Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2006, 12:55   #1
carve81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 290
Prima volta con Fastweb. Help!!!

ciao a tutti io mi accingo per la prima volta a dover affrontare un cablaggio di una rete locale la quale dovrà poter accedere ad internet tramite fastweb.
Non ho mai usato fastweb e per questo motivo vi chiedo qualche aiuto.

leggendo qua e la ho capito che una volta sottoscritto l'abbonamento con fastweb un tecnico della medesima provvede a installare in loco il cosiddetto "HAG" il quale è un dispositivo con una presa telefonica e 3 prese ethernet.

A questo punto quello che vorrei fare è collegare una delle prese in uscita ethernet dall'HAG ad un router al quale sono collegati altri computer via ethernet/wireless.

In questo modo garantisco l'accesso ad internet a tutti in modo diretto (imponendo come gateway quello del router)?

In fastweb è necessario instaurare una connessione come con Alice ADSL o i normali 56K?
E se si: se ad esempio il computer A instaura la connessione; successivamente il computer B può instaurarla contemporaneamente?

Scusate ma con fastweb non ho mai smanettato.

Se avete altre tipo di configurazioni di rete consigliate proponete

Grazie

Ultima modifica di carve81 : 05-05-2006 alle 12:57.
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:44   #2
guerrierodipace
Senior Member
 
L'Avatar di guerrierodipace
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da carve81
In questo modo garantisco l'accesso ad internet a tutti in modo diretto (imponendo come gateway quello del router)?

In fastweb è necessario instaurare una connessione come con Alice ADSL o i normali 56K?
E se si: se ad esempio il computer A instaura la connessione; successivamente il computer B può instaurarla contemporaneamente?

Scusate ma con fastweb non ho mai smanettato.

Se avete altre tipo di configurazioni di rete consigliate proponete

Grazie
puoi fare cosi come dici,non si fa nessuna connessione (se hai la flat) accendi e ti colleghi.Puoi collegarti con quanti pc il tuo router permette,anche se da contratto hai un max di 3 pc.
Benvenuto tra gli utenti Fastweb :-)
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 15:32   #3
carve81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 290
Grazie mille per la risposta.

Ok se faccio la flat funziona.

Ma se faccio che pago quanto consumo la connessione simultanea funziona lo stesso?
Si connette solo il PC A e di conseguenza tutti i pc attaccati al router sono in internet?
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 15:42   #4
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da carve81
Grazie mille per la risposta.

Ok se faccio la flat funziona.

Ma se faccio che pago quanto consumo la connessione simultanea funziona lo stesso?
Si connette solo il PC A e di conseguenza tutti i pc attaccati al router sono in internet?
funzionano tutti
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 15:53   #5
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Non credi sia pericoloso gestire un collegamento non flat con piu pc?
nel senso se ti dimentichi la connessione Up con A mentre lavori con B, chiudi B ti dimentichi di A e perepem, ti arriva un salasso
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:40   #6
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
ochhio che il router che ti serve deve essere un router ethernet ovvero non un router adsl con modem integrato
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 17:18   #7
carve81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 290
Beh il tipo di abbonamento non dipende da me perche io faccio solo l'installazione. E' decisione del cliente.

Per il router si lo so che non deve avere il modem incorporato.

Ma se invece del router in mezzo ci piazzo uno switch?
Dovrebbero anche qui connettersi tutti insieme right?



Cioè: ROUTER FASTWEB --> SWITCH --> LAN
Immagini allegate
File Type: gif foto.gif (7.2 KB, 14 visite)
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:01   #8
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da carve81
Ma se invece del router in mezzo ci piazzo uno switch?
Dovrebbero anche qui connettersi tutti insieme right?
con lo switch puoi collegare cmq solo 3 pc al max, per collegarne di + devi usare un router ethernet (o un pc dedicato a questo scopo ^_^ )

se invece sottoscrivi l'offerta fastweb light (solo adsl) in tal caso ti serve un router con modem adsl integrato

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 19:26   #9
carve81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Spank
con lo switch puoi collegare cmq solo 3 pc al max, per collegarne di + devi usare un router ethernet (o un pc dedicato a questo scopo ^_^ )
Ma perche solo 3???

Se collego il router fastweb ad uno switch con 10 porte io posso andare in internet con 10 PC no?
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 00:59   #10
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da carve81
Ma perche solo 3???

Se collego il router fastweb ad uno switch con 10 porte io posso andare in internet con 10 PC no?
si ma se colleghi solo uno switch solo 3 pc, limitazione imposta via mac address
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 01:07   #11
DankanSun
Senior Member
 
L'Avatar di DankanSun
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2239
no allora per le adsl puoi navigare con 3 pc e l'hag puo registrare fino a 3 mac adress poi se vuoi altri pc devi attaccare a 1 delle 3 porte dell'hag un pc che fa da router oppure un router ethernet/wireless

per la fibra invece possono navigare sempre 3 pc ma si possono registrare 5 mac adress, se vuoi piu di 3 pc sulla rete insieme, anche qui devi procurarti un router


io ho una rete mista con switch che gestisce fastweb + rete locale gigabit su un'altra classe ovviamente e router wireless solo fastweb
__________________
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8 3870 @3.5Ghz BE - Kingston HyperX DDR3 1333@1600Mhz CL8 - Samsung 160gb + WD 200gb - Adaptec SCSI 29160 + Fujitsu 2x74gb U320 RAID0 - Tekram DC-390F SCSI - Creative Speakers T7700 - Pioneer DVR-110D@110 - ASUS W193D-B 19" | Xbox 360 Pro Falcon HDMI | Wii | TomTom Go 510@710
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 09:07   #12
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
l'hag puo registrare fino a 3 mac adress
ciao,
ma i 3 mac address possono cambiare giusto? purchè si colleghino al massimo 3 schede di rete contemporaneamente
(cioè non è che una volta impostati poi l'hag fa uscire in internet solo quei 3 pc )

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:25   #13
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
no allora per le adsl puoi navigare con 3 pc e l'hag puo registrare fino a 3 mac adress poi se vuoi altri pc devi attaccare a 1 delle 3 porte dell'hag un pc che fa da router oppure un router ethernet/wireless

per la fibra invece possono navigare sempre 3 pc ma si possono registrare 5 mac adress, se vuoi piu di 3 pc sulla rete insieme, anche qui devi procurarti un router


io ho una rete mista con switch che gestisce fastweb + rete locale gigabit su un'altra classe ovviamente e router wireless solo fastweb
uhm no sorry è sbagliato

adsl = 3 mac address disponibili, max tre pc contemporaneamente, ogni tot o con un reset dell'hag i mac address vengono azzerati.

fibra = 5 mac address disponibili, max 5 pc contemporanei, mac address azzerati con reset hag o dopo un po di tempo
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v