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#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
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Mamiya.... se avete 7000 Euro da buttare...
http://www.dpreview.com/news/0603/06...yazd.asp#specs
Per gli amanti dei sensori grandi... una macchinona stile Hasselblad... paradossalmente questa 48x36 a causa dei 22.000.000 di pixel ( ![]() ![]() ![]() ![]() Eppoi checcavolo ma un display un attimino più grande e meglio risoluto... ![]() Mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me... ma perchè vengono presentate e realizzate questo tipo di fotocamere? Davvero un professionista userebbe una caffettiera del genere? O si tratta di prototipi? ![]() ![]() ![]()
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Prima di morire mi faccio la tessera del milan, così sparisce uno di loro……… (Peppino Prisco) |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 840
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Hai presente quei cartelloni pubblicitari grossi come palazzi (e che a volte li ricoprono...) che presentano foto accuratamente pensate in studio, con tutti i tipi di sorgenti di luce artificiale immaginabili ?
Ecco a chi serve una macchina del genere... ![]() Ultima modifica di 3Dfx4ever : 10-03-2006 alle 13:44. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
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Quote:
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
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anche hasselblad ha appena presentato una di quelle che tu chiami caffettiere con un sensore medio formato... qualche professionista che le usa magari c'è...
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Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
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il problema non si pone
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 454
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Quote:
per foto in studio o comunque su cavalletto. Necessitano in genere di una laboriosa preparazione allo scatto e sono piuttosto lente operativamente. Sconsigliate ovviamente per reportage, sport, foto al volo. Gli alti iso, per queste fotocamere non servono a niente, anzi. Globalmente la qualità delle foto è superiore a quella di una normale reflex aps o full frame, ma più che superiore sarebbe più giusto dire che le foto hanno più dettagli e permettono forti ingrandimenti senza degradazione della qualità |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
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bella spigolosa
![]() chissà lo sfocato... non è che abbia tanti pixel... meno della eos5d come densità. che vetri si usano di solito con bestiole MF?
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AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 1489
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mah, il discorso è sempre il solito: il tempo.
per il professionista in genere il tempo è denaro. I clienti chiedono i risultati per il giorno prima, i lavori sono tanti e sui cartelloni la gente non va a vedere i particolari, visto che li vede da almeno 5 metri di distanza. Per chi ha bisogno di quel tipo di esigenze il discorso è solo quello. Dubito che i fotoamatori vadano a comprare corpi da 7.000 euro, a meno che non siano i figli di bill gates. Ma poi il discorso è sempre lo stesso (lo so, sono fuori moda e per tanti sbaglio). Per 250-300 euro vi comprate un corpo macchina reflex tipo contax 139 con corredo di obiettivi zeiss a focale fissa dal 35 al 135 passando per il 50 mm. Con altri 500 euro vi comprate uno scanner di fascia alta tipo ls-50. Se volete bei file digitali vi caricate una bella pellicola e poi la scansionate, se volete delle belle stampe di grossa dimensione pigliate le pellicole e le fate stampare. Se non fate foto sportiva è un corredo fenomenale e costa più o meno come una reflex digitale entry con la differenza che non ha ottiche discutibili ma il top gamma. Ma l'analogico è lento e moribondo. Tutti vogliono la velocità ed il file da elaborare subito in ps per trasformare magari uno scatto sbagliato in uno decente, piuttosto che studiare la tecnica. La cosa più ridicola sono le ultime macchine digitali che simulano le rese delle vecchie pellicole, chi con la funzione velvia, chi con la funzione b/n, chi con la funzione simil t-max, chi con la funzione simil grana grossa e contastata. Questa macchina invece è destinata non all'appassionato ma a chi con gli scatti ci mangia e per cui il tempo è veramente importante. Perdonatemi se vi sarò sembrato off-topic, di scarse vedute e di mentalità analogica.
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L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
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Quote:
Il fatto che arrivi a soli 400iso è del tutto irrilevante visto l'utilizzo, la cosa interessante è che viste le dimensioni del sensore con 35mm si ah gia un grandangolo spinto con tutte le conseguenze di eliminare le distorsioni ecc ecc.
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Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 1489
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eh si, fibo. Eppoi è molto più semplice lavorare ottiche di grosse dimensioni (le tolleranze sono maggiori).
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L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac |
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#11 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
Con la mia 1D che uso per sport e testate sportive, sono arrivato a stampare poster di 100x70cm. I fattori determinanti sono la qualità del sensore (non i MP) e il lab dove stampi. * |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3126
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mamiya è sinonimo di "alta fedeltà" applicata però nel settore della fotografia
come ad esempio nakamichi lo è per l'alta fedeltà in campo musicale. Ciascun obiettivo viene lavorato individualmente in base alle norme ottiche e meccaniche più severe. Il tutto nell'intento di assicurare al fotografo quanto di meglio si possa offrire oggi in fatto di risoluzione, resa del contrasto, fedeltà dei colori e qualità generale delle immagini. Quindi parliamo di pari passo a prezzi elevatissimi che solo per chi fa della fotografia il suo pane e lavoro quotidiano (professionisti)è giustificata la considerazione.ma porca pupaccia con tutte le offerte canon e nikon che si trovano in rete vi soffermate su apparecchi che addirittura non sapreste nemmeno usare al meglio hehehe ![]() |
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#13 |
Messaggi: n/a
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il professionismo non è fatto solo di attrezzatura. E tuttavia essendo io un professionista non uso questa macchina e non ci farei nulla nemmeno se me la regalassero.
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1692
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Quote:
poi te la vendi e ci prendi una leica m7 e parti un mese per cuba ![]()
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E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
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#15 |
Messaggi: n/a
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nemmeno con la leica ci ho mai fatto niente. Lavoro in altri campi... in tutti i sensi. Rimane una macchina che non mi attrae affatto, come Leica.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1692
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e pensare che io non vedo l'ora di potermi prenderla prendere!
ma al momento non me la posso permettere, sono ancora uno studente, fra meno di un anno ing, poi iniziato il lavoro, se mi gira bene me la prendo!
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E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
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Ciao,
se potessi una Hasselblad o Leica digitale io la prenderei al volo... Ho avuto modo di utilizzare le loro classiche ed è tutto un altro mondo... ovviamente più scomode da trasportare (specie se occorrono diverse ottiche, filtri e altro), si usano per lo più in studio o con cavalletto anche se reportage con Hasselblad però danno risultati incredibili ! Gli inconvenienti... il peso come si è detto... la "poca praticità" per i modelli non digitali (con le ultime digitali non ci sono problemi anche in foto al volo o simili), i costi sia di acquisto sia di stampa (ovviamente è assurdo far stampare i lavori ottenuti con queste macchine presso un comune centro stampa) |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
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mi sento molto vicino al tuo pensiero. la coppia dei sogni? 5d + 1dmk2 ![]()
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#19 |
Messaggi: n/a
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Se vuoi te le vendo.
![]() Due 1D, di cui una originale e una mkIIn. 5D, 20D, 30D. Dal 14mm f2.8 L al 400 2.8 L IS USM (solo quest'ultimo 7500 euro). Vabè almeno mi vedete sulle pagine sportive. ![]() * |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 959
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..accidenti gente se siete avanti...bazzicano dei guru qui ad hwup!
Adesso ho capito un bel po' di cose su sti mostri del medio-formato.... Scusate la domanda scema ma se esiste un piccolo formato e uno medio esiste anche uno grande? In tal caso l'utilizzo è esclusivo nasa?
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Jack Beauregard |
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