Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 10:48   #1
Daax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Strano errore svchost e driver audio Realtek

Allora, premetto che Non ho la certezza che sia un virus ma ha cominciato a comparire questo errore Regolarmente ogni volta che accendo il pc e sono un po' preoccupato.
Questo errore tra l'altro non sembra dare alcun tipo di problema al pc tranne una cosa: non funziona più l'audio.
O meglio, quello che succede è che i midi continuano ad andare ma non posso riprodurre, ad esempio, brani musicali.
Questo accade perché se vado su pannello di controllo -> suoni e periferiche audio compare magicamente "nessuna periferica audio".
idem andando su Audio, nessuna periferica di riproduzione (nè registrazione) a parte i midi.

Premetto che ho un Samsung R60 con Win Xp e dunque i driver li ho presi dal sito :
20071002215703312_ALC26X_Sound_Driver5.10.0.5443.zip

Si tratta cmq di driver Realtek.
Concludo segnalando che se ogni volta, dopo l'errore, reinstallo i driver, tutto riprende a funzionare e l'errore non si verifica più. Però. appena riaccendo il pc, ricompare. Questo mi fa pensare che il problema sia all'avvio, ma di solito controllo anche i processi su msconfig e non mi sembrava ci fossero cose strane.

Allego lo screen dell'errore e se serve qualunque altra cosa mi chiediate (eventuali log di hijackthis o non so).
Premetto che non sono un noob totale, e conosco e controllo molto spesso i miei processi nel task manager, e non ho notato niente di strano.

Grazie in anticipo

Daax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:56   #2
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
un bagle nn può essere:
tropi pochi sintomi (solo l'audio)...

anke xchè il bagle nn "cancella" le periferiche....guardando dal pannello, sono abiitate e funzionanti...ma su dettagli si vede ke c'è un'errore...

Prova con un ripristino del sistema....
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:41   #3
Daax
Member

sfortunatamente, li avevo disattivatvi tempo fa proprio in seguito a un altro virus e non li ho più rimessi =(. Altre idee?
Old 10-03-2009, 10:55   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
In funzione del problema e dell'esposizione dello stesso non sembrerebbe riconducibile ad una eventuale infezione, sposto il 3D in sezione Microsoft Windows

Ultima modifica di Chill-Out : 15-03-2009 alle 17:13.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:54   #5
Daax
Member

Beh, almeno posso tirare parzialmente un sospiro di sollievo, anche se non capisco come tutto ciò possa essersi verificato improvvisamente. Se qualcuno ha qualche idea... =(
Old 13-03-2009, 12:47   #6
Daax
Member

Oggi è successo l'ultimo dei paradossi: stavo ascoltando la musica con foobar2000, ed è comparso l'errore. Finché non ho chiuso foobar, l'audio ha sempre funzionato. Non so più cosa fare nè pensare.
Old 14-03-2009, 16:35   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Io proverei a disinstallare completamente i driver scaricati dal sito Samsung (versione 5.10.0.5443 del 07/10/2007...) e installare gli ultimi Realtek per ALC262, puoi prelevarli qui (dopo aver selezionato "I accept to the above"): Downlod Realtek R2.18.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:23   #8
Daax
Member

Sfortunatamente avevo provato a procedere anche in questo modo. A questo punto boh, mi sono reso conto che ho ben Sette svchost.exe nel task manager. E' possibile?
Old 15-03-2009, 16:34   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Utilizzi un firewall di terze parti (Comodo per esempio)?

Per sicurezza, inoltre, effettua una scansione con Microsoft Malware Removal Tool

Verifica anche che il servizio "Audio di Windows" sia impostato su Automatico in "Start-->Esegui-->services.msc"

Prova anche a disattivare gli Aggiornamenti Automatici di Windows.
Old 20-03-2009, 20:36   #10
Daax
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Utilizzi un firewall di terze parti (Comodo per esempio)?

Per sicurezza, inoltre, effettua una scansione con Microsoft Malware Removal Tool

Verifica anche che il servizio "Audio di Windows" sia impostato su Automatico in "Start-->Esegui-->services.msc"

Prova anche a disattivare gli Aggiornamenti Automatici di Windows.
Ti ringrazio, ho risolto la cosa, anche se non proprio nel migliore dei modi.
La scansione non ha rilevato niente purtroppo e utilizzo solo Kaspersky che non ha mai dato problemi.

In compenso, Audio di Windows era Sì, su automatico, ma magicamente non era più avviato (dopo che anche oggi era comparso l'errore, prima non lo so, verificherò). Mi è stato sufficiente fare Avvia e senza reinstallare i Driver ha funzionato. Spero di non doverlo fare ogni volta ma vabè, ora va già molto meglio.

Grazie ancora.

Edit: ho attivato anche la funzione di ripristino, in questo modo se si disattiva dovrebbe tentare di riavviarsi da solo.
Old 20-03-2009, 20:47   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Può anche darsi che l'installazione dei driver audio o qualche altro processo abbia bloccato il servizio, non sarebbe la prima volta.

Contento che tu abbia risolto, facci sapere se il problema si ripresenta
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP