|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
ok ho capitooo!!! allora a 2750 e perfettamente stabile effeutuati tutti i test anche doppio prime dopo 2 ore nessun errore e addiritura sempre con lo stesso voltaggio dei test fatti a 10x270!! ma tu con l'opteron sei riuscito ad andare con doppio super pi sotto i 28minuti? ecco uno screen a 2750 ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di tzitzos : 21-11-2005 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
ciao , non ho salvato il doppio spi con l'opteron a 2800 , questo con il 4400+ :
![]()
![]() |
#783 |
Senior Member
|
aspe' , ne ho trovato uno a 2800 con l'opteron :
![]()
![]() |
#784 |
Senior Member
|
Quote:
Allora , visto che mi chiedevi dei tempi del spi 32 ho settato tutto come te , bus cpu , ram , vcore e timings . Praticamente tutti i settaggi che hai messo tu , questo e' quello che e' uscito : ![]() Naturalmente sistema operativo come sempre ... 35 servizi attivi ... ![]() ![]() ![]() Credo che la differenza sia dovuta solo alla cache dell'opteron in piu' rispetto al 3800+ saluti p.s. per le ram che non superano piu' i 300 credo che sia da imputare al controller memory dell'x2 ,ma e' solo una mia supposizione ..., non ho prove da poter avallarla ....le ram che ho le provate solo su questa configurazione e non so' come andrebbero su un venice per esempio ...
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 19-11-2005 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
|
grazie ancoraaa per tutto Mo3bius!!
cmq i risultati di super pi dipendono anche da cosa fai con il pc quel momento nel senso che a 2750 se non faccio niente sul pc e lo lascio cosi inattivo solo per fare il test mi viene fuori anche a me sotto i 28min esattamente 27m e 33s mentre se uso normalmente il pc cioe apro firefox - outlook - msn ecc il score si alza abbanstanza tipo anche 1min intero al 32M altra cosa che ho notato ho messo fsb/ram in asincrono solo per curiosita e le prestazioni calano a parita di frenquenza non tanto ma sono inferiori di quelli tutto in sincrono!! adesso sto provando a 2770 con 1,52 perche a 2800 ho dei problemi se imposto un vcore meno di 1,62 sia al super pi che a prime!! a 2800 1,62 ho fatto il super pi 32M e 40 min di prime pero ho fermato tutto perche le temperature dio buono erano assurde tipo 61cpu 69 quella voce accanto!! ma ti con che cosa raffredi?
![]() |
#786 |
Senior Member
|
Ovviamente , gli score del spi dipendono dai servizi attivi al momento e dalle
applicazioni che succhiano risorse e' ovvio ![]() Raffreddo con il dissi in dotazione , case aperto (per adesso , appena mi arriva il disco sata che aspetto lo chiudo ..) e ventola sui mosfet. Questo e' quello che mi dice amonra ....da prendere sempre con tutti i dubbi del caso .... ![]() ![]()
![]() |
#787 |
Senior Member
|
Quote:
si si si !! ma tu hai 1mb di cache e non 512kb ![]() ![]() cmq che temp raggiungi a pieno carico?diciamo dopo una 10 di min con prime o magari con s&m? il doppio super pi a me mi alza la temperatura ma no come il doppio prime o meglio ancora il s&m quasi 5-6 gradi di meno il superPi un altra cosa ancora: con l'opteron riesci a mettere in sincrono anche piu di 300 Mhz se ovviamente le tue ram te lo permettono? Ps: Confermo che x2 ha dei problemi come dici al controller memory perche e impossibile che mi da errori anche a 6x301 ![]() ![]()
![]() |
#788 |
Senior Member
|
Fino ai 304 non ho nessun tipo di problema (ram in sincrono a 2,5-4-4-8) , oltre
si ma non posso fare confronti con il 3800+ dato che sono due cpu diverse , a parte la cache anche il memory controller dell'opteron e' diverso da quello dell'x2 3800+. Per le temp...... ,con la ventola a soffiare sui mosfet , essi non superano i 55-56° mentre senza ventola ho visto anche i 64° ... La cpu si attesta sui 51° circa , punte rare a 52° , senpre sotto i due prime , sotto i spi non va' oltre i 46-48°, temperature ambiente qua' da me ora basse pero' ....mansarda non riscaldata ... ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#789 |
Senior Member
|
Una info che credo sia importante per chi si appresta a passare a questo tipo di
cpu ...ho appena visto il dissi boxed che viene fornito con il 3800+ , e' completamente diverso da quello che viene fornito con il 4400+ ...., non ha heat pipe e non ha rame ...mentre quello del 4400+ si. Per ulteriore informazione , quello del 4400+ e' identico a quello fornito con i dual core opteron , per fortuna ![]() saluti
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi correggano se erro ma col C&Q bisogna usare solo il vcore in% e lasciare l'altro in auto altrimenti da problemi almeno se nn erro da qualche parte ho letto cosi
![]() |
#792 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
aspetto ancora il materiale per assemblare il tutto
e sono proprio curioso di vedere come si comporta il controller dell'X2 con delle buone CH-5 ... a seguire |
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ezio , giusto il tuo ragionamento ma se si puo' tenere tranquillamente quello che da' l'amd come dissipatore non sono euri risparmiati ? ![]() Questo per dire che se non usato per overclock tirati al limite anche il dissipatore dell'x2 4400+ e dell'opteron dual core vanno discretamente ![]() Mi ha deluso invece quello dell 3800+ , tutto qua' . ciao @Baio73 : al posto del c&q (che ha dato anche a me problemi a 300*9) utilizza il sw rmclock 1.80 , ottimo direi ![]()
![]() |
![]() |
#794 | |
|
Quote:
Non so se già ne avete parlato ma la temperatura molto alta si dovrebbe riferire ai mosfets e non alla cpu...in pratica sarebbe "temp 1=cpu (47°)", "temp2=mosfets"(67°)","temp3=chipset(41°)"...ditemi se sbaglio... Cmq ottima cpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Gallomail , si ce ne siamo accorti ![]() Lo shot che hai quotato e' stato fatto il 22/10 , un mese fa' ![]() con una ventola puntata su di loro e cmq sotto due prime a case chiuso ho visto i 57° lo stesso ...., normalmente stanno sui 45-46°.
![]() |
![]() |
#796 | |
|
Quote:
eheheh...scusa ma non sono abituato a questi post kilometrici ![]() Per li c'n'q è ottimo anche crystalcpuid...sinceramente le ultime release di rmclock (1,7/1,8) mi hanno creato molti problemi di stabilità con alpha abbastanza tirati... |
|
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
Un salutone ps leggo con piacere il Tuo giudizio su rmclock
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - Ultima modifica di ezio79 : 20-11-2005 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Utente sospeso
|
![]() ![]() ![]() Ed ecco il primo problema riscontrato con i dual core,il programma della magix per editing foto....dà questo errore.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Intanto sotto intel,girava alla grande....ho questi adesso nn se ne sono accorti di tale bug....ho faranno uscire una patch,ma poco ci credo. Adesso provo il software della ulead... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.