Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 19:06   #4321
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Confermo, il tizio inglese ha detto che x 10 monitor mi fa il prezzone di 6000 euro (gia convertiti dai pound, comprese s.s. ) ... 600 Euro a monitor .... ma quanto cacchio li paga questo?
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 19:25   #4322
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Cofermo tutto anche io sul tizio, sono io con la mia proverbiale sfiga (meglio non vi elenchi gli acquisti degli ultimi anni...) che ho beccato un monitor difettoso... che 2 @@ però

Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
Confermo, il tizio inglese ha detto che x 10 monitor mi fa il prezzone di 6000 euro (gia convertiti dai pound, comprese s.s. ) ... 600 Euro a monitor .... ma quanto cacchio li paga questo?
A proposito... dalla Dell ti hanno risposto? a me non ancora...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 19:42   #4323
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Ma non la'vevi preso da dell italia?

... l'avrà visionato e provato un poco lui prima di dartelo ...

Del resto 26 ore sono un baffo ... in 5 o 6 giorni le fai ... forse anche meno ;-)

Ma ti ha fatto degli sconti quel commerciale? è una rev.04?

Mi è succesos una cosa strana... il monitor spento continua a contare le ore di utilizzo.

quindi in realtà quelle 26 ore erano giuste... ora sono a 52 ore... come è possibile?

Per ora c'è attacato l'xbox e il pc... possibile che il pc in realtà rimanga acceso? e soprattutto che il monitor registri le ore anche da spento?
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 20:19   #4324
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Mi è succesos una cosa strana... il monitor spento continua a contare le ore di utilizzo.

quindi in realtà quelle 26 ore erano giuste... ora sono a 52 ore... come è possibile?

Per ora c'è attacato l'xbox e il pc... possibile che il pc in realtà rimanga acceso? e soprattutto che il monitor registri le ore anche da spento?
Il monitor conta anche le ore in standby (led arancione)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:12   #4325
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo Guarda i messaggi
qualcuno usa la modalità GAME con i giochi?

effettivamente il monitor è + veloce ma sul mio cè un continuo cambiamento di luminosità, succede anche a voi?

con desktop e multimedia tutto ok
nessuno risponde?
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:27   #4326
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
In che senso "Il monitor è più veloce" ?
Old 07-04-2007, 00:13   #4327
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il monitor conta anche le ore in standby (led arancione)
Però io lo spengo.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:48   #4328
*76*_neo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi
In che senso "Il monitor è più veloce" ?

ho la netta impressione che in modalità GAME l'overdrive del monitor viene spinto al massimo, direi quasi troppo visto che ci sono problemi di overshot
Old 07-04-2007, 10:57   #4329
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Mi fate una prova?

a 1920x1200 aprite il notepad o un programma equivalente che abbia uno sfondo bianco, aprite una 2° finestra più piccola e trascinatela ruotandola sopra l'altra.

Notate niente sui bordi e gli eventuali caratteri/immagini contenuti nella finestra in movimento?
Io ho dei fastidiosissimi effetti di "ghost" (?) Se riesco ne faccio un filmatino o foto e vi faccio vedere... cambiando modalità (game o multimedia) non cambia se non che la qualità dello schermo peggiora (addirittura in modalità game muovendo alcune finestre lo sfondo del desktop "cambia colore" in alcuni punti... come se avesse meno colori diciamo).

Nelle prime ore di utilizzo non mi ero accorto... quindi non capisco se è sempre stato così o è capitato dopo...

Se mi fate quella prova (è la condizione dove risalta di più) ve ne sono grato.
Old 07-04-2007, 11:04   #4330
*76*_neo
Senior Member

devi abbassare la luminosità da 50 a 45-40 vedrai che non si vede +
Old 07-04-2007, 11:25   #4331
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Ummm... messo sia a 40 che 45 e ora invece che rosa forte c'è una scia più chiara.
se metto a 0 "la scia" è verde ben visibile, se metto a 100 è rosa ben visibile.

Spero proprio che sia il mio monitor difettoso... perchè se è una caratteristica mi sentirei decisamente deluso.

Fin'ora, sputacchio tra "pixel e pellicola" a parte, non mi soddisfa molto questo dell. Sono piuttosto deluso.

Spero vivamente che sia il mio modello fallato... vi terrò aggiornati
Old 07-04-2007, 11:35   #4332
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Mi fate una prova?

a 1920x1200 aprite il notepad o un programma equivalente che abbia uno sfondo bianco, aprite una 2° finestra più piccola e trascinatela ruotandola sopra l'altra.

Notate niente sui bordi e gli eventuali caratteri/immagini contenuti nella finestra in movimento?
Io ho dei fastidiosissimi effetti di "ghost" (?) Se riesco ne faccio un filmatino o foto e vi faccio vedere... cambiando modalità (game o multimedia) non cambia se non che la qualità dello schermo peggiora (addirittura in modalità game muovendo alcune finestre lo sfondo del desktop "cambia colore" in alcuni punti... come se avesse meno colori diciamo).

Nelle prime ore di utilizzo non mi ero accorto... quindi non capisco se è sempre stato così o è capitato dopo...

Se mi fate quella prova (è la condizione dove risalta di più) ve ne sono grato.
Oddio lo fa anche a me
Esattamente come te se metto a zero diventa verde la scia ...
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:09   #4333
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Oddio lo fa anche a me

Potete essere piu' precisi? Di come fare la prova intendo...
Io ho aperto in full screen un notepad(sfondo bianco) poi ho sovrapposto una cartella aperta e con il mouse ho provato a spostare la cartella...a parte un gran fastidio agli occhi non ho notato altro
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:47   #4334
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Oddio lo fa anche a me
Ummm non mi piace per niente questa cosa... possibile che non si sia accorto nessuno dei recensori nei vari siti di una cosa talmente fastidiosa?
Uff...

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Potete essere piu' precisi? Di come fare la prova intendo...
Io ho aperto in full screen un notepad(sfondo bianco) poi ho sovrapposto una cartella aperta e con il mouse ho provato a spostare la cartella...a parte un gran fastidio agli occhi non ho notato altro
Non importa muoverla molto velocemente, basta poco per nortarlo (almeno sul mio). In pratica è come se il bordo dei caratteri/finestra rimanga impresso per qualche ms in più sullo sfondo (chiaro).
Old 07-04-2007, 14:17   #4335
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ummm non mi piace per niente questa cosa... possibile che non si sia accorto nessuno dei recensori nei vari siti di una cosa talmente fastidiosa?
Uff...

Non importa muoverla molto velocemente, basta poco per nortarlo (almeno sul mio). In pratica è come se il bordo dei caratteri/finestra rimanga impresso per qualche ms in più sullo sfondo (chiaro).
Oviamente avrai già controllato che hai la rev 04 immagino ...

Ma poi per l'assistenza non hai telefonato ma l'hai richiesta via email vero?
E perchè non via tel scusa? non ti avrebbero subito "gestito" o meglio accolto il problema?

Comunque mi sembra molto strano che sia un difetto del modello in generale quel effetto ghost ... non è che forse cè una funzione tipo pixel shift che magari va disattivato? ... impossibile che nelle recensioni non sia saltato fuori dai ...
Seconmdo me o è un difetto del vostro oppure un impostazione che và sistemata ...
Ah imbocca al lupo raga ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:20   #4336
moris_bs
Member

Aggiungo ...
Non mettetemi dubbi sulla bontà del dellone ...

Ero, e lo sono ancora, convinto di aver trovato il mio monitor (appena mi dà l'ok mio amico lo ordiniamo!) da impiegare per un pò di annetti ...

Ultima modifica di moris_bs : 07-04-2007 alle 14:43.
Old 07-04-2007, 14:40   #4337
moris_bs
Member

Sucusa ancora Kjow ma io ho provato quello che dicevi tu col mio 17" crt sfigato...

Ho provato aprire il notepad a tutto schermo e sopra passavo veloce ma anche più lento con altra finestra applicazione più piccola e voilà ...
Non so a te che effetto fà ma a me vedo la replica per pochi millisecondi anche 3 o 4 volte dei bordi della finestra piccola impressi sulllo sfondo bianco (notepad) ...

Non è forse il nostro windows (ho XP) coi suoi effetti via software che fanno ca..re ? ;-)
e magari anche il cercare il pelo nell'uvo ... per cui uno nota tutto e di più ...

Ultima modifica di moris_bs : 07-04-2007 alle 14:56.
Old 07-04-2007, 15:28   #4338
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Oviamente avrai già controllato che hai la rev 04 immagino ...
Dall'etichetta dietro al monitor così risulta (A04). Ma nessuno mi ha saputo dire come controllare la rev o il firmware dal sw del monitor (non ho trovato niente neanche dal menu "nascosto")

Quote:
Ma poi per l'assistenza non hai telefonato ma l'hai richiesta via email vero?
E perchè non via tel scusa? non ti avrebbero subito "gestito" o meglio accolto il problema?
A questo avevo già risposto. Ieri poi non sono stato in casa e oggi è sabato.

Quote:
Comunque mi sembra molto strano che sia un difetto del modello in generale quel effetto ghost ... non è che forse cè una funzione tipo pixel shift che magari va disattivato? ... impossibile che nelle recensioni non sia saltato fuori dai ...
Seconmdo me o è un difetto del vostro oppure un impostazione che và sistemata ...
Ah imbocca al lupo raga ...
E' quello che spero e che sto cercando di capire...

Quote:
Sucusa ancora Kjow ma io ho provato quello che dicevi tu col mio 17" crt sfigato...

Ho provato aprire il notepad a tutto schermo e sopra passavo veloce ma anche più lento con altra finestra applicazione più piccola e voilà ...
Non so a te che effetto fà ma a me vedo la replica per pochi millisecondi anche 3 o 4 volte dei bordi della finestra piccola impressi sulllo sfondo bianco (notepad) ...

Non è forse il nostro windows (ho XP) coi suoi effetti via software che fanno ca..re ? ;-)
e magari anche il cercare il pelo nell'uvo ... per cui uno nota tutto e di più ...
Io ho provato il dellone da Vista e da Ubuntu 7.04 ed in entrambi i casi è la stessa identica cosa.
Ho fatto la prova anche con il vecchio LCD 17" (Acer AL732), collegato alla stessa scheda video, ed il problema non si presenta assolutamente.
Infine ho anche provato con lo schermo del mio portatile (hp dv9059ea) e neanche li risulta.

L'unica cosa che mi viene in mente e che proverò dopo è invertire le uscite dvi della mia 7800gt, ma non credo cambi niente (a meno di particolari e rare incompatibilità con proprio questa uscita dvi...)

Ho fatto un video con la telecamera... non rende molto bene, ma mettendo in pausa si può intuire di cosa parlo.
Vedo se riesco ad upparlo (mi sta dando qualche problema la linea) e poi metto il link...
Old 07-04-2007, 15:38   #4339
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Nel fare quella prova, cosa esattamente dovrebbe uscire ?! Il comportamente mi sembra simile al crt che usavo prima.

Anzi è simile, ho provato per curiosità. Anzi con il crt philips 107b è pure peggio. Forse dovete cambiare le impostazioni della scheda video, provate a mettere qualità max ed abilitare tutti i filtri.

Ultima modifica di Demin Black Off : 07-04-2007 alle 15:42.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:10   #4340
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Anzi... ho fatto di meglio (del filmato).

Ho fatto alcune foto a 1/250 di secondo e f-stop a 2.8, sono venute un po' scure per via della digitale, ma rendono bene quello di cui sto parlando:

queste invece sono a 1/25 e F5.6:

Come al solito con imageshack, una volta caricata l'immagine fateci un click sopra per vederla 1:1

con brightness a 45 un po' si attenua la cosa, ma a me da comunque fastidio e comunque sono limitato nel non poter utilizzare altre luminosità... mi piace un po' più del 50 di giorno... anche se 45 è ± accettabile.

Quello che non mi sta bene è il ghosting che rimane nella scia della finestra trascinata, non la 2° finestra (quello è il refresh del monitor), ma quella semitrasparente più indietro ancora. Nelle ultime 4 foto di nota ancora meglio...
Questo "ghosting" (continuo a chiamarlo così, non so se è il termine giusto) rimane impresso più a lungo che l'immagine "nitida" della finestra stessa, tanto da notarsi ad occhio nudo. Sembra tipo una specie di "lag"...

Ultima modifica di Kjow : 07-04-2007 alle 16:14.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP