|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma non esite più un AV per 98?
come da titolo.... un av per win98se? Nemmeno AVG o Avira lo sono più...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
io proprio ieri ho installato il nod su un winme, anche io avevo questo problema non ho trovato un antivirus che andasse su sistemi vecchi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chi ogni tanto legge la sez del forum di HW, "Windows", si renderà conto che ancora esistono pc con installati dei sistemi old.
Più frequentemente di quanto ci si aspetti. A parte i problemi di ram insufficiente e mancanza di sw che giri sotto questi sistemi c'è anche la prospettiva,in caso di infezione,di non poter usare i tool giusti perchè non possono essere installati su questi vecchi sistemi operativi. Questi utenti quindi non hanno modo di disinfettare i loro pc al meglio. Mi chiedo se esiste la possibilità di fare una guida nella sezione specifica che aiuti questi utenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se non vado errato anche Rising gira su WIN98
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
è un sistema operativo che non è più supportato da microsoft e a seguire come ovvio attendersi da tutte le software house..
non c'è molto da fare o lo tieni così come è usandolo solo come pc muletto per emule o torrent e che non svolge nessun altra azione oppure si deve pensare di migrare a altro sistema operativo. è vero che possono infettarsi e incontrare molteplici difficoltà nel tentativo di ripulirsi ma è altresì vero che il rischio era ampiamente a loro conoscenza quindi va riflettuto sulle conseguenze. in area infetti cercare di disinfettare un pc win98 o precedente è estenuante, non tanto per chi offre assistenza (gli assidui si contano sulle dita di un palmo) che ormai è abituato a soffrire anche per l'ostilità di chi chiede assistenza ma più che altro per il richiedente! sempre ammesso che si riesca ad arrivare così in profondità da pulire completamente, non è da dimenticare che cio' viene conseguito solo ed esclusivamente dall'analisi dei log e dichiarazioni dell'utente ed è già difficile ripulire pc con sistemi operativi recenti (tutto sembra facile quando ci sono persone esperte e preparate ma è facilissimo fare danni scimmiottando) e difficile tenere alta la fiducia e cooperazione dell'utente quando l'infezione è particolarmente ostica, figuriamoci a partire già con un handicap così marcatamente pesante relativo ad un sistema operativo oltremodo obsoleto... in questi casi serve solo una persona competente nella stessa stanza del pc guasto e ancora si deve avere una buona dose di fortuna di riuscire a risolvere (la questione temporale ossia se in tempi brevi o lunghi credo possa essere in secondo piano)
Ultima modifica di xcdegasp : 12-09-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Windows 98 ci vogliono 5 secondi per metterlo KO, anche con un antivirus recente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.