|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=362 ![]()
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
|
Quote:
Perciò digitalizzando le cassette usa al più la modalità LP che corrisponde a circa 2 Mbps (2000 Kbps), già la SP sarebbe sprecata. In questo caso, siccome su un DVD-R ci stanno 4.7 GB, ossia circa 4.700.000 Kbytes (usando per semplicità le potenze del 10 e non del 2 nel sistema binario) avresti spazio per: 4700000*8 / 2000 = 18.800 s, cioè circa 5h. Il manuale dice circa 4 h perchè considera lo spazio che prende la formattazione e il file system del disco. Se ti serve più durata su un Dvd-r, allora usa la ES che darebbe, secondo il manuale, una capacità da 6 a 8 ore, con un bitrate da 1.6 a 1.2 Mbps, sufficiente a mantenere la qualità delle vhs di origine.
![]() |
![]() |
#343 |
|
Problemi col mio SAMSUNG HR753...
Salve a tutti. Sono un possessore (da poco più di 1 settimana) di un SAMSUNG DVD Recorder HR753. Ma ho un problema e forse voi potete aiutarmi. Premetto che non ho tv al plasma, LCD, impianti 5.1 o SKY. Ho solo la mia televisione CRT 4/3, il vecchio ma sempre affidabile VHS, il decoder del satellite (che uso solo per vedere decentemente RAI e MEDIASET) e ora il DVD Recorder. A me basta poter registrare i telefilm-documentari-programmi che fanno in tarda serata sull'Hard Disk da 160 Giga, e vedere i DVD. Basta. Premetto anche che non ho mai avuto prima un DVD Recorder...
Bene. Un settimana fa l'ho portato a casa dal supermercato, ho collegati i fili, tutto a posto. Vedo e registro che è una meraviglia. Però ho scoperto che registrando in qualità SP (rapporto qualità/capienza per me più che accettabile) dopo 8 ore si ferma da solo, che il programma sia finito o no!!! Allora devo ridare la registrazione, magari a metà film. Non solo. Dovevo registrare un telefilm al pomeriggio, ho dato il via alla registrazione ma dopo appena una quarantina di secondi si è fermato di nuovo!!! (Il disco fisso conteneva solamente 17 minuti de "La prova del cuoco" e un telefilm, quindi ben lontano dalle 8 ore in cui si blocca). DOMANDA: ma se sul manuale è specificato che in formato SP posso registrare una sessantina di ore (mi pare), come mai dopo 8 ore spaccate si ferma? E' una cosa normale (un blocco di registrazione di 8 ore "secche" mi fa pensare ad una sorta di "ripartizione del disco fisso"...), oppure capita solo a me? DOMANDA 2: Sul manuale non è specificato, ma se riuscissi a "registrare" il codice DivX che viene fuori nel menù sul sito www.divx.com/vod (come indicato), dopo potrei registrare direttamente in DivX, o cosa? Perchè io i filmati in DivX li vedo già benone... Saluti. |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In questo caso il TV supporta il S-VHS su entrambe le scart, è il DVDR che sembra non inviare i segnali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buon giorno a tutti, mi sono regalato per natale un DVD RECORDER HR757 ma ho qualche problemino e spero che qualcuno mi possa aiutare!! Ho un TV SONY con una sola presa SCART ed il decoder di Sky. Collegando il cavo d'antenna dalla parete al SAMSUNG e dal REC alla TV come da manuale non vedo bene SKY anzi quei pochi canali che vedo li vedo anche male, mentre se la collego al decoder vedo benissimo SKY ma ovviamente non i canali terrestri. Un'altra domanda, nei miei vari test di collegamento, quando sono collegato col cavo d'antenna dalla parete al SAM quindi vedo i canali analogici tradizionali se provo a registrare manualmente registro solo un canale che è quello che è evidenziato nella sezione "sintonia manuale" mentre con la registrazione programmata indicando nella sorgente i PR non ci sono problemi!!!
Aspetto fiducioso un vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti,
mi potete consigliare indicativamente qual'è il miglior prezzo di mercato attualmente per l'HR 757 e dove converrebbe acquistarlo ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho mica ben capito come hai attaccato il DVDR e il decoder. Il decoder suppongo sia connesso al TV tramite SCART. Allora il collegamento ideale dovrebbe essere: DECODER <-- SCART --> DVDR ( SCART1 DEC su SCART 2 DVDR ) <--- SCART ---> TV ( SCART 1 DVDR su SCART TV ) Come connessioni d'antenna il decoder SKY è connesso via Satellite mentre TV e DVDR via antenna terrestre. Quindi occorre fare il classico collegamento PRESA MURO -> TV IN DVDR --> TV OUT DVDR -> TV IN TV Non ho SKY quindi non so se dico una cavolata, ma dal tuo ragionamento mi viene il dubbio che il decoder SKY abbia anche un modulatore TV per collegarlo via cavo TV nel caso il televisore sia del mesozoico e non abbia ingressi SCART. In tal caso se sia il DVDR che il DECODER usano il proprio modulatore i due dispositivi litigano per lo stesso canale, quindi uno disturba l'altro. Però con quel collegamento via SCART non dovresti aver problemi e puoi registrare correttamente da SKY quando non guardi la TV via SAT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Junior Member
|
Grazie Ricky65 per avermi risposto e scusa se non sono stato chiaro nei collegamenti tra DVDR e TV!!! Ti confermo che li ho collegati come hai specificato tu, ti posso dire che il DEC SKY ha due prese SCART 1 x la TV ed 1 x il VCR ed io ho usato la SCART x TV x collegarlo al DVDR con la SCART AV2!!
Però il mio problema sussiste mi fà vedere le finestre di SKY ma quando entro nei vari canali sat mi viene spesso la scritta "nessun segnale dalla parabola" Che tu sappia esiste un cavo d'antenna tv che si sdoppia così potrei collegare sia il Decoder che il DVDR con lo stesso cavo? PRESA MURO -> DECODER SKY -> DVDR SAMSUNG Ragazzi sono un pò demoralizzato!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Rino60 il cavo che dici te "sdoppiato" e' semplicemente un doppio cavo sdoppiano tramite un collegamento a "T",se e' questo quello che volevi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
|
Tanto per sapere...
Scusate, ma a nessuno di voi si è mai fermata la registrazione su Hard Disk senza che premiate "stop"?
|
![]() |
![]() |
#351 |
Member
|
Ho una domanda da porre anche io, possiedo un Samsung HR753 da pochi giorni, ed ogni mattina alle 8:00 in punto il registratore fa un rumore strano come se si stesse accendendo, da cosa è dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ieri avevo programmato il timer del mio 757 per registrare il film di canale 5 delle 23:50 "Tutte le Donne della mia Vita" e dopo mezz'ora mi accorgo che si era spento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io nel 757 ho notato una cosa strana da cose dell'altro mondo
![]() se tieni un dvdr dentro il lettore anche se lo spegni la ventola rimane accessa si sente un ronzio e sembra che il dvd-rec sia in fase rem.... togli il dvdr spegni il dvd-rec e non si sente alcune rumore sembra spento del tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
Il decoder usa un'antenna satellitare, il DVDR e il TV un'antenna terrestre, quindi 2 antenne indipendenti e 2 cavi indipendenti. Però talvolta per problemi di cablaggio verticale ( cioè dall'antenna sul tetto fino alla presa in casa ), soprattutto quando la parabola viene installata in un secondo momento, non si riesce a far passare 2 cavi e si usa il trucco del mux-demux. In pratica sono 2 scatolotti, uno messo sul tetto ed uno all'ingresso nell'appartamento. Sul tetto i 2 segnali ( TV + SAT ) vengono miscelati dal MUX e mandati verso l'appartamento tramite la discesa TV preesistente. Nell'appartamento il DEMUX separa nuovamente i 2 segnali. Ho il dubbio che qualcosa funzioni male nel DEMUX per cui l'ingresso TV del DVDR disturba l'ingresso SAT del decoder. Immagino che tu abbia la parabola sul tetto. Ma l'ha messa Sky o già c'era ? Se la parabola è condominiale ( quindi non è solo tua ) prova a verificare con un tuo vicino se succede lo stesso inconveniente. Temo che tu debba sentire un'antennista. Prova a guardate il newsgroup, it.hobby.satellite-tv.digitale . Lì c'è gente molto pratica d'impianti satellitari ( penso che scrivano anche degli installatori TV, che conoscono molto bene il mestiere ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Mi sa che le 12 ore su un dvd promesse dalla samsung nelle schede tecniche sono solo un sogno a una qualita' sufficente......ma gli altri modelli samsung con hd da 160 che costano meno hanno altri svantaggi o solo ,la grandezza del hd?Mi sembra di aver letto che essendo precedenti hanno qualche problemino in piu' che questa versione 757 dovrebbe aver risolto oppure no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Adesso vorrei provare questo collegamento a "T" che mi ha detto Magodip per vedere se tutto funziona!!! Altrimenti guarderò il newsgroup che mi hai segnalato!!! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.