|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
FILM IN 3D
Ciao, giusto per curiosità, sul G73Jh c'è qualcuno di voi che ha provato a vedere un film in 3D usando gli appositi occhiali?
C'è un bel tastino "3D" in Power DVD 10, ma mi mancano sia un film in 3D sia gli occhiali.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5382 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
A me adesso che ho reinstallato manca proprio il programma, qualcuno sa come rimediare? Non ho controllato se è presente nel DVD dei driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao e buongiorno, mi pare proprio che su il dvd dei driver ci sia! dacci un occhio!
![]() |
#5384 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno!!!
![]() Quote:
![]() Carino vero? ![]() ![]() Prima di tuffarti in StarCraft 2, registrati sulla nostra galleria per pubblicare qualche scatto del notebook. In merito al problema dei drivers con SC2 ho avuto anch'io l'avvertimento ma ci gioc(avo)o senza alcun problema nè grafico nè di framerate (anzi puoi tranquillamente settare ogni dettaglio al massimo sia video che audio). Quote:
![]() Si il processore è sempre il medesimo, ho verificato ora, i720QM, il vecchio per intenderci, con la differenza che in bundle forniscono anche la Starter Edition di Office 2010 oltre naturalmente ad un HDD in meno a fronte dell'ibrido. Quote:
![]() il problema è il pannello, non a 120Hz anche se vi sono delle soluzioni software che usando occhialetti passivi permettono di bypassarlo gestendo le funzionalità di "separazione" direttamente alla fonte. Tra queste, a cui mesi addietro mi ero proposto di dedicare un angolo sul forum, c'è quella di iZ3D... ![]() ... di cui potete scaricare gratuitamente il driver a questo indirizzo e ammirare il risultato post-elaborazione nell'immagine a seguire: ![]() Personalmente non ho provato però se l'argomento interessa potremmo approfondire ![]() Quote:
![]() puoi scaricare la versione OEM di WinDVD 8 confezionata da ASUS direttamente da questo indirizzo (la aggiungo anche in prima pagina). Per la riproduzione dei contenuti Blu-ray, inoltre, è necessario aggiornare la propria chiave AACS (Advanced Access Content System) utilizzando la procedura descritta in questa pagina. ![]() P.S: Oggi sarò fuori tutta la giornata e domani a Milano per un 2 giorni per cui vi dico sin da ora che mi mancherete ![]() P.P.S: Naturalmente non fate sparire il forum ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 |
Senior Member
|
Ciao Sev7en e grazie di tutte le risposte che sempre ci dai!!!
Dato che si parla del 3d, esistono giochi in 3d da far girare sula nostra belva? da quanto ho capito ci vuole un driver per rendere possibile il 3d in quanto non abbiamo 120Hz? giusto? però poi ci vogliono gochi appositi? (gli occhiali del cinema usa e getta dovrebbero funzionare? ne ho giusto un paio)
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 11-09-2010 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 |
Member
Città: Vicovaro
|
Ragazzi ho bisogno di un vostro piccolo aiuto con la mia nuova bestiolina....
Ieri sera prima di andare a letto ho provato a mettere un film in Blu ray Disk per curiosità ... ma non funzionava.. il film non partiva e spariva il lettore... ![]() Voi che ne pensate?
![]() |
#5387 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Devi scaricare la versione aggiornata della suite (mi pare sia un download di 600 Mb...quindi mettilo ora per vedere un film stasera, vista la velocità dei server Asus ![]() ![]() La nuova suite va installata dopo aver eliminato la precedente. Non ho ancora testato con un blu-ray se funziona, ma il problema della gestione della regione è stato risolto...quindi deduco anche il riconoscimento dei media. Se vuoi proprio toglierti il dubbio prima di fare tutto questo giro prova a scaricare la trial di TotalMedia Theatre 3, che è quello che avevo usato io e che mi ha permesso di capire che il problema non era nell'unità blu-ray (http://www.arcsoft.com/estore/softwa...ductCode=TMT3P) Ultima modifica di Gnegno84 : 11-09-2010 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 |
Member
|
domandina per i due nuovi possessori della bestiola: da dove l'avete comprato e alla fine quanto vi è venuto a costare? grazie mille per la disponibilità.
Grazie grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5390 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda dove l'ho trovato.. non ti saprei dire di preciso... infatti io mi sono rivolto quasi un mese fa ad un mio negoziante di fiducia al mio paesino.. che contattando tutti i rivenditori che conosceva non era riuscito a trovarlo subito.. alla fine ha trovato un altro rivenditore , non uno dei suoi , che ne aveva ancora uno... cmq ti posso assicurare che è stata un'odissea.. e sinceramente pensavo di non trovarlo più... già stavo cercando un'alternativa.... In bocca al lupo per la tua ricerca. Ciao ciao.
![]() |
![]() |
#5391 |
Senior Member
|
Io me lo sono preso da un venditore su ebay che aveva l'ultimo esemplare, pagato 1530€ con borsa a mano inclusa!!! Consegna fatta a mano da lui in persona in auto in 4 giorni dal pagamento...
Forse sono stato fortunato a trovarlo subito! In bocca al lupo pure da parte mia...
![]() |
#5392 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho una serie di domande un po banali ma fondamentalmente riepilogative che mi servirebbero per fare chiarezza:
Con il nuovo VBios, creato per risolvere i problemi di BSOD (e non solo) causati dall'uso di driver non-stock, ho sentito qualcuno dire che non cambiano di molto le prestazioni, altri dire che con l'overdrive (una sorta di gestore di overclock software della scheda video?) qualcosina in più fa, infine in generale ho capito che si avverte un discreto aumento della rumorosità al salire della soglia dei 90°. Ora, le mie domande sono:
E concludo con una curiosità. Ho letto qualcuno parlare di SetFSB, che, come dice il nome, sembra un tool per "pompare" il processore forzandolo ad andare a frequenze maggiori...ma come funziona? Conviene usarlo o si rischia molto? Scusate la pirlaggine e probabilmente le domande ripetute...mi basta anche qualche riferimento che poi vado a spulciare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Trovi un pò di info relativamente a cosa si può ottenere su un G73 (il mio) qui e qui. Uso Setfsb da anni e non ho mai avuto problemi particolari, blocchi e riavvii del PC sì (se si esagera), ma nulla di grave. Ovviamente il tutto implica uno stress maggiore dei componenti, quindi un maggior rischio potenziale c'è, è inutile negarlo. Ad ogni modo, la versione di Setfsb che ti serve per il G73 è diventata shareware, nel senso che per utilizzarla devi per forza pagare (una cifra modestissima comunque, ca. 4,5€, che invii tramite Paypal). Occhio che il codice di attivazione che ti manderà Abo (si chiama così lo sviluppatore) è legato al PC su cui userai Setfsb, quindi usalo sul G73 e non su un altro PC ! Ciao EnTiTy
![]() |
![]() |
#5394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
6600 punti non sono male anche se pensavo meglio....però credo si salverà grazie ai giochi che sono foraggiati da nvidia ed all'ottimo supporto driver. Ultima modifica di luca4s : 11-09-2010 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Ciao a tutti anche io sono interessato all'acquisto di questa splendida macchina.
Qualcuno che lo usa per grafica mi sa dire come se la cava su photoshop premiere e lightroom? Credo non ci siano dubbi sulle sue elevate prestazioni essendo un mostro di potenza ma non si sa mai... Se mi piemmate qualche store entro stasera dovrei effettuare l'acquisto, grazie mille a tutti.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 | |
Member
|
Quote:
Attualmente in giro praticamente non se ne trovano più, a meno di non tentare su eBay dove il 90% delle volte sono comunque da ordinare... ![]() ![]() Altri store online (es. dove l'ho preso io) non l'hanno più a catalogo da un po'. Ciao EnTiTy
![]() |
![]() |
#5397 |
Member
|
double posting, please delete
![]() |
#5398 | |
Member
|
Quote:
EDIT: Facendo qualche ricerca su internet ho scoperto questi 2 interessantissimi video: http://www.youtube.com/watch?v=AioYSAoxWzo http://www.youtube.com/watch?v=TtqChZIcQw8 Creati da un utente di youtube il primo dopo 1 mese di utilizzo del g73 e uno dopo 4 mesi da quel che ci capisco di inglese i problemi riscontrati sono: 1. quando si scrive troppo veloce con la tastiera si ha qualche sorta di lag o doppia scrittura questo è quello che ho capito 2. dopo svariati mesi di utilizzo con le mani sopra la scocca si formano dei brutti aloni ora non ho capito se si tratta di una deformazione della plastica 3. il trackpad è fastidioso ora non ho capito per quale motivo 4. le casse catturano eccessivamente la polvere Chi ci capisce qualcosa più di me di inglese può provare a stipulare una lista dei problemi a cui si va incontro dopo l'utilizzo continuato di questo pc Credo che questo tipo di problemi non sia una fattore che possa interessera la MIA intenzione di acquisto ovviamente è sempre meglio saperli prima e utilizzare degli accorgimenti per esempio per me il problema degli aloni non dovrebbe uscire dato che userò il laptop quasi sempre con il mouse (odio il trackpad se non quello dei mac) Per il problema della tastiera bisognerebbe fare qualche indagine più approfondita perchè non ho capito un granchè ma dovrebbe essere qualcosa di grosso Lo stesso recensore dei video comunque afferma che dal punto di vista delle prestazioni il suo laptop non l'ha mai deluso e non è assolutamente pentito dell'acquisto nonostante i piccoli difetti che personalmente credo si possano più che perdonare ad una macchina del genere a quel prezzo poi, e lo dico da persona che ancora non ha effettuato l'acquisto quindi assolutamente imparziale. EDIT2: su ebay ho trovato questi modelli ma non corrispondono a quelli italiani che ha elencato qualcuno di voi qualcuno mi potrebbe illuminare? G73JH-TZ014V G73JH-TZ166V EDIT3: questo fantomatico TZ166V di cui è la prima volta che sento parlare da ebay avrebbe i7-I720qm da 1,66Ghz al posto che 1,60 e il masterizzatore blu-ray dvd combo al posto che il lettore, ce ne sono ben due modelli di due diversi rivenditori su ebay, qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' per caso una nuova versione? EDIT4: con una ricerca nei vecchi posto ho trovato che si tratta del nuovo modello, ma ignoro le differenza tra questo e il TZ015V.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB Ultima modifica di alex.fazio : 11-09-2010 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti!!!
Quote:
![]() ![]() Il driver esegue una post-elaborazione del rendering effettuato dalla scheda grafica alla stregua di un filtro di anti-aliasing l'unico problema è che viene calcolato dalla CPU non dalla GPU quindi se la prima non è particolarmente performante il calo di prestazioni è vistoso. La lista dei titoli supportati è disponibile a questo indirizzo o nel quote qui sotto: Quote:
L'"inganno" della visione stereoscopica usando gli occhialetti 2D è illustrata da questa immagine: ![]() Il monitor lo abbiamo mancano gli occhialetti... per creare degli occhialetti 3D ho trovato online un modello in formato PDF che potrete scaricare direttamente da questo indirizzo. ![]() Quote:
Come player anche VLC supporta la lettura dei Blu-ray ma vanno rippati/decriptati su HDD (l'alternativa è usare AnyDVD HD per la decriptazione on-fly) per il momento... Quote:
Io ho flashato la versione con overdrive e finora qualsiasi titolo o benchmark abbia testato che in passato con i driver non stock mi dava problemi, gira correttamente. Il problema delle prestazioni è relativo ad un setting piu' basso delle frequenze di lavoro per la versione senza overdrive, in quest'ultima, invece, il clock è dinamico e difatti, per mia esperienza, posso confermarti di non aver riscontrato problemi o rallentamenti. Non ho ancora controllato se l'HDMI sia abilitata, lo farò domani... promesso ![]() Quote:
Il notebook con i driver stock non è in grado di sfruttare l'accelerazione delle GPU nella suite CS5 ma la situazione cambia, e radicalmente, a partire dai 10.6 che introducono il supporto ufficiale per OpenGL 4.0 (solo serie HD 5000) e OpenGL 3.3 (5000 e tutte le altre). Quote:
![]() ![]() Dei modelli G73JH-TZ014V e G73JH-TZ166V abbiamo parlato nella pagina precedente, si differenziano esclusivamente per disco rigido, i dettagli sulla frequenza maggiorata della CPU sono fuorvianti, adottano medesima CPU e frequenza di clock (la scheda a seguire è tratta direttamente da www.asusworld.it): ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 | |
Member
|
Quote:
E l'ordine di prestazioni sarebbe questo? 1. G73JH-TZ166V 2. G73JH-TZ014V 3. G73JH-TZ015V (1 più potente 3 meno potente) P.S: fammi capire il 10.6 cosa? Questi 10.6 devono ancora uscire e sono compatibili con l'sv del g73?
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB Ultima modifica di alex.fazio : 11-09-2010 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.