Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 18:13   #1
ale.com
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Firewall: Jetico

dato che il vsmon.exe di ZoneAlarm free dopo una giornata "up" mi occupa 200MB in memoria e dato che non ho nessuna intenzione di mettermi a riavviare il firewall ogni poche ore stavo valutando un alternativa free.

dando un'occhiata
qui ho notato che Jetico risulta ben piazzato, e per quanto quei test non siano esaustivi..

ho dato un'occhiata sul forum e nessuno sembra averlo mai citato..
qualcuno lo ha provato senza dire nulla o devo essere io la cavia?

Ad ogni modo lo sto gia' scaricando.
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:54   #2
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Re: Firewall: Jetico

Quote:
Originariamente inviato da ale.com
dato che il vsmon.exe di ZoneAlarm free dopo una giornata "up" mi occupa 200MB in memoria e dato che non ho nessuna intenzione di mettermi a riavviare il firewall ogni poche ore stavo valutando un alternativa free.

dando un'occhiata
qui ho notato che Jetico risulta ben piazzato, e per quanto quei test non siano esaustivi..

ho dato un'occhiata sul forum e nessuno sembra averlo mai citato..
qualcuno lo ha provato senza dire nulla o devo essere io la cavia?

Ad ogni modo lo sto gia' scaricando.
Mi è nuovo questo firewall.
provalo e fammi sapere
Potresti fare un test on line per verificare l'efficacia del firewall
Old 09-01-2005, 20:29   #3
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho provato a scaricarlo dal sito www.jetico.com circa 10 giorni fa.

D'accordo che è un Beta e che può essere instabile ma io non sono mai riuscito a collegarmi in internet...

non so se avevo sbagliato qualche parametro del setting, se andava in conflitto con il firewall del router, se andava in conflitto con il firewall ZoneAlarm che comunque non ho fatto andare mentre andava Jetico ...non lo so...

fatto sta che ogni volta che attaccavo il cavo del Router alla porta ethernet per collegarmi il notebook si spegneva e cominciava a suonare.

Cosa che non mi è mai successa e non mi succede con Zone Alarm free.

Quindi anche io sono interessato a sapere se qualcuno riesce ad utilizzare il firewall Jetico che da alcuni test pare essere il miglior firewall free.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:09   #4
ale.com
Member

bene.
l'ho installato (dopo aver disinstallato zone alarm, tanto per andare sul sicuro).

ho riavviato e quindi ho passto 5 minuti ad autorizzare (o far riconoscere come tali) processi di sistema e applicazioni varie, quindi ho provato tutti i leak test che ho trovato qui

il risultato e' stato a dir poco sorprendente.
sorvolando su outbound e mbtest che non si avviano ("manca packet.dll, una reinstallazione potrebbe.."), sugli ultimi due test di AWFT (dopo aver lanciato il 5° e averlo bloccato da jetico mi dice " ' ' is not a valid integer" o una cosa simile e non esegue i test), e su DNStester che purtroppo lo buca, per gli altri non ci sono speranze: ognuno di loro fa aprire una finestrella di jetico e ognuno fallisce miseramente

tra l'altro ho avuto l'impressione che finche' non abbia ricevuto l'autorizzazione non permetta neppure l'avvio di un software "internet related": durante i 5 minuti passati ad autorizzare processi ho tentato di avviare sia firefox che explorer, ma finche' non li ho utilizzati da jetico non mi e' apparsa nemmeno la richiesta di password di firefox.

pur non avendo una grande esperienza in fatto di firewall (winXP SP1, NIS, ZoneAlarm e questo) direi che Jetico almeno a prima vista ha decisamente "qualcosa in piu'" degli altri 2 (quello di SP1 non lo conto nemmeno) pur non avendo funzioni "strane" come il controllo antivirus sulle mail di ZA.

se riscontrero' problemi ve lo faro' sapere.. nel frattempo se avete voglia di testarlo.. credo proprio che ne valga la pena.

ah: durante i test non ho disattivato il firewall del WAG54g (quel genere di modifiche mi resetta la w-lan) ma dato che ogni test ha fatto comparire una finestrella jetico direi che non e' stato influente.

tra l'altro ho provato a disattivare jetico e gli unici test superati dal firewall hardware sono il primo di AWFT (per gli ultimi due: surf a little then redo this test) e pcAudit (che con jetico attivo dopo esser stato bloccato la prima volta non si avvia piu').

so di non essere stato molto chiaro, a domande precise rispondero'.
Old 10-01-2005, 14:27   #5
tidav
Senior Member

Ciao ale.com ,

sopra ho scritto cosa è successo a me.

Secondo te perchè quando attaccavo il cavo del Router alla porta Ethernet per collegarmi ad internet con l'ADSL mi si spegneva il portatile e cominciava a suonare ?

Forse il Firewall Jetico entrava in conflitto con il Zone Alarm ?
Io lo tenevo disattivato Zone Alarm, tu invece l'hai proprio disinstallato se ho capito bene..

Il Firewall Jetico l'ho scaricato da www..jetico.com era la versione 1.0 .

Ps : non ho capito il punteggio che hai realizzato con il test AWFT, me lo puoi riscrivere ?

Grazie
Old 10-01-2005, 16:24   #6
ale.com
Member

jetico versione 1.0
versione server FW 1.0.1.47
versione interfaccia FW 1.0.1.63

il punteggio realizzato con AWFT e' stato 4-0. Gli ultimi due test non mi funzionano anche se la prima volta che ho avviato il quinto jetico se n'e' accorto e quindi immagino che avrebbe bloccato anche quello).

in effetti io ho installato jet con ZA attivo ma prima di riavviare (e quindi completare l'installazione di jet) l'ho disinstallato.

per il tuo problema.. non so che dire. sinceramente non riesco a immaginare una soluzione plausibile.
Old 10-01-2005, 16:30   #7
ale.com
Member

ah.. non credo abbia nessuna rilevanza, ma io mi collego wireless al router.
sulla rete interna hai ip statico o dinamico?
con jet installato ma disattivato hai lo stesso problema?
Old 10-01-2005, 17:19   #8
ale.com
Member

"errore.... ...la memoria non poteva essere read" e jet si e' chiuso.

evidentemente qualcosa e' ancora da sistemare, anche se questa non e' piu' una beta.

nelle note sul rilascio dell'ultima versione (il 30 dicembre) si legge anche che sono stati risolti i problemi di compatibilita' con kaspersky.. non e' che tu hai quell'AV?

spero esca presto una versione aggiornata.
Old 10-01-2005, 19:53   #9
tidav
Senior Member

Ciao ale.com ,

i problemi li ho avuti solo con Jetico, dal momento in cui l'ho installato fino al momento in cui l'ho disinstallato.

Anche quando non lo usavo mi dava problemi....non sono mai riuscito a collegarmi...una volta ho provato a non farlo funzionare e ad usare ZA per collegarmi...niente da fare anche senza usarlo mi si spegneva il portatile.

Appena ho disinstallato Jetico non ho più avuto problemi.

Io non sono così esperto da capire il perchè...
fatto sta che con ZoneAlarm non ho mai avuto il minimo problema.
E' probabile che forse la causa sia stata proprio l'incompatibilità con Kaspersky a causare il problema, visto che io uso proprio quell'Antivirus.

Per me Jetico deve essere ancora migliorato sotto il profilo della stabilità.
Old 10-01-2005, 20:16   #10
ale.com
Member

Quote:
Originariamente inviato da tidav
Per me Jetico deve essere ancora migliorato sotto il profilo della stabilità.
concordo perfettamente.
per il resto pero' lo trovo ottimo e per ora me lo tengo (sempre che l'errore di prima sia stato un caso isolato e non si ripeta frequentemente).

..altrimenti dovro' trovare qualcos'altro.. magari un trial di qualche strumento a pagamento, in attesa che lo sistemino.
Old 10-01-2005, 20:31   #11
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Ma è un freeware?
Old 10-01-2005, 23:23   #12
ale.com
Member

si. assolutamente free.
stasera mi e' crashato il mulo.. e' la prima volta che mi capita in mesi.. Nel log di jet non trovo niente che possa farmi supporre una sua colpa ma.. proseguo con il testing.
Old 11-01-2005, 10:31   #13
ale.com
Member

aggiornamento: nel corso della notte windows ha deciso di aumentare il file di paging in quanto due GB di memoria non gli bastavano piu' (normalmente si accontenta di 5-600MB).
thunderbird e' crashato, assieme al mulo, net limiter e il software di controllo della rete wireless.

e' l'ultima possibilita' che do a jet. la prossima applicazione che crasha lo disinstallo, per lo meno fino alla prossima release.
Old 12-01-2005, 12:39   #14
ale.com
Member

nelle ultime 12 ore mi si e' "freezzato" 2 volte il pc.
ho appena disinstallato Jetico, in attesa di release stabili passo a sperimentare outpost.

saluti a tutti, fate sapere se qualcuno di voi ha novita' su questo FW che con un po' di stabilita' in piu' sarebbe ottimo.
Old 01-02-2005, 10:41   #15
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Raga ho scaricato l'ultima versione.Ho dato l'accesso a un programma ma dopo ho notato che puoi dare un tipo di configurazione a quel tipo di accesso tipo web settings,bit torrent clients .. ecc come faccio a modificare ora a quel programma che gli ho dato già accesso come trusted zone ?
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 11:02   #16
.Kougaiji.
Senior Member

Ho dovuto resettare :\ Vabbè ora ho bloccato le porte 135 - 139 che prima non avevo bloccato! Cavolo è buono questo firewall ora levo sygate Perchè non trasformiamo questo thread in quello ufficiale?
Old 01-02-2005, 11:55   #17
ale.com
Member

..beh.. se hai dovuto resettare a causa del firewall tanto bene non e'..
sinceramente non ricordo come si facesse a modificare le impostazioni di accesso.. ma non mi sembra fosse particolarmente complesso.
I menu' sono pochi.. vedrai che la trovi in fretta. :-)
Old 01-02-2005, 12:04   #18
tidav
Senior Member

@ Kougaiji :

prima provalo per qualche giorno.

Poi se non ti crea mai problemi diccelo, perchè più di uno ha avuto gravi problemi di stabilità con quel FireWall.
Old 01-02-2005, 12:13   #19
.Kougaiji.
Senior Member

Si io ero uno di quelli che freezzava il pc ma era perchè era beta!Questa non è beta a quanto ho capito infatti nada problemi!
Old 01-02-2005, 12:43   #20
ale.com
Member

per la verita' a me ha dato problemi anche la versione definitiva (vedi tutti i miei post in questo thread)
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian