Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 21:54   #18901
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
scusate, ma l'altezza dichiarata nei dissipatori da dove è misurata?
dal quadrato che appoggia sulla cpu, oppure dai piedini?

Quello standard, dal quadrato è 45mm, se lo appoggio sul tavolo e lo misuro compresi i piedini è 60mm
Old 09-01-2013, 22:05   #18902
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Ottimo, allora ho ben 45mm a disposizione
La cosa positiva è che lc power ha i fori sulla paratia proprio in corrispondenza del dissipatore

Credo proprio che andrò di Noctua e via
Old 10-01-2013, 07:08   #18903
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ieri sera, ho nuovamente smontato il pc e sostituito la scheda madre; tutto funzionava fino a quando dopo aver già montato la piastra posteriore del dissipatore e provato l'accensione, ho montato il dissipatore.
A questo punto il pc non si avvia.
I soliti misteri di Zotac...
Se il problema è connesso al disipatore, mi consigliate un dissipatore per il Node 304 con ventola grande e lenta che non abbia piastra posteriore oppure solo con viti di fermo (tipo Coolermaster Slim X3). Ho molto spazio in altezza, ma non vorrei occupare il PCI-E.
Oppure cambio scheda (Asus P8-I?)?

Che ne pensate?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:03   #18904
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ieri sera, ho nuovamente smontato il pc e sostituito la scheda madre; tutto funzionava fino a quando dopo aver già montato la piastra posteriore del dissipatore e provato l'accensione, ho montato il dissipatore.
Se il problema è connesso al disipatore, mi consigliate un dissipatore per il Node 304 con ventola grande e lenta che non abbia piastra posteriore oppure solo con viti di fermo (tipo Coolermaster Slim X3). Ho molto spazio in altezza, ma non vorrei occupare il PCI-E.

Che ne pensate?
samuel 17, ha solo le viti di fermo, è basso, e la ventola te la scegli tu, una qualsiasi 120mm va bene..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:42   #18905
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

Che ne pensate?
Guido potrebbe essere un corto lo faceva anche a me...
ho rivestito di nastro isolante la scheda inferiore e va....
auguri...è sempre una bella sfida con la zotica..ma se si vince......
Old 10-01-2013, 17:08   #18906
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
fai attenzione che il Big Shuriken, essendo un pò più largo e alto del Noctua, potrebbe cozzare contro l'adattatore del dvd come descritto qui
grazie per il link.
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
In altezza ci va sicuramente, devi vedere se tocca da qualche parte
un rapido foto "montaggio" della mobo sul chieftech FI-02BC

inserito anche lo shuriken

fa da parasole per la mobo.. ahi ahi, credo che terrò lo stock ed a cose fatte valuterò il dissipatore e l'eventuale master slim da acquistare.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 18:01   #18907
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
grazie per il link.

fa da parasole per la mobo.. ahi ahi, credo che terrò lo stock ed a cose fatte valuterò il dissipatore e l'eventuale master slim da acquistare.
direi ottimo...anchio faccio questi fotomontaggi per controllo
propedeutico

2 cose:
- positivo il fatto che col big la enentuale VGA è alloggiabile
- il fatto che faccia ombra è tutta salute poiche' ventila non
solo la cpu ma anche ram,scheda,mosfet ecc...
unica cosa per le ram prendere quelle ad altezza normale
e noin quelle esotiche coi dissi alti inutili perlopiu'
Old 10-01-2013, 18:35   #18908
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
grazie per il link.

Ho la stessa mobo che sarà montata con amd a10-5800k. Mi fa molto piacere vedere che lo slot pci sia libero dato che avevo intenzione di montare o una scheda satellitare o wifi.
Molto probabilmente il big shuriken sarà il dissipatore che monterò sul mio a10!

Edit: @davidecesare: Non so se il case sarà autocostruito o acquisterò un wesensa itx4, nel caso dovessi autocostruirlo ho le idee abbastanza chiare ma non so come posizione i due hard disk (crucial m4 128 gb e western digital scorpio blue 1tb 9.5mm di spessore). Secondo te conviene montarli come in quest foto http://imageshack.us/photo/my-images/708/imageayr.jpg/ (alloggiati sotto le barre d'alluminio) o sotto la mobo?
Eventualmente farei una specie di incavo nel case dove poter posizionare gli hd sotto la mobo.

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 10-01-2013 alle 18:39.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 18:37   #18909
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
scusate ma se la differenza prestazionale è poca perchè non prendere invece il Noctua che è più stretto e non urta contro l'adattatore dvd?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 18:43   #18910
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
scusate ma se la differenza prestazionale è poca perchè non prendere invece il Noctua che è più stretto e non urta contro l'adattatore dvd?
poca?

Ultima modifica di davidecesare : 10-01-2013 alle 18:47.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 19:17   #18911
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
poca?

in effetti non è poca... Ma se tocca che vuoi fare?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 19:47   #18912
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Sera ragazzi tra non si Sa Quanti anni ( amazon ci viZia troppo non esiste come loro) arrivera il mio nuovo case cambiato per problemi di spazio... L ho preso su next ma quanto cavolo gli ci vuole per mandarmelo??????? Nn si puo......

E un bellissimo in win bq660 con ali da 120w Una scatoletta 22,5 x20cm dalle foto sbra piu grande... Quando arriva lo mettiamo in prima pagina visto che manca!!! Quando arrivera'..............................................

http://www.onyougo.it/in-win-bq660-f...0450e7n1169587
Old 10-01-2013, 19:55   #18913
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Sera ragazzi tra non si Sa Quanti anni ( amazon ci viZia troppo non esiste come loro) arrivera il mio nuovo case cambiato per problemi di spazio... L ho preso su next ma quanto cavolo gli ci vuole per mandarmelo??????? Nn si puo......

E un bellissimo in win bq660 con ali da 120w Una scatoletta 22,5 x20cm dalle foto sbra piu grande... Quando arriva lo mettiamo in prima pagina visto che manca!!! Quando arrivera'..............................................

next intendi nexths? Loro hanno un bel magazzino, quindi se il prodotto è disponibile stai sicuro che nel giro di 48h ti arriva; giusto domani vado a ritirare nella loro sede di como del materiale che ho ordinato l'altro ieri sera
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 21:34   #18914
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

E' davvero un bel case, ha le stesse dimensioni del mio ms-tech ci-70 solo che è un case da montare in verticale e non in orizzontale, davvero molto bello! Dalle foto sembra molto più grande ma nella realtà secondo me è bellissimo, complimenti per l'acquisto!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:32   #18915
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
E' davvero un bel case, ha le stesse dimensioni del mio ms-tech ci-70 solo che è un case da montare in verticale e non in orizzontale, davvero molto bello! Dalle foto sembra molto più grande ma nella realtà secondo me è bellissimo, complimenti per l'acquisto!
Quegli alimentatori mi fanno sempre paura... Facci sapere.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 10-01-2013, 22:36   #18916
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Guido potrebbe essere un corto lo faceva anche a me...
ho rivestito di nastro isolante la scheda inferiore e va....
auguri...è sempre una bella sfida con la zotica..ma se si vince......
Provo a cambiare il dissi (katana 3), altrimenti vado di nastro adesivo oppure di samuel (poi apro un mercatino di tutti i dissipatori che ho).
Old 10-01-2013, 22:37   #18917
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
direi ottimo...anchio faccio questi fotomontaggi per controllo
propedeutico

2 cose:
- positivo il fatto che col big la enentuale VGA è alloggiabile
- il fatto che faccia ombra è tutta salute poiche' ventila non
solo la cpu ma anche ram,scheda,mosfet ecc...
unica cosa per le ram prendere quelle ad altezza normale
e noin quelle esotiche coi dissi alti inutili perlopiu'
Per le ram la sfida è tra: corsair blue lp - CML8GX3M2A1866C9B e le G.Skill ares - F3-1866C9D-8GAB, quest'ultime a 5,50€ in meno.
il resto dei componenti, ad oggi, sono:
case: Chieftech FI-02BC (manca di usb3 )
psu: DSI-200P (200Watt / TFX-Form factor) incluso
mobo: AsRock FM2a75m-ITX
cpu: a10-5700
ram: Corsair Blue LP 8gb 1866 - CML8GX3M2A1866C9B
ssd: Crucial 128GB 2,5" (6.3cm) M4 - CT128M4SSD1
dissi: Scythe Big Shuriken 2 - SCBSK-2100
prezzo totale 411€ ss incluse

ma potrei sostituirli con:
cpu: a10-5800 a 2€ in più (se prendo il big)
ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB risparmio 5,50€
uno di tre se validi con il 5700, per non precludermi la possibilità di slim interno:
dissi2: Scythe Kozuti risparmio 10€
dissi3: Xigmatek Praeton LD964 risparmio 19€
dissi4: Alpenföhn Panorama risparmio 22€

ed aggiungere col big:
uno slim esterno (ancora da individuare)

ancora indeciso, se prendere tastiera e mouse anche qui 2 prodotti selezionati, 1° Combo MK260 Logitech a 25€; 2° MS Wireless Desktop 800 a 24€, entrambi dalle Amazzoni, sembrano avere un buon rapporto prezzo/qualità, anche se qualche acquirente si è lamentato, forse sarebbe meglio spendere qualcosa in più per un prodotto più resistente? Cambieresti qualcosa, tra le ram chi vince?

Quote:
cut.. acquisterò un wesensa itx4, ..cut
Ciao, qualche domanda.. lo acquisterai dagli states? inserendo 2 hd l'altezza per il dissipatore dovrebbe ridursi drasticamente, sei sicuro che il big shuriken ci possa entrare?
PS: tutte le volte che guardo un wesena o uno streacom mi prende la scimmia di acquistarli all'istante poi guardo l'altezza dei dissipatori utilizzabili e mi intristisco, la perfezione fatta chassis!
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 11-01-2013 alle 00:20.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 05:32   #18918
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Quegli alimentatori mi fanno sempre paura... Facci sapere.
Anche a me!!! Pero o ti mangi sta minestra.....
Old 11-01-2013, 07:43   #18919
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Anche a me!!! Pero o ti mangi sta minestra.....
Oppure togli l'ali, metti il pico e il brick dentro al case con il biadesivo (bello forte).
Old 11-01-2013, 09:04   #18920
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

SilverStone Milo ML05 HTPC

http://www.techpowerup.com/178509/Si...-Unveiled.html

qua non vi sbagliate

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian