|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Liberare RAM
mi indicate un programmino o anche + di uno che serve per liberare RAM?
Ho visto FREERAM che è freeware.. se no in alternativa cosa mi consigliate? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Non utilizzare niente, fidati. WinXP fa già un ottimo lavoro da solo, mentre in genere questi programmini liberano la ram a scapito diretto del file di paging e quindi il PC invece di velocizzarsi rallenta.
Se proprio vuoi qualcosa allora ti consiglio CachemanXP che libera poca ram (ma se insisti ne libera quanta ne vuoi) ma almeno gestisce meglio la cache. Oppure usa DTaskManager e periodicamente usa il comando "Trim RAM" che non intacca il file di paging ma semplicemente rilascia la ram occupata dai programmi con un processo migliore (e peraltro previsto dalle API di Winzozz se non erro). La stesa cosa la fa anche Cacheman ma devi agire sui singoli processi mentre DTaskManager se vuoi lo fa su tutti i processi insieme. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
in effetti me ne sono accorto che sti programmi fanno proprio quello che dici te... infatti appesantiscono il sistema quando liberi memoria a scapito del file di paging. ne ho provati alcuni che sono inseriti nella discussione dei software freeware ed in effetti fanno proprio quello che dici te... mi sa che non installerò niente. Ciao e Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.