|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Drive-A-Way...nuovo silencer HD da Nexus
a proposito di cassettini porta HD, oltre allo storico silentmaxx, è uscito un nuovo prodotto della nexus, sembrano ben fatti, qualcuno lo ha provato?
al contrario dei cugini della Silentmaxx, questi cassettini sono certificati fino ad HD da 15.000rpm, quindi, con i mitici Raptor non ci dovrebbero essere problemi di sorta...LINK ![]() chissà quanto costeranno.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Bello!
Piuttosto curato nei dettagli. Andando avanti nella galleria fotografica del link ho risolto un dubbio che subito mi era venuto: i connettori posteriori. x esperienza dico che avere sul pannello posteriore i ritagli spiccicati x i connettori è pericoloso. Ma andando avanti nelle foto ho risolto l'arcano (che in parte era intuibile pure dalla posizione dei pin nelle prime foto): all'interno vi è un cavo che si collega ai connettori sul pannello posteriore. I cavi poi si connettono (all'altra estremità) all'hd. Un sistema un po' curioso x la verità... e non vorrei che si creasse uno spazio in cui si raccoglie calore (sul silentMaxx invece non ci sono quasi x nulla spazi, e quasi tutti i pezzi dell'hd sono a contatto con le paratie in alluminio). Invece mi lascia un pelino perplesso il fatto che sul nexus l'hd non è quasi mai a contatto con l'alluminio. Certo ci sono i pad termoconduttivi, xò sono strani, porosi. Sul SilentMaxx i pad sono molto meno spessi (meno di 1 mm) e mi danno l'idea di > capacità conduttiva. Solo il pad di sotto è diverso, e mi sembra quasi un isolante.... Però se tocco la parte di sotto del cassetto quasi scotta.... xciò direi che dissipa eccome! ![]() Naturalmente tutte quelle riportate sono solo opinioni basate su ciò che vedo.... Immagino che la Nexus abbia tirato fuori un buon prodotto. Bisognerebbe trovare qualche rece.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aggiungo: dal punto di vista del montaggio sono sicuro che sia molto + semplice del silentmaxx, che è davvero estremo e cutratissimo nei dettagli... xò già il fatto che non rimane uno spillo fra l'hd ed il frame, è indice di misure tirate all'estremo, senza compromessi. Pure il pad adesivo è una caciara da montare. Il Nexus mi sembra molto + easy a riguardo (e questa è un'ottima cosa).
Anche la connessione di cavi è assai + semplice. Xò il Nexus dovrebbe essere + lungo del silentmaxx, e questo potrebbe essere un problema in certi case.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per la rece l'ho cercata, ma non si trova, è un prodotto nuovissimo, appena uscito ed attualmente sembra in vendita in 1 solo negozio emiliano....58 euro+SS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi che è in vendita in Italia.... Vabè io al momento mi devo preoccupare + del contenuto che del contenitore..... ![]() In parole povere non so che metterci dentro! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Speriamo di trovarli a meno.
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
oddio...la capacità di dissipazione viene definita "tremendous"
![]() mi passate il link dello shop dove lo vendono in pvt plz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi passi il link dello shop ? ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ero già andato a vedere il tuo annuncio.......ma tra l'incompatibilità con il Raptor e l'uscita di questo nuovo, mi sà che propenderò per il Nexus.....
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps ti consiglio comunque di cercare in Germania: questi sono pezzi che non soffrono le spedizioni ed i loro disagi. Secondo me spendere 60e x un giocattolino (non intendere in senso negativo, eh) del genere nei negozi nostrani non è il caso.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto ho cercato all'estero. E x ammortizzare le SS in modo che tutto fosse accettabile, ho preso qualche pezzo in + da rivendere qui a roma (con ciò facendo un bel favore anche a chi li ha comprati da me). E x questo che ti dico che, se non riesci a minimizzare le SS organizzando un'acquisto collettivo (come ad es io non sono riuscito a trovare "compagni"), allora puoi comprare qualche pezzo in +. Comunque se tu hai trovato un acquisto facile, buon x te: anch'io avrei preferito comprare da uno shop romano (anche se poi mi son trovato bene anche prendendo in Germania). Beh, facci sapere come va a finire: vogliamo rece se lo compri ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho novità sullo shop di Milano (Sesto San Giovanni) :
Il prodotto sarà ordinabile tra 15 gg al costo di 57,90 €....... ![]() Adesso la mia voglia cresce............quasi quasi..........
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sono un po' scettico con questo genere di prodotti, non li trovo molto utili, una ventola vicino un hd basta e avanza per raffreddare, anche ad un regime davvero minimo. Quei soldi li vedrei meglio spesi su un case con ventole 12x12, specie davanti l'alloggiamento hd.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 05-06-2005 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.