|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
far diventare una porta LAN una porta WAN
Ho un ottimo modem router della 3com a cui un fulmine ha bruciato la sezione modem, ho preso un router netgear che pensavo buono (un DGN1000) che in wireless si è rivelato una cioffeca, posso utilizzare il vecchio 3com come access point? si può trasformare tramite configurazione una delle 4 porte LAN del router 3com in una porta WAN? il modello è il 3CRWDR101A-75
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
come access point ti occorre che funzioni lo switch, non è importante la porta wan. Colleghi i 2 router switch-switch con un cavo cross, e sul 3com disabiliti tutto (dhcp, firewall,ed eventuali incoerenze ip ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non ne sono sicuro...forse ricorderò male...ma potrei dire di aver effettuato collegamenti simili anche con cavi non crossati...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille a tutti per le risposte, ho risolto, allora non serve il cavo cross, basta un comune patch, bisogna disabilitare il DHCP e impostare la connessione come bridge e non come PPPOA
![]() |
#6 |
Senior Member
|
riuppo il 3ad, avrei bisogno di allargare la copertura wifi a casa, è possibile trasformare questo router anche in un wifi repeater?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
l'Office Connect da te in possesso dovrebbe avere la funzionalità repeater, wds nonchè client...
dai un'occhiata in sezioni dove trovi il thread ufficiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Una bvolta configurato il 3com come bridge non posso più accedere tramite il suo ip address, c'è qualche modo che sapete voi per accedervi?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se ti vengono dati dei consigli e poi fai di testa tua, pretendi anche ulteriore supporto poi.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.