|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
Confermo, il tizio inglese ha detto che x 10 monitor mi fa il prezzone di 6000 euro (gia convertiti dai pound, comprese s.s. ) ... 600 Euro a monitor .... ma quanto cacchio li paga questo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Cofermo tutto anche io sul tizio, sono io con la mia proverbiale sfiga (meglio non vi elenchi gli acquisti degli ultimi anni...) che ho beccato un monitor difettoso... che 2 @@ però
![]() A proposito... dalla Dell ti hanno risposto? a me non ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mi è succesos una cosa strana... il monitor spento continua a contare le ore di utilizzo. quindi in realtà quelle 26 ore erano giuste... ora sono a 52 ore... come è possibile? Per ora c'è attacato l'xbox e il pc... possibile che il pc in realtà rimanga acceso? e soprattutto che il monitor registri le ore anche da spento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
In che senso "Il monitor è più veloce" ?
![]() |
#4327 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4328 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4329 |
Senior Member
|
Mi fate una prova?
a 1920x1200 aprite il notepad o un programma equivalente che abbia uno sfondo bianco, aprite una 2° finestra più piccola e trascinatela ruotandola sopra l'altra. Notate niente sui bordi e gli eventuali caratteri/immagini contenuti nella finestra in movimento? Io ho dei fastidiosissimi effetti di "ghost" (?) Se riesco ne faccio un filmatino o foto e vi faccio vedere... cambiando modalità (game o multimedia) non cambia se non che la qualità dello schermo peggiora (addirittura in modalità game muovendo alcune finestre lo sfondo del desktop "cambia colore" in alcuni punti... come se avesse meno colori diciamo). Nelle prime ore di utilizzo non mi ero accorto... quindi non capisco se è sempre stato così o è capitato dopo... Se mi fate quella prova (è la condizione dove risalta di più) ve ne sono grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 |
Senior Member
|
devi abbassare la luminosità da 50 a 45-40 vedrai che non si vede +
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4331 |
Senior Member
|
Ummm... messo sia a 40 che 45 e ora invece che rosa forte c'è una scia più chiara.
se metto a 0 "la scia" è verde ben visibile, se metto a 100 è rosa ben visibile. Spero proprio che sia il mio monitor difettoso... perchè se è una caratteristica mi sentirei decisamente deluso. Fin'ora, sputacchio tra "pixel e pellicola" a parte, non mi soddisfa molto questo dell. Sono piuttosto deluso. Spero vivamente che sia il mio modello fallato... vi terrò aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
Quote:
![]() ![]() Esattamente come te se metto a zero diventa verde la scia ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Potete essere piu' precisi? Di come fare la prova intendo... Io ho aperto in full screen un notepad(sfondo bianco) poi ho sovrapposto una cartella aperta e con il mouse ho provato a spostare la cartella...a parte un gran fastidio agli occhi non ho notato altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 | ||
Senior Member
|
Quote:
Uff... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
|
Quote:
Ma poi per l'assistenza non hai telefonato ma l'hai richiesta via email vero? E perchè non via tel scusa? non ti avrebbero subito "gestito" o meglio accolto il problema? Comunque mi sembra molto strano che sia un difetto del modello in generale quel effetto ghost ... non è che forse cè una funzione tipo pixel shift che magari va disattivato? ... impossibile che nelle recensioni non sia saltato fuori dai ... Seconmdo me o è un difetto del vostro oppure un impostazione che và sistemata ... Ah imbocca al lupo raga ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 |
Member
|
Aggiungo ...
Non mettetemi dubbi sulla bontà del dellone ... Ero, e lo sono ancora, convinto di aver trovato il mio monitor (appena mi dà l'ok mio amico lo ordiniamo!) da impiegare per un pò di annetti ... ![]() Ultima modifica di moris_bs : 07-04-2007 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 |
Member
|
Sucusa ancora Kjow ma io ho provato quello che dicevi tu col mio 17" crt sfigato...
Ho provato aprire il notepad a tutto schermo e sopra passavo veloce ma anche più lento con altra finestra applicazione più piccola e voilà ... Non so a te che effetto fà ma a me vedo la replica per pochi millisecondi anche 3 o 4 volte dei bordi della finestra piccola impressi sulllo sfondo bianco (notepad) ... Non è forse il nostro windows (ho XP) coi suoi effetti via software che fanno ca..re ? ;-) e magari anche il cercare il pelo nell'uvo ... per cui uno nota tutto e di più ... Ultima modifica di moris_bs : 07-04-2007 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho fatto la prova anche con il vecchio LCD 17" (Acer AL732), collegato alla stessa scheda video, ed il problema non si presenta assolutamente. Infine ho anche provato con lo schermo del mio portatile (hp dv9059ea) e neanche li risulta. L'unica cosa che mi viene in mente e che proverò dopo è invertire le uscite dvi della mia 7800gt, ma non credo cambi niente (a meno di particolari e rare incompatibilità con proprio questa uscita dvi...) Ho fatto un video con la telecamera... non rende molto bene, ma mettendo in pausa si può intuire di cosa parlo. Vedo se riesco ad upparlo (mi sta dando qualche problema la linea) e poi metto il link... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Nel fare quella prova, cosa esattamente dovrebbe uscire ?! Il comportamente mi sembra simile al crt che usavo prima.
Anzi è simile, ho provato per curiosità. Anzi con il crt philips 107b è pure peggio. Forse dovete cambiare le impostazioni della scheda video, provate a mettere qualità max ed abilitare tutti i filtri. Ultima modifica di Demin Black Off : 07-04-2007 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 |
Senior Member
|
Anzi... ho fatto di meglio (del filmato).
Ho fatto alcune foto a 1/250 di secondo e f-stop a 2.8, sono venute un po' scure per via della digitale, ma rendono bene quello di cui sto parlando: ![]() ![]() ![]() ![]() queste invece sono a 1/25 e F5.6: ![]() ![]() ![]() ![]() Come al solito con imageshack, una volta caricata l'immagine fateci un click sopra per vederla 1:1 con brightness a 45 un po' si attenua la cosa, ma a me da comunque fastidio e comunque sono limitato nel non poter utilizzare altre luminosità... mi piace un po' più del 50 di giorno... anche se 45 è ± accettabile. Quello che non mi sta bene è il ghosting che rimane nella scia della finestra trascinata, non la 2° finestra (quello è il refresh del monitor), ma quella semitrasparente più indietro ancora. Nelle ultime 4 foto di nota ancora meglio... Questo "ghosting" (continuo a chiamarlo così, non so se è il termine giusto) rimane impresso più a lungo che l'immagine "nitida" della finestra stessa, tanto da notarsi ad occhio nudo. Sembra tipo una specie di "lag"... Ultima modifica di Kjow : 07-04-2007 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.