Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 12:55   #1
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
CIRCUITO PER FAR LAMPEGGIARE UN NEON A RITMO DI MUSICA...MI DATE 1 MANO??

ciao a tutti allora qualche settimana fa ho comprato un neon blu (pagato pochissimo 6€). Ora volevo farlo lampeggiare a ritmo di musica, ma non so come fare...un mio amico mi ha dato il link di un sito
http://www.gitalsite.com/elettronica/soundlight_2.htm
dove c'è questo schema. Ora io di elettronica ne capisco poco ..mi potete aiutare?? Per esempio di quali componenti ho bisogno??

Ultima modifica di Dani88 : 23-03-2006 alle 12:59.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 13:13   #2
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
se leggi bene nel sito c'è anke lo schema dei componenti e della loro disposizione...fidati ankio ho usato quel sito e mi son trovato divinamente,solo ke occhio...devi stare attento xkè spesso il disegno nn è completo nei dettagli rispetto allo schema elettrico....cmq in quello schema ke hai postato c'è la descrizione di tt i componenti ke ti servono....basta ke vai in un negozio di componenti elettronici, gli fai vedere i componenti e lo schema e loro ti dan tutto...almeno io ho fatto cosi!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 13:45   #3
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

allora dalla pagina del link sopra, ho cliccato sul collegamento "Soundlight" che mi porta ad un altra pagina. Però questo sembra un altra cosa...mi pare di capire che sia solo un alimentatore da usare in auto...tu cosa ne dici??
qui c'è la pag alla quale arrivi cliccando sul link...
http://www.gitalsite.com/elettronica/soundlight.htm
Old 23-03-2006, 14:07   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Mi sembra ci sia un po' di confusione.

La descrizione dello schema elettrico del link NON è riferita al circuito postato qui sopra; sono due cose completamente diverse.

Poi, i circuiti riportati, sono 3, uno per i bassi, uno per i medi e uno per gli acuti, il che mi sembra non sia quello che serve a te.

Terzo, l'uscita dei 3 circuiti che hai riportato non può pilotare un neon o nessun altro carico, per cui o ce ne manca un pezzo dei circuiti, oppure c'è un errore.

Ti dò anche un consiglio: io non farei un circuito che si basa su un microfono ma bensì che prenda il segnale diretamente dall'uscita della scheda audio.

Mi spiace che non avendo mai neanche pensato a costruire una cosa del genere non ho nè un circuito nè un link da passarti.
Old 21-07-2008, 18:02   #5
Danny90
Member

L'Avatar di Danny90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mirandola
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
ciao a tutti allora qualche settimana fa ho comprato un neon blu (pagato pochissimo 6€). Ora volevo farlo lampeggiare a ritmo di musica, ma non so come fare...un mio amico mi ha dato il link di un sito
http://www.gitalsite.com/elettronica/soundlight_2.htm
dove c'è questo schema. Ora io di elettronica ne capisco poco ..mi potete aiutare?? Per esempio di quali componenti ho bisogno??
Ma a te funzione seguendo questo Circuito???E poi quanto ti è venuto a costare il tutto???
Danny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:15   #6
Danny90
Member

L'Avatar di Danny90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mirandola
Quote:
Originariamente inviato da Danny90 Guarda i messaggi
Ma a te funzione seguendo questo Circuito???E poi quanto ti è venuto a costare il tutto???
Poi c'è una spiegazione più dettagliata dei componenti???
Danny90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:59   #7
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

no con qll skema nn ho mai provato...però potrebbe essere che funzioni
Old 22-07-2008, 07:09   #8
fabri00
Senior Member

La mia risposta non l'avete letta ?
Old 22-07-2008, 07:56   #9
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

si io intendevo aggiungendo un finale di potenza che controlli un qualcosa... però cm ho detto nn saprei xkè ho usato un'altro skema ke ora xrò nn trovo...
Old 22-07-2008, 07:58   #10
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
si io intendevo aggiungendo un finale di potenza che controlli un qualcosa... però cm ho detto nn saprei xkè ho usato un'altro skema ke ora xrò nn trovo...
Anche se ci metti un finale, quelli sono 3 circuiti che tagliano le frequenze a basse, medie e alte.
Old 22-07-2008, 08:07   #11
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

ah tagliano e basta? te l'ho dett nn ho guard molto bn e non ne so moltissimo di elettronica... cmq allora servirebbe la parte che attiva il transistor finale che comanda i neon a ogni "picco regolabile" (in qll ke ho fatto io si regola la sensibilità con un trimmer) della frequenza scelta...
Old 22-07-2008, 08:10   #12
taxithebest
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Mi sembra ci sia un po' di confusione.
Terzo, l'uscita dei 3 circuiti che hai riportato non può pilotare un neon o nessun altro carico, per cui o ce ne manca un pezzo dei circuiti, oppure c'è un errore.
un neon per ogni circuito o un neon in totale ?
taxithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 08:50   #13
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taxithebest Guarda i messaggi
un neon per ogni circuito o un neon in totale ?
Lo rispiego.

Quei 3 circuiti sono in realtà 3 filtri.

Lo intuisci anche dal fatto che c'è scritto "circuito bassi, circuito medi e circuito alti"

La differenza fra i 3 è data dal condensatore indicato c4 che taglia le frequenze in modo diverso nei 3 circuiti.

A parte questo, l'uscita di quei circuiti non è in grado di pilotare un carico tipo neon o altro.

Inoltre, non vedo perchè si debba usare come ingresso una "capsula microfonica amplificata" quando puoi usare l'uscita audio del pc e semplificarti la vita.
Old 22-07-2008, 09:59   #14
taxithebest
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Lo rispiego.

Quei 3 circuiti sono in realtà 3 filtri.

Lo intuisci anche dal fatto che c'è scritto "circuito bassi, circuito medi e circuito alti"

La differenza fra i 3 è data dal condensatore indicato c4 che taglia le frequenze in modo diverso nei 3 circuiti.

A parte questo, l'uscita di quei circuiti non è in grado di pilotare un carico tipo neon o altro.

Inoltre, non vedo perchè si debba usare come ingresso una "capsula microfonica amplificata" quando puoi usare l'uscita audio del pc e semplificarti la vita.
per realizzare un filtro tipo passa basso posso usare anke sl un condensatore?

taxithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:56   #15
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taxithebest Guarda i messaggi
per realizzare un filtro tipo passa basso posso usare anke sl un condensatore?

In modo un po' rudimentale sì; fra l'altro ho sbagliato a scrivere: è il c3 che filtra.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP