Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2006, 17:08   #14521
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
purtroppo devo sconsigliar questo router...venendo da un router che ritenevo pessimo..devo dire che mi trovavo melgio con quello...il problema principale è che ha una portata ridicola...
questa e' la stessa impressione ke ho avuto io passando dal dlink g604t al netgear
Old 03-10-2006, 17:11   #14522
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
purtroppo devo sconsigliar questo router...venendo da un router che ritenevo pessimo..devo dire che mi trovavo melgio con quello...il problema principale è che ha una portata ridicola...
Bè bisogna vedere di che portata hai bisogno.
Io ho l'altro pc a 15m con vari muri ma attraversati da porte e la portata è massima e il segnale mi viene rilevato come ottimo.
La cosa è migliorata tantissimo quando mi sono accorto che il cavo di antenna della scheda pci nel pc in wireless era quasi troncato. Con una piccola saldatura ho risolto tutto ed ora và magnificamente.
robart è offline  
Old 03-10-2006, 17:15   #14523
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
quindi meglio diminuire?
Altra domanda:
Ho chiuso tutte le porte sul router come indicato nel primo 3d, ma ho notato che riesco comunque a navigare in internet, è normale?
Ciao a tutti, stessa domanda che volevo fare anche io, ho un dg834gt, ho chiuso tutte le porte come descritto nella prima pagina di questa discussione, a parte internet in ricezione ma a me funziona bene anche utorrent settato, nel mio caso, sulla porta 10001, porta che non ho mai aperto sul router, come fa a funzionare?
netnauta è offline  
Old 03-10-2006, 17:21   #14524
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da netnauta
Ciao a tutti, stessa domanda che volevo fare anche io, ho un dg834gt, ho chiuso tutte le porte come descritto nella prima pagina di questa discussione, a parte internet in ricezione ma a me funziona bene anche utorrent settato, nel mio caso, sulla porta 10001, porta che non ho mai aperto sul router, come fa a funzionare?
probabilmente sia sul router che su torrent hai settato l'opzione per mappare in automatico le porte
( solo che ora di preciso non mi ricordo il nome di sta opzione )
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 17:33   #14525
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
per bocciare un router a questo modo serve altro.. senza contare che tu lo bocci su un aspetto x te importante e che per altri può non esserlo

io lo uso tra 2 piani con problemi di disturbi per i cavi e la posizione infame del pc client e vado ottimamente..a 108

ricordare che anche il client è importante e se avete una configurazione scadente (come driver o hw) allora il router non può fare miracoli

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 17:34   #14526
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
probabilmente sia sul router che su torrent hai settato l'opzione per mappare in automatico le porte
UPnP

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 17:34   #14527
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
UPnP

>bYeZ<
ecco esatto
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 17:36   #14528
netnauta
Senior Member

Quote:
Sul router non riesco a trovare questa opzione, su utorrent l'ho disabilitata ma comunque continua a funzionare che è una meraviglia
netnauta è offline  
Old 03-10-2006, 17:39   #14529
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Sul router non riesco a trovare questa opzione, su utorrent l'ho disabilitata ma comunque continua a funzionare che è una meraviglia
ultima voce del menu di sinistra

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 17:52   #14530
netnauta
Senior Member

Quote:
ultima voce del menu di sinistra

>bYeZ<
Grazie, l'ho trovata
allora ho disabilitato UPnP sia sul router che su utorrent, ho riavviato entrambi ma utorrent continua a funzionare correttamente
netnauta è offline  
Old 03-10-2006, 17:53   #14531
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Grazie, l'ho trovata
allora ho disabilitato UPnP sia sul router che su utorrent, ho riavviato entrambi ma utorrent continua a funzionare correttamente
hai il router posseduto
cmq.. dai un'occhiata alla tabella di routing, e a quella relativa alle regole del firewall.
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 18:04   #14532
netnauta
Senior Member

Quote:
hai il router posseduto
cmq.. dai un'occhiata alla tabella di routing, e a quella relativa alle regole del firewall.
cmq.. dai un'occhiata alla tabella di routing

e a quella relativa alle regole del firewall. l'ho impostato come riportato in prima pagina
Immagini allegate
File Type: jpg netgear1.jpg (17.2 KB, 20 visite)
netnauta è offline  
Old 03-10-2006, 18:07   #14533
acor3
Junior Member

frequenti disconnessioni e cadute di rete wifi

ragazzi tempo fa avevo segnalato in questo forum

un problema di frequenti "congelamenti" della rete wifi per il router DG834GTIT qualcuno ha gli stessi problemi o mi sa dare un'aiuto?
Old 03-10-2006, 18:14   #14534
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da acor3
ragazzi tempo fa avevo segnalato in questo forum

un problema di frequenti "congelamenti" della rete wifi per il router DG834GTIT qualcuno ha gli stessi problemi o mi sa dare un'aiuto?
che fw usi? consigliato l'1.01.32

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 18:28   #14535
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
per bocciare un router a questo modo serve altro.. senza contare che tu lo bocci su un aspetto x te importante e che per altri può non esserlo

io lo uso tra 2 piani con problemi di disturbi per i cavi e la posizione infame del pc client e vado ottimamente..a 108

ricordare che anche il client è importante e se avete una configurazione scadente (come driver o hw) allora il router non può fare miracoli

>bYeZ<
scusa ma si parla di router wireless..di per se mi sembra ovvio che la caratteristica principale sia la bonata del segnale e la portata..
io sono su di un unico piano con fisso e portatile..il fisso attaccato al router il portatile in linea d'aria sarà a 7m diviso si e no da 2 muri nn portanti e con porte aperte...
il portatile continua a perdere il segnale..a volte è + il tempo che nn è colelgato di quello in cui rimane collegato..inutile dire che col vecchio router (roper quindi nn una gran marca) nn dava quesi problemi e connetteva tranquillamente e che l'hardware non è cambiato..
tutti driver e firmware aggiornati e tutto configurato esattamente...
Galbyl è offline  
Old 03-10-2006, 18:31   #14536
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
scusa ma si parla di router wireless..di per se mi sembra ovvio che la caratteristica principale sia la bonata del segnale e la portata..
io sono su di un unico piano con fisso e portatile..il fisso attaccato al router il portatile in linea d'aria sarà a 7m diviso si e no da 2 muri nn portanti e con porte aperte...
il portatile continua a perdere il segnale..a volte è + il tempo che nn è colelgato di quello in cui rimane collegato..inutile dire che col vecchio router (roper quindi nn una gran marca) nn dava quesi problemi e connetteva tranquillamente e che l'hardware non è cambiato..
tutti driver e firmware aggiornati e tutto configurato esattamente...
anche tu, hai provato a verificare che con il nuovo router, non ci sia qualche interferenza con altri access point nelle vicinanze, magari per via della condivisione di un canale in comune ?
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 18:35   #14537
goldenboy1976
Member

Salve raga...siccome sarei intenzionato anch'io a prendere il netgear DG834GIT mi interessava sapere se,visto che è sprovvisto di un pulsante di accensione sul lato posteriore,il suo funzionamento dipende dall'accensione del pc oppure è autoalimentato e può rimanere acceso indipendentemente dall'uso del computer???
Vi chiedo questo perchè io dovrei usarlo anche per connetterlo via wireless con la xbox360 e non vorrei spendere tanti soldi per avere ancora una volta un apparecchio che lavora solo con il pc acceso come avviene attualmente con il mio vecchio modem usb visto che non è autoalimentato e sfrutto una connessione condivisa con il pc per far funzionare la 360!!!

Voi che mi dite???
Thanks
goldenboy1976 è offline  
Old 03-10-2006, 18:36   #14538
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da goldenboy1976
Salve raga...siccome sarei intenzionato anch'io a prendere il netgear DG834GIT mi interessava sapere se,visto che è sprovvisto di un pulsante di accensione sul lato posteriore,il suo funzionamento dipende dall'accensione del pc oppure è autoalimentato e può rimanere acceso indipendentemente dall'uso del computer???
Vi chiedo questo perchè io dovrei usarlo anche per connetterlo via wireless con la xbox360 e non vorrei spendere tanti soldi per avere ancora una volta un apparecchio che lavora solo con il pc acceso come avviene attualmente con il mio vecchio modem usb visto che non è autoalimentato e sfrutto una connessione condivisa con il pc per far funzionare la 360!!!

Voi che mi dite???
Thanks
Ha un suo alimentatore
melomanu è offline  
Old 03-10-2006, 18:39   #14539
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
il wireless è UN aspetto.. altrimenti togliamo le porte ethernet

il router si valuta in base alle caratteristiche generali e non su UN SOLO aspetto .. tu lo hai sconsigliato in generale e non mi pare corretto dato che qui c'è tantissima gente soddisfatta, anche del wifi

il wifi è soggetto a troppe differenze da situazione a situazione.. vedi anche interferenze che possono creare non pochi prob ..

che non abbia un wifi eccezionale lo si sa, ma da qui a bocciarlo su tutta la linea ce ne passa dato che a moltissimi sta soddisfacendo anche da quel lato

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 03-10-2006, 18:40   #14540
goldenboy1976
Member

Quindi l'accensione del router è posta sull'alimentatore...,ho capito bene??E dovrebbe funzionare in modo indipendente dal pc???
goldenboy1976 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian