Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2006, 20:24   #761
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ho appena provato! da rtech ho messo acorp senza problemi, da acorp invece non mi ha accettato ne il v2 conceptronic ne rtech! 10/15 minuti e creo per entrambi i pacchetti con tiupgrade e immagini separate - scusa per l'imprevisto e grazie per la segnalazione
edit
ho ottenuto l'ultimo acorp - grazie JackTheVendicator
a brevissimo aggiornamenti
stavolta li rilascerò con i pacchetti autoinstallanti
ma allora io per passare al RTech, ora ho su l'ultimo Acorp con Adam2 del G624T, che cosa devo fare? basta che metto l'ultimo pacchetto RTech postato da te? devo aspettare?
grazie per le risposte e per tutto quello che fai qui per tutti noi possessori di questo router
ZioGR è offline  
Old 14-12-2006, 20:37   #762
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
ma allora io per passare al RTech, ora ho su l'ultimo Acorp con Adam2 del G624T, che cosa devo fare? basta che metto l'ultimo pacchetto RTech postato da te? devo aspettare?
grazie per le risposte e per tutto quello che fai qui per tutti noi possessori di questo router
Prova dall'interfaccia web che è la via più facile sicuramente! nel caso in cui rimanesse acorp anche dopo aver svuotato la cache (comunque si capisce anche dai led in quanto Rtech ha il led status lampeggiante fin quando il router non è pronto) allora vai con il tiupgrade. vanno bene entrambe le modalità - PS purtroppo non ho potuto provare il pacchetto fatto in quanto il tiupgrade ha deciso di non funziare più nel mio OS quindi se segui questa strada fammi sapere se è come va per favore
Old 14-12-2006, 21:08   #763
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Ok Dark, ti tengo informato e ti faccio sapere se e come ho risolto

grazie dei consigli
ZioGR è offline  
Old 14-12-2006, 22:04   #764
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate, questo firmware suppporta la wpa2 tkip e/o aes?
quicker è offline  
Old 14-12-2006, 22:15   #765
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quicker
Scusate, questo firmware suppporta la wpa2 tkip e/o aes?
come da screenshot nel primo post - no wpa standard
Old 14-12-2006, 22:33   #766
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Dark, il firm è su da diverse ore e non ci son stati problemi. Ora l'aggancio col reboot ha funzionato!
erpalma è offline  
Old 14-12-2006, 22:34   #767
Chiodofisso
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho aggiornato il mio d-link all'ultimo firmware rilasciato fresco fresco da Darlworf ma ho dei problemi con il wireless...probabilmente sbaglio io qualcosa ma non riesco a farlo connettere in dhcp mentre se metto un ip fisso si connette ma non naviga (non risolve i nomi), sia che metto dns il router sia che metto un dns pubblico...che fare? ho provato anche a cambiare canale ma nulla...
la navigazione internet ed emule invece vanno molto bene

ho installato il routertech

Ultima modifica di Chiodofisso : 14-12-2006 alle 22:36.
Chiodofisso è offline  
Old 14-12-2006, 22:43   #768
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Dark, il firm è su da diverse ore e non ci son stati problemi. Ora l'aggancio col reboot ha funzionato!
Grazie x l'info! - PS hai mica provato con il tiupgrade???
Quote:
Originariamente inviato da Chiodofisso
Ho aggiornato il mio d-link all'ultimo firmware rilasciato fresco fresco da Darlworf ....
mmm purtroppo non avendo notebook da provare non posso risponderti!!! fa qualche prova ulteriore... aspettiamo qualcun'altro che dico: "anch'io ho problemi oppure no a me va bene tutto ok" - mo devo andare

Ultima modifica di DarkWolf : 14-12-2006 alle 22:45.
DarkWolf è offline  
Old 14-12-2006, 23:32   #769
Chiodofisso
Member

Quote:
Ho appena provato! da rtech ho messo acorp senza problemi, da acorp invece non mi ha accettato ne il v2 conceptronic ne rtech!
Ho provato a fare il contrario, da rt ad Acorp, ma non succede nulla...rimane il routertech.... prima il wireless poi il firmware...spero di uscire da questo incubo
Chiodofisso è offline  
Old 14-12-2006, 23:36   #770
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ho provato a fare il contrario, da rt ad Acorp, ma non succede nulla...rimane il routertech.... prima il wireless poi il firmware...spero di uscire da questo incubo
Io da Rtech ad acorp o altri firmware (dlink ecc) nessun problema - non è che magari stavolta è davvero una questione di cache del browser???

Ultima modifica di DarkWolf : 14-12-2006 alle 23:47.
DarkWolf è offline  
Old 15-12-2006, 00:09   #771
aromaldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cicala
evidentemente non hai mai resettato il router...
devi fare un reset con il tastino sul retro....
le info le ho prese qui:
http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=685

ovviamente e' una procedura consigliabile quando si mette un fw differente...

si, basta il router ma se vuoi puoi anche installare il programmino...

Effettivamente ho rimesso il firmware routertech con i nuovi ritocchi premendo anche il punsante sul retro, e funziona tutto compreso ddns ppoatm etc.
Ringrazio anche darkwolf , a proposito il tiupgrade funge.
aromaldo è offline  
Old 15-12-2006, 00:13   #772
aromaldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Noto che perdo spesso la portante adsl ma credo non dipenda dal firmware, ma penso che sia il provider che sta facendo opreazioni sul dslam visto che dai log le cadute sono di 60 secondi spaccati; che non stiano aggiornando gli apparati per il 20 mbt....?l'orario per questo tipo di lavori e' opportuno.
aromaldo è offline  
Old 15-12-2006, 00:27   #773
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aromaldo
Effettivamente ho rimesso il firmware routertech con i nuovi ritocchi premendo anche il punsante sul retro, e funziona tutto compreso ddns ppoatm etc. Ringrazio anche darkwolf , a proposito il tiupgrade funge.
Grazie per la testimonianza sul tiupgrade... - in merito alla caduta di linea penso anch'io dipenda da lavori di linea... anche perchè avendo l'ultimissimo dsp dovrebbe reggerti meglio di qualunque altro - ps usa la funzione modifica invece di fare più post consecutivi
Old 15-12-2006, 08:14   #774
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Ari salve a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione, ora sto scrivendo dall'ufficio, ieri notte ho deciso di passare da Acorp alla versione RTech ma è sorto qualche piccolo problemino, nel senso che ho provato in primis ad aggiornarlo tramite ciclamab (4.2.0), ma non andava ne via bootloader ne via telnet , poi ho provato via tiupgrade ed ha funzionato, si è installato il router tech normalemente, l'ho settato con i miei parametri ma anche riavviando più volte, non riesco a navigare riesco solo a connettermi al router; allora ho pensato di rimettere l'Acorp, ma anche qui è sorto qualche problema, l'ho rimesso tramite web (cioè da RTech ad Acorp), aggiornato con successo, settato ma anche qui il problema della navigazione, che poi non è soltanto navigazione ma connessione in generale, rimane e non riesco a connettermi

Altra aggiunta quando ho provato ad aggiornare l'Acorp da ciclamab con il RTech mi ha detto una strana cosa sul fatto che mtd0 e mtd1 non fossero delle dimensioni giuste, sapete cosa può essere?

Avete qualche soluzione da propormi?

Altra piccola richiesta, sarebbe possibile avere qualche altro screenshot di entrambi i router, relative alle altre finestre della configurazione? la ditta ringrazia

grazie

Ultima modifica di ZioGR : 15-12-2006 alle 09:05.
ZioGR è offline  
Old 15-12-2006, 09:10   #775
hokutotoky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti,
ieri sera mi sono finalmente deciso ad installare il routertech sul mio g604t.
Ho fatto l'aggiornamento tramite interfaccia web con successo.
Ho configurato anche la parte wireless e tutto funziona alla perfezione.
Avevo letto che era possibile eseguire dei comandi ad orari prestabiliti. In particolare mi interessava lanciare lo script per ottimizare la ram.
Comunque per ora solo impressioni positive per questo firmware.
Il prossimo passo sarò la configurazione del qos
hokutotoky è offline  
Old 15-12-2006, 09:12   #776
Chiodofisso
Member

Quote:
Io da Rtech ad acorp o altri firmware (dlink ecc) nessun problema - non è che magari stavolta è davvero una questione di cache del browser???
No giuro di aver svuotato la cache del browser
Chiodofisso è offline  
Old 15-12-2006, 09:31   #777
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
... ma anche riavviando più volte, non riesco a navigare riesco solo a connettermi al router; allora ho pensato di rimettere l'Acorp, ma anche qui è sorto qualche problema, l'ho rimesso tramite web (cioè da RTech ad Acorp), aggiornato con successo, settato ma anche qui il problema della navigazione, che poi non è soltanto navigazione ma connessione in generale, rimane e non riesco a connettermi
solo un idea: controlla che vpi e vci siano settati ad 8 e 35 ....
Quote:
Altra piccola richiesta, sarebbe possibile avere qualche altro screenshot di entrambi i router, relative alle altre finestre della configurazione?
quali finestre... facci sapere che le mettiamo su
Quote:
Originariamente inviato da hokutotoky
Avevo letto che era possibile eseguire dei comandi ad orari prestabiliti. In particolare mi interessava lanciare lo script per ottimizare la ram
il comando e':
memchk.sh 1 (dove 1 vuol dire ogni ora... memchk.sh 2 sara' ogni 2 ore ....)
quindi vai in System -> Run Command -> inserisci il comando e clikki su Run...
se vuoi rendere permanente l'impostazione (anche se riavvii il router) allora devi sciverlo nella env... cosi':
vai in System -> Run Command -> e dai il comando:
echo "memchk.sh 1" > /proc/ticfg/env
ovviamente i comandi si possono dare anche da telnet
NB: I COMANDI DATI IN System -> Run Command VANNO SCRITTI CON MOLTA ATTENZIONE!!!

@darkW
ho su l'ultimo fw e va benissimo... mi accorgo ora che in System -> Run Command ho il tasto Run quasi fuori della pagina (ne vedo meta'), non so se era cosi anche con gli altri fw...

per quanto riguarda il qos e' un po che lo uso e posso dire che funge egregiamente...
anche se avrei bisogno di una mano da qualcuno che verificasse se il router assegna automaticamente tos5 ai pacchetti voce (tipo skype)... io ci ho provato con wireshark ma non me ne intendo abbastanza, non so cosa devo cercare... ... un aiutino??

Ultima modifica di cicala : 15-12-2006 alle 10:10.
cicala è offline  
Old 15-12-2006, 09:46   #778
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Quote:
solo un idea: controlla che vpi e vci siano settati ad 8 e 35 ....

quali finestre... facci sapere che le mettiamo su
credo che vpi e vci sia settati rispettivamente a 8 e 35, quindi corretti, pensate che possa dipendere da Adam2 che si è addormentato o che va reinserito (Adam2 del G624T)?

per quanto riguarda gli screenshot, penso che sia utilie a chi non ha troppa confidenza con i vari settaggi fare altri screen per le varie finestre, perlomeno quelle più comuni, che vanno configurate per entrambi i firmware di questo post, penso gioverebbe a parecchie persone ^^, posso farlo anche io, magari quando mi si riprende il router

grazie cicala, vi tengo informati, se avete qualche idea è sempre bene accetta
ZioGR è offline  
Old 15-12-2006, 09:49   #779
hokutotoky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il comando e':
memchk.sh 1 (dove 1 vuol dire ogni ora... memchk.sh 2 sara' ogni 2 ore ....)
quindi vai in System -> Run Command -> inserisci il comando e clikki su Run...
se vuoi rendere permanente l'impostazione (anche se riavvii il router) allora devi sciverlo nella env... cosi':
vai in System -> Run Command -> e dai il comando:
echo "memchk.sh 1" > /proc/ticfg/env
ovviamente i comandi si possono dare anche da telnet
Grazie mille
hokutotoky è offline  
Old 15-12-2006, 09:50   #780
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
credo che vpi e vci sia settati rispettivamente a 8 e 35, quindi corretti, pensate che possa dipendere da Adam2 che si è addormentato o che va reinserito (Adam2 del G624T)?
adam2 addormentato potrebbe essere causa del mancato aggiornamento fw... (hai provato con i pacchetti tiupgrade, in corrupted mode, di DarkWolf? per me restano la maniera piu sicura di aggiornare...)
edit: IMHO fare un reset al router e' sempre una buona idea!

vpi e vci possono essere causa dei problemi di connessione ad internet...
Quote:
Ho aggiornato il mio d-link all'ultimo firmware rilasciato fresco fresco da Darlworf ma ho dei problemi con il wireless...probabilmente sbaglio io qualcosa ma non riesco a farlo connettere in dhcp mentre se metto un ip fisso si connette ma non naviga (non risolve i nomi), sia che metto dns il router sia che metto un dns pubblico...che fare? ho provato anche a cambiare canale ma nulla...
la navigazione internet ed emule invece vanno molto bene

ho installato il routertech
hai messo criptazioni? wpa? mac address?
hai provato a disabilitare e riabilitare la connessione wifi sul pc?
qundo hai messo ip fisso ovviamente hai disabilitato il dhcp sul router?
con il rt come ti va il wireless?

Ultima modifica di cicala : 15-12-2006 alle 10:04.
cicala è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian