Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 07:54   #1
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Qualità/longevità/prezzo: xbox 360 e Ps3. Che ne dite?

Ragazzi secondo voi, alla luce dei recenti ribassi di prezzo che vedono la Ps3 a 399 euro per la 40Gb e la xbox 360 a 349 euro, quale delle due console è quella da prendere in virtù del miglior rapporto qualità prezzo?

Sono sempre stato attratto dalla Xbox quando la play costava 599 euro.. certo che ora che costano quasi la stessa cifra sarei più dell'idea che la ps3, inglobando un lettore blue ray, sia una scelta più sensata. Anche in virtù del fatto che la xbox necessità del lettore hd dvd per essere paragonata ... e quindi sono 349 più 199 = 548 euro contro 399 della play3.

Sbaglio?
Personalmente non sono un grande giocatore, ma l'idea di una console come centro di intrattenimento domestico audio/video/game/web mi attira molto, la Playstation3 mi sembra più versatile forse, non lo so.

cosa ne pensate? seriamente.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:56   #2
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Se ti interessa solo giocare in questo momento sceglierei xbox, se ti interessa avere un mediaplayer prendi PS3.
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:02   #3
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
che dovresti usare il tasto "cerca"

di topic così ce ne sono milioni nel forum
Old 11-10-2007, 08:03   #4
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
il problema di ps3 è che ha pochissimi titoli per ora, per cui devi aspettare un po per divertirti.

La 360 è ormai fuori da un pezzo e titoloni ce ne sono parecchi in piu.

Nel dubbio io prenderei la 360 e poi passerei a ps3 tra un po (magari dando dentro la 360, molti negozi lo fanno).

Io personalmente passero a ps3 dalla 360 a fine anno.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:13   #5
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Se ti interessa solo giocare in questo momento sceglierei xbox, se ti interessa avere un mediaplayer prendi PS3.
*
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:19   #6
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
entrambi direi.
Old 11-10-2007, 08:26   #7
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
che dovresti usare il tasto "cerca"

di topic così ce ne sono milioni nel forum
beh... alla luce del prezzo ribassato il discorso cambia...... credo!
Old 11-10-2007, 08:28   #8
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
inanzitutto ti informo che è in uscita a breve un pacchetto chiamato ARCADE con la XBOX360 CORE + controller wireless + uscita HDMI + memory card a 256 MB + 5 giochi live arcade a 279 Euro di listino. (insomma tutto l'indipensabile per godersi i giochi di XBOX360)

Recentemente Sony ha introdotto il modello meno costoso a 399Euro. A mio avviso a breve arriverà un taglio di prezzi da parte di MS come risposta a questa mossa, anche perchè finora ha fatto un solo taglio da 50Euro dal lancio...
Quindi il primo consiglio che ti dò e sicuramente di aspettare 1 mese - 1 mese e mezzo, per vedere come si riassesta l'offerta e essere a conoscenza di tutte le offerte per le due console per questo periodo. (per esempio in USA si sà già che sarà disponibile la XBOX360 PRO + 2 giochi in bundle a 349$, e inoltre è stato annunciato prima del nuovo modello di PS3 da 399 Euro, quindi potrebbero esserci altre ritoccatine...)

Se punti a un lettore in alta definizione per i film, a mio avviso nessuna delle due è da consigliare, non tanto per la qualità (PS3 per esempio è un ottimo lettore BD), ma perchè postresti semplicemente spendere male i tuoi soldi.
Mi spiego meglio:

- Esistono 2 formati, l'HD-DVD (supportato da XBOX360) e il Blu-Ray (supportato da PS3). Allo stato attuale, nessuno dei due formati si è imposto sull'altro, e nessuno è particolarmente diffuso.

- Ognuno dei due formati ha importanti case che producono film in esclusiva su uno dei due formati. Quindi acquistando ora ul lettore o un altro, ti ritroveresti nella situazione di non poter visionare film a cui magari tieni molto.

- I prezzi dei lettori da salotto sono in rapida discesa.

- potrebbe imporsi l'altro standard invece di quello a cui ti sei affidato, con il risultato che non usciranno quasi più film per il tuo lettore.

- Potrebbe non imporsi nessuno dei due standard, con il risultato che si diffondano lettori dual-standard (in grado di keggere sia hd-dvd che Blu-ray), e quindi il tuo acquisto diventerebbe un buco nell'acqua.

Insomma la situazione sui formati in alta definizione per i film e l'home cinema, è estremamente confusionaria...

Per i giochi. Personalmente sarei per XBOX360. Parco titoli ampio, prestazioni al top (nei multipiattaforma tendenzialmente e allo stato attuale anche leggermente migliori di PS3), molte esclusive uscite e in uscita a breve, e per ultimo prezzo inferiore (per il lato gaming).
La nota dolente per quasta console era l'affidabilità, ma sembra che i problemi siano diminuiti con le nuove console con uscita HDMI, e inoltre adesso puoi contare su una garanzia di 3 anni.

Per PS3 invece il parco titoli esclusive attuale è piuttosto scarno. Cè qualche titolo in uscita a Natale, ma a mio avviso non regge il confronto con la quantità di titoli in esclusiva in uscita su XBOX360...
I titoli in esclusiva di grosso calibro arriveranno più in là, in un 2008 inoltrato...

E' davvero un peccato scegliere una di queste due console. Ognuna ha importanti frecce al suo arco.Però l'arsenale di XBOX360 n questo momento e sotto natale è senza dubbio più fornito.
Io ti consiglerei di prendere una XBOX360 sotto Natale, e pensare a una Ps3 quando il prezzo sarà ancora sceso e sopratutto saranno uscite un buon numero di esclusive importanti...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:30   #9
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
il problema di ps3 è che ha pochissimi titoli per ora, per cui devi aspettare un po per divertirti.

La 360 è ormai fuori da un pezzo e titoloni ce ne sono parecchi in piu.

Nel dubbio io prenderei la 360 e poi passerei a ps3 tra un po (magari dando dentro la 360, molti negozi lo fanno).

.

Quoto, il grosso problema che rimane alla ps3 al momento è la mancanza di giochi, visto che il prezo è stato allineato alla X360.
Old 11-10-2007, 08:33   #10
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Con il nuovo ribasso di prezzo della PS3 la console di casa Sony è diventata decisamente allettante! Certo,ora come ora su X360 c'è più scelta di giochi ma PS3 ha già molti titoli validi e avrà titoli di forte richiamo nel prossimo futuro...
La storia dei 349 (Elite)+199 € x Xbox+HD-DVD IMHO è un po' una castroneria dato che se ti pigli una PRO che ormai si trova facilmente a 299€ e il lettore HD-DVD che ora costa 149€ la differenza non è poi molta...
Se fossi in te cmq ora come ora aspetterei questo natale x prendere o l'una o l'altra.Potrebbero uscire nuovi bundle più interessanti x PS3 e magari,se questa dovesse vendere alla grande in questo periodo,un ulteriore taglio di prezzo di X360...ma qui...sfera di cristallo rulez!
Old 11-10-2007, 08:44   #11
Nerocielo

Quote:
Ragazzi secondo voi, alla luce dei recenti ribassi di prezzo che vedono la Ps3 a 399 euro per la 40Gb e la xbox 360 a 349 euro, quale delle due console è quella da prendere in virtù del miglior rapporto qualità prezzo?

Sono sempre stato attratto dalla Xbox quando la play costava 599 euro.. certo che ora che costano quasi la stessa cifra sarei più dell'idea che la ps3, inglobando un lettore blue ray, sia una scelta più sensata. Anche in virtù del fatto che la xbox necessità del lettore hd dvd per essere paragonata ... e quindi sono 349 più 199 = 548 euro contro 399 della play3.

Sbaglio?
Personalmente non sono un grande giocatore, ma l'idea di una console come centro di intrattenimento domestico audio/video/game/web mi attira molto, la Playstation3 mi sembra più versatile forse, non lo so.

PS3

senza dubbi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:54   #12
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

forse sarò troppo... semplicistico... nella mia analisi ma ricordo che quando uscì la prima xbox la presi subito, la playstation 2 era uscita già da anni e pensavo che la xbox 360 la avrebbe surclassata...beh.. dopo qualche anno la storia che troviamo è che la xbox1 è morta e sepolta (anche se è una console fantastica) mentre la play 2 è ancora stravenduta e con molto software!!! Chi tanti anni fa prese la play 2.. beh.. ha fatto davvero un affare. Ho idea che la cosa si ripeterà con la Play3...

la arcade di cui mi avete detto non ha Hard disk.... che secondo me è indispensabile quindi, trovando la xbox360 pro a 299 euro + 149 per il lettore HD fa 450 euro....la play3 a 399 euro mi sembra più allettante, anche in virtù del fatto che Sony supporta l'istallazione nativa di linux.. che di fatto rende la play3 un vero e proprio PC. Inoltre ho letto che è previsto a breve il lancio di un sintonizzatore tv che la trasformerebbe in un dvd recorder...

insomma... BOH!!!!
Old 11-10-2007, 08:59   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

Sbaglio?

I gioconi stanno uscendo ora ora su PS3, il prezzo l'hanno tagliato...un mediaplayer dannatamente importante, lettore BluRay (compatibile con i BD+ in barba a chi diceva che non lo sarebbe stato sicuramente), Browser WEB integrato, un affidabilità senza pari, silenziosa, ONLINE gratuito, etc..etc..etc..

Ti consiglio PS3 per le motivazioni appena dette e non farti abbagliare da quei €100 in più che alcuni ti potrebbero far notare rispetto ad altre macchine

ps: quasi dimenticavo...puoi cambiare l'hd della PS3 con qualsiasi altro hd da 2,5" di qualsiasi capienza e di qualsiasi marca senza invalidare la garanzia
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:07   #14
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quando scelgo una console, la cui funzione principale per quel che mi riguarda resta giocare, la prima cosa che guardo sono appunto... i giochi.

In altre parole guarda il catalogo, cio' che e' uscito e cio' che deve uscire, e in base ai tuoi gusti fa la tua scelta. IMHO e' la soluzione migliore.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:14   #15
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
forse sarò troppo... semplicistico... nella mia analisi ma ricordo che quando uscì la prima xbox la presi subito, la playstation 2 era uscita già da anni e pensavo che la xbox 360 la avrebbe surclassata...beh.. dopo qualche anno la storia che troviamo è che la xbox1 è morta e sepolta (anche se è una console fantastica) mentre la play 2 è ancora stravenduta e con molto software!!! Chi tanti anni fa prese la play 2.. beh.. ha fatto davvero un affare. Ho idea che la cosa si ripeterà con la Play3...
Dimenticati quello che è successo alla scorsa generazione.
Ora il mercato delle console è tutt'altro. Basti pensare che il parco titoli di XBOX era allora molto contenuto, specie in quello delle esclusive.
Ora invece PS3 ha perso molte delle serie storiche in esclusiva (divenute multipiattaforma, vedi GTA, Soul Calibur, Devil May Cry, Virtua Fighter, altre sono diventate esclusiva XBOX360 vedi Ace Combat, Banjoo Kazooie ecc altre sono diventate esclusiva Wii, vedi Monster Hounted 3), e ci sono adirittura più esclusive in uscita a breve su XBOX360 che su PS3.
Insomma, è tutto un altro panorama videoludico.

Quote:
la arcade di cui mi avete detto non ha Hard disk.... che secondo me è indispensabile quindi, trovando la xbox360 pro a 299 euro + 149 per il lettore HD fa 450 euro....la play3 a 399 euro mi sembra più allettante, anche in virtù del fatto che Sony supporta l'istallazione nativa di linux.. che di fatto rende la play3 un vero e proprio PC. Inoltre ho letto che è previsto a breve il lancio di un sintonizzatore tv che la trasformerebbe in un dvd recorder...

insomma... BOH!!!!
si l'arcade è senza hd. Per il gioco non è indispensabile, però potrebbe risultare comodo.
Se punti a un lettore in alta definizione per i film, nonostante il rischio di buttare i soldi, punta si PS3. E' un ottimo lettore BD...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:17   #16
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

insomma... BOH!!!!
Allora vai di PS3 a occhi chiusi!
Old 11-10-2007, 09:21   #17
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Devi valutare tu, in base alle tue esigenze e alla tua disponibilità di spesa. Poi ogni scelta è soggettiva, anche perchè secondo me qui troverai pareri molto discordanti, perchè ognuno la pensa diversamente.
Old 11-10-2007, 09:51   #18
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
I gioconi stanno uscendo ora ora su PS3, il prezzo l'hanno tagliato...un mediaplayer dannatamente importante, lettore BluRay (compatibile con i BD+ in barba a chi diceva che non lo sarebbe stato sicuramente), Browser WEB integrato, un affidabilità senza pari, silenziosa, ONLINE gratuito, etc..etc..etc..

Ti consiglio PS3 per le motivazioni appena dette e non farti abbagliare da quei €100 in più che alcuni ti potrebbero far notare rispetto ad altre macchine

ps: quasi dimenticavo...puoi cambiare l'hd della PS3 con qualsiasi altro hd da 2,5" di qualsiasi capienza e di qualsiasi marca senza invalidare la garanzia
Sta cosa del disco cambiabile senza invalidare garanzie è ottima!
Piuttosto l'installazione di linux è semplice da fare??? O è una cosa da smanettoni?

a... dimenticavo... un punto per la play3 lo do alla silenziosità... è uno dei motivi per cui adoro i miei Mac.. non si sentono!
Old 11-10-2007, 09:53   #19
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
comunque la ps3 non la si può definire mediaplayer è molto altro e allo stesso tempo molto di meno.
molto altro perchè volendo è un pc a tutti gli effetti con cui fare qualunque cosa, è una console, è un lettore BR, è un discreto lettore DVD, è un ottimo lettore CD, non è invece un mediaplayer perchè non ci puoi vedere i divx, gli mpg4, gli avi e un sacco di formati a meno che non usi linux.

la 360 è in teoria una console e un mediacenter perchè da quel che so può vedere anche filmati in avi che non possono essere visti su ps3 per il momento e con i dvd continuo a dire che la 360 si vede molto meglio della ps3.
per i giochi non c'è storia, la 360 ha un parco giochi 5 volte superiore in termini di numeri e probabilmente anche molto superiore in termini di qualità.
tra le due ora come ora se uno deve sceglierne 1 sicuramente la 360 è la scelta migliore.

Ultima modifica di sslazio : 11-10-2007 alle 09:56.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:55   #20
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
comunque la ps3 non la si può definire mediaplayer è molto altro e allo stesso tempo molto di meno.
molto altro perchè volendo è un pc a tutti gli effetti con cui fare qualunque cosa, è una console, è un lettore BR, è un discreto lettore DVD, è un ottimo lettore CD, non è invece un mediaplayer perchè non ci puoi vedere i divx, gli mpg4, gli avi e un sacco di formati.

la 360 è in teoria una console e un mediacenter perchè da quel che so può vedere anche filmati in avi che non possono essere visti su ps3 per il momento e con i dvd continuo a dire che la 360 si vede molto meglio della ps3.
per i giochi non c'è storia, la 360 ha un parco giochi 5 volte superiore in termini di numeri e probabilmente anche molto superiore in termini di qualità.
tra le due ora come ora se uno deve sceglierne 1 sicuramente la 360 è la scelta migliore.
scusa? ti ricordo che PS3 ha vinto L'EISA AWARD come miglior media center

e come lettore dvd è migliore la x360? dai, il lavoro che fa ps3 la x360 se lo sogna di notte, e anche la silenziosità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian