|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Consiglio casse audio 5.1 wireless (prezzo medio basso)
Ciao ragazzi!
E' da parecchio tempo che vorrei comprare delle casse audio 5.1 per il mio computer fisso, ma non sono mai stato un appassionato di audio e video e vorrei qualche parere su quelle che sto addocchiando. Mi sto orientando su dei sistemi con le 2 casse posteriori wireless, perche' non ho voglia di impazzire per cablare la camera. Vorrei spendere sui 100, 150 euro. Attualmente mi sto orientando su queste: Airis L163C 5.1 80W Wireless 2.4GHz EDIT 89 euro Tutto sommato non sono granche' potenti ma il volume non mi interessa troppo. Mi preoccupa piuttosto la marca mai sentita.... Ho letto alcune recensioni in rete e ne parlano abbastanza bene... Senno' della stessa marca c'e' quest'altro piu' potente: Airis L169 5.1 205W Wireless 2.4Ghz EDIT 150 euro Pero' per questo prezzo forse e' meglio spendere qualche euro in piu' e comprare qualcosa di marca migliore. A questo proposito, tra le cose piu' costose ho trovato: Rude Gameware Primal 5.1 Speaker System with 2.4GHz Wireless Surround Sound EDIT 200 euro L'unico commento su Amazon pero' dice che fanno schifo e che le ha rimandate indietro. Poi 200 euro e' un po' oltre quello che vorrei spendere. Preferirei massimo 150. Inoltre per 150 - 200 speravo ci fosse qualcosa wireless di marche piu' importanti. Inoltre, secondo voi le 2 casse dietro wireless sono performanti o rischio solo di avere due accrocchi inutili che prendono un sacco d'interferenze? Considerando anche che ho il router wireless che spara su una frequenza simile in casa. Spero sappiate aiutarmi! Ciao e grazie!
- http://sberla54.altervista.org - Home Page - Ultima modifica di Kewell : 05-04-2011 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Con 150€ ti prendi un 5.1 cablato di medio/basso livello.. se lo vuoi wireless ti prendi soltanto patacche.
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
Non si possono postare singoli link commerciali e link ad aste. Editati.
![]() |
![]() |
#204 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Vedo che sto topic dove avete spostato la mia discussione non e' granche' aggiornato...segno che le 5.1 wireless sono giudicate da tutti dei rozzi? Lo dite per esperienza? Per via delle interferenze e della scarsa qualita' audio del sistema wireless? Mi linkereste un paio di buoni modelli di 5.1 cablato? Pero' la vedo dura cablare la camera senza impazzire in canaline o altro...cosa che non ho granche' voglia di fare... Fondamentalmente, a me interessa una buona qualita' audio per ascoltare mp3 e vedere qualche film. Potrei anche rinunciare al 5.1. C'e' qualcosa di valido rimanendo sul classico 2.1 frontale? Intendo, marche, modelli, fasce di prezzo, caratteristiche su cui orientarmi? Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
http://www.logitech.com/it-it/speake...me-pc-speakers
c'è anche l'X-540 più nuovo beh il segnale wireless perde comunque qualità.. e trovare un buon sistema che sia wireless richiede un grande esborso. puoi sempre tenere le casse sulla scrivania e quando ti servono le piazzi dove vuoi.. è un po' una rottura ma alla fine hai un buon sistema e soprattutto di marca. per il 2.1 con 150€ puoi trovarne di più alto livello.. però non ti so dire altre marche oltre logitech.. magari qualcuno se ne ricorda altre. per i film ti conviene il 5.1, per musica il 2.1.
![]() |
![]() |
#206 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
I diffusori, qualunque essi siano, hanno bisogno di corrente per emettere suoni. I sistemi wireless non fanno eccezione. Quindi, le casse, in qualche modo, dovranno essere alimentate....... con una presa di corrente o con una batteria, ma DEVONO ricevere corrente. Se hai delle prese a muro vicine alle posizioni in cui hai deciso di mettere i diffusori surround, tanto vale tirare il cavetto di segnale dal sintoampli, in caso non l'avessi, ti consiglio di lascir perdere i sistemi wireless e prendere un 2.1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Solo che una presa di corrente vicino a dove si posizionano le casse ce l'hanno tutti, invece per arrivare al computer devi montare delle canaline per 2 o 3 pareti... Quote:
Grazie a tutti!
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fai passare i cavi di segnale dei diffusori assieme a quelli elettrici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
Si, ho capito cosa intendi.
La questione e' che la presa di corrente e' agilmente nel muro posteriore, dove andrebbero posizionate le 2 casse poteriori, quindi si fa scendere il cavo e lo si attacca. Il computer invece e' nel muro opposto, quindi i fili dei diffusori vanno fatti passare per 3 muri, quello del pc, quello laterale ed infine quello posteriore. Credo sia lo scenario classico per tutti. Non e' niente di terrificante, sia chiaro, ma e' troppa fatica per quel poco a cui aspiro io ![]()
![]() |
#211 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consiglio su altoparlanti per PC
Ciao a tutti,
sto cercando degli altoparlanti per PC wireless, in modo da poter ascoltare la musica in tutte le stanze, giardino compreso della raccola musicale che ho sul pc. Esiste qualcosa di buona qualità ? Cosa mi consigliate ? Grazie ! ![]()
![]() |
#212 | |
|
Quote:
![]() http://it.store.creative.com/altoparlanti.aspx |
|
![]() |
![]() |
#213 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Grazie, Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi mi servono delle casse wifi per vedere la tv in camera mia, esistono?? Quale mi consigliate senza spendere troppo??
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
sistema casse in wireless, lo consigliate?
Salve, devo fare un lavoro per un amico e mi ha chiesto di mettergli due casse wireless da collegare al pc.
Per evitare di rompere i muri e mettere i cavi voleva mettere le casse wireless (o bluetooth ora non so quale è meglio) Per vostra esperienza, vale la pena o è una cosa penosa? Se il risultato è soddisfacente, che marca consigliate?
![]() |
#216 |
Senior Member
|
nessuno può darmi un consiglio sul wireless?
![]() |
#217 |
Senior Member
|
possibile che nessuno ne sappia niente se vale la pena utilizzare le casse wireless o no?
![]() |
#218 |
Senior Member
|
io cerco un sistema 2.1 di casse da collegare al pc.
Requisiti: devono avere il supporto per attaccarle al muro prezzo orientativo sui 120 euro consigliatemi!
![]() |
#219 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mi rimetto alla vostra enooorme cultura nel mondo della tecnologia chiedendovi quali casse audio wireless mi consigliereste per il computer (giocare, ascoltare musica, vedere video) che non superino la soglia dei 500euro possibilmente.
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.