cavetto del display difettoso, e quei 2 singoli TM4400 testati da hwupgrade che non superavano il 3d mark...) anche ammettendo qualche carenza progettuale, in realtà comune a molte marche se rimaniamo sulla dissipazione termica (anche il buon Asus A6VA non brillava se ben ricordo...) In effetti non capisco perchè Acer (e alcune altre marche) debbano avere un catalogo di decine di notebook all'anno, l'informatica è general purpose, quando hai 7-8 modelli prodotti in più grandi serie dovrebbero costare relativamente meno, misteri dell'informatica, come questo caso in cui un cliente toshiba si lamenta della ventola che si attiva troppo spesso e loro gli cambiano in garanzia la scheda madre, ma il 'difetto' rimane e quando il cliente chiede spiegazioni gli dicono che era assolutamente normale così, ma allora perchè hanno buttato via il tempo-denaro del cliente e dell'impresa per cambiare gratis una scheda madre sana? non glielo potevano dire subito fin dalla prima telefonata? (e di aspettare un bios nuovo eventualmente...) o dicono così per sbolognarlo e forse non hanno cambiato niente? mistero... Mi ricorda il caso di uno che aveva un problema al modem e su richiesta Acer gli ha pure cambiato il display sano in garanzia (per due pixel guasti!) salvo restituirgli il notebook con ancora il difetto principale...insomma sarebbe meglio valutare caso per caso cosa si intende che l'assistenza o la qualità del prodotto fanno acqua, perchè non è riassumibile in qualcosa di semplice e linerare come 'meglio' o 'peggio', ci sono difficoltà diagnostiche, disguidi e altre cose che sfuggono a ogni logica dei comuni mortali... ![]() E qui chiudo l'OT scusate... PS Riguardo alla qualità Acer si prosegue QUI (thread ciclico inside ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13111411
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-07-2006 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania--- MITICA!!!
|
il TL-60 con chipset ati... peccato per la scheda video integrata altrimenti sarebbe stato un gran notebook (e non sono un estimatore di acer)... magari faranno uscire qualche altro prodotto + in la'... e così anche altre case!
"la pazienza è la virtù dei forti..."
Marcus 1. Desktop: AMD barton 2500+ @ 2024mhz - A7n8X-E Deluxe - 512x2 ddr DualChannel - 160Gb@7200 + 80Gb@7200 - ati 9600pro 2. Dell Inspiron 6400: t7200 - 2*1024 (667mhz) - 120gb@5400 - ati x1400 256mb - 15.4" 1280*800 - bt + wi-fi - batteria 9 celle!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Infatti a breve dovrebbe uscire il tanto famoso Merom...
Speriamo che non sia una delusione come lo è stato il turon x2..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.