Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:09   #341
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
A proposito di S-VIDEO, che tu sappia è presente sulla scart AV1 oppure occorre usare per forza l'attacco S-VIDEO?

Ho regalato un DV-355 a mia zia e impostando la scart del TV ( un vecchio CRT Loewe ) su S-Video vedo in monocromatico come se mancasse il segnale di crominanza sulla scart.

Purtroppo non ho avuto molto tempo di fare esperimenti. Per il momento l'ho lasciato con uscita composita tramite scart, ma mi scoccia un po'.
La soluzione la trovi qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=362
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:36   #342
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
beh se qualcuno mi vuole risponedere lo ringrazio fin d'ora!!!!!!
premetto che non ho ancora provato a riversare le vhs, comunque considera che la qualità (molto bassa) delle vecchie vhs è paragonabile al più ad un video di risoluzione 352x576 (tipo un svcd) con bitrate tra 1500-2000 kbps.

Perciò digitalizzando le cassette usa al più la modalità LP che corrisponde a circa 2 Mbps (2000 Kbps), già la SP sarebbe sprecata.
In questo caso, siccome su un DVD-R ci stanno 4.7 GB, ossia circa 4.700.000 Kbytes (usando per semplicità le potenze del 10 e non del 2 nel sistema binario) avresti spazio per:
4700000*8 / 2000 = 18.800 s, cioè circa 5h. Il manuale dice circa 4 h perchè considera lo spazio che prende la formattazione e il file system del disco.

Se ti serve più durata su un Dvd-r, allora usa la ES che darebbe, secondo il manuale, una capacità da 6 a 8 ore, con un bitrate da 1.6 a 1.2 Mbps, sufficiente a mantenere la qualità delle vhs di origine.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Old 02-01-2008, 18:12   #343
Rovigo73

Problemi col mio SAMSUNG HR753...

Salve a tutti. Sono un possessore (da poco più di 1 settimana) di un SAMSUNG DVD Recorder HR753. Ma ho un problema e forse voi potete aiutarmi. Premetto che non ho tv al plasma, LCD, impianti 5.1 o SKY. Ho solo la mia televisione CRT 4/3, il vecchio ma sempre affidabile VHS, il decoder del satellite (che uso solo per vedere decentemente RAI e MEDIASET) e ora il DVD Recorder. A me basta poter registrare i telefilm-documentari-programmi che fanno in tarda serata sull'Hard Disk da 160 Giga, e vedere i DVD. Basta. Premetto anche che non ho mai avuto prima un DVD Recorder...

Bene. Un settimana fa l'ho portato a casa dal supermercato, ho collegati i fili, tutto a posto. Vedo e registro che è una meraviglia. Però ho scoperto che registrando in qualità SP (rapporto qualità/capienza per me più che accettabile) dopo 8 ore si ferma da solo, che il programma sia finito o no!!! Allora devo ridare la registrazione, magari a metà film. Non solo. Dovevo registrare un telefilm al pomeriggio, ho dato il via alla registrazione ma dopo appena una quarantina di secondi si è fermato di nuovo!!! (Il disco fisso conteneva solamente 17 minuti de "La prova del cuoco" e un telefilm, quindi ben lontano dalle 8 ore in cui si blocca).

DOMANDA: ma se sul manuale è specificato che in formato SP posso registrare una sessantina di ore (mi pare), come mai dopo 8 ore spaccate si ferma? E' una cosa normale (un blocco di registrazione di 8 ore "secche" mi fa pensare ad una sorta di "ripartizione del disco fisso"...), oppure capita solo a me?

DOMANDA 2: Sul manuale non è specificato, ma se riuscissi a "registrare" il codice DivX che viene fuori nel menù sul sito www.divx.com/vod (come indicato), dopo potrei registrare direttamente in DivX, o cosa? Perchè io i filmati in DivX li vedo già benone...

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:00   #344
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
La soluzione la trovi qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=362
Si quell'articolo lo conoscevo già. Ma spiega come fare la cosa opposta: iniettare un segnale S-VHS in un TV che non lo supporta.

In questo caso il TV supporta il S-VHS su entrambe le scart, è il DVDR che sembra non inviare i segnali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:52   #345
rino60
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buon giorno a tutti, mi sono regalato per natale un DVD RECORDER HR757 ma ho qualche problemino e spero che qualcuno mi possa aiutare!! Ho un TV SONY con una sola presa SCART ed il decoder di Sky. Collegando il cavo d'antenna dalla parete al SAMSUNG e dal REC alla TV come da manuale non vedo bene SKY anzi quei pochi canali che vedo li vedo anche male, mentre se la collego al decoder vedo benissimo SKY ma ovviamente non i canali terrestri. Un'altra domanda, nei miei vari test di collegamento, quando sono collegato col cavo d'antenna dalla parete al SAM quindi vedo i canali analogici tradizionali se provo a registrare manualmente registro solo un canale che è quello che è evidenziato nella sezione "sintonia manuale" mentre con la registrazione programmata indicando nella sorgente i PR non ci sono problemi!!!
Aspetto fiducioso un vostro aiuto
rino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:30   #346
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
mi potete consigliare indicativamente qual'è il miglior prezzo di mercato attualmente per l'HR 757 e dove converrebbe acquistarlo ?

Grazie !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:35   #347
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rino60 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, mi sono regalato per natale un DVD RECORDER HR757 ma ho qualche problemino e spero che qualcuno mi possa aiutare!! Ho un TV SONY con una sola presa SCART ed il decoder di Sky. Collegando il cavo d'antenna dalla parete al SAMSUNG e dal REC alla TV come da manuale non vedo bene SKY anzi quei pochi canali che vedo li vedo anche male, mentre se la collego al decoder vedo benissimo SKY ma ovviamente non i canali terrestri. Un'altra domanda, nei miei vari test di collegamento, quando sono collegato col cavo d'antenna dalla parete al SAM quindi vedo i canali analogici tradizionali se provo a registrare manualmente registro solo un canale che è quello che è evidenziato nella sezione "sintonia manuale" mentre con la registrazione programmata indicando nella sorgente i PR non ci sono problemi!!!
Aspetto fiducioso un vostro aiuto
Aiutoooo
Non ho mica ben capito come hai attaccato il DVDR e il decoder.
Il decoder suppongo sia connesso al TV tramite SCART.

Allora il collegamento ideale dovrebbe essere:

DECODER <-- SCART --> DVDR ( SCART1 DEC su SCART 2 DVDR ) <--- SCART ---> TV ( SCART 1 DVDR su SCART TV )

Come connessioni d'antenna il decoder SKY è connesso via Satellite mentre TV e DVDR via antenna terrestre.
Quindi occorre fare il classico collegamento PRESA MURO -> TV IN DVDR --> TV OUT DVDR -> TV IN TV

Non ho SKY quindi non so se dico una cavolata, ma dal tuo ragionamento mi viene il dubbio che il decoder SKY abbia anche un modulatore TV per collegarlo via cavo TV nel caso il televisore sia del mesozoico e non abbia ingressi SCART.

In tal caso se sia il DVDR che il DECODER usano il proprio modulatore i due dispositivi litigano per lo stesso canale, quindi uno disturba l'altro.

Però con quel collegamento via SCART non dovresti aver problemi e puoi registrare correttamente da SKY quando non guardi la TV via SAT.
Old 03-01-2008, 13:01   #348
rino60
Junior Member

Grazie Ricky65 per avermi risposto e scusa se non sono stato chiaro nei collegamenti tra DVDR e TV!!! Ti confermo che li ho collegati come hai specificato tu, ti posso dire che il DEC SKY ha due prese SCART 1 x la TV ed 1 x il VCR ed io ho usato la SCART x TV x collegarlo al DVDR con la SCART AV2!!
Però il mio problema sussiste mi fà vedere le finestre di SKY ma quando entro nei vari canali sat mi viene spesso la scritta "nessun segnale dalla parabola"
Che tu sappia esiste un cavo d'antenna tv che si sdoppia così potrei collegare sia il Decoder che il DVDR con lo stesso cavo?

PRESA MURO -> DECODER SKY
-> DVDR SAMSUNG

Ragazzi sono un pò demoralizzato!!!!
Old 03-01-2008, 13:14   #349
magodip
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao Rino60 il cavo che dici te "sdoppiato" e' semplicemente un doppio cavo sdoppiano tramite un collegamento a "T",se e' questo quello che volevi sapere.
magodip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:08   #350
Rovigo73

Tanto per sapere...

Scusate, ma a nessuno di voi si è mai fermata la registrazione su Hard Disk senza che premiate "stop"?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:39   #351
blah
Member

Ho una domanda da porre anche io, possiedo un Samsung HR753 da pochi giorni, ed ogni mattina alle 8:00 in punto il registratore fa un rumore strano come se si stesse accendendo, da cosa è dovuto?
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:53   #352
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Ieri avevo programmato il timer del mio 757 per registrare il film di canale 5 delle 23:50 "Tutte le Donne della mia Vita" e dopo mezz'ora mi accorgo che si era spento , vado nel menù del Timer e premo il tasto giallo per verificare le registrazioni effettuate, mi accorgo che ce un errore e cliccandoci sopra mi dice che il Timer e stato sospeso perche la sorgente e protetta da copia. A voi è successo? non vorrei tornare al Vhs!!!!!!!!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:57   #353
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi potete consigliare indicativamente qual'è il miglior prezzo di mercato attualmente per l'HR 757 e dove converrebbe acquistarlo ?

Grazie !
www.trovaprezzi.it
Old 03-01-2008, 19:30   #354
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
Ho una domanda da porre anche io, possiedo un Samsung HR753 da pochi giorni, ed ogni mattina alle 8:00 in punto il registratore fa un rumore strano come se si stesse accendendo, da cosa è dovuto?
A dir la verità anche il mio Sam 757 fa lo stesso rumore (come se leggesse dal dvd) alla stessa ora e anch'io mi stavo chiedendo cosa significasse questo rumore. Chissà se scrivendo alla Samsung ci risponderebbero.......
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:57   #355
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Io nel 757 ho notato una cosa strana da cose dell'altro mondo

se tieni un dvdr dentro il lettore anche se lo spegni la ventola
rimane accessa si sente un ronzio e sembra che il dvd-rec sia in fase rem....

togli il dvdr spegni il dvd-rec e non si sente alcune rumore
sembra spento del tutto....
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:32   #356
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rino60 Guarda i messaggi
Però il mio problema sussiste mi fà vedere le finestre di SKY ma quando entro nei vari canali sat mi viene spesso la scritta "nessun segnale dalla parabola"
Che tu sappia esiste un cavo d'antenna tv che si sdoppia così potrei collegare sia il Decoder che il DVDR con lo stesso cavo?

PRESA MURO -> DECODER SKY
-> DVDR SAMSUNG
Temo che ci sia un problema sulla discesa d'antenna.
Il decoder usa un'antenna satellitare, il DVDR e il TV un'antenna terrestre, quindi 2 antenne indipendenti e 2 cavi indipendenti.

Però talvolta per problemi di cablaggio verticale ( cioè dall'antenna sul tetto fino alla presa in casa ), soprattutto quando la parabola viene installata in un secondo momento, non si riesce a far passare 2 cavi e si usa il trucco del mux-demux. In pratica sono 2 scatolotti, uno messo sul tetto ed uno all'ingresso nell'appartamento. Sul tetto i 2 segnali ( TV + SAT ) vengono miscelati dal MUX e mandati verso l'appartamento tramite la discesa TV preesistente.
Nell'appartamento il DEMUX separa nuovamente i 2 segnali.
Ho il dubbio che qualcosa funzioni male nel DEMUX per cui l'ingresso TV del DVDR disturba l'ingresso SAT del decoder.

Immagino che tu abbia la parabola sul tetto. Ma l'ha messa Sky o già c'era ?
Se la parabola è condominiale ( quindi non è solo tua ) prova a verificare con un tuo vicino se succede lo stesso inconveniente.
Temo che tu debba sentire un'antennista.

Prova a guardate il newsgroup, it.hobby.satellite-tv.digitale . Lì c'è gente molto pratica d'impianti satellitari ( penso che scrivano anche degli installatori TV, che conoscono molto bene il mestiere ).
Old 04-01-2008, 06:31   #357
priz71
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
premetto che non ho ancora provato a riversare le vhs, comunque considera che la qualità (molto bassa) delle vecchie vhs è paragonabile al più ad un video di risoluzione 352x576 (tipo un svcd) con bitrate tra 1500-2000 kbps.

Perciò digitalizzando le cassette usa al più la modalità LP che corrisponde a circa 2 Mbps (2000 Kbps), già la SP sarebbe sprecata.
In questo caso, siccome su un DVD-R ci stanno 4.7 GB, ossia circa 4.700.000 Kbytes (usando per semplicità le potenze del 10 e non del 2 nel sistema binario) avresti spazio per:
4700000*8 / 2000 = 18.800 s, cioè circa 5h. Il manuale dice circa 4 h perchè considera lo spazio che prende la formattazione e il file system del disco.

Se ti serve più durata su un Dvd-r, allora usa la ES che darebbe, secondo il manuale, una capacità da 6 a 8 ore, con un bitrate da 1.6 a 1.2 Mbps, sufficiente a mantenere la qualità delle vhs di origine.
grazie mille per avermi risposto!!!!!!!!!!
Mi sa che le 12 ore su un dvd promesse dalla samsung nelle schede tecniche sono solo un sogno a una qualita' sufficente......ma gli altri modelli samsung con hd da 160 che costano meno hanno altri svantaggi o solo ,la grandezza del hd?Mi sembra di aver letto che essendo precedenti hanno qualche problemino in piu' che questa versione 757 dovrebbe aver risolto oppure no?
priz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:20   #358
rino60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da magodip Guarda i messaggi
Ciao Rino60 il cavo che dici te "sdoppiato" e' semplicemente un doppio cavo sdoppiano tramite un collegamento a "T",se e' questo quello che volevi sapere.
Grazie magodip per l'informazione, ma questo collegamento a "T" si applica alla presa a muro e poi si connettono i due cavi d'antenna?
Old 04-01-2008, 09:35   #359
rino60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Temo che ci sia un problema sulla discesa d'antenna.
Il decoder usa un'antenna satellitare, il DVDR e il TV un'antenna terrestre, quindi 2 antenne indipendenti e 2 cavi indipendenti.

Però talvolta per problemi di cablaggio verticale ( cioè dall'antenna sul tetto fino alla presa in casa ), soprattutto quando la parabola viene installata in un secondo momento, non si riesce a far passare 2 cavi e si usa il trucco del mux-demux. In pratica sono 2 scatolotti, uno messo sul tetto ed uno all'ingresso nell'appartamento. Sul tetto i 2 segnali ( TV + SAT ) vengono miscelati dal MUX e mandati verso l'appartamento tramite la discesa TV preesistente.
Nell'appartamento il DEMUX separa nuovamente i 2 segnali.
Ho il dubbio che qualcosa funzioni male nel DEMUX per cui l'ingresso TV del DVDR disturba l'ingresso SAT del decoder.

Immagino che tu abbia la parabola sul tetto. Ma l'ha messa Sky o già c'era ?
Se la parabola è condominiale ( quindi non è solo tua ) prova a verificare con un tuo vicino se succede lo stesso inconveniente.
Temo che tu debba sentire un'antennista.

Prova a guardate il newsgroup, it.hobby.satellite-tv.digitale . Lì c'è gente molto pratica d'impianti satellitari ( penso che scrivano anche degli installatori TV, che conoscono molto bene il mestiere ).
Ieri sera ho collegato il Decoder con il cavo alla presa tv a muro, il DVDR con un'altro cavo ad un'altra presa tv a muro ed infine DVDR e TV con un terzo cavo tv. Prese SCART collegate come da manuale e FINALMENTE ha funzionato tutto a meraviglia!!!!!
Adesso vorrei provare questo collegamento a "T" che mi ha detto Magodip per vedere se tutto funziona!!! Altrimenti guarderò il newsgroup che mi hai segnalato!!! Grazie
Old 04-01-2008, 15:30   #360
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Ieri avevo programmato il timer del mio 757 per registrare il film di canale 5 delle 23:50 "Tutte le Donne della mia Vita" e dopo mezz'ora mi accorgo che si era spento , vado nel menù del Timer e premo il tasto giallo per verificare le registrazioni effettuate, mi accorgo che ce un errore e cliccandoci sopra mi dice che il Timer e stato sospeso perche la sorgente e protetta da copia. A voi è successo? non vorrei tornare al Vhs!!!!!!!!!
Nessuno mi risponde
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian