|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Installare linux senza unità ottica
ciao,
volevo sapere se era possibile installare linux su un pc senza avere a disposizione l'unità ottica e disponendo solamente di usb e ethernet e senza la possibilità di avere il boot automatico da usb nel bios è possibile o no... chiedo lumi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
se hai almeno il floppy:
quasi tutte le distro ti mettono a disposizione degli strumenti e delle imagini per creare i floppy d'avvio, dai 2 di slack per installare via cdrom-usb ai 3-4 di suse per installare via rete. se hai un rouret già connesso, farei una installazione da rete ![]() scegli la distro e poi ti documenti. p.s ti sto parlando di esperienze del 1907 A.C ma sicuramente si puo fare ancora.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
puoi fare il boot da rete se hai un floppy, utilizzando una boot rom (le puoi creare visitando http://www.rom-o-matic.net/5.4.2/ ) oppure se la scheda madre supporta direttamente il boot da rete
io l'ho fatto giusto ieri per creare il mio thin client (senza hard disk, senza lettore cdrom) Ultima modifica di Devil! : 25-12-2006 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
A 'ste ore impossibili mi vengono in mente soluzioni strane.....
...e se mettessi una distro (tipo Damn Small) su PenDrive da un altro PC e poi la facessi partire da lì sul PC in questione ? Se la Scheda Mamma non supporta il boot da USB ti puoi sempre fare un floppino. Una volta che hai DSL funzionante su penna la puoi installare su HD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Credo che la soluzione piu semplice sia fare un'installazione via rete.
La procedura varia a seconda della distribuzione. Tu quale pensavi di mettere? Hai altri pc collegati al tuo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ho xp pro e avevo intenzione di installare ubuntu o slak
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.